Bluboo è una nuova casa produttrice di smartphone con sede in Cina che sta cercando di farsi conoscere attraverso i suoi prodotti, venduti solo attraverso i reseller cinesi, ma ben conosciuti per affidabilità e costi bassissimi. La compagnia aveva da poco rilasciato Bluboo Xfire, uno smartphone entry level dal costo inferiore ai 100 dollari che aveva delle specifiche però abbastanza buone per il prezzo cui veniva offerto al pubblico.
Una fonte interna all’azienda ha rivelato che è in arrivo una versione del dispositivo, Bluboo Xfire Pro, che punterà ad una fascia più alta per conquistare una nuova fetta di mercato.
Bluboo Xfire Pro avrà uno schermo da 5 pollici Full HD 1080p con risoluzione 1920 x 1080 pixel con 3 GB di RAM LPDDR4 ed una memoria interna di 16 GB espandibile fino a 64 GB tramite l’uso di una scheda micro SD.
Il dispositivo avrà come processore uno Snapdragon 808, un chip con sei core a 64 bit, una decisione sorprendente dal momento che Bluboo aveva sempre e solo usato prodotti MediaTek. Bluboo Xfire Pro avrà inoltre una fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore OmniVision OV13860 e un flash dual LED, ed una fotocamera anteriore da 5 megapixel per i propri selfie o video chiamate.
Lo smartphone sarà alimentato da una batteria da 3000 mAh non rimovibile e supporterà la connettività alle reti 4G LTE. Bluboo Xfire Pro sarà in policarbonato e sarà disponibile in diverse colorazioni, ed il suo costo non sarà superiore a 169 dollari, una cifra molto competitiva viste le specifiche del dispositivo.
Lo smartphone sarà disponibile entro 1-2 mesi, quindi se siete interessati non lasciatevi sfuggire le notizie ufficiali sull’apertura delle prenotazioni.
Speriamo ci sia qualche ingegnerizzazione sul versante UI, o che al massimo ci sia Android stock ben ottimizzato…
Sembra abbastanza strana come storia, capisco che questi marchi emergenti cinesi risparmiando su operai e marketing riescono a proporre prodotti dignitosi a prezzi superlativi, ma qui si sta parlando di componentistica da top di gamma, stiamo ai livelli di un g4 QUASI, che non sarebbe nemmeno il primo caso che vengono equiparati, ma che per la prima volta viene proposta a un prezzo direi irrisorio, quasi la metà del prezzo a cui riescono ad arrivare altri marchi emergenti cinesi, che per questa componentistica offrono smartphone tra i 300 e400 dollari….
Aspettiamo news…calcolando anche che viene annunciato anche a breve, ij 2 mesi, a differenza di one plus one che quando venne annunciato era un top di gamma a prezzo stratosferico, salvo pii uscire diversi mesi dopo in concomitanza Dell uscita dei nuovi top del grandi brand ed al contestuale rilassamento dei vecchi top di gamma loro…
Componenti sulla carta ok ma nella realtà un g4 potrebbe durarti anni questoforse no.
E cmq si vede bene il lavoro di marketing delle aziende che ci fanno credere che un telefono con soc 808 debba costare 500 euro e se ne trovi uno a molto meno hainla sensazione di poco valore….;-)
…che attiri…
;-)
Oggi sei in forma….grazie dotto correggo e vado avanti :-)
:-)
Attendo qualche verifica hands-on per sapere se blueboo funzioni, e come.
Alla minima cosa che non andasse non lo considererei più, poiché ci sono già molti produttori cinesi buoni (meizu, jiayu), quando non ottimi (xiaomi)
Post scriptum
‘…riescAno a proporre…’
‘…non sarebbe nemmeno il primo caso IN CUI..’
mah, o questi telefoni hanno un rivenditore italiano serio che si accolla garanzia e assistenza, oppure per me sono incomprabili
Onestamente se il prezzo e le caratteristiche son quelle chi se ne frega della garanzia ? se dopo un anno e un giorno ti esplode in mano lo butti e ne compri un altro , ci hai comunque guadagnato.
Siamo realisti, la garanzia ha senso se la paghi in proporzione al valore del prodotto il giusto. Pagare poi magari il cellulare il doppio o peggio per una garanzia , che copre solo 2 anni ( anziche uno della garanzia cinese ), e solo per certi problemi ( che se ti cade e rompi lo schermo con la garanzia ti ci pulisci il didietro ) e nemmeno sempre … a me non sembra una cosa poi cosi’ conveniente.
sta bene se ci spendi 800 euro … ma se gli 800 euro li spendi per avere la garanzia… ecco che allora mi pare un po’ na stupidata
Sono d’accordo in linea di massima col tuo ragionamento. …il problema è se ti si rompe dopo una settimana….li potrebbero partire dei porko deutz.
Sta bene che si è tutti un po’ culopesantisti, ma non è che la garanzia di un anno non ci sia , solo ti tocca scrivere in cina e spedire la il pacchetto.
Che poi se ci pensi bene se ti cade il cellulare per terra o in acqua dopo una settimana e lo hai pagato il doppio per averlo in garanzia il bruciaculo e i porconi che partono sono decisamente tanti.
E guarda , ad esperienza ho visto molti più cellulari soffrire di “cadute” che di problemi da garanzia
Io purtroppo sono uno di quelli sfortunati che ha preso uno smartphone in cina ed è arrivato guasto (pagato pure dazi doganali). L’ho rispedito in cina a spese mie e mi è ritornato 2 mesi dopo (pagato ancora dazi doganali). Molto dipende da chi lo acquisti…alcuni venditori hanno consegna senza dazi e ritiro della merce a spese loro tipo eglobal però la maggior parte sono scassi e diventa rischioso.
il dazio al rientro non avresti dovuto pagarlo :( , tra l’altro l’arrivo di un prodotto gia non funzionante non è nemmeno questione di garanzia . Su negozi come aliexpress in casi come questo(prodotto scassato) puoi chiedere il rimborso completo.
Cmq tanta sfiga :(
Per quel che so io lo snapdragon 808 non è compatibile con RAM LPDDR4
blooboh!… prezzo/hardware paurosamente vantaggioso , sarebbe da provare e vedere come và , magari è un altra xiaomi in erba