[ad#ad-farina]
Wileyfox è una compagnia britannica che da qualche anno produce smartphone ed è conosciuta sul mercato soprattutto per la scelta di usare come sistema operativo Cyanogen OS. Questo sistema operativo era nato come un progetto molto ambizioso, ma col passare del tempo si è un po’ perso per strada e il numero di smartphone supportati è davvero ridotto. Nonostante ciò Wileyfox ha scelto di continuare a puntare su Cyanogen OS anche per questa nuova gamma.
Caratteristiche tecniche
Partendo dalla versione base, Swift 2, troviamo un display da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720), un processore octa-core Snapdragon 430 da 1.4GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. La fotocamera anteriore è da 8MP mentre quella posteriore da 13MP. Troviamo poi una batteria da 2700mAh, con supporto alla ricarica veloce Quick Charge 3.0 grazie alla porta USB-C. Lo smartphone è dotato anche di lettore di impronte digitali sul retro ed NFC.
Il modello più avanzato, Swift 2 Plus differisce con quello precedente solamente per la memoria, con quella RAM che diventa di 3GB e quella interna di 32GB e per la fotocamera posteriore che sale a 16MP. Entrambi i modelli sono realizzati in allumino e arriveranno con la Cyanogen OS 13.1, basata quindi su Android Marshmallow.
Prezzo e disponibilità
Wileyfox Swift 2 è disponibile al prezzo di 189€, mentre Swift 2 Plus al prezzo di 219€. Se siete interessati potete già acquistarli tramite il sito ufficiale italiano.
Non male direi
Ma sei serio? Lo zuk z2 costa circa 210 ed ha una scheda tecnica pazzesca…
Effettivamente per essere degli entry-level basso-gamma costano un tantino più del normale.
CyanogenMod 13.1? Da quando esiste?
prezzi elevati! spero che amazon ne dia un taglio