Youtube: arriva un nuovo strumento per combattere i commenti inappropriati

22 Settembre 201614 commenti

Youtube, fin dai primi anni della sua esistenza, ha dovuto fare i conti con un problema al quale finora nessuno sembra essere riuscito a porre rimedio: parliamo dei commenti postati al di sotto dei video che, in più occasioni, violano le linee guida del sito.

Entra a far parte di Youtube Heroes

Per cercare di arginare la suddetta problematica, il team di sviluppo ha pensato bene di introdurre un ulteriore mezzo tramite cui si cercherà di rimuovere tempestivamente post offensivi, spam o qualunque altro tipo di commento che vada contro le buone norme di utilizzo della piattaforma: stiamo parlando di YouTube Heroes che, a differenza delle soluzioni viste fino a questo momento, andrà a coinvolgere direttamente la community.

I cosiddetti “eroi”, che decideranno di iscriversi gratuitamente al programma, avranno a loro disposizione un “super potere” che permetterà di segnalare in maniera tempestiva tutti quei commenti ritenuti negativi, agevolando così il compito degli addetti alla moderazione. Oltre a quanto appena descritto, gli Heroes potranno anche aggiungere o correggere sottotitoli presenti sui video postati da altri utenti.

youtube-combattere-i-commenti-inappropriati

Come ricompensa per il lavoro svolto, verranno messi a disposizione inviti per laboratori esclusivi, videochat con gli altri membri del programma oppure la possibilità di testare in anteprima alcuni dei futuri prodotti che verranno implementati sul sito. Il più alto livello è raggiungibile dopo la segnalazione di almeno 1000 commenti negativi. Secondo voi, questa ennesima iniziativa di Youtube si rivelerà efficace?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com