Youtube, con il prossimo aggiornamento della sua applicazione per Android, implementerà una nuova feature relativa ai commenti postati sotto ogni video: gli utenti avranno la possibilità di contrassegnare questi ultimi con un Mi piace o un Non mi piace.
[ad#ad-petilli]
I nuovi pulsanti di Youtube per Android
L’immagine che segue ci fornisce una chiara panoramica su questa ulteriore funzionalità che, oltre ad essere presente da tempo sul sito ufficiale, era già utilizzabile anche nella versione dell’app destinata al sistema operativo iOS:
La novità è stata discussa in primis tra le pagine del sito Reddit, i cui utenti hanno giustamente fatto rilevare anche la presenza dell’opzione “View all replies“, che permetterà di leggere anche le risposte inerenti ad uno specifico commento. I pulsanti Mi Piace e Non mi piace saranno disponibili con i successivi update di Youtube per Android.

Trovo assurdo che sul web certi squilibrati possano commentare liberamente, in special modo su youtube, oltraggiando, diffamando, offendendo, chiunque e qualunque cosa.
Tanto per cominciare dovrebbe essere obbigatorio fornire nome e cognome per assumersi la responsabilita di ciò che si dice quindi inibire la facoltà di nascondersi dietro identità inventate e poi dovrebbe esistere una forma di giustizia adeguata agli anni che viviamo, tecnologicamente all’altezza, per perseguire chi si sente forte perché si crede irrintracciabile
Quanta verità hai scritto. Io mi faccio il sangue amaro a lottare contro l’ignoranza (che sta ad odio e discriminazione) in giro per l’Internet.
Cit: “i social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività.”