Facebook potrebbe presentare oggi il proprio smartphone o sistema operativo

15 Gennaio 201331 commenti

Il colosso dei social-network Facebook ha organizzato per oggi un grande evento per il quale la stampa di tutti il mondo è stata invitata a Londra per assistere alla presentazione di alcuni importanti novità. Una fonte affidabile avrebbe rivelato a Tech Crunch che sarà svelato un qualcosa collegato al mondo mobile. Sicuramente tutti pensiamo al tanto chiacchierato Facebook Phone del quale se ne parla sin dal 2010 ma purtroppo ancora non è arrivata la conferma e non ci resta che attender alcune ore.

Negli ultimi mesi, precisamente durante il mese di Novembre, avevamo già parlato di uno smartphone Facebook, con il nome di HTC Opera UL, il quale sarebbe dovuto arrivare nel mercato entro la metà del 2013.

Un vero e proprio Facebook Phone dovrebbe essere molto diverso da quelli 2011, cioè l’HTC ChaCha ed il Salsa, che avevano un solo tasto dedicato al celebre social network ed un’integrazione limitata.

Il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ha sempre negato l’esistenza di un telefono Facebook così tante volte che lui solo potrebbe dire la verità. Di conseguenza, vi sono voci di corridoio su ciò che Facebook rivelerà oggi; non sarà un telefono vero e proprio, ma sarà qualcosa collegato all’ecosistema mobile come un Facebook OS. Se così fosse, ci si aspetterebbe che sarà una derivazione di Android o di wesOS, il quale recentemente è stato reso da HP come software open-source.

Ultime indiscrezioni rivelano che durante la conferenza stampa di oggi possa arrivare anche un’applicazione Facebook Messenger dedicata all’Apple iPad. L’app permetterà di inserire emoticon, condividere foto, tag location, messaggistica di gruppo, registrazione vocale e tante altre funzioni. Certamente una sola applicazione non giustificherebbe una grande conferenza stampa.

Indipendentemente da ciò che verrà rivelato oggi, che si tratti di un Facebook Phone o un sistema operativo mobile, certamente ci potrebbe essere una nuova scelta per il consumatore che porterà maggiore innovazione al mercato dalla quale tutti possano beneficiarne.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com