Android su internet: KitKat, Lollipop e Marshmallow sul podio

18 Giugno 201628 commenti

Android, secondo gli ultimi dati pubblicati da Apteligent, pare aver finalmente seguito una direzione che, rispetto al passato, dà modo agli sviluppatori di ottimizzare meglio le app destinate alle ultime versioni del sistema operativo di Google.

Update meno frequenti in casa Android

Secondo le statistiche a cui abbiamo fatto cenno, KitKat, Lollipop e Marshmallow rappresentano le versioni di Android più utilizzate dagli utenti in fase di web browsing: per la cronaca, stiamo parlando di una percentuale totale pari a circa il 93%. Si tratta di un valore piuttosto definito, specialmente se paragonato a quelli degli scorsi anni, quando le novità in relazione all’OS di Big G arrivavano con una frequenza nettamente maggiore, senza quasi mai avere il tempo per affermarsi concretamente.

Focalizzando l’attenzione sui produttori e sulla velocità in base a cui questi ultimi rendono disponibili gli aggiornamenti per i propri smartphone, viene a configurarsi la seguente situazione: al primo posto abbiamo Samsung (contrariamente ad ogni aspettativa del pubblico), segue HTC al secondo posto, per poi trovare LG e Sony nelle successive posizioni. Ultimi Motorola e ZTE. Vi stupiscono i dati appena descritti? Attualmente, quale versione di Android è installata sul vostro dispositivo e, in relazione ad essa, quali problematiche avete riscontrato circa la ricezione di eventuali update?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com