Anche il nuovo Motorola Moto X utilizzerà Snapdragon 808, secondo prime indiscrezioni

6 Maggio 201533 commenti
Motorola ha annunciato nelle scorse settimane che il nuovo Moto X sarà presentato a Settembre, e nelle ultime ore sono emerse in rete le prime indiscrezioni riguardanti la scheda tecnica del device: in particolare, colpisce la presenza del chipset Snapdragon 808.

[ad#ad-tubiello]

Gli ultimi rumors sostengono infatti che la terza generazione di Moto X sarà dotata di chipset Snapdragon 808, SoC salito alla ribalta negli ultimi tempi grazie all’analoga mossa di LG e che, a giudicare dai primi test, sembra comportarsi meglio del fratello maggiore Snapdragon 810.

Fermo restando che al momento si parla di pure indiscrezioni, una simile eventualità certificherebbe ulteriormente il passo falso compiuto da Qualcomm con Snapdragon 810, che continuerebbe a non convincere i grandi nomi nonostante i correttivi apportati dal chip-maker (che dovrebbero prendere forma in una nuova versione in arrivo a metà Maggio). La preoccupazione dell’utenza circa i problemi del chipset è stata, secondo gli analisti, uno dei motivi dell’insuccesso di One M9.

Il nuovo Motorola Moto X dovrebbe essere inoltre dotato di display da 5.2 pollici AMOLED Quad HD, 4 GB di memoria RAM, tagli di memoria da 32 o 64 GB, fotocamere da 16 e 5 Megapixel, batteria da 3280 mAh e sistema operativo Android 5.1.1: caratteristiche certamente di tutto rispetto e adatte a un top di gamma.

three

33 risposte a “Anche il nuovo Motorola Moto X utilizzerà Snapdragon 808, secondo prime indiscrezioni”

  1. Giuseppe79 ha detto:

    Non male ma dipende dal prezzo.

  2. Mattia Mazzei ha detto:

    Certo che HTC è proprio sfigata, porella

  3. Linux88 ha detto:

    Snap810 motivo dell’insuccesso di M9? Ma se il 95% dell’utenza se gli dici snapdragon pensa ai draghi! Non sanno che processore hanno sul telefono, il problema è la scarsa pubblicità! Purtroppo lo smartphone è diventato per molti un oggetto da sfoggiare, e HTC molti non la considerano a priori

    • Francesco Porcelli ha detto:

      Mah… Ho un’amica che ha preso l’M9 perché prima dell’s6 era uno dei telefoni più pregiati (e costosi) del mercato android.

      • Linux88 ha detto:

        Forse lei conosce il mondo mobile… o semplicemente il commesso gliel’ha messo davanti agli occhi e gli è puaciuta la qualità dei materiali e l’ha visto fluido e veloce

    • Guest ha detto:

      Intanto in champions si vede il logo HTC dappertutto. Magari sbagliano solo il target

      • Linux88 ha detto:

        Mai visto una pubblicità di HTC… per champions intendi il calcio? Non so ma se ci scrivono solo “HTC” la gente non sa… dovrebbero far vedere le immagini del telefono

    • Marco ha detto:

      M9 è senza successo perché è un M8 poco poco migliorato con il doppio del prezzo…. diciamoci la verità…. stiamo a vedere invece che M8 sarà stra venduto?

      • Linux88 ha detto:

        Vai a chiedere in giro a persone di di età diverse cos’è cambiato da M8 a M9… su 100 solo 4/5 se va bene ti sapranno rispondere

        • Marco ha detto:

          Tu hai capito perfettamente cosa intendo…. HTC mi ha molto deluso….

          • Linux88 ha detto:

            Ha deluso te, e anche me sinceramente… ma l’utenza media cosa ne sa?

          • Marco ha detto:

            Bella domanda… poveretti quelli che si comprano M9 orgogliosi per poi scoprire che è un M8 con un costo maggiore….

          • Linux88 ha detto:

            Non saranno delusi… difficilmente verranno a sapere del fatto, e alla fine sarà un ottimo telefono a patto di non sforzarlo troppo al punto di farlo scaldare

          • Marco ha detto:

            Esplosioni di M9…. esplosioni di M9 everywhere

    • aleandroid14 ha detto:

      Perché parli di HTC se è un articolo su Motorola?

    • Federico Scardarelli ha detto:

      Un buon 95% degli utenti Android potrebbe tranquillamente utilizzare un Windows Phone o un iPhone. Per 95 utenti Android su 100 lo smartphone è un Samsung e quel che ci si fa è Facebook + Whatsapp. La maggior parte delle persone è stupida, il resto è letteratura.

  4. lallo29 ha detto:

    Solo il trio dei blog italiani ancora dicono dei problemi della’810… Stranamente i siti specializzati dicono che il calore non si sente affatto. Coincidenza? Penso di no

    Ps per settembre dovrebbe essere uscito già un altro soc Qualcomm

    • Cappannonno©®™ Cappannonno©®™ ha detto:

      E i marò?

    • Onafets ha detto:

      Se anche non scaldasse troppo da dare fastidio al proprietario numerosi test evidenziano che entra ben presto in gioco il throttling… e un 808 diventa migliore di un 810… sempre che tu non viva al polo o in russia…

      • Francesco Porcelli ha detto:

        In quel caso la batteria si distrugge in poco se non lo tieni al caldo, l’810 fa questo lavoro (:

      • Pignolatore® ha detto:

        Va’ che la Russia è grande, ci sono anche posti caldi!
        Scherzi a parte… se gli è sfuggito che l’810 non scalda SE downcloccato, pare quasi inutile rispondere!
        Poi vedremo il lavoro che ha fatto Xiaomi con le “alette” in grafite con dentro Harrison Ford!
        Poi non so che pensare su una cosa: se la maggior parte della gente manco sa cos’è uno Snapdragon, se c’erano anche solo che dubbi sul suo buon funzionamento, perché tanti -tra cui aziende in crisi- lo adottano di corsa? Io lo trovo semplicemente assurdo!

  5. Chris ha detto:

    il bello della tecnologia è che in poco tempo è alla portata di tutti, (per chi ha orecchie per intenderne il significato) questo comporta un livellamento delle prestazioni e magari più cura ad aspetti diversamente particolari, quali possono essere materiali oppure sensori oppure design… cose che potranno far cambiare il prezzo da un venditore all’altro… tutta sta inutile premessa per dire che per me conterà il prezzo…

  6. Marco ha detto:

    Dite tutto ma non il prezzo D:
    Malvagi….

  7. kessa92 ha detto:

    Spero in queste caratteristiche ma ne dubito. Ho Moto X 2014 e ha 2300mah. Difficilmente questo ne avrà quasi 1000 in più. L’unico problema di questo telefono è proprio la batteria e la memoria da 16gb. Se esce cn queste caratteristiche e 32gb d base lo prenderò sicuramente.

  8. derapage ha detto:

    come da tradizione MOTOX non avrà un hardware da vero top gamma… speriamo almeno mondino una batteria decente, l’808 non è molto parco nei consumi….

  9. ale2882 ha detto:

    se ha dovesse avere davvero quella batteria lo prendo al day one

  10. Enrico Andreoli ha detto:

    Hai mai provato l’810 di persona Lallo? Ti si bruciano le mani se ti azzardi a giocare a Real Racing 3.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com