[ad#ad-francescolisi]
Sebbene la notizia sulla fusione sia iniziata a circolare già dall’Agosto del 2015, non sono stati annunciate fino ad ora informazioni più dettagliate sul futuro operatore telefonico che nascerà dalla fusione tra Wind ed H3G. Questa nuova entità, che diverrà il secondo gestore del BelPaese in termini di clientela (in totale, saranno circa 34 milioni i clienti che confluiranno nella nuova realtà, ndr.), non ha quindi ancora un nome, così come non si conoscevano, fino ad oggi, le politiche delle due società nei confronti dei dipendenti.
Quest’oggi, attraverso un documento inviato di UniIndustria, quindi l’unione degli industriali e delle imprese italiane, destinato a tutte le sedi sindacali del territorio, è stato possibile venire a conoscenza di altri dettagli sulla fusione delle società controllate da Vimpelcom Ltd e H3G S.p.A.. Infatti, la fusione, che procederà per incorporazione, vedrà, al termine, il controllo da parte di 3 Italia di tutto il pacchetto azionario delle due compagnie. Inoltre, il 2 Settembre scorso la nascita della nuova società è stata accettata sia dagli azionisti di WAHF (WIND Acquisition Holding Finance S.p.A.), Società senza dipendenti diretti, sia da quelli di H3G e dovrebbe terminare non prima dell’8 Novembre 2016.
Successivamente a questo giorno i 6136 dipendenti di Wind passeranno sotto l’ala di Tre Italia, aggiungendosi ai 2829 dipendenti della compagnia di Trezzano sul Naviglio, continuando però ad avere due tipologie diverse di contratti a seconda delle aziende fino al momento in cui non verrà definito un contratto comune. Per quanto riguarda invece i dipendenti che saranno assunti successivamente alla fusione, saranno applicati gli accordi vigenti attualmente in Tre Italia, in attesa del contratto comune sopra citato. Vengono ribaditi, inoltre, che questa nuova sinergia avrà il compito di migliorare l’efficienza del business, di elargire nuovi investimenti per le tecnologie ed i servizi sempre più all’avanguardia, mentre non sono presenti altri dettagli a riguardo dei cambiamenti tariffari che potrebbero riguardare gli attuali clienti dei due operatori.
Ok tutto bene ma io dopo 10 anni di tre mi sono strafracassato le palle o danno un netto miglioramento di ricezione e copertura o io me ne vado
Alla faccia della fusione
Beh… credo che unendo le società si dovrebbero unire anche i ripetitori…
Così facendo la copertura dovrebbe migliorare nettamente
Lo spero le operatrici da due mesi la ripetono come una cantilena la cosa della aumento antenne.
SPERIAMO …
Beh, non c’è da aspettarsi miracoli: tutti (TIM, Vodafone, Wind, 3) hanno dato priorità (ovviamente) alle zone maggiormente abitate (in primis le città).
Quindi la copertura, verosimilmente, sarà poco più della copertura di Wind (che ha copertura maggiore).
In molte zone ci saranno ripetitori in esubero (Wind e 3).
Io li avevo mollati.. dentro casa nemmeno prendeva in pieno centro cittadino e spesso cadeva la linea e con un note al tempo non mi pareva fosse colpa del dispositivo.. non avevo un telefono da 40 euro per intenderci.. idem col note 3… sono tutti ladri..
bah… io avevo un Note 4, con cui perdevo connessione e linea, il problema secondo samsung era di tutti tranne il loro, dopo quel che ho speso mi han fatto pure buttare 10 euro per il cambio SIM. Passato ad Huawei i problemi di ricezione son spariti… di sicuro una fortuita coincidenza ;)
Huawei ha una ricezione fenomenale.
Huawei ha un’ottima ricezione.
Non dimentichiamo che sono tra i leader a livello di tecnologie per le TLC
Colpa sia della tre che della ricezione scarsa di Samsung
eccolo li il solito che al primo bah da subito del ladro al gestore -.-‘
So tt ladri..
Sinceramente sono passato da 3 a Wind un paio di anni fa perchè da me la 3 aveva un segnale scandaloso.
Con Wind mi trovo benissimo. Tutta Ancona è in 4g
Comunque penso che il segnale possa solamente migliorare con la fusione.
Hanno sempre avuto ottime tariffe, non penso modificheranno la loro filosofia.
Sarebbe stupido…
Fanno i loro interessi, non quelli deinconsumatori.. quindi per internet state freschi in italia.. lo vendono caro..
in comune hanno che sono dal primo all’ultimo, una banda di LADRI
Sono tutti ladri
siamo tutti d’accordo che siamo in italia
ti dirò… con due contratti in casa: uno da 5 euro tutto illimitato e 2 GB di internet ed un altro da 10 euro uguale al primo ma con “solo” 1GB di traffico dati, entrambi con il tethering … bè, io mi faccio derubare volentieri ;)
….io mi faccio “derubare” da tre anni felicemente con un abbonamento che mi comprende tutto gratis anche all’estero e “soli” 20gb di internet alla “mostruosa” cifra di 25€ mese ….. compresa ovviamente la tessera Gold per il cinema anche nei giorni festivi ;))
anche all’estero e tessera gold? … maledetto! :D
io con un euro e 25 cent. alla settimana ho tutto illimitato e 5 giga hahhaah
azz… vergognati e pentiti :D
Io con WInd chiamate e messaggi illimitati, 4 giga al mese in 4g (poi cala ovviamente) a 20/mese, senza soglie e senza roaming.
Secondo me con la fusione avremo un segnale ottimo, perchè se è vero che Wind può colmare le lacune di 3 in 2g, è anche vero che la velocità di navigazione della 3 è indubbiamente superiore.
si hai una wind magnum a 20 euro ora attivabile passando da tim a 15 euro ;)
Confermo
…personalmente wind lo utilizzo sono come secondo telefono per chiamare …. ma non potrei mai rinunciare a 20gb mese senza soglie con in più 500mb in gprs con Tim qualora necessitasse ;)
attendo solo uno smartphon dual simTop di gamma UFFICIALE e importato ….. spero nel Sony ZX che potrebbe arrivare anche da noi dual …
Parliamo della fusione dei due peggiori operatori della rete nazionale.
ti dirò… è tutto relativo, io mi ci trovo bene
Beh sicuramente TIM è il migliore, VODAFONE lo segue. Io mi trovo comunque benissimo con 3…Però c’è un problemino. Quanto costa, per esempio, tutto illimitato e un GB di internet al giorno con TIM o Vodafone? Io con 3 la pago 15 euro al mese, con TIM e Vodafone, una cosa del genere, ti se ne vanno almeno 40 euro al mese….
Illimitato e 3gb (TIM SPECIAL TOP) 10 euro è una winback…ma non è difficile ottenerla.
3 gb sono una miseria almeno per me…..
Hai chiesto quanto viene con 1gb…ora sono una miseria 3gb?
Cmq non sono 40 euro…
1 gb al giorno non al mese….
Se consumi 1gb al giorno stai bene dove stai.
Io 3gb nemmeno li consumo in un mese.
Ho l’adsl…per il resto
Neanch’io lo uso 1 gb al giorno, però è come dire che hai tutto illimitato. 3 gb al mese per me sarebbero pochissimi, se usi Google Foto per fare backup non solo se hai o trovi una WI-FI, ti servono almeno 4-5 gb al mese solo per quello…..Eh capito? :) Una cosa del genere TIM e VODAFONE te la farebbero pagare un pozzo di soldi…..Sono meglio ma anche molto più care….
No io non uso 1gb in un mese… ;)
Poi dipende dalla copertura: wind almeno dalle mie parti è oscena e mettiamoci una pietra sopra.
Tre va molto meglio ma come copertura specie negli edifici non è eccellente…inoltre ho sicuramente più necessità di essere reperibile telefonicamente che di scambiare foto…
Inoltre non è che per tutti sia ASSOLUTAMENTE necessario sincronizzare Google foto in tempo reale…puoi farlo anche sotto wifi.
Si se la WI-FI ce l’hai….Io 3 anni fà ho abbandonato la WIND perchè dovunque sono andato, anche dove abito, ho avuto problemi non solo di internet, ma anche di ricezione telefonica. Io sono Abruzzese, e qui la WIND è un disastro un pò dovunque, stessa cosa per la Puglia (mia moglie è pugliese quindi me la sono girata per bene, anche se è leggermente meglio, nel senso che non è continua la linea, però almeno nei centri più grandi prende), Sardegna e Sicilia non ne parliamo, se stai lì e hai WIND sei praticamente isolato. E ho citato solo 4 regioni, ce ne sono diverse altri in cui ha grossi problemi. 3 ha qualche problemino in posti un pò più isoltati, però, grazie al roaming con TIm, almeno telefonate puoi farle e riceverle…
Però non puoi usare i dati…quando stai in roaming con tre. Quindi l’utilizzo in mobilità è piuttosto monco nonostante le soglie alte.
Trovo molto interessante l’offerta casalinga dove prende ma dovrebbe avere almeno 2gb al giorno. 30 sono stretti se si guardano film in streaming.
Riguardo a wind è imbarazzante anche a Roma centro ….specialmente per i dati.
Lo sò, quando avevo WIND (io sono aquilano quindi a Roma ci vengo abbastanza spesso) su via del corso, piazza navona, centro insomma, spesso non riuscivo neanche ad aprire la schermata iniziale di google….Beh comunque fidati che non sono molti i posti in cui và in roaming (mai avuto problemi dentro gli edifici), più difficoltà le ho trovate in alcuni paesini isolati e su alcune spiagge della Sardegna dove la WIND completamente morta, la 3 in roaming TIM. PS: Comunque per legge, dal 2017, saranno aboliti tutti i costi di roaming. Spero solo che questa nuova compagnia non abbandoni completamente il roaming TIM (non più a pagamento), ma lo abbandoni soltanto dove c’è certezza di copertura 2G WIND. Altrimenti mi sà proprio che devo mettere mano al portafogli e passare, a TIM.
Io già solo per lavoro ne consumo un bel pò di traffico. Ti dico solo che a volte mi è capitato di dovermi collegare in remoto tramite teamviever al pc dell’ufficio, e non avevo wi-fi a disposizione. E collegarsi in remoto ciuccia un bel pò di dati….
Eh ma devi beccare anche il posto dove tre abbia una buona copertura diretta…e non è scontato altrimenti c’è solo il roaming che non si puo’ usare coi dati…con quello che costa
Ecchecedevifà con un giga al giorno?
Azzo, io non ce la farei mai a consumare così tanto!!
Beh tipo se lo usi come rooter per collegarti con un portatile o un tablet :) Raramente consumo più di 500/600 mb al giorno :) Poi non è che ci sono molte alternative, o fanno tariffe con poco 3/4 gb al mese che devi fare attenzione a quello che fai, o hai almeno 20 gb…A questo pinto e a questo prezzo, tanto bale avere 1 gb al giorno che èè come se avessi tutto illimitato :)
mamma con la tre, tutto illimitato + 2GB traffico dati paga 5 €
papà tutto illimitato + 1GB traffico dati paga 10 €
va bene così :)
Sicuramente secondo quale parametro? Ognuno di noi dirà che il migliore è “X” dove X rappresenta il proprio operatore primario…
Non è decisamente così ovvio né veritiero che TIM sia il migliore secondo me. Ma non esistono assoluti se non dai parametri univoci.
Per rapporto qualità/prezzo per me 3 è ad oggi la migliore.
Se parliamo di sola copertura, vince Vodafone, che però troppo cara.
E così via.
Walter io ho 3, sono pienamente soddisfatto ma sono onesto. Se costassero più o meno lo stesso, sicuramente sceglierei TIM. TIM a livello di ricezione è di un altro pianeta rispetto a 3 (a parte la scheda 3 e il roaming TIM, ho una seconda scheda con un numero “storico” TIM sul mio Honor 7 dual sim e non l’ho vista una sola volta perdere il segnale, a parte le gallerie, nonostante i vari giri, tanti, per l’Italia). La VODAFONE costa più o meno come la TIM, dicono che ha una copertura maggiore del 4G, però a livello di ricezione complessiva (anche solo parte telefonica) la TIM è superiore.
piu che troppo cara è che fa girar le balle con i trucchettini che adotta… tipo exclusive, numero del credito a pagamento… ecc… mosse un po’ da pezzente
a me tim in casa a milano prende solo in 2g -.-‘ quindi il tutto è molto relativo
Facile parlare dei peggiori due, quando il totale è quattro. (ovviamente i virtuali non fanno testo, il servizio che possono dare non può essere migliore di quello dell’infrastrutturato su cui si appoggiano).
D’altra parte, l’antitrust non avrebbe mai autorizzato altre combinazioni di fusione, perché i primi due ovviamente potrebbero causare un monopolio de facto assorbendo altre realtà.
Grande ! Si ma secondo la mia esperienza non parliamo dei fantastici 4 c’è un gap notevole
Io spero solo che si aggiunga il 2G che mi manca in quei pochi posti dove il 3G/4G di Tre non prende (montagna dai suoceri dove prende solo Wind quindi perfetto). Per il resto sono in 4G o 4G+ con la Tre e vado che è una meraviglia. A pochi passa da Brescia prende meglio Tre di Vodafone e Tim che costano un sacco di più!
Condivido! Qui a Moncalieri e Torino io con Tre ho sempre segnale al massimo ed in 4G!! Ho anche un numero Tim ed in alcune zone non aggancia in 4G!!! Come smartphone ho un Moto G4 Plus
Ahahah che troll che siete
Che significa?
vuol dire piu o meno che siete dei pallari e che dite una bugia.
Invece avete ragione secondo me
“questa nuova sinergia avrà il compito di migliorare l’efficienza del business” significa in soldoni colpo di scure sui livelli occupazionali.
Perché se fino a un certo punto la strategia sarebbe potuta essere “ci fondiamo col nostro reale competitor e subito dopo alziamo i prezzi in linea con TIM e Vodafone”, dopo che l’UE ha stabilito che la fusione sia subordinata all’accesso sul mercato di un nuovo quarto operatore (per altro aggressivo e potenzialmente low cost come Free), Wind e 3 si trovano punto e daccapo.
Cosa potranno fare ora per ottimizzare i profitti senza alzare le tariffe, in modo da non causare un’emorragia di utenti verso Free? Facile: Licenziare. E non poco. Ci saranno una marea di profili duplicati dopo la fusione, mi aspetto almeno un 20-25% di teste tagliate in meno di 36 mesi da ora.
magari oltre che alcune torri e ripetitori nel pacchetto lasceranno anche qualche sede e qualche dipendente
Sono perfettamente d’accordo.
Ved. mio altro commento.
Io lavoro nella wind e posso dirvi che la copertura della wind e della 3 diventeranno una unica copertura (non si sa quando) comunque dove non prende la copertura della 3 prende ovviamente quella della wind quindi quello che vogliono ottenere e una copertura totale tra l’altro la wind ha la 2G quindi rispondo anche a un commento di prima…quasi sicuramente inseriranno il 2G anche se ci sono 7 miliardi di euro di investimenti per migliorare la rete.
Io lavoro nella wind e posso dirvi che la copertura della wind e della 3 diventeranno una unica copertura (non si sa quando) comunque dove non prende la copertura della 3 prende ovviamente quella della wind quindi quello che vogliono ottenere e una copertura totale tra l’altro la wind ha la 2G quindi rispondo anche a un commento di prima…quasi sicuramente inseriranno il 2G anche se ci sono 7 miliardi di euro di investimenti per migliorare la rete.
E’ un pò che cerco di spiegarlo ma mannaggia ci sono tanti pessimisti in giro!!
eh hahaha la gente ovviamente e abituata alle truffe e alla scarsa rete mobile ma presto…spero prima del 2017 tutto questo cambierà sotto una unica rete.
la cosa scandalosa sono i miliardi che stanno per investire sulla rete
tra l’altro da quanto ne so anche le offerte diventeranno molto più stabili.
La privatizzazione ENEL, con la nascita anche di Wind e Infostrada è stata probabilmente la migliore a livello nazionale.
Se investono tutti questi soldi secondo me puntano a fare le scarpe a TIM e Vodafone.
ti dico solo che qua in Valtellina non c’era ancora la fibra e ora la stanno inserendo ho fatto un download con alice a casa di un amico e scaricava a 500 kb/s con l’infostrada scaricava a 2.8 mb/s…tra l’altro lui paga 80 euro bimestrali con alice io pago 40
Immagino….
voglio anche avvisare che con Infostrada senza fibra navighi a una velocità di 20 mb/s con la fibra che stanno inserendo arriva a 50 mb/s
ah si? xche con la fibra la vendono o a 20mb o a 100mb
In quale posto navighi a 20 mega?Io da otto anni pago per una 20 e se mi va bene arrivo a 12(e sono tra i più fortunati..).Non dirmi che credi alle favole dell’adsl vera di Infostrada?
ti ricordo che c’è anche in cantiere la fibra con wind/3-enel, tim si sta cagando sotto, hanno gia non pochi problemi alla tim, se tutto va per il meglio secondo i progetti di wind/3, la tim è spacciata.
Vedremo…. È che spero non saremo vecchi per quando tutto sarà operativo!! ;)
Non so se da Clienti c’è da essere contenti o dispiaciuti.
– La copertura non migliorerà molto rispetto a quella Wind: entrambi (come TIM e Vodafone) coprono le zone ad alta densità abitativa; quindi ci saranno ripetitori doppi (che saranno eliminati) in tali zone. Quindi, la copertura poco più di quella di Wind.
– Per servizi e tariffe ci sono 2 ipotesi.
L’ipotesi ottimistica è che Wind+3 avrà la copertura e i servizi di Wind con i prezzi di 3.
L’ipotesi pessimistica è che Wind+3 non avrà l’affanno di acquisire clienti che ha oggi 3 (che comunque non è competitiva come una volta); la fusione è necessaria a 3 (che infatti compra Wind) perché non credo faccia grandi utili. In questa ipotesi, 3 (proprietaria) punterà ad aumentare i margini e aderirà al cartello con TIM e Vodafone. Insomma, c’è un concorrente in meno!
Sono scappato via da 3 come hanno fatto anche altri 3 miei amici per lo stesso problema. Cercano in tutti i modi di causati spese impreviste, roaming, promozioni solo sotto rete 3 (che nel 50% dei posti passa in roaming a Tim quindi la promozione non serve a nulla), messaggi con link a pagamento continui, sembra ti tartassino. Spende sempre almeno 1€ in più dei 10 previsti da promozione fino a quando mi sono accorto controllando dall’applicazione (che va controllata continuamente altrimenti se ne va uno stipendio) che mi avevano rubato 17€ in abbonamenti vari. Spero Wind non si allinei.
Non ho capito se i francesi di iliad comprano le frequenze o una rete. Nel caso comprino la rete quale delle due acquisiscono, quella di Wind o quella di Tre?