YouTube è perentoria: ‘Disinstallate gli AdBlock o vi banneremo’

13 Novembre 2019Nessun commento

YouTube, dal 10 dicembre, inizierà la sua personale battaglia nei confronti degli utenti che visiteranno la piattaforma facendo uso di AdBlock.

YouTube VS AdBlock, è iniziato il conto alla rovescia

Per quei pochi che non lo sapessero, gli AdBlock danno modo di evitare la pubblicità presente nelle pagine web consultate.

Leggi anche Sareste in grado di ricordare tutte le applicazioni flop di Google?

La promessa è tanto chiara quanto inequivocabile: dal 10 dicembre, chiunque dovesse accedere a YouTube con AdBlock rischierà il ban. Questo non avrebbe effetto solo sulla celebre piattaforma di video ma anche su altri servizi di Google, come Gmail e AdSense. Portare avanti una simile abitudine verrebbe considerata come una “violazione delle norme del sito”.

Ci sta che la società voglia tutelare la propria creatura che, da anni ormai, propone migliaia di contenuti gratuiti (salvo specifici prodotti premium). In linea teorica, sarebbe condannabile l’utilizzo di queste “scorciatoie”; tuttavia, esiste il rovescio della medaglia soprattutto pensando a quei video “pompati” di ads da parte degli stessi creator (anche in merito a tale aspetto sarebbe il caso di prendere provvedimenti).

Qual è il vostro pensiero a riguardo? Continuerete a visitare YouTube “rischiando la pelle”?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com