WhichApp: ecco l’alternativa italiana a WhatsApp

3 Novembre 201520 commenti
WhichApp si presenta al pubblico come la migliore alternativa (italiana) al più blasonato servizio di messaggistica istantanea, vale a dire WhatsApp che, negli anni, è diventato un vero e proprio punto di riferimento, nonostante la concorrenza di Telegram e FB Messenger.

[ad#ad-petilli]

Scopriamo insieme le caratteristiche di questa proposta

WhichApp: la parola d’ordine è “sicurezza”

Il team di sviluppo e gli addetti alla campagna marketing hanno senza dubbio puntato l’attenzione su quei particolari in cui, spesse volte, WhatsApp è risultata carente, vale a dire la privacy e la sicurezza, che vengono definiti come gli obiettivi principali da perseguire.

La particolarità di questo servizio multipiattaforma consiste nel fatto di mettere a disposizione degli iscritti due tipologie di chat: abbiamo la chat classica, che ricalca in sostanza il tipico utilizzo riscontrabile anche sulle altre applicazioni, e la chat ghost che, invece, consente di creare un ambiente all’interno di cui messaggi inviati si autodistruggeranno subito dopo la visualizzazione.

Quanti di voi hanno provato ad installare WhichApp? Quali sono le vostre impressioni dopo averlo utilizzato per un po’ di tempo?

[app]it.whichapp[/app]

20 risposte a “WhichApp: ecco l’alternativa italiana a WhatsApp”

  1. Tyler Durdell ha detto:

    Il cugino povero di telegram.

  2. RedhooK ha detto:

    Mission impossible… ‘questo messaggio si autodistruggerà in 1,2,3,4….

  3. Spregevole ha detto:

    Sono felice che qualcuno in Italia voglia far vedere che anche noi possiamo fare buone app e andare in concorrenza. Sto facendo informatica, e spero che quando esco troverò un pae

    • Spregevole ha detto:

      Paese molto più aperto agli informatici italiani. P.s. agli sviluppatori di androidiani, dopo l’ultimo aggiornamento l’app é inutilizzabile a volte compare la tastiera per i commenti e a volte no! E amche mentre scrivo di punto in bianco non scrive o cancella più e devo riaprire la notizia. Mi sto un po stancando!

      • DxDen1004 ha detto:

        Li sappiamo che la app androidiani fa schifo. Non ricordarcelo ulteriormente grazie.

        • simoneusala ha detto:

          L’app faceva schifo prima, ma ora é stat MOLTO migliorata e hanno aggiunto svariate funzioni, ho collaborato io stesso come tester, e posso dirti che apparte questo problema della tastiera, che ho riscontrato anche io, non ho trovato altri bug… Non so cosa ti fa schifo, ma se parli di grafica, é solo questione di gusti ;-) altrimemti c’é un apposito topic nel forum per segnalare problemi e bug

          • DxDen1004 ha detto:

            Il battery drain altissimo è un problema che è sempre stato presente. Se non fosse per questo sarebbe perfetta. Ogni volta che uso l’app mi mangia l’8% di batteria solo per il tempo di leggere un articolo..

      • Ivan III the Great ha detto:

        Ho notato che lo fa con il tema dark.
        Almeno, mi sembra che da quando sono tornato alla visualizzazione classica funziona bene! Usi anche tu il tema scuro?

        • Spregevole ha detto:

          No

        • simoneusala ha detto:

          Non dipende dal tema, perché a me capita con entrambi, (ma prediligo il bianco). Invece io ho notato che in alvuni articoli non capita mai il problema, mentre in altri non si riesce a scrivere, o si scrive a stenti dovendo aprire più volte l’articolo per ccompletcompletar il commento… In convlusione: dipende dall’articolo, e dal redattore, é tutta colpa sua !!!! XD ahah

      • Michele ha detto:

        Anche io ho seri problemi con la tastiera, di solito mi tocca usare l’estensione sul web infatti è un miracolo che sia riuscito a scrivere questo messaggio al primo colpo e dall’app ? ma apparte questo io non ho riscontrato altri problemi all’app anzi è migliorata parecchio secondo me

  4. eric ha detto:

    …ma per favore!! :(

  5. Samuele Ferrari ha detto:

    Una copia spudorata di bleep

  6. cat ha detto:

    Schifo..

  7. Doc74 ha detto:

    ma piuttosto facciano un client multiaccount alla trillian – miranda , che farebbe comodo , non posso usare e installare 160 social sul mio cellulare , non ha senso, e visto che a quanto pare non posso fare a meno di avere whatsapp , telegram , facebook chat , ICQ senza autoescludermi da qualche contesto sociale non ho nessuna intenzione di installarne un altro per vedere se riesco a incasinarmi la vita ,e il cellulare ancora di più.
    Programmatori ! la vita dovete rendermela più semplice ! non più complicata !

  8. simoneusala ha detto:

    Non so se condividete la mia idea, ma quando leggo “italiano” in qualche cosa, invece che il classico Senso fi orgoglio ed appartenenza, mi viene una sensazione di sdegno, come se il mio cervello dicesse :”ne abbiamo combinatà un’altra delle nostre…” e questo non é assolutamente positivo :-(

  9. Francesco C. ha detto:

    Sebbene la concorrenza sia la benzina dello sviluppo, purtroppo in Italia solo questo sappiamo fare: Copiare. E per copiare intendo tutto ossia il nome, la funzione e lo slogan. E sappiamo anche copiare male.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com