Nokia D1C, un nuovo smartphone con Android 7.0, compare su Geekbench

1 Ottobre 201638 commenti
Un nuovo smartphone Nokia, denominato D1C, basato su Android Nougat è stato avvistato su Geekbench, ecco le sue caratteristiche.

[ad#ad-farina]

Negli scorsi mesi avevamo parlato di come Nokia fosse intenzionata a presentare diversi nuovi dispositivi basati su Android, sia tablet che smartphone, entro la fine del 2016. Ora sul noto portale Geekbench appare un nuovo smartphone denominato D1C. Le sue caratteristiche techine sono però tutt’altro che eccezionali, abbiamo infatti un processore octa-core Snapdragon 430 da 1.4GHz, una GPU Adreno 505 e 3GB di RAM. La nota positiva è invece quella della versione software, infatti lo smartphone verrà lanciato con  Android 7.0 Nougat.

nokia1dc

Non ci sono altre indicazioni come display e batteria, ma ci troviamo comunque di fronte ad un dispositivo collocabile nella fascia medio-bassa del mercato. Nulla di particolarmente interessante quindi, ma speriamo che, come preannunciato da alcuni rumor, Nokia possa presentare anche un top di gamma entro la fine dell’anno.

38 risposte a “Nokia D1C, un nuovo smartphone con Android 7.0, compare su Geekbench”

  1. kino90 ha detto:

    Bentornata Nokia, ti stavamo aspettando da anni ❤

    • M-Redstone ha detto:

      Boh, beato te che ci credi… la vedo dura tornare al top con questi prodotti. Vediamo se presentano un top di gamma

    • teob ha detto:

      Considera che Nokia ha venduto le sue linee produttive a ms e adesso si fa fare telefoni dai cinesi … Questo basta per capire che Nokia è morta e non tornerà mai più come la conoscevamo. Vende solo un logo non esistono più i telefoni Nokia. Il mio communicator rimarrà sempre il miglior telefono mai visto …. Altro che note

      • M-Redstone ha detto:

        Cioè… fammi capire, il Communicator sarebbe migliore del Note? Di tutti i Note? Vabbè che ognuno è libero di avere una propria opinione ma per favore dai, non fare il “tifoso” e sii obiettivo…

        • teob ha detto:

          Il tifoso proprio io non lo faccio mai…..il communicator nel suo periodo di riferimento era avanti anni luce rispetto a quello presente sul mercato. Il note oggigiorno tolto la penna è un telefono con 1000 funzioni come gli altri top di gamma in circolazione.

          • M-Redstone ha detto:

            Ok, ma era un oggetto abbastanza di nicchia, improponibile per un utilizzo quotidiano in tutte le situazioni… secondo me (se per un momento non ci si fa offuscare la mente dal grosso guaio del cosiddetto “battery gate” in cui il Note 7 è incappato) la serie Note è la più riuscita e la più innovativa di Samsung… prima i device di quelle dimensioni erano “fuori target” per uno smartphone così come l’uso del pennino, abbandonato dopo l’era dei display resistivi

          • teob ha detto:

            Di nicchia come il note alla prima uscita mi pare. Ed era usabilissimo in tutte le situazioni visto che da chiuso era telefono quasi normale.
            Ah del battery gate non importa può capitare di fare errori ad un azienda che sforna milioni di pezzi. E il note è sicuramente eccezzionale. Anche se dopo l 1 e il 2 la sua evoluzione è ferma dai c è solo un pompaggio hw. Con la prima serie note di era fatto quel solco rispetto gli altri telefoni che però il communicator ha fatto più pesantemente visto quello che offriva

          • M-Redstone ha detto:

            Mah… continuo a ritenere le due vicende assai diverse, così come la diffusione dei devices dopo un ovvio periodo di “rodaggio” iniziale. E mi pare anche di cogliere nelle tue parole un po’ di “nostalgia del tempo che fu”. Cmq anche se non sono d’accordo (o meglio, lo sono solo in parte) ritengo rispettabilissima pure la tua opinione, ci mancherebbe

          • teob ha detto:

            Ah beh certo nessuno deve convincere nessuno …. Si fa per parlare ;-). La mia non è nostalgia anzi, però avendo avuto il communicator ai tempi e il note mi ricordo il Nokia era più “wow” e su cui si riusciva a lavorare davvero rispetto al resto. Mi ricordo che mandare i fax con il telefono era una comodità enorme per i tempi.
            Il pennino alla fine per me non era una novità con tutti i pad avuti negli anni precedenti

      • Sergio ha detto:

        certo! si fa produrre gli smartphone dai cinesi di foxconn, esattamente come apple, hp, dell, microsoft, ecc…
        HMD Global è finlandese
        Voglio credere nel ritorno alla grande di Nokia nel mercato degli smartphone, mercato oramai dominato da produttori asiatici, sempre più cinesi.

  2. ALex ha detto:

    Si spera in top a prezzi umani…

    • teob ha detto:

      Cosa che Nokia non faceva nemmeno ai tempi d oro :-)

      • ALex ha detto:

        Allora però se lo poteva permettere, ora come ora, con ha una quota di mercato inesistente, ha poco da sparare prezzi folli secondo me…

        • teob ha detto:

          Il prezzo dipende da tAnte cose… E sicuramente uscire con prezzi troppo bassi non è una buona scelta sminuisce il valore …. Poi dopo tocca alzarli e tutti criticano. Oggi l idea comune è che un prodotto di alta gamma viaggia a 800 euro nessuno è così fesso da produrre un buon top di gamma a 400

  3. oOstardastOo ha detto:

    E conoscendo nokia,prezzi oltre i limiti!vi ricorda N8?

  4. Ryder_173 ha detto:

    Fascia medio bassa? Ma staste scherzando? È media

    • Salvatore Privitera ha detto:

      Ormai fascia medio-bassa.

    • M-Redstone ha detto:

      Bassa o medio-bassa che sia hanno scritto giustamente “nulla di particolarmente interessante”. Non è certo questo che rilancerà il marchio finlandese, sempre che la Nokia attuale “cinesizzata” possa mai avere qualcosa da spartire con quella che fu

      • Ryder_173 ha detto:

        Non è bassa e neanche medio bassa per me. Solo perchè è della serie 4xx allora è bassa… Si tratta di adreno 505 e sono 3 gb di ram. Poco fa l’adreno 405 veniva considerata di fascia media

    • Emanuele ha detto:

      i 3gb di ram te li tirano dietro anche a meno di 100/120 euro, e touchscreen escluso sono telefoni buoni.
      si può ormai considerare che i 3GB sono la fascia bassa o medio-bassa
      i processori ormai tra mtk e qualcomm sono abbastanza livellati sulla fascia media e bassa

      • Ryder_173 ha detto:

        3 gb fascia bassa? Allora per alta quanto devono essere? 8? I top attuali hanno 4 gb…

        • zazzappiaman ha detto:

          6 gb quasi tutti.

          • Ryder_173 ha detto:

            Non proprio tutti. C’è ne sono ma molti sono le cinesate che si trovano solo online e alcuni non sono ancora usciti. I top adesso sono s7, g5, p9, htc 10 ecc e hanno 4 gb di ram. Sono ancora 4 ora quelli di fascia alta. Quelli di 6 di adesso sono un esclusione

          • zazzappiaman ha detto:

            uh! hai ragione, ero convinto che l’s7 montasse 6gb come lo xiaomi mi5 che è uscito in due varianti! errore mio

      • Barabbas ha detto:

        fascia media (non bassa)

  5. The Mind ha detto:

    Finalmente!!!

  6. mngraphics ha detto:

    Ma fosse vero! metti un processore moderno ma poco esoso, un FullHD e 3500 mah di batteria o meglio. Se portasse in dote con sé le fotocamere a cui Nokia ci aveva abituato e una autonomia da 2gg piena, io ne prendo subito 2 :)

    • Barabbas ha detto:

      speriamo che oggi NOKIA abbia la saggezza che un volta non ha avuto, dovrebbero uscire dalla competizione mortale coi telefoni cinesi semplicemente ascoltando quello che gli utenti vogliono (come da te indicato) fregandosene del resto del mercato

      • mngraphics ha detto:

        Se ascoltavano me montavano android già dal 5800 :) poi magari con gli hardware che montavano in quel periodo, neanche si accendevano .. però, con le specifiche dichiarate in questo articolo, considerando che buona parte della fanbase storica nokia è poco avvezza ai giochi ma considera importante solidità, autonomia e fotocamera, secondo me potrebbero fare un signor terminale.
        L’esempio (in parte) da seguire potrebbe essere il MotoG 2013, che con un sd400 e un solo Gb di Ram, gira ancora che è un piacere.

        • Barabbas ha detto:

          in NOKIA c’è stata tanta presunzione e poca lungimiranza, speriamo si ravvedano e non ricadano sugli errori fatti in passato

  7. Luca Bussola ha detto:

    Se Nokia vuole realmente tornare in un mercato agguerrito sarà giusto che offra almeno 3 prodotti che possano coprire ogni genere di utenti.
    Io rimango alla finestra a guardare nella speranza di vedere prodotti che oltre alle caratteristiche tecniche possano offrire anche una ventata di novità nell’estetica… Per carità… nulla di stravolgente ma almeno qualcosa di non scopiuzzato da altri.

    • ALex ha detto:

      Sarei d’accordissimo ma la domanda sorge spontanea viste le vendite di BlackBerry… avrebbero ancora mercato dispositivi del genere?

  8. Michele ha detto:

    Ma a cosa servono 3GB di RAM se ha uno sd 403 bloccato a 1,4 GHz?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com