Dopo quelle di LG, Sony ed HTC degli scorsi giorni, quest’oggi è stata Huawei a pronunciarsi a riguardo dell’aggiornamento all’ultima versione del robottino verde per i propri smartphone.
La divisione cinese della compagnia ha infatti da poco rilasciato sul proprio sito un lungo elenco di device che saranno aggiornati, almeno nel paese del drago rosso, ad Android Marshmallow, senza però specificare le tempistiche di rilascio. L’elenco comprende, oltre i device top di gamma del marchio Huawei e di quello Honor, anche alcuni dispositivi di fascia media, il che non può che far gioire tutti quelli che hanno dato fiducia alla società acquistando proprio questa tipologia di prodotti.
L’elenco comprende:
- Huawei P8
- Mate 7
- Mate S
- P8 Lite
- P8 Max
- G8
- G7 Plus
- G7
- Honor 7
- Honor 7i
- Honor 6 Plus
- Honor 6
- Honor X2
- Honor X4
- Honor Play 4C
Al momento, come già detto, non si conoscono le date di rilascio dell’update per nessuno dei cellulari indicati in questo elenco. Tuttavia, la partnership di Huawei con Google per quanto concerne la produzione di Nexus 6P, potrebbe far ben sperare in aggiornamenti celeri. Bisognerebbe considerare però che anche l’EMUI, dunque l’interfaccia proprietaria della casa cinese, dovrà essere aggiornata ed adattata alla nuova versione di Android, il che potrebbe richiedere più tempo del previsto.