[ad#ad-petilli]
Entra a far parte di Youtube Heroes
Per cercare di arginare la suddetta problematica, il team di sviluppo ha pensato bene di introdurre un ulteriore mezzo tramite cui si cercherà di rimuovere tempestivamente post offensivi, spam o qualunque altro tipo di commento che vada contro le buone norme di utilizzo della piattaforma: stiamo parlando di YouTube Heroes che, a differenza delle soluzioni viste fino a questo momento, andrà a coinvolgere direttamente la community.
I cosiddetti “eroi”, che decideranno di iscriversi gratuitamente al programma, avranno a loro disposizione un “super potere” che permetterà di segnalare in maniera tempestiva tutti quei commenti ritenuti negativi, agevolando così il compito degli addetti alla moderazione. Oltre a quanto appena descritto, gli Heroes potranno anche aggiungere o correggere sottotitoli presenti sui video postati da altri utenti.
Come ricompensa per il lavoro svolto, verranno messi a disposizione inviti per laboratori esclusivi, videochat con gli altri membri del programma oppure la possibilità di testare in anteprima alcuni dei futuri prodotti che verranno implementati sul sito. Il più alto livello è raggiungibile dopo la segnalazione di almeno 1000 commenti negativi. Secondo voi, questa ennesima iniziativa di Youtube si rivelerà efficace?

Ormai Google sta reclutando manovalanza gratuita a man bassa… qua però mi pare si esageri!
Contribuisco ben volentieri a Local Guides, e a tempo perso anche a migliorare le traduzioni, ma fargli da moderatore gratis per Youtube, dal quale ricavano una pozza di milioni è una cosa improponibile. Si stanno gettando i primi presupposti per una nuova forma di schiavitù volontaria qua… è molto pericoloso se passa la percezione che agli utenti spetti in qualche modo questo tipo di controllo…
Concordo…piu che altro almeno le ricompense fossero decenti…credito playstore, gmusic gratis, archiviazione drive per sempre ecc ecc..tutta roba per loro risibile come investimento
Beh sicuramente è un a mezza furbata… Ma l’idea dietro è ottima e, soprattutto, considera il popolo della rete capace di autoregolarsi. Come potrebbe Google inserire un team di moderazione e su YouTube? Ogni giorno vengono commentati migliaia di video in chissà quante lingue.
Responsabilizzare i fruitori è una gran cosa, ma oltre ai premi dovrebbe distribuire anche i ban!
Li chiamano heroes per dargli anche bel colore a questo sfruttamento…terribile questa cosa
Beh, tanto ormai faccio benzina con il benzinaio che mi guarda, mi scansiono la spesa &pago alla macchinetta mentre la cassiera mi guarda, suddivido in casa la spazzatura già in tipologie e la porto fuori nel sacchetto & giorno che più aggrada il servizio raccolta, mio malgrado faccio da beta tester a programmi (ed hardware con firmware) in teoria pagati per essere già stabili (ma alla peggio parlano di glitch e non di bug)…ora devo fare pure volontariato per YouTube, non c’è problema…se anzi mi trovate una ramazza per spazzare per terra (senza mani naturalmente)…
Accosto due frasi per evidenziare il profondo contrasto nell’uso del l’aggettivo “gratuito”:
Con questo metodo delle ricompense, penso, potranno convincere, in parte, gli utenti a segnalare alcuni commenti negativi. Poi è tutto da vedere?
ma applicheranno la teoria dei facedabooking???solo mi piace…se fai dei commenti negativi ti segnalano ti bannano e poi cancellano le verità scottanti???insomma YouTube diventa come caccadiblob pieno di troll e terroni
Ognuno di noi potrebbe diventare un eroe, continuando a manifestare pubblicamente qualsivoglia dissenzo, serve solo accettare un piccolo compromesso: “essere educati”.
Per il resto purtroppo si sa, la mamma degli stupidi è sempre incinta…
Un altro strumento da dare in mano ai webeti che la useranno per ripicca contro chi non è webete come lui e la pensa diversamente.
Iniziativa da bocciare.
eroi di questo calibro??https://uploads.disquscdn.com/images/f2d563505d097f3d93a968b5005bb129ae8cc2502923b02ed1f2441141b5bba3.jpg
in pratica il sogno di ogni elettore del pd..
Daje ai paladini della PSICOPOLIZIA
letto questa estate….ed avrei preferito non averlo letto: ogni tanto ci ripenso sul serio!