LG G4: la batteria dura esattamente quanto quella del G3 (poco)

4 Maggio 2015132 commenti
LG G4 è un ottimo terminale sotto molti punti di vista, primo fra tutti quello fotografico, con un sensore che ha fatto impallidire anche Samsung, tuttavia pare che il terminale pecchi almeno in un componente: la batteria.

[ad#ad-giorgio]

L’unità, sulla carta un’ottima 3000mAh, non è infatti all’altezza di quelle montate su altri top di gamma, esattamente come quella montata su LG G3: lo schermo QHD aumenta drasticamente i consumi e a nulla è valsa la nuova tecnologia del SoC Qualcomm Snapdragon 808, LG G4 non vi farà arrivare oltre la fine della giornata (se tutto va bene).

Una saggia decisione è l’acquisto di un secondo componente o di un battery pack, ma tutto ciò non dovrebbe avvenire, soprattutto considerando che sia l’HTC One M9 che il Samsung Galaxy S6 fanno meglio del nuovo LG. Che ne pensate?

132 risposte a “LG G4: la batteria dura esattamente quanto quella del G3 (poco)”

  1. cat ha detto:

    “Ammazza che rivoluzione” Made by LOL

  2. Il Regolario ha detto:

    Mmh…secondo me é stata una pessima idea mettere su un successore del g3 la sua stessa batteria…potevano considerare di mettere una 4000 o almeno 3500 (se sbaglio ditemelo senza distruggermi nello spirito)

    • Simone ha detto:

      se bisogna fidarsi del test vedi bene che una 2600 del s6 dura di piu della 3000 del g4, la grandezza della batteria è solo un fattore non tutta la storia

      • Marco ha detto:

        Dipende tutto dal processore e dal soffware….
        Apple per quanto può sembrare indietro il suo iPhone 6 ha i controcazzi per così dire.

      • Marco ha detto:

        Dipende tutto dal processore e dal soffware….
        Apple per quanto può sembrare indietro ha fatto un iPhone 6 con i controcazzi per così dire.

        • driftcaos ha detto:

          Ho visto un test di batteria a schermo acceso e iphone aveva circa la stessa durata di batteria di htc M9 con 1% batteria residua ore 3.20, mentre samsung 3.30 con 16% di batteria residua

          • Daniele ha detto:

            Cioè fanno 3 ore di schermo acceso e basta? Io col g2 ne faccio 8 e ho ancora il 15% residuo..

          • driftcaos ha detto:

            Io faccio ore schermo veri.. in media sulle 5 ore e 30% residuo con uso abastanza intenso download almeno 3 o 4 giga al giorno 1 un’oretta di musica o youtube a casa e due app in background social e molta lettura..;-) possesore honor 6..

        • Simone ha detto:

          Bah dal processore alla gpu sono tutti componenti meno performanti e quindi meno esigenti in consumi, eppure non fa più dell s6, o dello z3 eccecc

      • Pat ha detto:

        A me risulta dalle recensioni che la batteria dell’s6 duri mooooolto meno del g3…….

    • Motoralbi ha detto:

      Giá con una 4000 ci sarebbe un buon 33% di batteria in più…l’autonomia sarebbe ben migliore.

    • golfirio masturloni saccénte ha detto:

      abominiooooo! sacrilegioooooo! che tu sia interdetto, evoco il distruttore di spiriti … “che tu sia distrutto nello spiritoooooo!

      in che senso distrutto nello spirito?

    • RedhooK ha detto:

      Vista l’attuale tecnologia lo spazio all’interno del dispositivo non avrà consentito una batteria maggiore? (un po’ forzata questa lo ammetto) però è pregevole il fatto che questo produttore abbia dotato il G4 di batteria removibile e memoria espandibile… vista l’ultima tendenza a sigillare tutto il dispositivo e pagare prezzi diversi per i tagli di memoria!
      Poi basta una batteria di scorta, pochi grammi di peso e ridotte dimensioni, per avere il 100% di ricarica in una manciata di secondi…. :=))

    • driftcaos ha detto:

      Una batteria da 4000 amper su un 5.5 polici non essiste su uno smartphone di fascia alta

      • LoSbronzo ha detto:

        Il Droid Turbo ha 3900mAh, 5,2 pollici. Se solo non fosse confinato in America…

    • Loris Lorenzi ha detto:

      Figliolo, ti assolvo dai tuoi sbagli e il G4 sia con te!
      Per punizione dovrai acquistare il G4 a prezzo listino ufficiale di uscita (vietatissimi sconti, buoni e coupons)

      Per questo LG comunque effettivamente ci voleva una batteria almeno da 4000mAh. Solo che lo spessore, il peso e il prezzo di vendita sarebbero aumentati un pò.
      Tempo un semestre e i Top Smarphone usciranno tutti con almeno 4000mAh riuscendo a mantenere lo spessore sotto i 9 mm. Per il peso purtroppo non si possono più fare miracoli.

  3. Motoralbi ha detto:

    Le fonti? Maggiori dettagli???
    Comunque vabbé,il G3 4 ore di schermo le fa,e supera le 5 sotto wifi…anche se Lg avrebbe fatto meglio a far arrivare il G4 a un’autonomia diciamo al pari del G2.

  4. […] (…)Continua a leggere LG G4: la batteria dura esattamente quanto quella del G3 (poco) su Androidiani.Co… […]

  5. Simone Vinci ha detto:

    Fonte: androidiani

    • Onafets ha detto:

      La fonte non è androidiani.
      Quanto al problema con l’App ho scritto oggi allo sviluppatore per segnalare i problemi. Vi faccio sapere!

      • driftcaos ha detto:

        Si grazie xk leggo spesso dalla vostra app!

      • Simone Vinci ha detto:

        lo so bene che non è farina del suo sacco..ero sarcastico.
        ma sarebbe più educato mostrare il sito e magari scrivere gli articoli non come qualcuno che si vendica del suo s6..asd…
        difatti, come già sta specificando qualcuno, menomale che il display QHD non intaccava..

        • Giorgio Mannarini ha detto:

          Il sito è in fonte :) e come ho già detto il QHD non va ad intaccare SE è stato svolto un lavoro di ottimizzazione (vedi Note 4), cosa a cui LG è evidentemente stata poco attenta.

          • Simone Vinci ha detto:

            ..ma non vi passa proprio per la testa che il telefono l’hanno mostrato..quando? manco una settimana fa?fresco d’uscita e può essere un problema facilmente risolvibile con un update? non trovi?
            E poi,se volete un consiglio questa del “risultare un po’ provocatori, ma semplicemente perché ci sentiamo liberi di esprimere le nostre opinioni” è proprio il motivo per il quale vi fate odiare e molti,me compreso,ipotizzano che appoggiate samsung di proposito..

          • Agen ha detto:

            La realtà è che questo articolo è aria fritta perché è evidentemente che non è imparziale e non ha dei dati che supportano quanto detto…già il poco nel titolo è La manifestazione della non obiettività

          • disqus ha detto:

            Si pero’ scusi, l’articolo poteva essere un minimo più approfondito, se no metta direttamente il link a phonearena e non ne parliamo più. Leggendo cosi non si capisce nemmeno su cosa basa la sua valutazione (perché scritto cosi sembra una sua valutazione a naso)

            Poi quel “poco” nel titolo, boh, sembra proprio un invito al flame gratuito. Voglio dire, la notizia alla base è interessante, lo sarebbe di più se accompagnata da un minimo di dati, guardi come hanno fatto loro, per esempio: http://www.phonandroid.com/lg-g4-en-termes-autonomie-fait-pas-mieux-que-lg-g3.html

            copiano anche loro phonearena, ma almeno leggendo uno si fa un’idea un po’ più completa.

            Se poi vogliamo andare un po’ più in là, direi tre cose:

            1. anche la batteria del G2 durava di più di quella del G3 (sempre secondo i test di phonearena) (ma ok, FHD vs QHD)

            2. La vera notizia qui è la durata della batteria del galaxy S6, che a fronte di molti meno mHa ha dei risultati eccezionali

            3. La differenza di batteria è di meno di 10 minuti, a fronte di un processore sulla carta più potente. Non mi sembra scioccante

            Detto questo continuo a leggervi con piacere.

          • disqus_jRMYhlNMHB ha detto:

            Semplicemente Note 4 è un AMOLED, G4 un LCD.. che è tutt’altra tecnologia specie in fatto di consumi.

        • Giorgio Mannarini ha detto:

          Il sito è in fonte :) e come ho già detto il QHD non va ad intaccare SE è stato svolto un lavoro di ottimizzazione (vedi Note 4), cosa a cui LG è evidentemente stata poco attenta.

  6. […] (…)Continua a leggere LG G4: la batteria dura esattamente quanto quella del G3 (poco) su Androidiani.Co… […]

  7. lean ha detto:

    Io ho avuto un note2 che la batteria mi durava 2 giorni pieni spegnendolo la notte e al secondo giorno a fine giornata era al 10% facendone un utilizzo da smartphone e non da videogioco, ora ho un g3 e con lo stesso utilizzo faccio una giornata piena e a volte torno dal lavoro che è al 30%…sarà perché non uso Facebook e social vari che mi tengono con il telefono in mano ogni 2 minuti?

  8. lallo29 ha detto:

    A me sinceramente fate ridere quando parlate della batteria.
    1) è provato che il QHD consuma poco poco più del full hd
    2) lo Snapdragon 808 è migliore dell’801, e grazie a lollipop che sui telefoni a 64 bit va meglio la batteria durerà più del G3 con lollipop
    3) 3000 mah è ottima come batteria, quindi garantisce una giornata.

    Certo, S6 è in netto vantaggio e M9 pure ma G4 è solo poco inferiore

    • skorpion83 ha detto:

      Vabbe va, m’immolo io :)
      1) è provato che il QHD consuma di più, ovviamente non considerando l’ottimizzazione (note 4 insegna…).
      2) ovvio che lo snap808 è migliore dell’801 (ma ci fai o ci sei? P.S. 2 mele sono una quantità maggiore di 1 mela). Lollipop sui 64 bit gira esattamente come sui 32 bit, per ora. Quando tutte le app (intendo soprattutto quelle di sistema) saranno riscritte per girare SOLO sui 64 bit, si vedrà la differenza (dunque, ci vorrà ancora un bel pò). Esempio?? M8 e M9 girano praticamente alla stessa maniera, tranne per la velocità di alcune app (dove il processore fa la differenza, per ora non ancora molto evidente).
      3) I numeri lasciano il tempo che trovano soprattutto a causa di una semplice parola : ottimizzazione software. Ho visto cell con batteria da 2600 coprire la giornata. Altri cell (esempio banale, qualche marca cinese di basso livello) che duravano la metà anche con batteria da molto molto più ampia.

      4) questa la aggiungo io : evita di scrivere le cose come se stessi scrivendo la BIBBIA : spesso, molto molto spesso, hai torto.

      • Onafets ha detto:

        anche te hai commesso qualche imprecisione ma il messaggio di fondo è giusto ;)

        • skorpion83 ha detto:

          humm quale??? Si può sempre imparare e migliorare le proprie conoscenze :D
          Premessa : ti prego, non dirmi che lollipop gira alla “stragande meglio” sugli smartphones a 64 bit rispetto ai 32 bit.
          Perchè la differenza, oggi come oggi (domani sarà sicuramente più marcata) non si nota affatto. Ne nel sistema, ne, soprattutto nelle app (quelle di sistema e quelle non…).
          Per il resto, dimmi tutto :D

          • Onafets ha detto:

            L’SO è ottimizzato per i 64 bit, mentre il 99,9% delle app girano su macchina virtuale a 32 bit, mentre sui sistemi a 32 bit Lollipop è reso da girare sui 32 anche l’SO.
            In generale Big G ha fatto il grande passo verso il 64, tecnicamente quindi tutti i telefoni nuovi dovrebbermo mangiarsi i vecchi, ma di fatto ci vuole ancora molto tempo… ma già dalla tua risposta si capisce che la pensi anche tu così no si capiva dal primo commento ;)

          • skorpion83 ha detto:

            Sono d’accordo con quello che dici :D
            Ed intendevo proprio questo : ben vengano i 64 bit, come ben vengano i 4gb di ram, insomma, ben venga lo sviluppo. Ma dire “lollipop vale la pena solo sui 64 bit” non mi trova d’accordo. Sui 32 bit gira bene (tralasciando qualche bug generale di lollipop) e girerà bene ancora per molto tempo.

          • driftcaos ha detto:

            Sicuramente un 64 bit e meglio anke se le app come dite voi girano tutte 32 bit ,cmq sono le varie marche che sottolineano questo 64 bit per vendere i loro nuovi smartphone infatti le si trovano nelle fascie medie e basse

          • RedhooK ha detto:

            Quindi a quale scopo è stato sviluppato lollipop?
            “è una domanda seria, non ironia”

          • skorpion83 ha detto:

            per le piattaforme a 64 bit, ovvio.
            Ma dire che ora serva per forza un 64 bit mi sembra assurdo, visto che un 32 gira esattamente come un 64, ripeto per ora. Poi ovvio che i 32 andranno via via scomparendo, ma ci vorrà tempo, molto tempo. Anche perchè chi è che sa di questa cosa di lollipop???? Manco l’1% delle persone che usano uno smartphone.

          • RedhooK ha detto:

            No ascolta, anche adesso nonostante la non completa ottimizzazione delle app, tra un 32bit ed un 64bit lollipop è differente (non in modo marcato ovviamente) ma di fatto lo è.
            Che giri apparentemente uguale su di un 32bit è appunto solo “apparenza” questo è il motivo per cui ti ho messo in evidenza KK… cioè su di un 32bit lollipop va in emulazione mentre su di un 64bit sfrutta a pieno l’intero spettro degli algoritmi, a prescindere dal tipo di app… è esatto quanto affermi, nel senso che una volta sviluppate o accordate tutte le app la differenza sarà maggiore, mentre lo è un po’ meno dire che a causa delle app non ancora aggiornate, la sua resa è la stessa su di un hardware a 32bit… ;=))

          • skorpion83 ha detto:

            Beh mi trovi d’accordo a metà. Ovvio che sia differente, dovranno pur giustificare il “abbiamo il 64bit!!!”, come dovevano giustificare la differenza tra snap800 e 801. Ma, oggi, e ripeto oggi, la differenza non è tale da dire “devo per forza farmi un 64bit altrimenti lollipop va ammerda”. Per fare un paragone tra appassionati : vedo la differenza tra un 64bit e un 32 come quella tra un fullHD e un QHD su schermi da 5″-5.5″.
            Lollipop è l’apripista dell’era a 64bit, ma di fatto ancora non è cambiato nulla. Come non cambio nulla, per un pò di tempo, con windows7 sui pc a 32bit e quelli a 64 (oggi differenza molto più marcata proprio per l’adattamento di tutti i programmi più usati).

          • skorpion83 ha detto:

            Beh mi trovi d’accordo a metà. Ovvio che sia differente, dovranno pur giustificare il “abbiamo il 64bit!!!”, come dovevano giustificare la differenza tra snap800 e 801. Ma, oggi, e ripeto oggi, la differenza non è tale da dire “devo per forza farmi un 64bit altrimenti lollipop va ammerda”. Per fare un paragone tra appassionati : vedo la differenza tra un 64bit e un 32 come quella tra un fullHD e un QHD su schermi da 5″-5.5″.
            Lollipop è l’apripista dell’era a 64bit, ma di fatto ancora non è cambiato nulla. Come non cambio nulla, per un pò di tempo, con windows7 sui pc a 32bit e quelli a 64 (oggi differenza molto più marcata proprio per l’adattamento di tutti i programmi più usati).

          • tulipanonero1990 ha detto:

            Stessa impressione mia con Note3, nessun motivo per gridare al miracolo

      • lallo29 ha detto:

        quello che ho letto io:
        bla bla bla, ignoranza nel punto 2 dove dici che LP è uguale su 32 bit e 64 e anche un pizzico di arroganza e presunzione

        • skorpion83 ha detto:

          Ignoranza di cosa?? Guarda un nexus 6/m8/z3 e guarda un s6/m9. Tralasciando fluidità/lag/stabilità (che riguarda ogni singolo brand), trovi differenze al giorno d’oggi??? Che poi tra 1 anno o 2 sarà totalmente l’uno superiore all’altro, può/deve starci. Arroganza e presunzione li trasformerei in consapevolezza e informazione. Ma, d’altronde, da uno che scrive “bla bla bla” (manco fossi Gigi D’Ag) cosa potevo aspettarmi??

          • lallo29 ha detto:

            1) impossibile ragionare con gli utenti di androidiani
            2) che significa che ora i 32 bit sono uguali ai 64? La differenza ci sarà no? LP è fatto apposta per i 64 bit, è sui 32 che è stato adattato non il contrario.

          • skorpion83 ha detto:

            Perchè impossibile? Riesci a rispondere senza dare testate al muro?? Siamo in democrazia.
            Che ora un 32 bit gira come un 64. Le app ancora non sono state adattate.
            Oppure stai tutto il tempo a scorrere la home e il menu di impostazioni???? Tra un anno (o forse più) ci sarà la tanto decantata differenza.

          • Michele Damiani ha detto:

            no no, veramente lollipop non è fatto per nulla per i 64 bit. supporta nativamente le cpu a 64 bit come ma non penalizza quelle a 32, e sarebbe stato gravissimo se avesse fatto così… i telefoni con cpu a 64 bit si contano praticamente sulle dita di una mano ora come ora. quelli con lollipop, siano usciti con ciò o vi siano stati aggiornati, sono quasi tutti a 32 bit

          • Onafets ha detto:

            Errato lollipop sui 32 bit è lollipop adattato

          • Michele Damiani ha detto:

            fonti grazie… non mi sembra che lollipop a 32 bit sia di serie b…

          • Onafets ha detto:

            Lollipop e il suo sistema generale è stato sviluppato per supportare nativamente i 64bit, ergo hanno dovuto sviluppare una differente versione per i 32 bit, diverse macchine virtuali e algoritmi. Di facciata sembra Lollipop, ma il codice non completamente.

          • Simone ha detto:

            ma ci sta ancora gente che dà retta a lallo…

          • lallo29 ha detto:

            1) impossibile ragionare con gli utenti di androidiani
            2) che significa che ora i 32 bit sono uguali ai 64? La differenza ci sarà no? LP è fatto apposta per i 64 bit, è sui 32 che è stato adattato non il contrario.

      • teob ha detto:

        Punto 3 un cinese di basso livello se ha dichiarato 3000 di batteria sarà al massimo da 1700 ;-)

        • CarBon3 ha detto:

          Stai dando dei bugiardi ai cinesi?

        • skorpion83 ha detto:

          Giustissima osservazione :D

        • driftcaos ha detto:

          Non sottovalutiamo gli smartphone cinesi

          • teob ha detto:

            Di cui sono possessore e con mia grande sorpresa è un gran telefono. Pero ci sono certi cinesi da poco che sono terribili i

        • Loris Lorenzi ha detto:

          Perchè degli altri invece ti fidi alla cieca? (Vedi Samsing nei dati falsi dichiarati di consumo elettrodomestici e altro…)

          • teob ha detto:

            Di samsung non mi fido per niente (Infatti a casa mia qualcosa marchiato samsung non esiste).
            Però ho avuto tanti terminali cinesi e molte marche barano alla grande sulle batterie ;-)

    • Francesco Porcelli ha detto:

      Comunque il qhd come il fullhd consuma, non solo il pannello (la differenza non è un granché perché i qhd li fanno con tecnologia più nuova) ma anche l’hardware che deve renderizzare il quadruplo dei pixel.

      • ivano34 ha detto:

        Un test fatto qui su androidiani (se non ricordo male) parlava di otto minuti di differenza tra fhd e qhd, e proprio rigiardo il g3, sempre se non ricordo male. Scarterei quindi il display e parlerei di ottimizzazione in generale.

    • PorcoAlato ha detto:

      A me fai ridere.

  9. Onafets ha detto:

    Mmh la fonte parla chiaro, apparentemente l’Exynos è decisamente più efficente…
    poichè s6 distrugge la concorrenza con durata batteria e tempo di ricarica…
    ma i concorrenti hanno ben 0,4 pollici in meno di schermo rispetto g4, convertibili in una discreta parte di pixel in meno, la batteria ha lo stesso numero di mah del g3, lo schermo la stessa diagonale del predecessore… che vi aspettavate :P

    ps. ottimizzazione software è la via… e sammy sembra sulla giusta questa volta…

    • Francesco Porcelli ha detto:

      Probabilmente è per il processo produttivo a 14nm. Comunque secondo me hanno spinto in alto lo scheduler per avere una buona fluidità nonostante la CPU inferiore, causando il battery drain

      • Onafets ha detto:

        Sinceramente non ho conoscenze in materia, so banalmente che diminuendo il processo costruttivo aumenti l’efficenza, ma non ho idea se possa giustificare questo.

    • teob ha detto:

      Ma quelle poche recensioni lette sulla batteria Dell s6 non erano affatto belle, dove hai letto che s6 distrugge la concorrenza?

      • Onafets ha detto:

        Avevo visto la fonte di questo articolo, e il risultato era apparentemente buono

        • teob ha detto:

          Io ne avevomlette un paio e non sono riusciti ad arrivare a sera con uso intenso

        • markbass91 ha detto:

          La fonte di quest’articolo non sembra molto attendibile, perché l’S6 risulta durare più di un G3 quando l’S6 dura meno di un S5 che già di suo dura meno di un G3…

    • The Danix 95 ha detto:

      Errore…ma sai qualcosa di informatica/tecnologia oppure ami sparare cazzate a palate con la ruspa? G4 ed S6 hanno esattamente lo stesso numerondi pixel, essendo la risoluzione (entrambi 1440×2560) identica…quello che cambia sono i ppi..cioè pixel per inch..ovvero la DENSITÀ di pixel, non il loro numero..madonna oh

      • Onafets ha detto:

        Diciamo che sono una via di mezzo ahahahah, ma sicuramente mi piace imparare.
        Quello che stavo dicendo io è… tenere acceso uno schermo di 6 pollici consuma quanto tenerne acceso uno da 3? Sicuramente mi sono spiegato male, ma era quello il punto che ci tenevo a sottolineare.

        • The Danix 95 ha detto:

          Scusami l’irruenza..a volte sclero inutilmente. Comunque ora capisco..di sicuro consuma di più essendo più grande…ma personalmente credo su Led ips influisca la dimensione essendo retroilluminato, mentre su amoled il numero di pixel essendo loro stessi ad emettere luce..credo sia difficile dal punto di vista tecnico misurare la differenza tra i due..fatto sta che secondo me i benchmark son fasullissimi (neologismo). Non dicono in alcun modo come son stati effettuati i test, le ore che cosa indicano (schermo acceso o no, uso normale, intenso, luminosità)..oltre al fatto che tutto il mondo si lamenta della durata di s6..la vedo dura che regga così tanto con 400mah in meno di g4..anche coi 14nm come processo produttivo e la ram ddr4…però l’unica è sempre attendere..

  10. Marco ha detto:

    LG come HTC sta cercando di suicidarsi mettendo nel 2015 top gamma con niente di “top” o comunque potenzialmente migliore del vecchio modello….
    L’unica cosa positiva è l’abbassamento di prezzo dei vecchi modelli per l’arrivo dei nuovi.

  11. Leonardo Filabbi ha detto:

    Ho letto per 3 volte l’articolo, ma non ho visto alcun bench o altro che valuti la durata della batteria; deduco quindi che il sig. Giorgio Mannarini o si è dimenticato di postare il bench oppure ha scritto l’articolo per sentito dire…

  12. […] (…)Continua a leggere LG G4: la batteria dura esattamente quanto quella del G3 (poco) su Androidiani.Co… […]

  13. Giuseppe79 ha detto:

    Ma come androidiani, avete scritto più volte che il display QHD non intacca la batteria per difendere i soliti noti e ora qui si afferma il contrario???
    Vuoi sapere che ne penso, che quando scrivete gli articoli fate dei copia incolla senza pensare se quello che scrivete cozza e non poco con quello che avete scritto in precedenza

    • CarBon3 ha detto:

      I vari articoli non sono scritti dalla stessa persona, comunque è altamente improbabile che un full hd consumi allo stesso modo di un Qhd o giù di lì…

      Abbiamo visto le batterie diminuire di durata con il passo dalla risoluzione 480 a quella 720

    • CarBon3 ha detto:

      I vari articoli non sono scritti dalla stessa persona, comunque è altamente improbabile che un full hd consumi allo stesso modo di un Qhd o giù di lì…

      Abbiamo visto le batterie diminuire di durata con il passo dalla risoluzione 480 a quella 720

    • Giorgio Mannarini ha detto:

      Calma, lato hardware il battery drain c’è, ed è evidente vista la maggiore quantità di pixel da illuminare. Il problema è che spesso ciò è compensato dalla ottimizzazione lato software, che da blogger nonché possessore di LG G3 ti posso assicurare che sul suddetto device NON è stata fatta. (Meno insulti a chi ti fornisce un servizio gratuito guadagnando due lire con la pubblicità sarebbero meno graditi).

      • Giuseppe79 ha detto:

        Scusa ma quello che dici è vero in senso assoluto ma non è quello che avete scritto più volte in passato.
        E’ vero che ci offrite un servizio gratis che spesso è anche ottimo, ma questo non giustifica articoli poco accurati o dettati dall’entusiasmo per non parlare quelli spudoratamente di parte.
        Leggo i vostri articoli da diversi anni e nel complesso sono più le luci che le ombre, ma perchè a volte ci sono approfondimenti più accurati su ispazio che su androidiani?
        La mia critica vuole essere uno stimolo a migliorare non una denigrazione fine a se stessa.

        • Giorgio Mannarini ha detto:

          Noi la maggior parte delle volte riportiamo studi esterni (in questo caso il sito in fonte è phonearena); è ovvio che se esperti dicono che, ad esempio, il Note 4, nonostante il display QHD, consumi poco, non possiamo far altro che concordare, però parlando di QHD in generale essendoci, come ho già scritto, più pixel da illuminare, l’ottimizzazione software è fondamentale, e te lo dico da ex (contentissimo) possessore di G2 ed attuale (ma alle volte scontento) possessore di G3, pertanto come puoi vedere non sono di parte. Ti assicuro che nessuna azienda ci paga o ci regala telefoni per parlare bene di lei, e mi rendo conto che, non avendo nessuno alle spalle, alle volte possiamo risultare un po’ provocatori, ma semplicemente perché ci sentiamo liberi di esprimere le nostre opinioni (accolgo le tue scuse e ti ringrazio per i complimenti).

      • Apocalysse ha detto:

        No, stai sbagliando tutto, negli LCD non ci sono piú pixel da illuminare, i pixel non emettono luce, gli oled emettono luce, c’é la retroilluminazione che é sempre attiva su tutto il pannello ed i vari pixel sono filtri che fanno passare piú o meno un colore rispetto a un altro. Con de densità cosí alte i subpixel sono piú piccoli, quindi consumo inferiore, la retroilluminazione é sempre l’aspetto che consuma piú energia, si potrebbe obbiettare al piú che la gpu debba gestire piú pixel, e quindi consumare di piú ma questo sarebbe eventualmente vero a parità di gpu, con la gpu nuova ottimizzata per risoluzioni maggiori, in 2D é quasi certo che consuma uguale o di meno.
        In soldoni non é lo schermo il problema a meno che non sia la retroilluminazione a ciucciare come una dannata perché hanno voluto esagerare coi nits!

        • Tersicore1976 ha detto:

          Ciao, scusa ma io non sono un tecnico informatico e non so come funziona Android… Però ho visto sempre nelle opzioni sviluppatore di “Forzare il rendering da parte della GPU nelle app 2D” (o una cosa simile). Non è possibile che Android habbia una interfaccia non accelerata dalla GPU, e che questa intervenga solo nelle applicazioni 3D? Allora i pixel in più e il ridisegno di tutto il SO e delle App (se non scritte appositamente) verrebbe gestita dalla sola CPU e in questo caso, si i pixel in piu potrebbero essere una consausa per la diminuzione della durata batteria.
          Comunque i muovi schermi Samsung da Note 4 in poi hanno sicuramente qualcosa di diverso rispetto ai precedenti (ottimizzazione ecc…) e/o il loro SO è stato ottimizzato o gli hanno “fatto qualcosa”. Da un Note 3 Full HD con interfaccia scuro/nera ad un Note 4 4HD con interfaccia chiara/bianca con lo stesso uso daccio minimo 1 H in più di schermo certe volte anche 1h 1/2…

      • alex ha detto:

        “più graditi” poco prima della chiusura della parentesi alla fine

  14. Leonardo Filabbi ha detto:

    Quando comprai il mio primo smartphone (LG Dual con froyo) avevo una durata della batteria veramente scarsa: ci facevo si e no 6 ore al massimo (senza dati attivati).
    Con il primo aggiornamento software sono passato alla classica giornata con i dati 3g attivi e gps. Questo potrebbe indurre a pensare che con un banale aggiornamento del software possano venir meno questi problemi di durata della batteria.
    Considerate anche il fatto che il G4 non è ancora uscito sul mercato, quindi potrebbe avere un versione software “preview”.
    Staremo a vedere….ma la mia prima impressione per caratteristiche tecniche, estetica e usabilità, è solo una: costa troppo.

  15. enriquezdelaplaya ha detto:

    E fu così che il primo vero primato della seconda rinascita di Lg fu abbattuto….dalla stessa LG!!
    Che orrore rovinarsi proprio per l’elemento per cui ci si era contraddistinti: la tanto agognata batteria!

  16. simonx ha detto:

    Queste notizie non mi piacciono. Lg g2 fece un sacco di rumore a causa della sua grande autonomia ed ora che siamo arrivati al suo secondo successore sento certe notizie??? Ma perché? ??il punto più forte dl lg che man mano se ne va????? ? Io se fossi lg l’avrei fatto diventare il mio cavallo di battaglia.
    Forse la causa non sarà il QHD ???? chiunque legge questo commento è pregato di non torturami solo perché ho nominato il QHD.

  17. Magnitudine ha detto:

    Bah
    Io con il G3 arrivo a tarda sera tranquillamente con 3.30 di schermo e staccato dalle 8
    Con il G2 non facevo meglio…
    E se confermato dal G4 mi pare un ottimo risultato visto l’hardware.
    (Questa app consuma troppo)

  18. Giangoogle ha detto:

    Mi dispiace per lg ma ha toppato per il secondo anno consecutivo, dopo g2 e g3 sono passato ad s6 e non me ne pento assolutamente. G2 grande terminare per autonomia e fluidita’ mai vista una batteria cosi duratura su uno smartphone, poi col g3 e’ peggiorata sia l autonomia che la fluidita’ ed inoltre scaldava come un micronde per non parlare delle cornici sottili come un perizoma che sia su g2 che g3 a distanza di qualche mese hanno fatto si che il vetro nei lati non aderisse piu alla scocca facendo uscire la luce del display di lato e parlo di 2 terminali comprati nuovi, secondo me per quanto venga criticata samsung a livello qualitativo e’ su un altro livello e posso dire che dai tempi di galaxy s1 poi s2 poi s3 poi s4 (s5 evitato perche orribile) non ho mai avuto alcun tipo di problema

  19. Andreapis1 ha detto:

    Io non capisco perché dite che il g3 non ha una buona autonomia. Ho due colleghi e tre familiari che usano questo terminale e nessuno ha problemi di durata. . Come non capisco tutto questo esaltare il note 4 ( che possiedo) Che come durata e molto simile al mio precedente telefono. Un g2. Ho l’impressione che molte ‘persone diano giudizi senza aver mai provato questo è quello dispositivo.

    • markbass91 ha detto:

      Io posseggo un G3 e uno Z3C, avendo potuto provare a fondo anche uno Z3. E’ innegabile che il G3 non sia lo smartphone con l’autonomia migliore tra quelli usciti nel 2014, mentre il G2 è stato il top del 2013 da questo punto di vista, ma comunque anche il G3 ha un’ottima autonomia e in misto dati/wi-fi si superano tranquillamente le 5 ore di schermo su un totale di 2 giorni d’uso. Io personalmente faccio più di 4 ore di schermo in soli dati.

  20. Stroncatore ha detto:

    Non credo proprio che Audi, Mercedes, BMW, ecc., quando progettano una top di gamma stiano troppo a guardare l’autonomia che ti concede il serbatoio. Se rimani in riserva rifornisci. Se rimani con batteria scarica ricarichi. Questo è il ragionamento (grezzo) che fanno.

  21. smurfxx ha detto:

    Ma se ho un amico che è soddisfatto del G3 perchè la batteria gli dura 3 giorni… Mah, spesso le notizie che leggo (non solo qui) sono ben distanti dalla realtà.

    • Pippo ha detto:

      Dipende, vuol dire che il tuo amico praticamente non usa il telefono…

    • celapossofa . ha detto:

      3 giorni??? co 3 giorni la batteria del mio telefono se ne è andata alle Hawaii a ricaricarsi

  22. celapossofa . ha detto:

    mah… secondo me siamo li..
    nel senso che io ho il g2.. arrivo delle volte alle 16.. e alle volte arrivo alle 20 …
    dipende quanto e come lo si usa.. alla fine è lo schermo che consuma molto.. dipende quanto “smanettate” col telefono.. secondo me stanno tutti sullo stesso livello..cioè BASSO !! ..

  23. Stefano ha detto:

    Grandissime cavolate scritte in questa recensione. Con la v20h il g3 va che è una favola come durata della batteria. Con uso molto intenso arrivo a sera con il 30% di batteria. Sfido il galaxy s6 a fare meglio. Anzi sembra proprio che la batteria di s6 sia molto molto carente. Parliamo di problemi veri. Se il g4 dura quanto il g3 è gia un ottima partenza. Con i futuri aggiornamenti migliorera tutto.

    Anche io sono intenzionato ad acquistare s6 e sara il mio prossimo device nella versione flat da 128 gb, ma da qui a dire che la batteria offra un buona durata direi che non è il caso

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com