Nonostante la presentazione del nuovo Ascend P7, il produttore cinese Huawei non ha assolutamente dimenticato il predecessore P6, anche se per il nostro continente l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.4 KitKat è stato posticipato al mese di Giugno, come confermerebbe anche una road-map emersa durante le ultime ore.
[ad#antonio]
Ecco la tabella diffusa sul web:
Attualmente l’aggiornamento ad Android 4.4 per Ascend P6 è stato rilasciato solamente in Cina e purtroppo per vederlo sulla versione internazionale dello smartphone dovremo attendere ancora qualche settimana.
Questa tabella sarebbe stata ritrovata nel forum cinese del produttore, il quale avrebbe confermato l’arrivo dell’ultima release Android con la nuova Emotion UI 2.0 per il mese di Giugno.
Ovviamente questa non rappresenta una notizia certa, anche se dopo alcune settimane di ritardo rispetto alla versione cinese sembra il ritardo sia ormai effettivo.
Adesso non ci resta che attendere ulteriori conferme.
[…] (…)Continua a leggere Huawei Ascend P6: Android 4.4 KitKat rinviato a Giugno su Androidiani.Com […]
speriamo dannazione…nn gli costa poi tanto portare la versione cinese qui da noi
huawei potrebbe dare un primo segno riguardo il cambiamento della sua politica sugli aggiornamenti (x chi nn lo sapesse il 90% dei terminali huawei resta con la versione con la quale é uscito)
Ed è qui che il modding trova terreno fertile (almeno nel mio caso). Certo che non tutti comprano cell con già il presupposto di doverli poi moddare.
io quando devo comprare il cellulare vedo prima se è supportato dalle rom che mi interessano perchè le personalizzazioni applicate dai produttori non mi piacciono proprio e rallentano anche il telefono (vedi lagwiz)
a dire il vero gli costa un sacco, ci sono varie tasse su diritti ecc. e se poi le vendite non vanno bene ci rimettono pure
Sono un felice possessore di un Huawei g700. Velocissimo con una batteria che arrivi a sera senza problemi. Huawei fa ottimi terminali, ma deve seguire molto di più gli aggiornamenti perché in caso contrario perderà una bella fetta di clientela. Ciao a tutti
il tuo è un caso diverso dal p6….il g700 ha mediatek e quindi kit kat non lo vedrà mai….o meglio così era…è solo da poco che sono stati rilasciati i sorgenti..ma la vedo dura su un suo possibile aggiornamento
mentre sul p6 sarebbe stato grave una mancanza dell’aggiornamento visto che è un telefono con processore auto prodotto….XD
KitKat per i Mediatek è in fase di test e verrà rilasciato tra non molto :)
Vero, ma bisogna vedere se i 20000 produttori che usano questi chip aggiorneranno i loro terminali
E comunque con Jelly Bean 4.2.2 vanno più che bene e con KitKat non cambierebbe così tanto.
eh ma con huawei nn si sa mai xD
[…] (…)Continua a leggere Huawei Ascend P6: Android 4.4 KitKat rinviato a Giugno su Androidiani.Com […]
L unica cosa su cui posso lamentarmi, da possessore di p6, é proprio la lentezza degli aggiornamenti…. Almeno siamo sicuri che arriva..pero quanta pazienza ci chiedi huawei!
mA TI FUNZIONA MALE?
No infatti non mi lamento..anche se mi farebbero piacere alcune funzioni native di kitkat (vedi scomparsa dei tasti soft non presente nella versione antecedente).. Sono contentissimo del p6 e stimo molto HUAWEI per cone si sta muovendo negli ultimi anni solo che mi aspetto dal terzo produttore di smartphone al mondo.. Mantenga la promessa di avere kitkat a gennaio è ora siamo a giugno .. Ripeto, unica cosa di cui potrei lamentarmi è questa!
Comunque, un terminale che era top di gamma, l’aggiornamento doveva averlo prima: io l’ho e va bene, ma cellulari che funzionano bene si trovano anche a minor prezzo, se avessi comprato un cell da 20 euro nemmeno avrei guardato se c’erano aggiornamenti.