[ad#ad-petilli]
WhatsApp: la bufala si diffonde su Facebook
Citiamo testualmente il messaggio che molti iscritti, durante questi ultimi giorni, hanno letto nel post incriminato:
Pare che WhatsApp introdurrà la funzione “Spia chat”, pagando un ulteriore abbonamento annuale.
Al momento è solo un’idea, ma a quanto pare gli sviluppatori sono sempre più propensi a introdurre questa novità. Siete contenti di questa cosa? Secondo noi molti utenti cancelleranno WhatsApp e si sposteranno su altre applicazioni.
Staremo a vedere, è questione di tempo!
A ciò che avete visto finora, va poi ad aggiungersi un invito ben preciso:
Per attivare la funzione, basta condividere questo post sul proprio profilo facebook. WhatsApp, essendo collegato a Facebook, entro 48 ore attiverà la funzione spia.
Non è la prima volta che sul social network di Mark Zuckerberg circolano pseudo trick che, puntualmente, si rivelano infondati e privi di qualsivoglia efficacia. Chiamando in causa WhatsApp, vi è la certezza di catturare l’attenzione di una vasta fetta di pubblico che, tutti i giorni, utilizza questa applicazione di messaggistica istantanea.
Come sempre, vi raccomandiamo di prestare attenzione alle bufale, in special modo quando si viene reindirizzati a pagine esterne che, nella maggior parte dei casi, portano i malcapitati ad installare virus di qualunque genere che andranno inevitabilmente a compromettere la sicurezza dell’account.
Telegram non ha questo bufale in rete!
telegram non ha molte cose. Utenti, per esempio.
Anche WhatsApp non ha molte cose. Mai provato a inviare un pdf o un qualsiasi altro documento?
E senza utenti a chi li mandi? LOL, a parte tutto non manderei PDF via chat nemmeno potendo
perchè ?
Perchè se devo mandare file non li mando su di un canale che è una chat. Per motivi di spazio, di ordine, di controllo, di archiviazione… ammetto che per un grosso numero di utenti (non qui presente sia chiaro!) che sono ragazzini può essere utile.
O_O
Io, invece, trovo molto comoda la possibilità di mandare file al volo a gruppi di utenti.
Mi capita spesso con le versioni beta delle App che sviluppo (e che non sono sul play store), ma anche pdf e foto (a risoluzione piena)…
come dicevo ad alcuni (pochi) piace una funzione, ad altri (sempre pochi) piace un’altra… ma serve qualcosa che spacchi se sperano di battere WA…
Per me l’ha già battuto, sono 2 anni che non ho più WA
Ma sì alcune rare persone lo usano telegram… Però siete così pochi (65 milioni contro più di 1 miliardo e molti hanno entrambi) che non fate massa critica…
Sì ma siccome ragiono con la mia testa a me basta che l’abbiano le 20 persone con cui mi sento regolarmente, gli altri possono usare gli SMS che tanto non muore nessuno!
Per me non è una crociata, sia chiaro, se la gente vuole continuare ad usare un sistema fatto peggio liberissima di farlo. Sicuramente WA non risponde alle mie esigenze (Esempio: passo il 90% del tempo al PC -tant’è vero che agli sms rispondo tramite AirDroid – e il non avere un client desktop per me rende l’app inutile. Non switcherei dal pc allo smartphone per rispondere, quindi risponderei ogni 3 giorni)
Sì ma delle 30/40 persone con cui chatto ce l’ha 1 (una) sola… E poi perché limitarmi a chattare con le TOP30 segandomi gli altri?
Cmq ognuno usa quel che vuole ma TG al momento è indietro:piaccia i non piaccia
Non mi pare io abbia mai detto che tu lo devi usare, eh!
Ho specificato PER ME! ;) Non sono mica portatore di verità assolute!
Era un esempio se io lo volessi usare: non potrei parlare con nessuno e “perché i miei amici (e poi a cascata gli amici loro) dovrebbero passare ad altro per far piacere a me?” questo era l’esempio. Nel giro dei miei 100 contatti saresti tu con TG tagliato fuori da tutto e con solo gli SMS come comunicazione… Quindi avresti due aop per messaggiare cosa che non mi piace a livello concettuale
Sì, ma io parlo del mio caso non di casi generici.
Tendenzialmente io non generalizzo proprio perché ogni utente è diverso da un altro e che tutto dipende dalle proprie esigenze.
Ho “convinto” quelle 20 persone che mi interessano a provarlo, e sono state loro stesse poi a non volerlo mollare e a convincere altre 20 (numero indicativo) persone a testa. Ora praticamente il 70% della mia rubrica ce l’ha e lo usa quotidianamente. Solo 2 persone non sono convinte e le sento via sms che tanto non mi costa nulla.
Non devo convincere nessun altro! ;) Ho solo risposto alla tua considerazione secondo quale è inutile la possibilità di inviare file! ;) il resto è mero fanboysmo! ;)
Mi piacerebbe sapere: cosa hanno trovato quelle 20 persone in TG in più rispetto a WA? Dimmelo, magari convinco i miei contatti :D (ad esclusione delle cose già dette che fregano ad un numero limitatissimo di persone).
PS: Del fanboysmo non me ne frega nulla perchè non sono fanboy di nulla (uhm… no, nemmeno di Win e Android viste le critiche che sparo .P)
Alcuni le chat con autodistruzione, altri la possibilità di invio file, altri la personalizzazione, altri ancora la possibilità di usarlo anche su pc, per altri l’essere cloud-based, per altri invece la possibilità di scriversi un client da loro, altri la possibilità di utilizzare bot utili (tipo quello che aggiorna le uscite di netflix), altri ancora la possibilità di creare gruppi fino a 200 persone e supergruppi fino a 1000 persone…
Qualcuno l’ha anche sostituito a whatsapp semplicemente perchè occupa meno ram…
Io, ad esempio, non lo sostituirei con nulla al mondo per il client desktop, per la possibilità di inviare file e per la doppia possibilità di contatto (Nick + Numero) (cosa che per chi partecipa a gruppi “tematici” è fondamentale)… Ma come ho detto prima ogni utente è diverso, ed ha le sue esigenze non è detto che a tutti piaccia (conosco due o tre persone che l’hanno provato ed hanno deciso che l’essere cloud-based mina la loro privacy quindi non vogliono usarlo)
Per quanto riguarda il fanboysmo non mi riferivo a te ma a chi fa le crociate pro o contro a prescindere. Ognuno dei due servizi ha le proprie peculiarità, il primo ha soldi ed utenti il secondo ha più funzioni e più comodità. Certo, se vuoi usare telegram per rimorchiare una tipa non puoi ma a me rimorchiare non interessa! ;)
Mi verrebbe voglia di iniziare una crociata tra i miei contatti pro-TG ma già al primo anello di contatti importantissimi (mamma, suocera, cognate) so che mi schianterei contro un muro :( Io ODIO WA per la merd4 che è il lato web!
PS: rimorchiare? Ormai son sposato da 8 anni e papà da un po’ più di 1… direi che posso stare tranquillo :D
Quella è la parte più dura, i parenti. Ma si può fare anche quello, puoi fare come ho fatto io con un’amica restia ad installarlo: glielo installi tu forzatamente e poi gli mostri come funziona! A mamma e suocera mostri la possibilità di ricevere le foto (o video) del nipotino “più grandi” (ovvero a risoluzione originali) alle cognate mostri qualche bot interessante (non so imdb, netflix, ce n’è di ogni tipo) e al 90% si convincono ;)
Ci sono anche i canali che sono molto comodi ;)
Viste quante funzioni ha è sicuramente più facile che qualcuno trovi qualcosa di interessante: ovviamente per un po’ di tempo dovrai usarli entrambi ma io sono riuscito a muovere tutti i contatti su telegram in un mese e mezzo (e all’epoca aveva molte meno funzioni)
Mi vien male solo a pensarci… già sono io che gestisco tutto (cell+PC)… Per le foto più belle dovrei fornire cellulari adatti :P col loro temo cambi poco o nulla :D
Il passaggio in un mese e mezzo è buono ma i contatti che mi servirebbero sono tanti (a naso più di 50 volendo rinunciare a quelli saltuari…) quindi credo possa volerci molto: in più a quel punto anche loro dovrebbero averli tutti e due (per “me” e per gli altri amici…): una conversione di massa ha bisogno di qualche motivo SERIO (attacco DDOS ai server di WA per 1 settimana di fila :D)
Ahahahaha
…a parte che già si può fare, se si ha questa necessità, convertendo in jpeg … ma il prossimo aggiornamento a breve prevederà anche l’invio di pdf doc mp3 ecc e qualsiasi file in alta definizione …… la questione “bufale” è semplice …. non c’è alcun interesse a diffondere una “notizia” del genere su una piattaforma utilizzata da scarsi 65 milioni di utenti rispetto ad un utenza come whatsapp utilizzata da un miliardo di persone (dati ufficiali che trovate in rete)
Non per difendere telegram, ma se volessi mandare un pdf forse non avrei proprio intenzione di farlo diventare un jpeg!
….d’accordo in linea di massima con te … ma anch’io preferisco evitare accuratamente di mandare Pdf via chat … salvo roba di poco conto e mai documenti …
Questo è un discorso diverso e condivisibile ma da qui a dire che si può fare c’è un oceano! ;)
…..mhà…..poco sensato direi ….. TUTTO si può fare!! ….non direttamente (ma lo sarà a breve) ma con eventuale app separate ;) …. rimane sempre il concetto che una persona intelligente non lo farebbe nè con telegram nè con altri programmi …
“una persona intelligente non lo farebbe” su questo non sono d’accordo, pur non facendolo.
Dipende dal tipo di documenti, magari devo passare documenti non privati di qualche tipo (non so, un regolamento di un gioco o delle specifiche di un qualsiasi apparato o qualche schema di un progetto opensource che poi saranno pubblicate online in un secondo momento)… Certo non vado a passare file con dati sensibili, quello sì che sarebbe poco intelligente.
…..appunto!! ;)
quindi la “roba” poco importante e non riservata che la invii in un formato doc o pdf o in jpeg non credo faccia la differenza ;)
Prova ad inviare uno schema elettronico in jpeg a risoluzione 800×600, vediamo cosa ci leggi ahahah
…ma dai chi è così “demente” da farlo …. ;P
PS: …. personalmente anche uno schema elettrico per me è un documento riservato ;)
Dipende di cosa si sta parlando, se è lo schema “opensource” non è poi così riservato ;)
….francamente la faccio più semplice … se lo schema è “open-source” …. gli do il link ;)
il problema è che non sempre hai il link dello schema a portata di mano, mentre ho sempre gli schemi interessanti salvati sull’hd del pc e (spesso anche sulla memory del cellulare)
Ma come ho detto qualche messaggio sotto non sono portatore di verità assolute, uso telegram perchè si adatta di più alle mie necessità, chi vuole sentirmi che installi telegram chi non vuole farlo mi trova via SMS
….o magari ti chiama direttamente ;)
Ti faccio un esempio reale, quest’estate ho organizzato un concerto, ed una band doveva inviarmi il file con le specifiche necessarie per noleggiare il service giusto e l’ha fatto via mail (ovviamente non PEC, visto che sono un privato) che io non ho mai ricevuto facendomi perdere 3 giorni…
Ora se anzichè dover passare dal numero di telefono (abbiamo comunicato telefonicamente quindi avevano il mio numero di cellulare) alla mail avessero usato telegram il problema non si sarebbe posto, avrebbero potuto far l’invio direttamente a quel numero…
(capisci bene che, in questo caso, l’invio di un JPG a risoluzione 800×600 non avrebbe risolto il problema, visto che erano 12 pagine di specifiche)
….ok …..ma stiamo parlando di un caso limite e che non è pratica di tutti i giorni ……
ma lasciando perdere qualunque discorso “utilitaristico” la realtà dei fatti è che tra le mie piuttosto varie cerchie di conoscenze (oltre 800) solo in 2 usano telegram e non sono certo quello che consiglia loro di installarlo affinchè rispondano alle mie personali esigenze quindi ….. ;)
Sì ma infatti non disquisivo sul numero di utenti (ho disinstallato WA 1 mese dopo aver scoperto telegram perchè quest’ultimo mi offre cose che WA non offre – vedi client desktop senza il quale risponderei ogni 3 giorni ai messaggi – ) o sull’utilità per la massa di WA rispetto a Telegram (o viceversa) perchè quello che interessa a me è che l’applicazione che uso si adatti ai miei bisogni, non devo essere io ad adattarmi ai suoi standard…
….giustissimo installare app che rispondano alle proprie esigenze ….. !!
per me qualunque “client” del genere che si chiami whatsapp telegram hangout messanger e chi più ne ha più ne metta è e rimane SOLO uno dei sistemi più pratici, veloci, economici di messaggistica e voice video istantanea che copra il maggior numero di utenti …. per tutto il resto mi affido ad altro ….
Appunto, per me WA tutto è tranne che pratico e veloce. Passo il 90% del tempo al pc e il client desktop per WA è per me inutilizzabile, infatti quando lo usavo rispondevo un paio di volte al giorno a tutti (ovvero durante parte del tempo che non passo al pc) non mi sembra così comodo!
Se gli altri vogliono usare WA lo facciano ma per me è più che inutile!
…per chi sta sempre al PC basta scaricarsi anche la versione Web …. magari per chi vuol mandare immagini delle vacanze di Natale ai parenti lontani col velocissimo drag&drop da tutte le cartelle del PC è utilissimo ;)
Il client “WEB” di WA è il male fatto client.
Se il cellulare è spento non posso usarlo, se il cellulare non è connesso a internet non posso usarlo, se il cellulare è in 3G consumo il doppio dei dati che consumerei normalmente. Insomma è una soluzione più dannosa che utile!
Inoltre all’epoca il client WEB non esisteva proprio
(se devo mandare le foto ai parenti lontani le mando senza compressione con telegram :P )
….ehi …. nei tempi moderni …. se tieni uno smartphone spento tanto vale non acquistarlo ;))
e se lo hai e vuoi “navigare” ancora in gprs per non “spendere” vale lo stesso discorso …. ;))
diciamo che non capisco quelli che spendono 1000€ per uno smartphone e poi hanno una flat da 1gb al mese ….. se deve essere uno strumento UTILE che lo sia nella sua funzione logica primaria …. altrimenti va benissimo un vecchio Nokia 3310 ;))
Lo spegno quando lo metto sotto carica (in modo da tenerlo il meno possibile attaccato al caricabatterie per accorciare il meno possibile la vita della batteria) e spesso non lo collego alla rete wifi perché ho necessità di avere un doppio indirizzo IP (e in questo caso il funzionamento del client web consuma il doppio dei dati – prima li scarica sul cellulare per poi caricarli sul client desktop – cosa che non posso permettermi perchè, nonostante i 9GB che ho a disposizione capita che li finisca il 27esimo giorno – sempre siano lodate le promo con rinnovo a 28 giorni)
….ho risolto il “problema” due anni fa passando ad un abbonamento da mese intero con 20 Gb senza soglie settimanali ….
per le batterie uso smartphone che ancora le hanno sostituibili (Note 4) perche volente o nolente dopo 200 cicli di ricarica fatti da spento o acceso o a mezza carica perdono inevitabilmente buona parte di capacità ….
comunque per il discorso di di “ecosistema dialogante” in questo tanto di cappello ad Apple …
Gli abbonamenti non mi piacciono:
-Richiedono una carta di credito o un conto corrente
-Hanno quasi tutti un vincolo a TOT mesi
Per quanto riguarda le batterie è proprio un vizio mio, lo facevo anche con le batterie dell’N70. Non mi costa nulla spegnere il telefono un ora e mezza al giorno.
…bàh direi che ad una certa età il conto corente almeno è una reale necessità nella vita … io non acquisto MAI uno smartphone legato ad un piano telefonico di qualunque gestore e non ho vincoli e la comodità di pagare sul c/c è impagabile ….
diciamo che oggi dall’N70 sono cambiate anche le batterie dai ;)
No, per quanto mi riguarda la telefonia mobile è sempre meglio ricaricabile. Si evitano brutte sorprese.
Beh, le batterie sono cambiate ma fino ad un certo punto. La temperatura e il tempo di ricarica è sempre deleterio.
E poi, ripeto, perché devo essere io ad adattarmi ad un’applicazione quando ho l’applicazione che soddisfa le mie esigenze?
…infatti è quello che ti ho detto vari messaggi prima ;)
Appunto, a quanti compromessi dovrei scendere per usare WA? A troppi, per quanto mi riguarda! ;)
…infatti nessuno ti dice di usarlo …. come nessuno può consigliare al miliardo di utilizzatori di WA di passare ad altro …. a meno che non sia un qualcosa di veramente rivoluzionario ed avanti anni luce rispetto a questi ;)
Beh dai tuoi messaggi sembrava quasi stessi alludendo ad un “usalo, che tanto se limi un po’ le tue preferenze qua e là si adatta bene” poi magari è solo un’impressione! :D
…no no non intendevo certo quello …
per opinione personale posso dirti però che da web e per “completezza generale” trovo Hangouts ancora il migliore
Hangout è un calcio nei xxx (mi auto censuro, va LOL )
È un pachiderma, non ha un’app dedicata ma solo una estensione di chrome o il client web (perchè devo tenere aperto un browser anche quando non navigo solo per ricevere messaggi quando posso tenere un’app da pochi MB di ram?) spesso non notifica i messaggi o se hai poca banda a disposizione impiega una vita anche ad inviare un “ok”…
Inoltre anche a lui mancano molte delle funzioni che telegram ha.
No, grazie. Se dovessi usare HO preferirei usare WA! LOL
E se il cellulare è scarico? E se non prende? E se si blocca? E se ha problemi? E se è banalmente più comodo usare il PC perchè sono un programmatore e ci passo 10h al giorno?
…se….se….se….. se…… dice il proverbio …. “dei se e dei ma son piene le fosse” ….
PS: …. se uno deve stare 10h al di su un Pc non credo abbia molto tempo per stare a “chattare” …. ;))
Non credo proprio… banalmente io ho il PC in taverna e in taverna non prende il segnale 4G…
Stando 10h al PC preferisco fare tutto col PC
…scusa èhe …. ma credi che tutti tengano il Pc in taverna?? …. saranno ben pochi quello che lo fanno ;)
la tua non è un’esigenza che tocca la stragrande maggioranza dell’utenza ;)
Ovvio: se TG avesse feature utili per la stragrande maggioranza batterebbe WA subito.
Ciò non toglie che l’implementazione web di WA faccia cagare e che l’abbiano fatta come workaround per avere qualcosa che potesse (male) competere con TG.
….ma io sono d’accordo con te!!! …. solo che tutto ciò va bene a 62 milioni di utenti rispetto ad 1 miliardo di utenti WA
Che è il mio ragionamento per cui WA è meglio di TG :) Poi non essendo un fanboy posso criticare WA, TG e anche altro ^_^
C’è solo un piccolo problema, già la conversione da PDF a JPEG implica una perdita di definizione alla quale si va a sommare l’ulteriore perdita di definizione dovuta alla compressione che WA include (Vi sembrerà strano ma le immagini inviate via WA hanno dimensioni 800×600 che, in caso di un foglio A4 si traduce in un misero 72DPI)…
Senza considerare che alcuni PDF hanno dei punti “editabili” (caratteristica che si va a perdere con il formato JPEG)
Inoltre immagino quanto possa essere comodo l’invio di un PDF con 20 o più pagine con il tuo workaround! LOL
Se proprio vuoi farlo devi affidarti ad un sito di hosting esterno, caricare lì il pdf e poi girare il link.
….come ho già risposto al buon @Pignolatore sono d’accordo con tutti sul discorso qualità e definizione (lavoro con la grafica fotografica) ma non vedo la necessità di mandare via chat (ben poco documenti del genere ;)
Magari per qualcuno è utile, io non lo faccio ma invio più che altro gli APK delle mie app (che non sono pubbliche ma riservate ad una ristretta cerchia di persone) in beta ad un gruppo di betatester fidati ottenendo i feedback direttamente su telegram senza dedicarmi a canali esterni…
….quello che fai è sensato almeno! ;)
quel che “contesto” è la reale vera necessità di usare certi canali per inviare documenti ;p
Ma ci sono millemila altri modi per inviare file, per quanto fa comodo e io stesso uso telegram, resta impossibile negare che whatsapp è cmq il più utilizzato.
Le uniche migliorie che vedo fondamentali in telegram sono cloud istantaneo che va quindi a braccetto con la versione web :)
Non ho detto che non ci sono, solo che mi viene scomodo caricare un APK su un sito cloud e girare ogni volta il link (soprattutto visto che non tutti usano Copy e/o dropbox e che drive non ha un demone per linux che carica automaticamente i file).
Inoltre non ho mai detto che sia una killer-feature, semplicemente che per me è comodo fare così.
Sisi capisco, ma come feature la trovo comoda ora, ma non ne sentivo la mancanza prima, solo questo :)
Questo anche io.
È una funzione di cui non senti la mancanza prima di provarla ma dopo averla provata sì! (almeno io ora non riuscirei ad usare un client che non permette cose del genere)
si. non uso uozzap e lo smartphone per cose importanti, uso la mail e il pc
O uso lo smartphone ma non una chat :-)
aggiungere i nickname, multipiattaforma cloud, bot, gif, temi
nickname = inutile
gif = inutile
bot = utile?
temi = carino ma inutile
multipiattaforma cloud = unico motivo per cui passerei a TG l’altroieri :( ma è un problema che hanno pochissimi dato che tutti usano solo smartphone quindi per la massa risulta inutile anche questo
nickname INUTILE ? cioè poter chattare SENZA dare il NUMERO di telefono è inutile ?
mah… carino lo è ma sull’utilità non so… WA e TG hanno sostituito gli SMS quindi le gente già è abituata a chattare con chi conosce e, se lo conosce, ha il cellulare. Per chattare con sconosciuti devi essere: giovane (sì mi spiace per la mia età ma non chatto con sconosciuti) o non avere altri modi per chattare “di nascosto” (magari sporadicamente mi è capitato magari per vendere qcosa in rete ma poi scatta la necessità di chiamarsi e quindi…).
Voi sostenitori di TG dovete mettervi in testa che, ad oggi, TG non ha NULLA che possa attirare la grande massa di utenti: nulla, nulla e nulla. Ha ottime funzioni per i singoli ma che non importano agli altri (vedi il multipiattaforma per me: non solo WA ce l’ha finto ma fa pure schifo! ma al 99% dei miei contatti frega zero).
E, bada bene, io non sono sostenitore di WA: vado dove c’è gente: oggi WA, domani magari TG e tra 3 anni chissà…
Scusa se mi intrometto… Ma WA nasceva come App di messaggistica che andava a sostituire gli SMS; al tempo gli operatori ci guadagnano un sacco a metterli a pagamento e/o a numero fisso mensile in un abbonamento per poi farteli pagare ancora di più… WA ha avuto l’idea di sostituire un servizio a pagamento con uno molto meno dispendioso economicamente, usando quello che tutti gli utenti hanno su uno smartphone: un piano dati.
Tutte queste righe per dirti che non è una chat… non è un programma per conoscere gente nuova, ma per scambiare messaggi con chi si ha in rubrica, e cioè persone conosciute.
Se si vuole chattare con sconosciuti nascosti dietro ad un NickName ci sono altre soluzioni.
Ciao.
quindi fammi capire per te non c’è margine di separazione tra “sconosciuto” e “persona a cui do il mio numero di telefono” ?
Io dico solo che WhatsApp sostituisce gli SMS. Non è un programma di chat “aperto”, non si entra in una “stanza di argomenti” e si inizia a parlare con sconosciuti. Inoltre come ho detto, non si può dividere “privato e lavoro”. Nel primo caso i tuoi amici potrebbero anche “riconoscerti” come “Satira Italiana” , ma dubito che un cliente si ricordi chi “sei”, e sopratutto nei rapporti di lavoro, un minimo di “serietà” porta a presentarsi con nome e cognome. Non ho mai visto una mail lavorativa che invece di un nome riportasse un nick… al massimo un generico “info, amministrazione, curriculum, ecc….”.
Per me l’uso di un Nick in WA è inutile. Se dai un numero di telefono ad una persona è perchè la conosci, o perchè devi parlarci anche solo una volta o due… ma anche qui: il perito della mia assicurazione non usa certo il suo numero privato su WA… anzi non lo usa proprio WA con il numero aziendale… Poi appena metti in rubrica il numero WA dovrebbe poi farti vedere il “nome reale”… a meno che non abbia messo un nome falso nella configurazione…
… ma come ho detto all’inizio: vuoi una funzione di chat libera in un programma che sostituisce gli SMS, non credo che ti accontenteranno mai.
peggio per loro.
Passerò a CIAOim
Beh, essendo stato pensato per sostituire sms…allora immagino che tu usi whatsapp solo per messaggi di testo: niente emoji, niente foto condivise, solo parole.
Un po’ di elasticità non guasta, eh!
Mms dice nulla? Ma l’elasticità non fa assimilare emoji con PDF
Mms mi dice molto, ma si parlava di sms…e non l’ho tirato fuori io.
E il discorso pdf era in un’altra conversazione, non quella con tersicore…
E comunque non ho capito da dove hai tirato fuori la cosa dell’assimilare pdf a emoji!
Non ho mai visto whatsapp come un sostituto degli sms. Che abbia più funzioni e più utili sì, ma è un’altra cosa.
Sì è quello che ho scritto anche io, dico chat ma in maniera impropria in effetti. Detto questo quoto sulla chat tramite nico, ovviamente
“SARCASM” (CIT)
non capisco questo impazzare da un app al altra di messaggistica,uno più scarno del altro…ma skype non funzionava bene..ancora 10 anni fa??e senza la rottura di palle di dare numeri di telefono o spunte doppie spunte e cazzeggi vari della privacy
Come ho scritto sopra WA ha sfondato perchè sostituiva gli SMS. Aveva tutte le caratteristiche di un app di SMS, solo che si basava su una connessione dati e non dovevi fare nulla, se non installarla e vedevi in automatico i tuoi contatti che avevano WA. Se gli SMS e gli MMS non fossero stati a pagamento (e anche cari) oggi non ci sarebbe WA.
Skype? Devi invitare tutti i tuoi contatti uno per uno e sopratutto puoi metterti dietro ad un NickName… e così avresri dovuto dividere divertimento/lavoro… Per il primo potevi avevre un Nick divertente, che avrebbe cozzato nell’uso lavorativo… si perchè c’è chi usa WA per lavoro, o meglio nell’ambito lavorarivo… già ora si pone il “problema” di scegliere una immagine del profilo che sia equa per entrambi gli ambienti…
whatsapp vs skype… 2016 vs 2006. Quale scegliere?
Però Whatsapp non ha le features di Telegram. È un peccato che la massa di pecoroni che si ostinano ad offendere Telegram non si renda conto delle potenzialità che offre e non scelga di passare ad usarlo. Se tutti se ne rendessero condo magari passerebbero a Telegram e si sarebbe risolto il problema della poca utenza.
Telegram è partito troppo tardi ed è una colpa enorme. In più nell’uso normale è uno scopiazzamento di WA, mi spiace ma sono più pecoroni i fan di TG che tanto vogliono sentirsi fuori dal coro (boh, fa figo andare contro corrente? Per me uno o l’altro fa lo stesso… Se la gente si sposterà li seguirò)
Ps: parlate tanto di pecoroni ma in questo caso è proprio il gregge che fa vivere o morire un’applicazione di scambio messaggi
Mi ricordo l’epoca in cui usavo Skebby (progetto italiano e primo client di scambio SMS online) e la gente mi guardava male.
Mai sentito! In che anni? Se pre-FLAT: non si era connessi sempre e quando lo si era si occupava il telefono (e i cellulari erano meno usati) quindi…
Lo usavo all’epoca dei “videofononi” sul mio LG U8110 (e con la 3 riuscivo ad inviare gli sms completamente gratis pur non avendo una connessione ad internet). Le sue 3 pecche furono: l’essere arrivato troppo presto, il non essersi pubblicizzato abbastanza, l’essere un progetto italiano.
Ok, ai tempi ero molto indietro (sono passato agli smartphone “seri” nel 2011) però è vero: zero pubblicità perchè mi avrebbe fatto comodissimo! Anche allora ero sempre al PC e sfruttavo la Nokia Suite per questo :D
Pensa che permetteva di inviare SMS anche a chi non usava l’app tramite i siti degli operatori (tipo i 100 sms del sito vodafone, o quelli del sito telecom etc.) sempre completamente gratuiti (e sì, anche lui aveva – anzi ha dovrebbe essere ancora mezzo morto e mezzo vivo – la possibilità di farlo tramite pc)… era qualcosa di spettacolare tant’è che una volta finì su TG3 – Leonardo (dove fecero un servizio di una mezz’oretta su di lui)…
SOLO utenti e voce direi… Per tutte il resto Whatsapp ha un bel po di cose in meno rispetto a Telegram.
hai letto l’articolo? hai compreso perchè è su whatsapp che ci sono queste bufale e non su telegram? ti rispondo io…NO
Rispondi no è non capisci una sega. Era sarcasmo, caro, sarcasmo. Ovvio che con 4 utenti non ci siano bufale così come ci sono “meno” virus sul mac
Su Mac ci sono “meno virus” perché non puoi fare un cavolo senza disattivare il mondo xD per mettere un ssd su un macbook 2009 ho dovuto disattivare rootless e kext signature verification sennò di trim neanche a parlarne vedi te che sbattimento xD
E OS X non ha virus.
Sapete che i fantasmi non vi mangiano se non condividete le catene?
Sicuro?
Ciao sono il fantasma di Corinne, ho ucciso Matteo perché non ha condiviso il mio messaggio
Ecco, vedi? :-P
A Zuckerberg non gliene va bene una! Prima Facchinetti gli fa concorrenza con la sua nuova app di messaggistica e ora questo…
Chissà quante mogli e fidanzate contente…