[ad#ad-petilli]
Facebook può contare sul seguito delle sue “pecorelle”
Secondo le ultime notizie di cui veniamo a conoscenza, pare che gli sviluppatori, con lo scopo di mettere alla prova il comportamento degli iscritti, abbiano voluto (di proposito) causare un blocco a tavolino di Facebook, cercando di analizzare le conseguenze ricollegate a questo specifico impedimento.
La crisi d’astinenza ha fin da subito sortito i suoi effetti e, nel giro di pochissimo tempo, gran parte degli utenti è tornata sul social network sfruttando la versione (mobile o desktop) disponibile con il browser. Solo una minoranza è rimasta “indenne”.
L’obiettivo di simili verifiche (sempre che di questo si tratti) è avere un quadro generale molto più dettagliato in merito alla forza di richiamo del sito, in prospettiva di un allontanamento da Google. Quali sono le vostre opinioni a riguardo? Oggigiorno, è davvero così impossibile fare a meno di questa realtà virtuale?
Articolo fazioso e con una pessima immagine con cui si da dei “pecoroni” ai nostri utenti. Se non dovessi più usare ciò che crasha ogni tanto non userei più nulla di elettronico/informatico…
Ti senti forse chiamato in causa? Cosa c’entra poi il discorso dei “nostri utenti”? Guarda che non tutti quelli che hanno FB lo usano in maniera tanto morbosa, così come ne parla l’articolo. C’è pure la vita reale belli! m/
È proprio questo il punto io non lo uso in maniera morbosa ma anche io dopo un crash ci tornerei senza farmi problemi
È un articolo che serve a poco attira visite, c’è poco da fare
Infatti è quel che penso anche io :)
Io uso FB e, anche se crasha, poi ci torno (di certo non facendo F5 compulsivamente… spesso nemmeno mi accorgo dei crash di FB, Twitter o WA).
“pecoroni ai nostri utenti” intendo “nostri” di androidiani che sono quelli che qui leggono e, scommetto, il 90% usa FB…
Certo c’è la vita reale ma, ti ricordo, non è questa qui dove hai appena scritto ;)
Hai un’idea un po’ distorta delle cose! Non necessariamente un appassionato di Androidiani è anche un maniaco di FB! Ma per piacere..
Hai un’idea un po’ distorta delle parole: non necessariamente chi usa facebook lo fa maniacalmente ?
vabbeh, è un rompimaroni attaccabrighe… direi che posso ignorarlo da lì :)
Io uso FB ma lo apro solo la mattina a quando mi gira quindi non ho un attaccamento morboso (ho addirittura provato per un po la cm13 quindi niente FB per via di un bug) ma questo sempre inneggiare alla “vita reale” mi da profondamente fastidio. Perché i miei amici, i miei coetanei la loro “vita reale” la passano nei bar, a ballare nel tentativo di rimorchiare, e sinceramente a me sta vita fa schifo e mi sa si vuota. Preferisco farmi una partita alla play piuttosto che stare seduto a bere birra
PECORONI? È UN COMPLIMENTO!
Gente che non vive senza Facebook.
Ma fatevi una caxxo di vita vostra e vivetela!
Guarda che FB o un forum cambia poco ;)
Infatti io vivo tranquillamente senza l’uno e l’altro!
E poi personalmente seguo forum che hanno un minimo di “intelligenza”
Facebook e Intelligenza non si abbinano nella stessa frase!
Come in tutte le cose, la parola chiave è moderazione. Facebook non è stupido in sé per sé, come potrebbe? È poco più di un blog. Stupido è l’uso che ne viene fatto.
Il fatto che tu non concepisca questo, con sincerità e rispetto, mi fa un po’ dubitare dell’intelligenza dei forum che frequenti.
Edit: sottolineo, in caso ce ne fosse bisogno, che NON è intenzione di questo post dare dello stupido a te, solo criticare la tua chiosa
In realtà stiamo dicendo la stessa cosa:
Facebook è nato con l’idea BELLISSIMA di riunire persone che non si vedono da anni.
Ma le persone lo hanno reso un sito di “puttanamiento”, lamenti strazianti di donne che sono state mollate dal fidanzato e dal resto che conosciamo!
Mai capitato sui forum (che seguo) di elettronica, tecnologia e programmazione che qualcuno lamentasse i caxxi propri! ;P
“Puttanamienti” che si possono non vedere senza alcuno sforzo… ma è bello fare quelli fuori dal coro che non usano FB perchè questo o perchè quello… la virtù sta nel mezzo: usarlo con la testa
Come chi sbandiera a tutto l’universo che non usa la tv perché è contrario e poi si spacca di serie tv in streaming…allora non sei contrario! È che non ti piace la programmazione!!
Esatto, grosso modo così :) Uff, devo ricominciare a vedere le serie TV in un modo o nell’altro…
Quotone
Sì beh non c’è paragone tra le info che ho reperito o appreso dai forum rispetto a FB.
Io su FB ci sto solamente per le pic, GIF e video demenziali che girano ????
È un consiglio?
purtroppo l’articolo, per quanto sia cattivello, fa riflettere. siamo arrivati tutti (chi più chi meno) ad avere una vita che si deve svolgere quasi esclusivamente in modo social. non dico che le persone non escono più di casa, ma che al contrario fanno tutto ciò che fanno solo per poi avere una pagina facebook più piena possibile. io speravo nel fatto che prima o poi facebook sarebbe andato in disuso, un pò come msn e i suoi predecessori; ma niente…
vedo persone che stanno tanto tempo col cellulare in mano a condividere foto e video, invece che pensare a godersi un momento in compagnia, per me è sbagliato (ripeto, per me). io che non uso molto face, addirittura sono stato contattato da alcuni amici che in preda “all’ansia” mi hanno chiesto se stessi bene, se fosse tutto ok…perchè ormai ero sparito…da facebook! assurdo.
Oddio siamo a sti livelli!?
Io uso Facebook parecchie per cazzeggio (in treno, in coda, in bagno) e per comunicare con gli amici (prima erano SMS ora è altro) e, se mi capitano cose carine, pubblico fatti della mia vita… certo che costruire la propria vita per FB (o similari) vuol dire avere grosse mancanze (sicurezza, affetto ed autostima) che devono essere riempite… FB NON è il problema (era così anche prima su altri canali) ma uno strumento, il problema semmai è come si usano gli strumenti… per questo rido di quelli che “ah, io non uso FB perchè bla bla bla” così come di quelli che “Oddio, non funge FB: muoio!)
guarda, in passato su altre piattaforme l’ossessione era minore anche perchè le connessioni erano lente e non c’erano gli smartphone. oggi questa compulsività di pubblicare linkare postare è dilagante; soprattutto per i più piccoli. io personalmente lo uso come sostituto del defunto msn per chattare con amici quando sono al pc, e molti come me o te lo usano solo per diletto; ma purtroppo molti ne sono ossessionati così come da instagram.
fb è uno strumento potente e talvolta utile, indubbiamente; ma credo che lo sia più per il marketing ed il controllo delle informazioni personali da parte delle aziende.
É da oltre un anno che ho disattivato il mio account su Facebook, perché si era “riempito” di gente quasi analfabeta, arroganti, cafoni, idioti…….quindi ha ragione chi afferma che definire “pecoroni” gli utenti di quel social network, é un complimento! -.- Questa ovviamente é solo la mia opinione……
Grande Ale :)
Io, tranne quando ho usato facebook per il suo vero scopo di restare in contatto con vecchi amici lontani, ho sempre usato facebook un po’ come se fosse un blog di cui pubblicare le mie cazzate, i miei giochini di parole e -raramente- qualche considerazione un po’ più seriosa.
Non mi è indispensabile, ma ogni tanto mi fa piacere andarci…però, come principio generale, se qualcuno mi da fastidio tolgo lui, non me ne vado io…sennò ha vinto
Infatti :D Io ai tempi (2008/2009) giocavo ed ero arrivato a 1200 “amici”, ora ne ho poco più di 100 e li conosco tutti, non frequento gruppi infestati, non facci cose strane… chi dice che facebook si è “riempito di gente quasi analfabeta, arroganti, cafoni, idioti” ha ragione ma non sa usare FB
A dire la verità avevo intenzione comunque di abbandonare Facebook, diciamo che la quantità di commenti assurdi che mi é capitato di leggere é stato solo un incentivo ad accelerare i tempi. ? Pigno avevo poco da eliminare perché la maggior parte di queste persone “educate”, le trovavo nei commenti relativi a qualche articolo di giornale……in particolare con gli argomenti “economia” e “immigrazione”. Uno spettacolo! ? buona serata ? p.s. Mi stavo dimenticando dei vari commenti “saccenti”…
Opinione (come ho scritto poco fa senza aver letto questo commento) scritta da chi non sa, evidentemente, utilizzare un social… e, invece di imparare, ne esce criticando lo strumento-social. Questo NON è la mia opinione ma la realtà dei fatti.
Anche il tuo commento fuori luogo é un fatto reale…..non ho mica criticato lo “strumento social”, al limite la maggior parte della sua utenza. Se hai qualche libro da suggerirmi riguardo quest’argomento fai pure, é sempre un bene imparare cose nuove e utili. ☺ Prometto che appena ne avrò l’occasione lo leggeró….
sei sicuro che sia disattivato?o solo inattivo??hai fatto il suicidio virtuale per la cancellazione definitiva???uscire da fb e come disattivare una linea telecom…devi fare la procedura corretta…l ho fatta 7 anni fa..
ahahah fantastico il raffronto con la Telecom! ? Comunque….ho disattivato ( tramite le impostazioni di Facebook) il mio profilo ed eliminato la casella email con cui mi ero registrato. Credo che le uniche mie tracce rimaste riguardino i miei commenti pubblicati sulle bacheche altrui, ma nulla d’importante. Altri “social” non li ho mai usati…….non é mai stato un mondo molto interessante per me. Purtroppo non posso eliminare il mio profilo da G+ perché é legato all’utilizzo di Android, altrimenti avrei già eliminato anche quello! Ovviamente foto della mia persona in rete non esistono, al limite si possono trovare quelle che ritraggono il mio giocattolo a due ruote. ☺ buona notte/giorno
In generale il problema non è ESSERE SOCIAL, anzi mi sembra più che normale nel 2016.
È FARNE UNA MALATTIA che è assurdo!
Gente che davvero va IN PANICO perché non gli Facebook…ma dai…
Io al massimo vado in panico se mi finisce la NUTELLA!! ;)
“è vero, se ritorni su di un sito dopo che crasha sei solo un pecorone!”
Inviato tramite Androidiani App
No aspetta… Si… Si è bloccata! Non… Non mi fa scrivere più nulla! Ok, torno alla home e la riapro e… E… E niente, ancora bloccata. Vabbé, la riavvio e riscrivo… Ok, riscritto… Invia e… No… No… NO!!! È partito il landscape, pagina ricaricata e si è cancellato tutto! Vabbé, riscrivo e… No correttore, dovevi modificare l’ultima parola, non una a caso nel testo che avevo scritto partendo da un punto random della stessa parola! Vabbé, adesso cancello la parola e… No, dovevi cancellare la parola selezionata, non un’altra parola a caso! Ok, adesso seleziono quello che ho scritto, lo incollo in una nota, finisco di scrivere il messaggio e lo invio dall’app… Ecco, selezionato, copia… Nuova nota… Incolla e… No, ha copiato un punto random della pagina senza una singola parola di quello che avevo scritto io! Vabbé riscrivo tutto sulla nota, incolla e… Ok, app androidiani crashata, facciamo che lo riscrivo dopo!
Quando Facebook non va un membro dell’accademia della Crusca si sente meglio. Scherzi a parte, direi che pecoroni ci sta come termine.