Pixel 2: Google taglia i prezzi degli adattatori per le cuffie

14 Ottobre 20174 commenti
L'eliminazione del jack audio da 3.5mm in iPhone 7 da parte di Apple ha alzato un polverone, tanto che uno dei punti su cui Google ha puntato presentando i Pixel è stata proprio la presenza del famoso jack. Dopo un anno le cose sono cambiate e Pixel 2 e 2 XL hanno perso anch'essi il tanto discusso jack audio.

[ad#ad-marzocchella]

Google ha eliminato il jack audio dai Pixel 2 e 2 XL, inserendo però nella confezione un adattatore USB Type-C. Il “problema” però si pone nel momento in cui si decide di comprare un adattatore: volendo prendere un adattatore ufficiale Google, il prezzo da pagare sarà pari a ben 20$, contro i 9$ dollari richiesti da Apple per un adattatore da 3.5mm a Lightning.

Il prezzo iniziale di 20$ per un piccolo adattatore è senza dubbio elevato, al punto che Google stessa ha deciso di tagliarne il prezzo, portandolo alla stessa cifra richiesta da Apple. Google avrebbe certamente potuto chiedere 9$ fin dall’inizio, oppure avrebbe potuto lasciare il jack audio al suo posto, ma questa è un’altra storia.


Leggi anche:

OnePlus ammette ufficialmente di raccogliere dati dagli utenti


Il mercato è pieno di adattatori per il jack da 3.5mm, ma ciò non toglie che Google ha chiesto un prezzo ben più alto della tanto criticata Apple, famosa tra l’altro per l’elevato costo dei propri accessori. Sembra infatti che il mercato si stia muovendo sempre più verso una completa eliminazione del jack da 3.5mm, che resiste ancora strenuamente. Considerando l’evoluzione sempre più rapida della tecnologia, pensate che il jack audio abbia ormai i giorni contati?

4 risposte a “Pixel 2: Google taglia i prezzi degli adattatori per le cuffie”

  1. Ryder_173 ha detto:

    Certo che google è diventata infame come la apple ultimamente

  2. Nembolo ha detto:

    La sparizione della presa jack è solo un’operazione di marketing (o meglio una marchetta).
    Per Apple si chiamava airpod, per google si chiama pixel buds.
    Togli la presa e vendi piu cuffie wireless è l’uovo di colombo.
    Saranno anche senza cavo ma:
    – si perdono, anche una sola, e per le airpod si può perdere anche la custodia che è indispensabile per ricaricarle.
    -si scaricano e si devono ricaricare,
    -costano un botto a parità di qualità audio,
    -seppur a bassa potenza ti sparano radiofrequenze per ore e ore dalle orecchie direttamente nel cervello.
    È questa la rivoluzione audio?
    Per me niente jack=scaffale eterno.

    • rexandrex ha detto:

      Condivido in pieno.un jack cuffie costa nulla ed occupa uno spazio misero, sono riusciti a metterlo nel mio Lenovo yoga book che è spesso 4mm.
      È comodissimo, ti permette di usare un sacco di cose che già possiedi senza ulteriori adattatori.perché eliminarlo? Solo per scopi commerciali, ovvio. Personalmente mi tengo stretto il mio Honor 8, con jack cuffie e trasmettitore infrarossi, altra cosa che reputo utilissima, un solo telecomando per un’infinità di dispositivi

  3. galletto73 ha detto:

    telefono da scaffale,costosissimo per un terminale poco innovativo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com