[ad#antonio]
Il nuovo Kyocera DuraForce Pro è un dispositivo di fascia media, dotato di:
- Display da 5 pollici con risoluzione Full HD
- Processore Qualcomm Snapdragon 617 octa-core
- 2 GB di RAM
- 32 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD)
- Connettività: Bluetooth 4.2 e NFC
- Fotocamera anteriore da 5 megapixel
- Batteria da 3240 mAh con Qualcomm QuickCharge 2.0
- Android 6.0 Marshmallow
- Sensore biometrico
- Android for Work
Trattandosi di un rugged-phone non mancano la certificazione IPX6 per resistere ad immersioni in acqua (per 30 minuti fino a 2 metri di profondità) ed ulteriori certificazioni militari per resistenza a cadute, polvere, graffi e molto altro.
Un’altra peculiarità del DuraForce Pro è il comparto multimediale, infatti sul retro troviamo ben 2 sensori, quello standard da 13 megapixel è accompagnato da un secondo sensore grandangolare da 135° che tramite un proprio ISP può gestire riprese massimo in Full HD, slow-motion ed altre modalità sportive.

Data quest’anima da action-cam Kyocera prevede di realizzare anche una serie di accessori che permettano di agganciare lo smartphone a caschi, manubri e molto altro. Purtroppo ancora sconosciuto il prezzo di vendita.
Io lo trovo parecchio interessante se il pezzo non risulta essere una follia
Si parlava di 550 euro circa se non sbaglio, considerando l’hardware decente per far girare lo smartphone potrebbe essere interessante, ma dubito che venderà granché, la fascia di utenti che può esserne interessata è parecchio ristretta
550 è un prezzo accettabile a determinate condizioni…voglio dire: se mantiene le promesse è alto ma pari alla concorrenza e con parecchie “chicche” in più. Ma lato software deve davvero spaccare