[ad#ad-farina]
Questa mattina, il volo 944 della Southwest Airlines, proveniente da Louisville e diretto a Baltimora, è stato evacuato mentre si trovava fermo in attesa del decollo, a causa del fumo emanato da un Samsung Galaxy Note 7. Lo sfortunato protagonista di questo evento è Brian Green, che ha raccontato a The Verge la sua storia. Brian dice di aver spento lo smartphone dopo essersi seduto sull’aereo, come indicato dal personale di bordo e poco dopo ha visto del fumo provenire dalla sua tasca. A quel punto ha gettato per terra lo smartphone e il fumo ha iniziato ad aumentare visibilmente, allarmando il personale dell’aereo. Questo ha obbligato le autorità ad evacuare il volo, facendo scendere i passeggeri e il personale di bordo, fortunatamente senza alcun ferito.
Il fatto che aggrava maggiormente la situazione è che si trattava di un’unità sostitutiva di Samsung Galaxy Note 7 che quindi sarebbe dovuta essere esente dai problemi della prima versione. Per confermare ciò, Brian Green, ha mostrato la scatola di acquisto del suo Note 7 ed è effettivamente presente il quadrato nero che indica un’unità sostitutiva da Samsung.
Questo incidente sembra confermare i problemi di surriscaldamento che alcuni modelli sostitutivi avevano già manifestato nelle scorse settimane. Sembra quindi che non ci sia davvero pace per Samsung, ma speriamo che l’azienda sudcoreana possa risolvere una volta per tutte i problemi su questo Galaxy Note 7 o forse sarebbe meglio toglierlo definitivamente dal mercato, per evitare che si possano verificare altri incidenti di questo tipo.

E se ora il Note 7 non poteva essere più usato come bomba, almeno lo si può usare come fumogeno. Peccato però, ottimo device, ma poca fortuna.
per ridurre i telefoni che vanno in fumo..proporrei di fare un downgrade…passare da note7 a note6(cosi non saltano il numero)?
Godo,la prossima volta non sfornano palate e palate di device diversi ogni caspito di mese
[…forse sarebbe meglio toglierlo definitivamente dal mercato…] Concordo! Dovrebbero umilmente prendersi la responsabilità dei danni che stanno continuando a causare e ritirare il prodotto definitivamente, visto che neanche le unità sostituite funzionano bene.
proporrei di svuotare tutte le scorte di note 7 difettosi al parlamento italiano a ogni deputato..speriamo che bastino..confido nelle pile samsung per salvare l italia
ma che problemi hai? :P
Ah, ah, ah!
Se vuoi salvare l’Italia, paga le tasse!
Io trovo assurdo che un SoC che ha venduto milioni e milioni di terminali con S7 adesso non riesca a essere reso normalmente sicuro sostituendo la batteria…
Continuo a credere che siano trovate per screditare samsung…da ingegnere mi è impensabile concepire che il primo produttore al mondo di cellulari sia in crisi per una batteria…ridicolo…
Rimettere la batteria rimovibile fa poi tanto schifo?
Assolutamente…
Io le preferisco…ma trovo assurdo che un colosso come Samsung dopo miliardi di cellulari prodotti non risolva un “banale” problema di batteria…credo ci si stia ricamando sopra…sfruttando la prima fornitura fallata…
Almeno se da problemi la si toglie e si evita che continui a fare fumo o altro.. ora invece rimanendo la batteria collegata finche non si fonde continua a creare problemi
Perché i problemi di s4 delle batterie che si gonfiavano magicamente ai tempi ti dice nulla soprattutto quelli in abbonamento della tre…
Io ho avuto l’S4 della H3G e dopo un anno di uso la batteria era perfetta…poi presi S5…
L’s4 di mia sorella era diventato più che rettangolare, tondo, impressionante….Uno non dice che non ci debbano essere problemi, però cose del genere me le aspetterei da uno smartphone da 100 euro, non da uno che costa 800/900 euro, non scherziamo….Qui non si tratta di ricamarci sopra, ma un conto che sia un solo caso, ma già solo 10, anche se su milioni prodotti, e quindi una percentuale insignificante, vuol dire che il problema c’è ed è reale. Quindi giusto ritirarli, però anche lì uno si aspetterebbe che te lo sostituiscono con uno nuovo, non che ti mettono apposto quello che potrebbe essere difettoso, perchè comunque ti ritorna, uno smartphone, per alcuni versi usato, perchè comunque c’è qualcuno che ci ha messo mano….Già pagare 800 e passa euro uno smartphone è pura follia (io non ne spenderei mai più di 400, perchè non esiste un solo smartphone che vale più di quella cifra), ancora di più se ti torna un usato a chilometro 0….
Ormai si sa che hai comprato questo note e fai di tutto per difendere la tua scelta, ma bisognerebbe essere obiettivi: questo telefono è nato male, evidentemente l’errore di progettazione non riguarda solo la batteria. Non di tratta di screditare, se le cose succedono veramente bisogna accettare i fatti. O vogliamo credere che abbiano fatto evacuare un aereo per scherzo?
Secondo me ci hanno ricamato sopra. L’articolo ‘fonte’ chiude dicendo che il sig. Green ha già sostituito il telefono con iphone 7… Mi sembra si voglia calcare la mano un po’ troppo.
Stiamo pur sempre parlando di iVerge
Mi sa anche a me…
Trovi strano che un utente a cui hanno sostituito il Note 7 perché a rischio incendio vada a comprarsi l’iPhone dopo che gli si è incendiato proprio il Note 7 “sicuro”?
Siamo ad un passo da una messa al bando internazionale di questo prodotto!
Sì, è strano. Io sceglierei un altro dispositivo Android. Non gradisco iOS.
Concordo, non può avere problemi (questione richiamo batterie a parte).
Magari non era uno di quelli sostituiti (e la scatola non è la sua).
Tra l’altro su 35 casi segnalati, quelli verificati sono solo 10, negli altri 25 i proprietari hanno detto di averlo buttato… e quasi tutti in Corea comunque (tra cui perlopiù prime produzioni date ai dipendenti).
I 35 casi erano alla data del 2 Settembre, ovvero a meno di 2 settimane dal lancio.
E cosa vuol dire? Si parla di una percentuale bassissima rispetto ai terminali consegnati (meno dello 0,0003% veniva riportato). E ripeto: di quei 35 casi una ventina non sono stati verificati (e non ditemi che se ti si scioglie uno smartphone nuovo da 800 euro lo butti invece di tenerlo per portarlo ed aprire un reclamo).
Chiedilo a Samsung, è una loro dichiarazione ufficiale.
Samsung ha dichiarato lo 0,1%, giusto il giorno prima, il 1 Settembre.
No, lo chiedo a te, visto che hai risposto tu con un commento privo di nessi logici col mio intervento.
Mostrami la dichiarazione di Samsung, non si trova, o forse si riferisce ad altro (anche perché dubito che abbiano consegnato solo 35mila Note 7, caro saccente, basterebbe un po’ di logica e meno saccenza).
No giuro…
Che io l’abbia acquistato o meno la mia considerazione è “oggettiva”…a livello hardware è un S7 con un nuovo telaio, schermo e batteria differente…mi sembra allucinante che stia diventando un caso planetario un, teoricamente banale, problema di progettazione della batteria…
Non ho motivo di “difendere” Samsung…non ne sono azionista, ne mi fanno “sconti”…compro terminali che mi soddisfano a prescindere dal brand…in questo momento storico Samsung ha, per me ovviamente, delle features interessanti (schermo amoled, tasto fisico e tasti fuori schermo in primis) in passato le avevano Motorola, Nokia, Philips, LG…non sono un fan di Samsung più di qunto non lo sia dei precedenti citati…
Per me è allucinante che non sia stata ancora emessa una sentenza giudiziaria di messa al bando di questo pericoloso prodotto.
Guarda solo per rimpatriarli cosa si è dovuto fare:
http:// http://www.fiercewireless. com/wireless/samsung-using-hazardous-materials-permit-to-transport-galaxy-note-7-returns
Scusami ma Samsung non è crisi per colpa del note.
Se i problemi non fossero reali immagino che un azienda non parta con una compagnia di sostituzionione miliardaria…..
Io invece ho la visione opposta alla tua. Un azienda che progetta e produce milioni di telefono All anno può incappare in qualche difetto di progettzione, non esiste azienda che Non sbaglia un colpo dai. Chi più chi meno tutti hanno progetti con qualche difetto (te lo dico da ex cliente bmw dove il 6 cilindri diesel di qualche anno fa era palesemente difettato e verso i 100mila si spaccavano.)
Ma infatti mi sa che non mi spiego…
Come dici tu è ovvio che proprio per i grandi numeri è facile che ci siano “vizi” di progetto…non mi stupisce che la batteria del note 7 fosse fallata…
Mi stupisce che su un SoC pluricollaudato con S7 non si riesca a risolvere il problema riprogettando la batteria…
Certo che se anche quelli sostitutivi presentano rischi la figuraccia è colossale…
P.s. risulta spedito il mio Note 7 sostitutivo…vi aggiorno…
Se lo stesso soc lo posiziona sul pcb in modo errato, mal dissipato o non ben isolato dal calore della batteria tutto può essere ….. Lo stesso soc può dare svariati gradi dindiferenza da un telefono ad un altro.
Resta un bel Folp per Samsung…la cosa più assurda è che le compagnie aeree hanno attenzionato questo discorso…io prendo 4 aerei al mese…se mi impediscono di portarlo in aereo diventa necessario sostituirlo…
Inoltre sarà ambiguo rispondere, come spesso facevo, alla domanda “com’è sto telefono?”…”UNA BOMBA!” :-D
Ah certo che un telefono business che non può andare in aereo è davvero un grosso grosso problema….
Guardati pure il servizio:
http:// m.wave3. com/wave/db/353385/content/4yS0KP7a
Ma non era stato spento?…e allora come mai si é surriscaldato? Uhmmmmm
https://uploads.disquscdn.com/images/66ae0bdb0e991b0ca24d16584b96702e9c8b53da5a7ba0db2eaaa7fa193698f3.jpg si consiglia a samsung un luogo sicuro dove far brillare i samsung difettosi…al parlamento italiano…se l isis non vuole venire in soccorso agli italiani…almeno che samsung faccia un opera di bene
Squallido
Quoto
da spento? mmmmh..dai su…
veramente è possibilissimo…l’unità è comunque sotto alimentazione…
No. .Il telefono non era in carica, era nella sua tasca
con “sotto alimentazione” intendo che la batteria alimenta comunque la scheda madre, anche da spento, altrimenti non funzionerebbe neanche il tasto power per poi accenderlo, quindi anche se minimamente il telefono è comunque alimentato.
se è alimentato “minimamente”, come fa a esplodere? tutti i note 7 sono esplosi sotto carica, nessuno è esploso in uso classico, proprio perchè la ricarica scalda la batteria a livelli esponenziali…questo è il caso più anomalo e a “favoletta” che ci sia mai stato
basta anche un corto di qualche resistenza per innescare il tutto…metti poi che era ad una temperatura critica nel momento in cui l’ha spento, mettendolo in tasca il calore aumenta ancora po per un breve periodo e poi diminuisce lentamente (effetto coperta)…con la complessità dei telefoni di oggi non mi stupirei molto, inoltre in passato già altri telefoni ben più semplici sono “esplosi” in tasca di altri utenti…
Cmq o trattasi di congiura Apple o davvero nato sfigato..eppure il mio amico ha ricevuto sostitutivo e ne parla solo bene…
Bohhh
Gombloddo!!1
Ne parla bene come ne parlavano bene tutti quelli a cui è bruciato, prima che accadesse.
Lo spirito del mai nato note 6 colpisce ancora.
Ci stavo proprio pensando.
Pirati Della Samsung e La maledizione del note 6 fantasma
https://uploads.disquscdn.com/images/408b7c1e4ab4a08957949d22c0f8e815d01a931515877f7f55d9f0b140818bda.jpg quello davanti alla ragazza non è uno specchio..ma un note da 30″?
[OT] Madonna io l’ho visto questo film, la scena dello specchio mi ha fatto letteralmente arrampicare sul lampadario di camera mia!
Lo penso anche io…”saltare” ha portato male ;-P
Ahahah , bella questa
Ormai la maledizione si è scatenata su questo Smartphone?
Ho visto altri articoli ragazzi e nessuna di queste dice che il note era un modello sostituito la foto della confezione con il quadrato nero e falsa.
Era il modello vecchio ….
Linka questi articoli, ragazzo, sennò non vale.
The Verge e Gizmodo dicono il contrario di quel che dici tu:
http :// gizmodo . com / galaxy-note-7-explodes-during-boarding-of-a-southwest-f-1787447287
http :// www . theverge . com / 2016/10/5/13175000/samsung-galaxy-note-7-fire-replacement-plane-battery-southwest
Sono sempre più convinto che le persone coinvolte nei guasti sono di Cupertino ? altrimenti non si spiegano tutti questi problemi anche dopo le soluzioni
…siano…
Questo sito appartiene alla lega per la sopravvivenza del congiuntivo
:-)
Non ci posso credere…?
Per curiosità mi sono andato a leggere la fonte… beh, non ci crederete, ma dice che il Sig. Green ha già provveduto a comprare un iphone 7…
Tirate voi le conclusioni…
L’unica conclusione che si può trarre è che il tizio è sfondato di soldi…
Sbaglio o sulla confezione manca u’etichetta circolare con una S blu?
E poi parlavano male del G Flex 2.. Mi sembra peggio quello che sta succedendo a Note 7 ?
Comunque dietro questa storia c’è qualcosa di premeditato per forza
In questa notizia ripresa da TheVerge è stata stranamente omessa questa parte:
Sembra compaia solo sul loro articolo. USA Today, per dirne uno, non riporta quella parte… Sarà mica The Verge che l’ha messa a bella posta?
Sarà mica perché è una testata con i giornalisti che fanno le interviste?
A me non sembra possibile che nel lasso di tempo tra l’incidente e l’intervista il sig. Green sia andato in un Apple store. Tieni presente che l’articolo è stato inserito alle 13:15. Poi, per carità, ciascuno può credere a quello che vuole… pure a Babbo Natale…
No, ma poi… Perché incolpare Android degli errori di Samsung? Cosa vuol dire che se non funziona un Note 7 mi prendo un iPHONE 7? Come se Samsung ed Apple fossero gli unici a fabbricare smartphone!
Potrebbe essere una “balla” come ormai ne stanno circolando molte, in giro per il Web. Non so se la traduzione è corretta. Autorità? All’interno dell’aereo è il Comandante di Volo, l’unica autorità. Se fermo ancora in pista invece lo è il Comandante dell’Aereoporto. Inoltre con tutti i casi possibili di terrorismo, questo Sig. GREEN, non è stato portato per ore in una stanza per essere interrogato? Come minimo avrebbero cercato di capire, cosa era successo. Per ultimo: proprio una bella fortuna che sia successo non in volo, non prima, non dopo, ma nel momento esatto in cui si era pronti per il decollo. Domani, se fermeranno la Linea Rossa sarà sicuramente per un Note 7. Senza comunicati ufficiali, adesso ogni possibile guaio provocato da un Note 7 va preso con le pinze, senza trarre conclusioni affrettate. Prima si bruciava mentre era in carica. Adesso le unità sostitutive, che hanno di nuovo solo la batteria si mettono a bruciare staccate dall’alimentatore? Perchè prima no?
Gli esiti delle indagini delle agenzie sicurezza voli sono pubblici. Basta vedere se è stata aperta l’inchiesta x capire se trattasi di bufala o meno…
Anche prima, durante l’utilizzo.
il Firmware di questo note è N930AUCS1APH1 che è del 22 agosto 2016, quindi è la serie non sostituita
ecco
http://www.sammobile.com/2016/10/06/the-cpsc-will-investigate-latest-incident-involving-a-safe-galaxy-note-7/
per me [ come l-altro caso in cina, poi scoperto che era stato manomesso
L’unica cosa che posso pensare è che abbia fatto overclock estremo che ha portato a un eccessivo riscaldamento del terminale.
Altrimenti cosa si intende per manomissione? Non ho mai sentito telefoni esplodere per colpa di una custom rom.
l’altro fatto da notare è sia quelli esplosi che questo, se vero, sono tutti con soc qualcomm, quelli sammy non mi pare abbiano avuto problemi, se fosse per il soc il surriscaldamento
Puzza di congiura/bufala… internamente è un S7, quindi non può avere problemi se la batteria è stata sostituita. Quindi o è una normale casualità (di cellulari che hanno avuto simili problemi ce ne sono stati a centinaia sparsi tra vari brand e modelli) o qualcuno racconta il falso.
Questo succede quando non attivi la modalità aereo
Questa storia è diventate troppo ridicola.
Samsung farebbe più bella figura rimborsando i clienti e ritirando completamente il Note7 e in attesa di nuovo modello.
Ammettere i propri errori non è una vergogna. Anzi, tanto di cappello se ammettessero una volta per tutte che è un modello riuscito male.
se vero eliminatelo dal mercato !!!!!!
Io ho ricevuto un note7 il 23sett scorso….lo sto usando e apparte una piccola bega con apk funziona bene
Il solito smartphone tutto fumo
tutte cazzete per screditare samsung
un note sostitutivo e per di più spento, boh
Ieri è stata data la notizia che le principali Compagnie di navigazione turistica, tra cui Costa, hanno vietato l’uso del Note 7 sulle loro navi. Al momento dell’imbarco il personale prende in custodia il Note 7 e lo riconsegna allo sbarco.
Praticamente la stessa procedura che ho subito quando mi sono imbarcato con un ferro da stiro portatile in valigia…
Inoltre consultando il sito della FAA non si fa distinzione tra Note 7 prima versione e Note 7 ricondizionato: i divieti sussistono pet tutti i Note 7.
Questi sono dati oggettivi, non bufale…