Motorola continuerà a proporre prodotti eccellenti con prezzi contenuti

26 Febbraio 201572 commenti
Motorola, dopo l'acquisto da parte di Google, ha avviato un mutamento radicale nella linea di sviluppo dei suoi device. Una nuova 'filosofia', a cominciare dall'interfaccia utente che, a differenza di quella proposta da altri OEM, non ha praticamente personalizzazioni di sistema. Questo permette di avere un'ottimizzazione eccezionale e sopratutto un impatto sulla RAM minimo.

Come tutti sapranno, Motorola è stata recentemente acquisita da Lenovo: l’azienda di Pechino ha rilevato da Google il marchio di telefonia e parte del portafoglio di soluzioni e progetti già realizzati per la cifra di 2,91 miliardi di dollari.

Queste le parole di Rick Osterloh durante un intervista con i colleghi di MobileSyrup, relativamente alla nuova strategia marketing:

Crediamo che Motorola debba continuare a proporre device dalle ottime prestazioni, ma ad un prezzo contenuto; Moto G è il device giusto per coloro i quali cercano il miglior rapporto qualità-prezzo, ed hanno già uno smartphone. Moto E, invece, si rivolge a coloro che intendono acquistare per la prima volta un dispositivo Android. Bisogna, in questo mercato, essere molto aggressivi per rimanere su ottimi livelli.

Ricordiamo, inoltre, che Motorola ha appena presentato il nuovo Moto E : il device ha un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core da 1,2 GHz e include una fotocamera frontale a risoluzione VGA con un sensore da 5 megapixel con autofocus per la fotocamera principale. Lo schermo, è, rispetto al modello precedente, leggermente più grande: 4,5″ IPS LCD contro 4,3″ della prima generazione, ma mantiene la risoluzione qHD di 540 x 960.

Osterloh parla anche di Moto X:

Si tratta di uno smartphone destinato ad una fascia d’utenza più ristretta; ci è utile a Motorola anche per sperimentare nuove funzionalità che poi verranno, quando sarà possibile, implementate anche anche nei device più economici. La nostra è una mentalità diversa da chiunque altro nel settore; ci prefissiamo costantemente nuovi obiettivi, da realizzare nel più breve tempo possibile. Siamo coscienti del fatto che Moto X non sia uno smartphone perfetto, ma è sicuramente grande in quello che fa.

Secondo recenti rumor, Lenovo ha intenzione, nel breve, di apportare diversi cambiamenti in Motorola; sarà interessante vedere cosa accadrà in questo 2015.

72 risposte a “Motorola continuerà a proporre prodotti eccellenti con prezzi contenuti”

  1. olè ha detto:

    e la barzelletta continua!

  2. kessa92 ha detto:

    Bastava mettere una batteria più grossa sul moto x e per me lo era!!! In ogni caso l’ho comprato perche ha delle funzioni uniche.

    • ginetto ha detto:

      Quali per esempio?

      • Spregevole ha detto:

        Display active

        • Andi Burca ha detto:

          Display active e una rottura ogni volta che fai un movimento vicino al telefono si “accende” facendoti credere ad un messaggio/notifica , ma dico io che gli costava mettere un led di notifica sul n6

      • Spregevole ha detto:

        Display active

      • kessa92 ha detto:

        Moto display è una pacchia assurda. L’ho preso più che altro per i comandi vocali sempre attivi con moto voice. Ma adesso al primo posto va moto display e successivamente moto voice. Poi anche moto action e moto assist. Soprattutto il tutto su android stock.

        • ioa ha detto:

          La batteria come va?

          • kessa92 ha detto:

            Dipende come lo usi. Non posso farti un paragone con l’ex telefono (s5) perche con questo sono in 4g e fino a prima utilizzavo solo 3g e si sa che il 4g consuma molto di pii aime. Comunque basta ritoccare per esempio la luminosità, lasciandola automatica ma invece che a metà metterla sul 35-40% e le 3 ore di schermo on si fanno tranquillamente. Con orario 7-24 circa. Geolocalizzazione spenta e alternato 4g-wifi. Alla fine non male con le funzioni always on. Soprattutto anche avendo android stock che consuma molto d piu. Per esempio su s4 che avevo ancora prima con rom basata su touchwiz lo schermo faceva 4ore e mezza. Con rom android stock faceva 2ore e mezza. Per il resto tutto uguale.

          • Flipz77 ha detto:

            Una custom rom installata su un samsung non mi sembra un buon modo per valutare android stock… “consuma molto di più” è proprio bella!

          • kessa92 ha detto:

            Se tu guardi l’s4 google edition vedrai che fa meno ore dell’s4 normale.
            Posso anche aggiungere che questo telefono ha 2300mah e per esempio s5 con 2800mah fa molte più ore. E 500mah in più non giustificano le 2ore di schermo in più

          • Flipz77 ha detto:

            2 ore di schermo in più non sono “molte” (ovvio, non poche), e soprattutto dipendono da più fattori… E mi sembra che sì, 500 mAh facciano la differenza.

          • kessa92 ha detto:

            500mah faranno la differenza ma non così tanto. Con il mio tel arrivo a 3 ore massimo 3ore e mezza. Con s5 (i famosi 500mah in più) facevo 5 ore massimo 5 e mezzamezza. 500mah sono 2 ore??? Allora con una batteria da 2000mah dovrei farci 8ore di schermo……non dirmi che dipende da che impostazioni ho perché il telefono ha le medesime app che avevo prima e la stessa configurazione se non android stock e 500mah in meno. Che a mio modesto parere non fanno quella grossa differenza. Ricordo che con s4 (2600mah, avevo acquistato una batteria polarcell da 3000mah, quindi 400mah in più e ci avevo guadagnato 40minuti di schermo on in più).

          • Flipz77 ha detto:

            Non penso che su s5 usassi tutte le funzioni che usi ora su moto x…

          • kessa92 ha detto:

            Si ma il bello delle funzioni di moto x è che non consumano quasi nulla. Ho provato a disattivarle e cambia 30minuti. Soprattutto samsung ha altre feature comunque.

          • Baronz ha detto:

            android stock consuma di più ??? ma quando mai ?

  3. […] Motorola, dopo l’acquisto da parte di Google, ha avviato un mutamento radicale nella linea di sviluppo dei suoi device. Una nuova ‘filosofia‘, a cominciare dall’interfaccia utente che, a differenza di quella proposta da altri OEM, non ha praticamente personalizzazioni di sistema. Questo permette di avere un’ottimizzazione eccezionale e sopratutto un impatto sulla RAM minimo. (…)Continua a leggere Motorola continuerà a proporre prodotti eccellenti con prezzi contenuti su Andro… […]

  4. Alessandro Fagnani ha detto:

    “Prodotti eccellenti a prezzi contenuti” come fosse antani la barella anche per due con scappellamento a sinistra.

  5. Siriand ha detto:

    Il Nexus 6 ne è la prova

    • teob ha detto:

      Quello che mi chiedo sempre è : quanto dipende Google nella politica di prezzo di vendita dei suoi nexus?? Probabilmente molto, azzarderei a dire che il prezzo lo fa Google, è il suo telefono che si vende nel suo store. Mi pare difficile che il prezzo lo fanno le varie case produttrici

      • Siriand ha detto:

        Non credo onestamente. Con Lg non lo ha fatto e con le altre case produttrici si. Gli unici nexus economici sono stati gli LG, quindi il mio ragionamento mi porta a pensare che google non ha merito nel prezzo, a lei interessa solo che Android viaggi.

        • teob ha detto:

          Anche il gnexus su play store costava “poco” , in Italia era in vendita nei cc e il prezzo lo facevano loro.
          Stessa cosa per n4.
          Devi guardare i prezzi sullo store usa per fare paragoni. Solo n6 ha il prezzo da top di gamma.

        • Flipz77 ha detto:

          E dai… Una 13 mpx con OIS e doppio flash, uno snap 805, 3 GB di RAM, 6″ sAMOLED QHD, casse stereo anteriori e doveva costare come un n5?

        • usagisan ha detto:

          Invece non penso proprio che sia il produttore a fare il prezzo.
          Loro fanno quello che gli viene chiesto e approvato da chi commissiona, che poi decide anche tutto il resto.
          Io ho più l’impressione, invece, che prima del Nexus 6 Google vendeva a prezzo di costo, mentre ora ha deciso di metterci anche le percentuali solite di guadagna.

    • Andi Burca ha detto:

      Scusa la cover del mio nexus 6 si sta staccando e non ha un mese di vita, che caxxo dici ? Almeno parla con cognizione di causa se proprio devi postare qualcosa per far saper al mondo che sei vivo

      • MJ ha detto:

        c’è in offerta all’Esselunga un barattolo di “Ironia appena colta”, mi raccomando almeno un bancale!!

        • Andi Burca ha detto:

          Coglila te l’ironia quando la cover sembra un chico di mais che si gonfia in un forno acceso e quando il famigerato gorilla glass 3 si fa venire una bella venatura e hai lavorato 2 settimane per il sudetto cell

          • simoneusala ha detto:

            Solo 2 settimane? O.o

          • Andi Burca ha detto:

            E bhe la fattura e del 1 febbraio fai te , credo sia un problema dovuto al surriscaldamento sta di fatto che questo problema si sia presentato solo con i modelli blu…va be che la cover dietro poi costa 10€ su ebay ma non giustifica niente questo

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Ma non hai la garanzia??? Fattelo sostituire direttamente se riesci….

          • Andi Burca ha detto:

            E il problema e che il gorilla glass davanti si e rotto cadendomi nel punto preciso da dove si scolla dietro la cover e quando arrivo da loro ho paura che mi dicano che e fuori garanzia perche il vetro e gia rotto quindi il fatto che si sia scollato sia un problema dovuto alla caduta..

          • fire_RS ha detto:

            Se ti e´ caduto puoi scordarti la garanzia..

          • M-Redstone ha detto:

            Infatti.. belle pretese…

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Provaci tanto non hai nulla da perdere poi potrai decidere altre strade comunque…

          • Andi Burca ha detto:

            Ci perdo che rischio che mi tengano il cell 2 settimane fermo poi mi prendono per il culo con pretese assurde tipo che e colpa mia ecc tanto li conosco bene i lucchesi tirchi e bastardi come sono

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Andy è un rischio che devi correre…altrimenti metti di sicuro la mano nel portafogli, così almeno te la giochi….per i lucchesi è vero ho avuto a che fare anch’io con loro anche se per altre cose… :-) ovviamente senza offese per nessuno ;-)

          • Marco G. ha detto:

            Vedi? 2 settimane: è questa la tristezza. al giorno d’oggi bastano solo due settimane di lavoro per rovinarti :D

          • seidown ha detto:

            Sai l’italiano? E visto che stai piangendo vuoi un fazzoletto?

        • M-Redstone ha detto:

          Una frase ironica deve contenere un qualche messaggio “tra le righe”. Scrivere solo “il Nexus 6 ne è la prova” non lascia trasparire la benchè minima ironia, potrebbe essere benissimo una frase di conferma. Se ironia voleva essere può essere colta (eventualmente) solo da quella ristrettissima platea di possessori del Nexus 6

      • Siriand ha detto:

        Ho solo fatto una battuta, non c’è bisogno che ti alteri. Comunque ogni telefono può avere problemi, mi dispiace che il tuo sia uno di quelli ma non so che dirti.

        • Andi Burca ha detto:

          Il nexus secondo me e stato preso un po trp alla leggera da motorola secondo me approfittando un po del marchio gia conosciuto dagli utenti piu o meno esperti , cioe ragazzi lettere che cascano dal cell spiega poi l’impegno di motorola secondo me senza essere poi trp acido spero

          • usagisan ha detto:

            Il mio Nexus 6 non ha problemi di alcun tipo e funziona benissimo.
            Non so che dirti.

    • Alessandro Marcheselli ha detto:

      Stavo per dirlo io

  6. […] Motorola, dopo l’acquisto da parte di Google, ha avviato un mutamento radicale nella linea di sviluppo dei suoi device. Una nuova ‘filosofia‘, a cominciare dall’interfaccia utente che, a differenza di quella proposta da altri OEM, non ha praticamente personalizzazioni di sistema. Questo permette di avere un’ottimizzazione eccezionale e sopratutto un impatto sulla RAM minimo. (…)Continua a leggere Motorola continuerà a proporre prodotti eccellenti con prezzi contenuti su Andro… […]

  7. RedhooK ha detto:

    Certo, certo… se il 2014 è stato il preludio, in questo 2015 ne vedremo delle migliori… per precauzione continuerò ad acquistare marche anonime, assemblati simili ai modelli in commercio con SoC ed hardware di nome (esistono davvero non è una battuta) ma liberi da inutili personalizzazioni, dopodiché inizia l’opera… ROM fantastiche, accrocchi di varie applicazioni, porting OS… spendo poco e mi diverto ed ogni anno ho un nuovo dispositivo!
    Ah! Dimenticavo… una di queste OEM si chiama MIZO ultimamente equipaggia alcuni dei suoi dispositivi con il Qualcomm 805 … con soli 200€

    • Alessandro Stomeo ha detto:

      Il loro problema è l’assistenza. Se già quella di Samsung lascia a desiderare – per chi non è cliente exclusive (ed ho note 4) – .. queste marche cosa offrono? Costano poco si.. ma 200 euro non so noccioline.

      • Guest ha detto:

        Se 200 euro non sono noccioline, gli attuali 650 per un note4 sono cocomeri?!
        Entrambi sono soggetti ad invecchiamento e guasti, oppure ad essere invecchiati d’ufficio perché cambiano i sistemi etc… fuori garanzia (ammesso che funzioni a dovere durante la sua copertura, ci sono molte assistenze incapaci o furbe) la riparazione costa uguale perché uguali sono i pezzi di ricambio ma uno costa un quarto dell’altro e durano uguale, perché continuare a farsi prendere in giro da questi onesti produttori che vendono bugie sotto la copertura della parola qualità?
        A cosa serve la qualità in prodotti che invecchiano dopo un anno?
        Qualsiasi risposta è fuori tempo massimo!
        GAME OVER … ma l’ignoranza viene in aiuto di questi furbacchioni… e gli sprovveduti acquistano la qualità e ne fanno bella mostra in giro… RIDICOLO!!!

        • lallo29 ha detto:

          Di sicuro note 4 è il top

          • simoneusala ha detto:

            Qui non si stava screditando il note 4, bensì il suo prezzo, che (se quello che dice quell’utente é vero) non é assolutamente giustificato, vista la comparabilità con prodotti praticamente identici che differiscono solo nel prezzo, minore più del 50%… Che il note 4 é il top é praticamente risaputo, ma troverai sempre e comunque qualcuno pronto a obbiettare anche solo per motivi di gusto personale… (Cmq tengo a precisare che non ho mai avuto un samsungsamsung, ma mentre di qualsiasi altro modello di smartphone si leggono critiche ed elogi, nei confronti del note4 ho sempre e solo letto commenti positivi) :)

          • RedhooK ha detto:

            Confermo, per me è uno strumento di lavoro ho avuto il Note3 prima ed il Note4 attualmente, questo perchè la mia azienda me lo fornisce.
            Mentirei se dicessi che lo avrei acquistato a priori, “non per le sue buone capacità ma per il prezzo esagerato” la serie Note di Samsung si differenzia da molti altri ed effettivamente lo fa perchè finora gli altri produttori non hanno investito in dispositivi simili.
            Opinioni personali a parte, è verissimo che i prezzi di molti “non solo Samsung” sono gonfiati senza motivo, se ci pensi quanti sono i produttori che investono in ricerca o creano da zero qualcosa di unico?
            Tutti gli altri cavalcano l’onda del successo imponendo lo stesso uno standard qualitativo che gli giustifichi il prezzo, ma a conti fatti rimane ingiustificato.
            Se ci mettiamo “io con i miei soldi compro quello che mi pare, che mi piace..” tutto il discorso non ha senso, ma se si considera il discorso da un punto di vista tecnico è cosi.. :-(

          • lella ha detto:

            oh per te lo è di sicuro…il pennino…mmmm già immagino come lo usi ahahahah:-) lella lella:-)

          • lallo29 ha detto:

            Te prima tiri fuori il pennino dal telefono, poi lo metti in bocca per farlo scivolare meglio e poi lo metti dove sai

          • lella ha detto:

            mi spiace ma quella padella con il manico estraibile te la lascio volentieri:-) di certo ti torna utile quando devi scaldarti da mangiare lungo il marciapiede ahahaha:-)

        • RedhooK ha detto:

          Ciò che scrivi, per quanto condivisibile trova
          accoglimento tra persone che hanno un minimo di conoscenza e capacità tecniche nel gestire questi dispositivi.
          Conosco molte di queste realtà OEM che usano materiale hardware promiscuo, ad esempio scocche, display, e SoC parimenti usati su marchi noti.
          Ma la massa degli utenti non saprebbe da dove cominciare, quindi acquistano sull’onda del successo o moda del momento… se certi produttori dovessero confrontarsi con utenti capaci, informati, farebbero la fame…

        • Alessandro Stomeo ha detto:

          Io ho preso Note 4 per la S Pen.. Per l’università è davvero un grande aiuto… Non metto in dubbio ciò che dici, assolutamente. Ma l’utente medio acquista dal negozioetto del paese e dai grandi centri commerciali, di certo non su internet (il 3% compra in rete). Per cui si fida solo delle grandi marche come Samsung, Apple, LG ecc. e se deve spendere 300 euro tra Samsung o , chessò, Huawei o Meizu, li spenderà sempre per Samsung.

        • Renato Rivalta ha detto:

          interessanti i MIZO!
          parlacene di più… per favore :) ???
          ne hai avuto qualcuno per mano?

  8. gjsbe ha detto:

    Ma il superfish lo hanno messo pure la dentro? Meditare meditare…

    • teob ha detto:

      Quella è stata una stupidata si, ma sui PC e non tutti anzi. Che poi cosa credi che faccia Google con i nostri telefoni, la stessa cosa che ha provato, goffamente, a fare lenovo, medita ogni volta che ti arriva una pubblicità mirata

      • gjsbe ha detto:

        La pubblicità mirata è grazie a dei cookie che vengono resi disponibili dal dominio proprietario al dominio dove appaiono… sennò il browser li bloccherebbe, con il superfish si parla di ben altro… poi viene da chiedersi: ma da dove ha preso tutti sti soldi la Lenovo per diventare in così pochi anni un colosso del genere? Mah… E poi guardacaso spunta il superfish… tra un po’ che altro si inventeranno? Meditare meditare…

        • Gianluca D. ha detto:

          sembra che internet ormai sia pieno di monaci buddisti. O di gente che constata di essere additata perché non sa scrivere bene in italiano. “Meditare, meditare”, cit.

  9. Pietro Petruzzelli ha detto:

    leggendo molti commenti dico.. Oneplus One a vita !!!!

  10. freddy ha detto:

    prezzi alti o prezzi bassi dipende da possibilita economiche,cmq motorola rimane un grande marchio nn si discute

  11. Francesco ha detto:

    Per me Motorola ha fatto la storia del disgn con il star tac e successivi telefoni a conchiglia, gli smartphone avuti prodotti da Motorola mi hanno solo candidato problemi! Ormai è un brand che non vale più una cicca…..siccome è una personale opinione, evitate gli insulti

  12. Pontiak ha detto:

    tipo il nexus 6 che costa giusto giusto mezzo stipendio

    • ziobelo ha detto:

      Non posso che darti ragione… Il mio Moto Maxx costa anche più di mezzo stipendio…

    • fire_RS ha detto:

      e´ chiaro che motorola punti sopratutto sulla fascia media e bassa..basta leggere attentamente l´ articolo..il moto x e il nexus 6 sono prodotti di nicchia, loro sanno gia´ che ne venderanno pochi, quindi ecco perche´ non hanno alcun interesse ad abbassare i prezzi.

      • Pontiak ha detto:

        quindi motorola si sta pavoneggiando di fare prezzi bassi sui prodotti di fascia bassa? ambè

  13. AmoNapoli2 ha detto:

    Scusa ma quali sono questo motorola a prezzi contenuti???? Escludendo moto g

  14. arialblack ha detto:

    Io grazie al cielo con nexus 6, oramai da 2mesi, nulla problems, mi ci diverto da matti, oramai la moddo solo con cm12 nightly, aspettanto quella ufficiale, me di rom ne ho provate una marea.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com