Huawei, in futuro materiali di pregio e uno smartphone Android-Windows Phone

13 Marzo 201418 commenti
Colosso cinese delle telecomunicazioni e terzo produttore smartphone al mondo, Huawei è conosciuta all'utenza mobile per dispositivi economici solitamente realizzati in materiale plastico: le cose sono tuttavia destinate a cambiare a breve, stando a quanto dichiarato dal CEO Shao Yang, che conferma inoltre l'intenzione di unire Android e Windows Phone in un unico smartphone.

[ad#ad-tubiello]

In un’intervista a TrustedReviews il dirigente ha infatti confermato l’intenzione di ritagliarsi un posto nel segmento high-end nel corso dei prossimi 12 mesi. Il successo dell’operazione passerà attraverso la realizzazione di smartphone in possesso ovviamente della dotazione hardware adeguata, ma anche realizzati con materiali di pregio, come metallo, vetro, o anche ceramica (ricordate HTC One S?)

Stiamo sperimentando nuovi materiali come vetro e ceramica, dunque ci concentreremo sempre meno sui materiali plastici.

[..]
Proporremo certamente sempre più smartphone in metallo. Pensiamo che gli utenti saluteranno con favore questi dispositivi così come quelli realizzati in vetro, mentre la plastica non è una soluzione così buona. Gli utenti chiedono di avere qualcosa di nuovo: qualunque cosa sia nuova, se di buona qualità, riceverà un’ottima risposta.

Huawei si prepara dunque ad alzare l’asticella e realizzare smartphone sempre più attraenti per l’utenza. Yang ha inoltre confermato che nel secondo trimestre 2014 Huawei lancerà negli USA uno smartphone dual-OS Android-Windows Phone:

In confronto ad Android, l’importanza che diamo a Windows Phone è molto bassa, ma resta una delle nostre scelte come OS. Utilizzeremo una strategia multi-OS, con Android e Windows insieme, che può essere una nuova scelta per l’utente.

Yang chiarisce poi i motivi della decisione:

Se ci fosse solo Windows, forse gli utenti non acquisterebbero facilmente il device. Con la presenza di Android e Windows, invece, si hanno maggiori possibilità di personalizzazione, e diverrà più facile scegliere Windows Phone.

Insomma, Android farà da traino per spingere l’utenza ad “assaggiare” Windows Phone.

18 risposte a “Huawei, in futuro materiali di pregio e uno smartphone Android-Windows Phone”

  1. Huawei utilizzerà materiali di pregio per i suoi prossimi smartphone | News Novità Notizie Trita Web ha detto:

    […] Colosso cinese delle telecomunicazioni e terzo produttore smartphone al mondo, Huawei è conosciuta all’utenza mobile per dispositivi economici solitamente realizzati in materiale plastico: le cose sono tuttavia destinate a cambiare a breve, stando a quanto dichiarato dal CEO Shao Yang. (…)Continua a leggere Huawei utilizzerà materiali di pregio per i suoi Leggi Articolo Intero […]

  2. Huawei, in futuro materiali di pregio e uno smartphone Android-Windows Phone - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Huawei, in futuro materiali di pregio e uno smartphone Android-Windows Phone su A… […]

  3. dugnani ha detto:

    Questi son più svegli dei coreani…..Nokia Huawei…provano smart ibrido……inizio di qualcosa di interessante….

    • Simo Padella Note2 ... ha detto:

      É un salto da un dirupo … potresti atterrare sul morbido o anche dentro ad un vulcano… cmq appezzo un sacco che un marchio che é cresciuto notevolmente negli ultimi anni abbia deciso di fare un salto del genere… come dici tu… questi sono piú svegli dei coreani!

      • dugnani ha detto:

        Importante che ci provino acquisterei volentieri un smart così….visto che ho un one HTC e un 8s sempre HTC con Windows ……e uso entrambi ……

  4. […] (…)Continua a leggere Huawei, in futuro materiali di pregio e uno smartphone Android-Windows Phone su A… […]

  5. Pippo ha detto:

    <3 huawei

  6. italba ha detto:

    Non riesco proprio a capire questa mania dei “materiali pregiati”. Una plastica di buona qualità, ad esempio, il policarbonato, è più resistente, a parità di peso, di vetro e metallo. Non si ammacca, è leggero, assorbe gli urti, è isolante, non scherma le onde radio… Insomma, è praticamente il materiale ideale! Se proprio si vuole un materiale migliore, allora ci si dovrebbe indirizzare sulla fibra di carbonio o di kevlar.

    • les ha detto:

      Si ma parliamo di alluminio col quale ci fanno le pepsi..no di Palladio! Il policarbonato credo che sia mooolto più sofisticato ed adatto allo scopo.

      • italba ha detto:

        Esattamente quello che stavo dicendo… Per l’alluminio ci vogliono lavorazioni un po’ più complicate ma il costo del materiale non credo che sia molto diverso.

  7. obiP6 ha detto:

    Terzo produttore al mondo di smartphone da venti e più anni nella telecomunicazione è in Italia il 90 per cento delle persone conosco solo Samsung e mela ..povera Italia! Grande HUAWEI!

  8. Blu-Sky ha detto:

    Forse il mio sogno si sta per avverare? Non vedo l’ora di vedere un terminale dual OS Windows Phone/Android e magari un bel tablet 10.1″ con, l’idea è geniale, brava Huawei!!!

  9. […] (…)Continua a leggere Huawei, in futuro materiali di pregio e uno smartphone Android-Windows Phone su A… […]

  10. […] (…)Continua a leggere Huawei, in futuro materiali di pregio e uno smartphone Android-Windows Phone su A… […]

  11. […] (…)Continua a leggere Huawei, in futuro materiali di pregio e uno smartphone Android-Windows Phone su A… […]

  12. Sergio ha detto:

    Ottimo huawei g700 altamente in grado di bastonare blasonati marchi a costo doppio. Brava huawei. Avanti così. Magnate le mela e ‘sti Koreani…..

  13. […] CEO Shao Yang si era sbilanciato, parlando dell’arrivo del dispositivo in questione addirittura nel prossimo trimestre negli […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com