Huawei Honor 7: corpo in metallo, 3 diverse versioni e fino a 4 GB di RAM a disposizione

30 Maggio 201570 commenti
Huawei è pronta ad arricchire la gamma della sua sussidiaria Honor con il nuovo Honor 7: alcuni giorni fa abbiamo dato uno sguardo alle specifiche tecniche, oggi scopriamo altri dettagli.

[ad#ad-tubiello]

Le ultime indiscrezioni provenienti dalla Cina parlano infatti di un Honor 7 disponibile in ben tre versioni: la versione “base” dovrebbe essere dotata di display da 5 pollici Full HD, chipset Kirin 935, 3 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 MP con stabilizzatore ottico e batteria da 3280 mAh, e dovrebbe arrivare sul mercato a fine Giugno a  un prezzo pari a circa 300 Euro.

Prevista inoltre una variante Plus, che utilizzerà il nuovo chipset Kirin 950 realizzato con processo produttivo a 16 nanometri, 4 GB di memoria RAM e 128 GB per lo storage. Questa versione dovrebbe arrivare sul mercato nel Q4 2015, visto che la produzione dei nuovi chip non sarà a regime prima di Settembre, a un prezzo pari a circa 400 Euro.

A fine anno dovrebbe arrivare invece Honor 7X, ulteriore variante con display da 5.5 pollici. Tutte le versioni dovrebbero inoltre essere realizzate in metallo e dotate di sensore di impronte digitali e sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

 

70 risposte a “Huawei Honor 7: corpo in metallo, 3 diverse versioni e fino a 4 GB di RAM a disposizione”

  1. Antonio Alex Megas ha detto:

    Basta con queste padelleeeeeeee!

    • Francesco Porcelli ha detto:

      Il primo è 5″, a mio parere la dimensione massima per uno smartphone. 5,2″ solo se le cornici sono proprio inesistenti. Però se non vuoi spendere molto il trend è quello, costa meno farlo più grande.

      • Antonio Alex Megas ha detto:

        Io ne ho provati tanti. Dai 3 pollici ai 5.5. Il massimo che possono SOPPORTARE è il 5″ ma cerco di evitarli. Purtroppo il mercato adesso offre il nulla sotto quel polliciaggio lì. C’è una scelta ristrettissima. Sadness mode on.

      • M-Redstone ha detto:

        Prova ad utilizzare per un po’ un Note 4 con il suo fantastico display superamoled QHD da 5.7 pollici e ti renderai conto che non potrai più farne a meno… non tornerai a display più piccoli

        • Antonio Alex Megas ha detto:

          Ho usato telefoni giganti ed è la cosa più scomoda del mondo. Io sono per l’avere uno smartphone maneggevole e un tablet all’evenienza. Ma poi dico, che tasche usate per metterci quelle tegole?

          • M-Redstone ha detto:

            In inverno con giubbotti e cappotti non ci sono problemi. In estate nelle tasche dei jeans ci stanno… nella tasca davanti in effetti è scomodo ma cmq io lì non mettevo neppure i vecchi cellulari per via della vicinanza a parti “delicate”. Nelle tasche dietro ci sta comodo.. occorre solo fare attenzione a sfilarlo prima di sedersi (ma la stessa attenzione ci vuole anche con quelli piccoli). In alternativa si possono sempre utilizzare borselli e marsupi. Insomma.. io non lo vedo un grosso problema, ci si fa l’abitudine. I tablet per me sono ovviamente solo quelli da 10 pollici, proprio per differenziarlo rispetto ad un phablet come il Note

          • Antonio Alex Megas ha detto:

            Questione di gusti ed abitudini. Io non riuscirei. Il mondo è bello perché vario.

          • Saccente ha detto:

            Trovo improponibile subire lo smartphone in questo modo.
            Nella mia esperienza con dispositivi troppo grossi da non stare nella tasca anteriore, ho spaccato un PDA dopo 1 settimana di vita, schiacciato nella tasca posteriore quando mi sono appoggiato su una roccia durante una gita in montagna. Ogni volta che mi sedevo su una sedia, divano o sedile della macchina mi dovevo ricordare di toglierlo, col rischio di dimenticarlo. Praticamente decine di volte al giorno.
            Alla fine ero io che servivo lui, non lui che serviva me.
            Ora ho un iPhone da 4 pollici, e dopo 2 anni e mezzo di utilizzo posso dire che preferivo il 3,5 pollici. Quella fettina in più nel senso verticale del display non mi porta alcun beneficio, uso Safari (il navigatore Web) in modo soddisfacente esattamente come prima. In compenso mi si stanca di più la mano nel tenerlo per i lati corti, modo che utilizzo quando sono sdraiato sul divano.

          • M-Redstone ha detto:

            Le preferenze non si discutono, ci mancherebbe. Tutto sta appunto nel valutare in base alle proprie esigenze e preferenze personali se la scomodità in più viene compensata o no da un utilizzo più intensivo e soddisfacente del device (vedi gli esempi che ho fatto rispondendo all’altro tuo post sull’argomento)

          • Sullivan ha detto:

            Da quando è uscita la serie Samsung Galaxy Tagliere (Note) ho trovato il mio Nirvana di prestazioni e display, e i miei jeans hanno contenuto senza problemi i Note1, 2, 3 (con e senza SView) e ora il 4! ;-)
            Concordo con M-Redstone: ormai gli smartphones sono più simili a dei pc che a dei telefoni e come su un pc è più comodo avere un monitor da 20″ piuttosto che uno da 13″, anche lo smartphone lo trovo più utilizzabile con un 5.7″ piuttosto che un 4″.

            Ovviamente essere un ex giocatore di basket alto 2 metri e con due mani grandi come due vanghe influenza molto la mia opinione eheheheheheheh :-)

          • M-Redstone ha detto:

            Sicuramente sei avvantaggiato :-)) Io non ho le mani così grandi ma ci si fa l’abitudine.. se ne usano 2 e per le operazioni più di routine si può abilitare l’opzione di utilizzo con una sola mano che ti sposta il tastierino (e non solo) da un lato

          • Antonio Alex Megas ha detto:

            La modalità per l’uso ad una mano sarà pure funzionale ma io non la userei mai. Per me, il mercato dei padelloni potrebbe anche finire qui.

          • M-Redstone ha detto:

            Appunto… per te. Ma visto che di mercato ne hanno eccome, evidentemente per molti non è così

          • Antonio Alex Megas ha detto:

            Sicuramente ma spero che la gente che la pensa come me aumenti :3

          • M-Redstone ha detto:

            Dopo gli Applefan, gli anti-Apple, i Samsung-haters, i China-low-cost-fan ora anche gli anti-padelloni :-))

          • Antonio Alex Megas ha detto:

            Abbiamo coniato un’altra categoria :3

          • çřįştîåñò ha detto:

            Mi dicevano la stessa cosa quando parecchi anni fa presi un iPhone 3G… e gli altri avevano i classici samsung/nokia/motorola a conchiglia…

    • çřįştîåñò ha detto:

      Beato te che hai una vista buona…

    • M-Redstone ha detto:

      Viva i padelloniiii…abbasso i display mignon dove non si vede un c***o!!!!

      • Antonio Alex Megas ha detto:

        Z3c tutta la vita.

      • Saccente ha detto:

        Forse tu non ci vedi, io ci vedo benissimo e lo uso anche in casa per scrivere qui, il mio 4 pollici.

        • M-Redstone ha detto:

          Un conto è vedere, un conto è poter fruire dei contenuti web e multimediali in modo soddisfacente. Solo per fare un esempio sul mio Note 4, visto che molti siti versione “mobile” sono zeppi di fastidiosissimi banner e pop-up pubblicitari (quando non addirittura fruibili solo con abbonamento) riesco ad aprirli in versione desktop e a consultarli in modo soddisfacente, aiutandomi con lo zoom e se necessario con la s-pen (che in tal caso viene in aiuto nel selezionare i link). Su un display da 4 pollici tutto ciò sarebbe, se non impossibile, molto più difficoltosi. Con un display da 5.7 pollici di riecono a leggere bene anche gli e-book, cosa che quando si è sul treno o in una noiosissima sala d’attesa risulta molto utile. Tutte cose che di possono fare (e anche meglio) von un Tablet, certo.. ma sfido io uno che si porta il tablet sempre dietro. Il suo utilizzo lo devi prevedere, non puoi utilizzarlo all’occorrenza e in qualsiasi contesto o frangente

  2. Prometeus ha detto:

    Il plus dovrebbe essere ottimo dato anche il prezzo. Mi fa storcere il naso solo l’utilizzo del metallo che trovo inutile facilmente graffiabile e fa aumentare i livelli sar del telefono

    • RedhooK ha detto:

      Vuoi scatenare l’inferno qui sul blog?
      Tra poco ti risponderanno che il metallo è sinonimo di qualità…

      • Andi Burca ha detto:

        Eresia #sammythelegend :))

        • M-Redstone ha detto:

          Sammy The Legend è un’esclusiva di Cuoreimpavido76 … se lo utilizzi ancora gli devi pagare le royalty :-))

          • Andi Burca ha detto:

            Cazzo e io che vlv diventare famoso per aver coniato un nuova moda! Maledetto cuoreimpavido mi vendichero!! :))

    • gianluca saggio ha detto:

      Si ma il metallo e` un materiale migliore della plastica

    • leodis ha detto:

      Cosa sono i livelli Sar?

      • Prometeus ha detto:

        Il tasso di assorbimento specifico o SAR (acronimo di Specific Absorption Rate) esprime la misura della percentuale di energia elettromagnetica assorbita dal corpo umano quando questo viene esposto all’azione di un campo elettromagnetico a radiofrequenza (RF).Più specificamente, il SAR è definito come la quantità di energia elettromagnetica che viene assorbita nell’unità di tempo da un elemento di massa unitaria di un sistema biologico.
        In parole povere le emissioni SAR sono le onde elettromagnetiche che emana il cellulare e vengono assorbite dal corpo.

  3. Falcellerba ha detto:

    Al diavolo l’honor 6, allo stesso prezzo esce il 7 con una batteria addirittura maggiore. La mia stima verso la Huawei cresce sempre di più. Se uscirà allo stesso prezzo anche in italia, lo prenderò a posto del 6

    • pazzokli ha detto:

      Ma se hai già il 6 non conviene secondo me cambiarlo. Il 6 è ancora ottimo. E stiamo aspettando Lollipop

      • Falcellerba ha detto:

        Hai frainteso, io ancora non ho l’honor 6, ma volevo acquistarlo

        • riky1979 ha detto:

          Sicuramente se hai tempo di attendere l’arrivo di questo avrai almeno un ribasso del 6 se il 7 non sarà al prezzo di 400euro

          • omniapp ha detto:

            Io sto aspettando che l’Honor 6 cali di prezzo da quando è uscito, e non si è ridotto di un euro, ormai è quasi un anno. Su amazon è fisso a 299, e quelli provenienti dalla Cina hanno avuto un contenuto calo del prezzo in $, subito assorbito dalla rivalutaxione del $ sull’€. In pratica il 32gb è fisso sui 310. Tenuta del valore nettamente migliore rispetto alle marche più blasonate. Pochissimo usato in giro, a non meno di 220.

    • kessa92 ha detto:

      Il prezzo ho paura che si intenda il prezzo di uscita in cina al nostro cambio (€). Se invece fosse il prezzo di uscita in italia, il plus è devastante per 400€

    • Angelo ha detto:

      A sto punto aspetta un 4 o 5 anni e prendi il 12. Dicono che sarà ancora meglio di questo

    • Angelo ha detto:

      A sto punto aspetta un 4 o 5 anni e prendi il 12. Dicono che sarà ancora meglio di questo

  4. Linux88 ha detto:

    Il plus dovrebbe essere magnifico

    • RedhooK ha detto:

      Questi riescono a produrre uno smartphone con 4gb di ram 128gb di storage a 400€?
      Ma come altri con quantitativo minore non riescono a stare sotto i 600/700€ e rischiano pure di fallire!

      • Linux88 ha detto:

        È tutto un combloddo. A parte gli scherzi, sembra che tra poco solo le case cinesi proporranno rapporti prestazioni/prezzo appena decenti, magari si salveranno Asus, la fascia media LG e pochi altri

      • Saccente ha detto:

        Pensi che lo storage si misuri solo in capienza? L’ultimo MacBook Pro monta uno storage che raggiunge una velocità di DUEMILA MEGABYTE AL SECONDO. Sta sicuro che il prezzo per GB non è quello dei 128 GB del Honor!

        • RedhooK ha detto:

          Senza entrare nello specifico di differenze che pochi conoscono, quelle applicate agli smartphone, sono generalmente non sfruttabili, poiché i sistemi usati ancora non lo consentono, quindi convieni che ancora c’è chi prezza queste cose e altrettanti disinformati credono sia giusto, per tutta una serie di fesserie?!
          Questo contiene la mia osservazione, per il resto direi che l’impiego di determinate soluzioni ha senso in campi specifici con dispositivi progettati per compiti specifici.

        • riky1979 ha detto:

          Ben non solo dalla velocità, ma anche dalla tipologia di memoria, ect ect; qui più che un confronto con ssd e famiglia è più facile con tecnologie come microsd e sd; avendo visto il contenuto di una sd ed alle prestazioni di alcune mi sono sempre chiesto perchè fatichino cosi tanto ad inserire memoria nei smartphone… soprattutto quando escludono le microsd come supporto

  5. ACAB ha detto:

    La versione Plus sembra ottima :)
    Speriamo in bene

  6. Audace 62 ha detto:

    7X la versione ideale

  7. DevHunter ha detto:

    Stanno sfornando un dispostivo piu bello dell’altro. Poi qualcuno si domanda come mai Google si affidi a loro per il Nexus top di gamma…

  8. Antonio ha detto:

    Ottimi!!

  9. Lorenzo ha detto:

    Sono passato da note 4 a mate 7 e ora mi diverto con un fantastico p8 devo dirvi che Huawei ha raggiunto standard alti con qualità e eleganza..ero molto scettico pensavo alla classica cinesata invece sono sempre più convinto che per i top di gamma delle case più note sarà una bella avversaria da battere…grande Huawei!!!

    • Angelo ha detto:

      Ok quindi per la proprietà transitiva tutta tua stai affermando che note4 è peggio di mate7 e di P8. Prendi un bel rotolo di foxy e vai a fare quello che ti compete

      • Lorenzo ha detto:

        Io a ca..re ci vado te forse no perché ti è arrivata al cervello e agli occchi e nn riesci più a leggere…nn è scritto da nessuna parte che note 4 è peggio ho scritto che da possessore di un top di gamma come note 4 ho riscontrato un ottimo device anche in un marchio meno noto e blasonato come Huawei e ho aggiunto che in futuro saranno un nemico non da poco per samsung lg ecc… vai a scuola e cerca di ca..re che ti libera il cervello..

        • Angelo ha detto:

          Maleducato. Ed anche nervosetto. Secondo me non vai al cesso regolarmente. Ritiro quanto detto sulla foxy. Toccato un tasto dolente. Ciao buona giornata

          • Lorenzo ha detto:

            Quando è richiesto mi abbasso anche io a certi livelli..dai nn preoccuparti smetterai anche te di leggere con superficialità..buona giornata Angelo e buon 2 giugno

      • Elektrosphere ha detto:

        Ahahah, mi hai fatto morire XD

        Dai, dire che sono meglio del note 4, direi proprio di no, ma dire che sono due ottimi prodotti, quello SI.

  10. giacomo gandini ha detto:

    Vi rendete conto che il plus costa come il galaxy a7 con caratteristica da top?

    • marcus ha detto:

      per me ormai samsung può fallire…cellulari migliori sotto il profilo sw si trovano anche dentro gli ovetti kinder ormai..

  11. eric ha detto:

    …. Huawei …. l’unico cinese che comprerei !! ;)

  12. eric ha detto:

    …. Huawei …. l’unico cinese che comprerei !! ;)

  13. Stefano ha detto:

    Ma ancora ci cascate? 1) i PREZZI per averlo in Italia (=da rivenditore EU oppure, rischiando, comprato da rivenditore cinese+dogana) saranno al solito PIU’ ALTI 2) i TEMPI per averlo in Italia (vedi sopra) saranno sicuramente PIU’ LUNGHI (Agosto 7 base, minimo Natale 2015 per il Plus e almeno Marzo 2016 per 7x). Questo vale per qualsiasi telefono “cinese” ossia prodotto in Cina/Asia e senza mercato di distribuzione ufficiale europeo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com