HTC ONE M9, Evoluzione o rivoluzione? Ecco cosa possiamo aspettarci

27 Febbraio 201566 commenti
Dopo i video emersi nei giorni scorsi non ci sarebbe molto altro da scoprire sul design del prossimo HTC One M9, evoluzione dell'attuale M8, ma che fine hanno fatto le voci che annunciavano, invece, una rivoluzione?

[ad#ad-viscito]

La maggior parte di voi probabilmente ha già visto tutto del nuovo One M9, noi però vogliamo mantenere ancora aperta la parentesi e pensare – aggiungo sperare da possessore di One M8 – che ciò che abbiamo visto nei precedenti video rappresenti un altro device differente dal prossimo modello di punta di HTC.

Ad avvalorare l’ipotesi ci pensa come di consueto Jeff Gordon, Senior Global Online Communications Manager della casa, che, attraverso Twitter comunica che durante l’evento del primo Marzo ci sarà qualcosa di cui nessuno di noi ne è ancora al corrente, una sorpresa.

Vedremo quindi davvero più di un dispositivo? E se i filmati avessero voluto mostrarci il modello M8i? In effetti i rumors dei giorni scorsi sembrano piuttosto certi sul fatto che HTC introdurrà cambiamenti estetici molto più decisi, un M8 rivoluzionato e non semplicemente più evoluto.

A rendere più chiaro il distacco presente tra le due ipostesi ci ha pensato Martin Hajek, autore dei render che abbiamo raccolto e che vi mostriamo nella gallery seguente, in cui si vedono da una parte i risultati degli ultimi spot (evolutionary design) dall’altra la messa in pratica di tutte le indiscrezioni riguardo il nuovo modello (revolutionary design).

Mancano solo due giorni per chiarire ogni dubbio. Con l’occasione vi ricordiamo che il nostro team di Androidiani.com sarà presente all’evento di presentazione del 1° Marzo e, se volete, potrete seguirlo anche voi in diretta tramite il nostro liveblog che sarà sintonizzato constantemente sul Mobile World Congress per tutto il periodo della fiera.

HTC

66 risposte a “HTC ONE M9, Evoluzione o rivoluzione? Ecco cosa possiamo aspettarci”

  1. fabio ha detto:

    Maledetto jeff Gordon (soprannominato Flash)

  2. moffolo ha detto:

    Se fosse seriamente come i render del revolutionary design, aspetto qualche settimana (se riesco) e poi lo prendo!!!
    Ma il revolutionary, ha anche il tasto della fotocamera dedicato?
    L’unica cosa che non mi convince è la presa delle cuffiette sotto.

  3. Ivano Ingravallo ha detto:

    meglio l’S6 Edge

  4. Marco ha detto:

    Come faccio a seguire la presentazione in diretta?

    • Luca ha detto:

      Ciao, abbiamo preparato una pagina dedicata che sarà presto attiva dove spiegheremo tutto :)

  5. Pippo ha detto:

    La fotocamera anteriore centrale è proprio un pugno nell’occhio!

  6. […] (…)Continua a leggere HTC ONE M9, Evoluzione o rivoluzione? Ecco cosa possiamo aspettarci su Androidian… […]

  7. Alessandro Marcheselli ha detto:

    Degni successori di m7… Uno dei due sarà mio: HTC tutta la vita!

    • Stefano ha detto:

      Per cortesia, togli il cerotto dal tuo profilo. Fa schifo.

    • Utugnana ha detto:

      concordo!!! anche se il mio M7 dopo l’aggiornamento a lollipop mi sta dando ancora delle grandi soddisfazioni…

  8. Ci vuole pazienza ha detto:

    Cosa mi aspetto da questo m9? Mi aspetto il solito futuro aggiornamento android che: causerà battery drain, google play service che si attiva anche quando il telefono è spento, se ci abbini uno smart watch si scarica anche il frigorifero, io che impazzisco fra ripristini, wipe, bestemmie, litigi sui forume il tutto al modico prezzo di 890 euro… Per fortuna però è un sistema aperto e quindi posso mandarlo a ca***re e insultare big G, big Jim e tutta l’allegra brigata di stron*i che mi fa fare il beta tester a prezzi inumani

    • Tommo ha detto:

      L’m8 ti ha dato di questi problemi o parli a vanvera?

      • Ci vuole pazienza ha detto:

        Ovviamente parlo a vanvera perché non ho niente da fare e mi diverto a impazzire con i telefoni (note 2, m7 e g2) sempre la stessa musica, ovviamente il tuo m8 sarà sempre ilpiù meglio dell’universo … Che pazienza che ci vuole

        • Tommo ha detto:

          La mia è una domanda lecita.. e la tua non è una risposta.. m8 con l’aggiornamento a parte qualche piccolo bug alla tastiera va bene come prima.. g2 sto aspettando l’aggiornamento.. nexus 5 leggermente meno reattivo ma decisamente più bello.. Non vedo tutti questi problemi che vedi tu.. e poi i problemi li ha anche Apple che deve aggiornare 4 terminali.. figuriamoci!

          • Ci vuole pazienza ha detto:

            Ma stai scherzando? Ma gira le discussioni dei forum di tutto il mondo e guarda quante persone hanno problemi in seguito ai fantomatici aggiornamenti Android

          • eric ha detto:

            …le discussioni da fanboy sui vari forum trovano il tempo che trovano…..quasi zero per me! … però in azienda quest’anno, complice un’ottima promozione (anche HTC si trova a prezzi leggeri) ne abbiamo in dotazione 24 …. salvo qualche sporadico bug di tastiera dopo l’ultimo aggiornamento nessuno si lamenta di altri gravi problemi …. ma noi usiamo i devices per lavorare e non certo per giocare ;)

          • Ci vuole pazienza ha detto:

            E non li usate nemmeno per imparare a scrivere ;)

          • kimono ha detto:

            Ti stimo, fratello.
            Hai parlato come meglio non si poteva.
            Chi ha trovato benefici aggiornando a Lollipop è:
            1) effetto placebo, apparenza ma non sostanza
            2) autoconvincimento che Lollipop DEVE essere meglio, quindi si afferma illusoriamente che lo è (per non apparire sfigato agli occhi degli altri) ma in cuor proprio si sa che non è così.

          • Ci vuole pazienza ha detto:

            Ricordo quando fu “sminchiato” il note 2 con la 4.3, tutti ad aspettare quel maledetto aggiornamento e poi ti trovavi un fermacarte che dopo 4 ore era cotto e mulinava in background roba no sense . Però avevi la 4.3 eh, cosa da fare invidia agli impotenti con la versione precedente… Che roba

          • kimono ha detto:

            Ottimamente ricordato, bravo. Continuo a sottoscriverti al 100%

          • kimono ha detto:

            Ottimamente ricordato, bravo. Continuo a sottoscriverti al 100%

          • Enzo ha detto:

            Il tuo “fratello” ha detto che nei blog di tutto il mondo dicono che Lollipop fa schifo e da problemi… Tu invece fai capire che tutti dicono che Lollipop è una figata…. Quindi mettetevi d’accordo voi due almeno…

          • kimono ha detto:

            “Chi ha trovato benefici…” mica vuol dire “tutti”.
            “Gira nei forum e guarda quanti problemi hanno le persone…” mica vuol dire “tutti”.
            Ergo, noi due siamo in piena sintonia.

          • eric ha detto:

            … @kimono….parla solo dopo che li usi tutti i giorni per LAVORARCI ….tutto il resto è NOIA e soprattutto non ha neppure un minimo di credibilità se non si possiede tale apparecchio e si blatera a vanvera per sentito dire … ;)

    • daniele ha detto:

      cosa c’entrano il google play services (e relativo battery drain) e “big g” con htc? o meglio, con m9? parli solo per il gusto di parlare?

      • Ci vuole pazienza ha detto:

        È difficile associare i pensieri lo so, soprattutto quando i macachi sono in calore… Un giorno noterai che, nonostante le personalizzazioni delle varie case, l’os è rilasciato da google con tutto il loro parco app

        • daniele ha detto:

          hai ragione, quando i macachi sono in calore non capiscono più nulla perché pensano solo a “copulare”. ma di questo parleremo un’altra volta. ora però mi devi spiegare il collegamento tra M9 e google. cioè cosa c’entra android e il parco app google con htc e m9 (ovviamente l’articolo si riferisce al design soprattutto, al “come sarà”, perché è scontato che verrà presentato con lollipop!). forse ti è sfuggito questo piccolo ma importante particolare. magari la prossima volta commenta in modo costruttivo dopo aver letto e capito ciò che l’autore ha scritto! ;)

          • Ci vuole pazienza ha detto:

            Prova a rileggere gli articoli che riguardavano l’uscita del terminale m8… Forse capirai che, dopo il solito fumo negli occhi del design, fotocamera, ram e menate varie, i problemi sono sempre gli stessi

          • Lg ha detto:

            un consiglio e non una critica dato che dici htc, lg g2, nexus 5 dopo vari aggiornamenti riportano tutti chi più chi meno qualche problemino, io che sto cercando un terminale con 2gb di ram almeno quad core a prezzo non elevato, e soprattutto batteria infinita

          • Samuele9 ha detto:

            Non è uno spazio occupato senza senso, perché se fossero fisici avresti uno schermo più piccolo per avere le stesse dimensioni del telefono. Esiste comunque l’immersive mode.

          • Lg ha detto:

            ti spiego perchè lo reputo senza senso, in quanto samsung riesce a farli nelle cornici ottimizzando comunque gli spazi vedi s4 e galaxy A, per esempio nel g7 ci sono cmq parecchie cornici parlo sotto i tasti e dove la capsula auricolare non quelle dei bordi laterali che sono ben ottimizzate, eppure ha fatto i tasti interni e andando tipo nelle impostazioni appaiono bordi neri e sembrano rimpicciolire parecchio lo schermo, so dell immersive mode ma appena tocco lo schermo riappaiono o vado errato

          • Samuele9 ha detto:

            La prima parte non mi è per nulla chiara, comunque ti dico solo che se ottimizzano i bordi laterali (g7 più ottimizzati dei samsung) alla fine un po’ più alti devono essere gli altri, guarda nexus 5, la “roba” da qualche parte la devono mettere. I tasti a schermo ti accorgerai che danno più vantaggi di quelli fisici. Comunque la immersirve mod nasconde i tasti e/o/anche la barra delle notifiche, compaiono tasti e quant’altro solo con uno swipe verso il centro partendo dal bordo superiore o inferiore dello schermo. Ma comunque non reputo una cosa così fastidiosa che vale il fastidio della modalità estesa.

          • Lg ha detto:

            capisco bene ciò che dici e ti ringrazio per le delucidazioni ma a confronto di varie ottimizzazioni cosa mi consiglieresti tra un note 3 neo ed il sopra citato G7 a parità di prezzo?

          • Samuele9 ha detto:

            Io asced g7, prenderei in considerazione anche lg g2 sulla stessa fascia di prezzo. http://www.[sostituisci con il nome del blog in hd].it/compara/2732-2557-2491.html

          • Ci vuole pazienza ha detto:

            Lg g2, non aggiornarlo a lollipop e non abbinarci Android Wear… Dovresti avere ciò che cerchi

          • Lg ha detto:

            Perché se possi chiedere…che problemi porta con lollipop

          • Ci vuole pazienza ha detto:

            I soliti problemi android… ah ovviamente è colpa del porting e non di lollipop e poi bla bla bla bla, vedrai che poi si aggiusta con un wipe da sta gran coppola di **** reflasha il tutto facendo attenzione al secondo numero 47 altrimenti si trasforma in un posacenere da 250 euro… quante cag***e pur di non dire che gli aggiornamenti fanno schifo ad hoc così devi buttarti sui prodotti successivi.

          • menisco ha detto:

            Ti straconsiglio il note 3 neo! Lo trovi a 250 euro e ti assicuro che è un terminale validissimo. Processore 6 core, ram 2 GB, 40000 punti su antutu, batteria impossibile da scaricare in un giorno! E in più hai la s-pen che è un plus non da poco! Lo schermo anche se è solo HD, ha una mtrice RGB che lo rende praticamente idrntico ad un FHD con matrice pentile.

          • Lg ha detto:

            Grazie mille mi diresti dove lo trovo a 250

          • Lg ha detto:

            Mi dici dove reperirlo a 250 grazie e scusa

          • Enzo ha detto:

            Guarda io ho HTC M8 e va una meraviglia…il bug di tastiera è una minc***ta, io non ci faccio neanche caso perché accade davvero raramente…. La batteria è rimasta uguale, applicazioni strane non se ne aprono…. Probabilmente è leggermente meno reattivo ma sarà tutto risolto dalla sense 6.5 se ce ne sarà bisogno dato che comunque a parte qualche cambiamento grafico è rimasto tutto uguale…. Il g2 idem…. E a parte il fatto che l’articolo parla di design credo che se trovi tutti questi problemi, o sei molto sfortunato e capitano solo a te oppure non è stato ancora inventato uno smartphone adatto e un os adatti a te… Puoi provare a sviluppare entrambi

  9. […] (…)Continua a leggere HTC ONE M9, Evoluzione o rivoluzione? Ecco cosa possiamo aspettarci su Androidian… […]

  10. Giovanni Brardinoni ha detto:

    Si può dire ciò che si vuole su componenti tecniche/prestazioni ecc., ma dal punto di vista del design , HTC è l’unica che può dare del filo da torcere allo zio Ive & soci…

  11. Giallu74 ha detto:

    Spero di non essere ripetitivo.
    Ma ho l’impressione che sto giro HTC ci sorprenderà un pò…..tutti!!

  12. Tiziano86 ha detto:

    Preferisco lo stile evoluzione per le casse piú grandi, mi danno più l’impressione che suonano meglio di quelle piccole fessure che vediamo nello stile rivoluzione

  13. HTC ONE M9, Evoluzione o rivoluzione? Ecco cosa possiamo aspettarci | AndroidNext ha detto:

    […] Fonte: https://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/htc-one-m9-evoluzione-o-rivoluzione-ecco-co… […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com