[ad#ad-tubiello]
Nuove informazioni “ufficiose” sul device sono state infatti ritrovate nella Developer Console di Samsung e pubblicate da SamMobile. Oltre a confermare il nome “Galaxy Alpha”, viene chiaramente indicata la presenza di un display a risoluzione 1280×720.
Indiscrezioni saltate fuori nei giorni scorsi suggerivano che la dimensione del display potesse essere di 4.8 pollici; tra le altre caratteristiche di Galaxy Alpha si parla di memoria interna non espandibile da 32 GB, sensore di impronte digitali, slot per nano-SIM e corpo in metallo con cornice realizzata in alluminio. Per gli annunci ufficiali, ci sarà però da attendere il mese di Agosto.

Non penso che uno schermo a 720p sia indice necessario di dover abbassare le caratteristiche hw. Magari sammy ha fatto uno smartphone top di gamma con uno schermo meno definito e prestazioni/batteria assicurate…
Ok, devo svegliarmi :|
Sui display l’unica che sa fare qualcosa è Apple…almeno fino al 5.
Manteneva una definizione tale che non si vedeva il pixel. È quello ciò che conta.
Probabilmente iPhone 6 4.7 avrà una rivoluzione vicina all’HD, quindi non penso che si vedranno pixel su questo, anche in virtù del buon lavoro fatto da Samsung con s5. Mi stupisce il fato che non esagerino con le caratteristiche, ecco XD
Basta che Apple non lasci l’HD su 5.5″…
Non penso, probabilmente continuerà con i retina… Ovviamente adattati alla dimensione. Penso sarà qualcosa in meno del FullHD
ma retina su un 5.5 che risoluzione ha?
Tra l’HD e il fullHD, purtroppo le dimensioni esatte non sono ancora state rivelate
insomma…come dire… tra il verde e il secco !? ;-)
Eheh, Apple non è google in questi “errori” di rilascio informazioni :)
Anche perchè molto probabilmente aumentando la risoluzione anche iphone avrebbe avuto problemi di fluidità.
mah io ho il g2 e lo schermo è paurosamente definito, io i pixel non li vedo.
Neanche nel nexus 5, ma dopo il 400 ppi negli smartphone nn cambia molto..
XPERIA Z ULTRA 350 ppi. ma anche se avvicino lo schermo non vedo neanche un pixel :)
Infatti, anche dopo i 300ppi… poi dipende dalla categoria
Il G2 è full hd non hd
I know rispondevo a hsh che diceva che solo gli iphone sono definiti e non è vero.
Si vabbè… qualche aggiornamento attuale no?!
Pensa il kirin 920 di huawei sul c199 con skermo HD..super reattività!
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Alpha, conferme sulla presenza di un display 720p su Androidiani.C… […]
Che merdaaaaa é 6 mesi che si da tanta attenzione a un telefono che non sara mai un top di gamma… Secondo me é solo un prototipo, per poi sviluppare il prossimo Galaxy… Comunque ha la stessa risoluzione di s3, non male, ma ormai un full HDé d obbligo per un top di gamma.. E se dite che la differenza non si vede, state dicendo fesserie (guardate s3 e s5 c é una differenza abissale).. Ovvio che un 2k o un 4k probabilmente sarebbe inutile su un 5″
Si beh… C’è anche da dire che dall’s3 all’s5 non è cambiata solo la risoluzione, c’è stata una vera e propria evoluzione dei super amoled samsung, e l’s5 è rimasto fhd se non sbaglio, secondo me questo galaxy alpha è un ottimo smartphone, speriamo solo che costi poco o meglio, che abbia un rapporto qualità prezzo molto alto…
Da Samsung non mi aspetterei proprio un rapporto qualità prezzo alto.. Comunque la differenza si nota anche tra s3 e s4.. Pero come dicevo prima dubito che per un top di gamma mettano specifiche “obsolete” per il mercato.. Penso sia piuttosto un device di test che non verrà mai prodotto per il pubblico..
Si ma c è sempre un avanzamento della tecnologia dei pannelli.. Se Samsung lascia il fullhd da qui a sX vedresti sempre dei miglioramenti tangibili a parità di risoluzione
Touchscreen Faketouch? Che vuol dire? Qualcuno lo sa?
che ha un touchscreen falso…………..?
nooo che ha un touchiscreen con i tocchi falsi…..forse tocchi a sinistra e lui va a detra !!?!? ;-)
Ennesimo modello galaxy, con prezzi sicuramente spropositati. Mi fa però piacere notare che hanno smesso di rincorrere display sempre maggiori, almeno questi sotto al 5 li definisco tascabili e per questo comodi. Bene.
S3 Ex Top Gamma abbandonato al suo destino….S4 Ex Top Gamma ancora considerato solo per pieta’…S5 uscito da 3 Mesi…. e iniziano gia’ a FRANTUMARLE con il prossimo Modello…
Basta..
Non è un top di gamma questo vedi…..
Dall’Articolo penso che nessuno abbia capito cosa e’ o cosa sara quel Telefono..
Ma io so perfettamente cosa e’ il mio S3…
Abbandonato al suo destino,con ultimi aggiornamenti osceni e deriso nei Video confronti con l’S5…
Farmi vedere un nuovo Samsung e’ come fare vedere un drappo Rosso a un Toro..
Se ne era parlato tempo fa quindi era inutile ripetere le stesse cose…. Cmq anche io ho un s3 e sinceramente non vedo tutta questa gran perdita per questo mancato aggiornamento perche : con l’archidroid v1.x c’è la stock ottima, fluida e veloce quindi con la 4.3 non ci sono problemi, abbiamo il supporto ufficiale cyanogen ecc ecc (io monto una cm11 ma penso di tornare alla prima ROM che ti ho detto) e gli sviluppatori di xda sono al lavoro sul porting dal note2. Quindi quando un telefono è ben supportato dalle community non vedo problemi. E poi scusa, l’s3 ha fatto la sua vita, partito da ICS è arrivato all’ultima release di JB va
So benissimo che esistono molte Custom Rom per l’S3..
Il mio la 4.3 non l’ha vista nemmeno con il binocolo e con le modifiche che gli ho fatto va’ benissimo…
Pero’ c’e’ la questione del sentirsi presi pesantemente per i fondelli …
E poi le persone capaci di fare Modding o di smanettare su uno Smartphone sono sempre una piccola percentuale rispetto alla massa..
Penso con rabbia a tutti i poco esperti che hanno scaricato in automatico i vari AGG. rilasciati per l’S3..
Da quello che ho letto sulla 4.3 probabilmente tanti si ritrovano un rottame tra le mani senza essere in grado di sistemarlo…
Poi nel MONDO ANDROID un Device di 2 Anni e’ Preistorico ma nel MONDO REALE e’ un’Oggetto seminuovo da seguire e curare..
Tanto per fare paragoni il mio PC del 2007 continua a ricevere Agg…
Gli Android del 2007 sono nei Musei o nella spazzatura..
Ma scusa, prendi il gnexus, o agli altri mille mila telefoni abbandonati prima del loro tempo. Si la Samsung per la qualità degli aggiornamenti rilasciati ultimamente sarebbe da sparargli ma non per il mancato aggiornamento
Ma infatti non si salva quasi nessuna delle case Produttrici ed e’ questo sistema dell’USA & GETTA che non mi va’ giu’..
Poi bisognerebbe affrontare temi lunghi come KitKat..
Era dato per funzionante su Ram da 512 ma sull’S3 dicono non puo’ girare salvo poi trovare Custom ROM per l’S3 basate su KitKat..
Quando uno perde la Fiducia non c’e’ nulla da fare..
E’ stato un piacere dialogare con te..
Ora vado a dormire se no domani non mi alzo..
È l’unico modo che hanno per vendere e tirare avanti a discapito nostro… Quello che dice Samsung sul mancato aggiornamento penso che sia in parte vero, lei avrebbe voluto introdurre Knox ma 1gb di RAM non basta per Knox e la touchwiz da top gamma quindi invece di fare un qualcosa di utile ha preferito sopprimere il cavallo ferito per vendere altro…. Anche per me è stato un piacere e penso proprio che ti seguo xD
No dai non mi puoi dire che in parte è vero…. Knox su s3 non serve è di due generazioni fa e potevano farlo benissimo senza.
Poi escono single core da 1ghz e 512 MB di RAM con kk…..e il top lo raggiunge con il video del passaggio da s3 a s5 !!!!
Tu non hai letto tutto il commento mi sa. No non serve ma la Samsung sui suoi top lo vuole mettere e poi la touchwiz è molto più pesante su un top di gamma rispetto ad un fascia bassa, quindi somma le due cose e vedi che 1gb di RAM non basta più. Secondo me è colpa si Knox
Ho letto tranquillo;-)
Ma Knox su un cell “vecchio” di due generazioni non ha senso di essere implementato… L hanno usato solo come scusa per non aggiornarlo e vendere s3 neo o s5 . smettiamo di credere alla favola che 1gb è troppo poco. Bastava fare una tochwiz più snella (tipo quella che già l s3 monta)
La 4.3 stock di s3 è tutto tranne che snella fidati xD ti riduci sempre con pochissima RAM libera nonostante greenify. Si quello che dici tu è vero ma penso (è un mio pensiero ah) che anche per quello che ti ho detto nonnon hanno aggiornato
Quindi la stessa pesante touxwiz più KK avrebberobfatto bene ad s3 ;-)
Non dare troppo per scontato xD stiamo parlando della tw di s3
Buongiornoo…
Vi risparmio una filippica su quello che penso riguardo Programmi, Aggiornamenti , Cicli Vitali ecc ecc decisi a tavolino da politiche Economiche delle case Produttrici..
Parliamo di KNOX…Con l’ennesima balla sulla MAGGIORE SICUREZZA i signori di samsung hanno infilato un paletto al MODDING e di conseguenza al prolungamento del Ciclo Vitale di uno Smartphone…
Evidentemente gli rode che ci sia una nicchia di persone dedite al Modding in grado di dare una seconda giovinezza a Device dati per morti…
Non so quanti anni hai tu…da “giovane” compravo un nokia mi durava 4/5 anni e miracolo dei miracoli non si aggiornava mai….sempre lo stesso (e funzionante) OS …mi chiedo che vita magra e sterile era prima della moda dell aggiornamento ahahaha
Purtroppo non sono piu’ giovanissimo e mi ricordo..
Smartphone e Android sono notevoli ma e’ il Castello di Carte tirato su dalle case Produttrici che li rovina..
Se trattato con riguardo uno Smartphone ti dura per anni…
Sta’ alle persone non farsi infinocchiare..
Mi fano ridere quelli di samsung..
Si sono accorti che con l’S3 hanno creato un mostro in casa loro e che la gente non lo vuole mollare…
Cercano di distruggerlo in tutti i modi..
E non ci riescono…
Gnexus abbandonato dopo 18 mesi come da programma non prima del tempo
se leggi il commento di rhodos capisci che si parlava dei telefoni abbandonati prima del loro ciclo vitale. Il gnexus è vecchio al tal punto da non poter più essere usato e/o aggiornato? No, ma siccome devono vendere (e mi sembra pure giusto) fanno in modo che già due anni (nel migliore dei casi) siano anche troppi per un telefono. Per esempio, io con il mio ace sono stato 3anni, 3 anni ed ancora con la cm7.2 avrebbe fatto la sua porca figura xD
Io il gnexus ce l ho e va alla grande…se parli di ciclo di vita del cell allora se nonnon lo spacco io può durare anche 10 anni altro che tre. E a me degli (finti) aggiornamenti non frega un piffero…io volgio un cell che va bene senza lag….io vengo dalla generazione nokia mi sono comprato il 6600 ed è morto dopo anni con la stessa versione di symbian…a me sta pugnetta degli aggiornamenti a rotto
Ma infatti a me non interessano più di tanto gli aggiornamenti ufficiali, mi interessano più quelli delle community perche sono meglio ottimizzati ecc xD
Aggiungo: certo che li abbandonano prima del loro vero ciclo vitale in questo consumismo sfrenato devi cambiare 1 cell All anno
Sinceramente è normale che l’S3 non sia stato aggiornato, primo i dispositivi solitamente vengono aggiornati per circa 18 mesi e l’s3 è disponibile da maggio 2012 fatevi il conto.. Secondo, Samsung naturalmente vuole vendere nuovi modelli per guadagnare di più
Leggiti tutta la chiachierata che ho fatto con altri 2 Utenti..Gli argomenti erano proprio questi..
Ripeto un concetto gia esposto..
I fatidici 18 Mesi sono una scelta delle aziende per spingere le persone a cambiare Device con la scusa che sono Obsoleti e questo non sta’ ne in cielo ne in terra..
Continuera cosi fino a che non saranno i consumatori a reagire..
Io volevo provare l’S3..
Ho aspettato con pazienza l’uscita dell’S5 con relativo crollo del Prezzo e nel frattempo mi sono letto tutto sull’S3..
Comprato a 250 Euro mi sono piazzato su una Rom stock affidabile e ci ho smanettato un po’ su..
Va piu’ che bene e me lo tengo fino a che non muore di vecchiaia…
Se nel frattempo arriveranno a S15 , Nexus 18 e Android 9.0 non me ne frega una beata…
E di sicuro il prossimo Smartphone non sara’ Samsung…
vedi secondo me qual e’ il problema che ormai la gente e’ portata a pensare che sia “normale” non dare aggiornamenti ha cell solo dopo 18 mesi….e mi fa strano come nessuno ancora si sia rotto le palle di cio’. posso capire aggiornamenti tipo launcher o icone o altre cose ma google dovrebbe garantire aggiornamenti di sicurezza per anni altro che 18 mesi
Questo non è il successore dell’s5, l’hai letto l’articolo?
Si..Ho letto l’articolo…Infatti non ho parlato di Successore ma di Modello (Generico)…
Uscirà cmq a 800 euro…oddio spero vivamente di no..
Memoria non espandibile? Spero che non diventi una moda in casa Samsung.
se s5mini costa 399 euro (come z1 compact) per questo alpha bisogna fare un mutuo…cara samsung dovresti rivedere un attimino i tuoi prezzi.
“molto meglio il mio nexus5” (cit.)
Ahhahahahaha che fake colossale
Fino a quando non esce non ci credo..dubito fortemente che Samsung userà (finalmente direi) addirittura l’alluminio…alla fine vendono a palate usando la plastica da 2 soldi attuale che a loro costa la meta, perché dovrebbero passare al più costoso alluminio ?
Se alluminio vuol dire per Samsung NO batteria rimovibile e NO msd… ma che l alluminio di samsung si fanculi a più non posso.
Bene vedo che gli unici due vantaggi che aveva Samsung su gran parte della concorrenza non ci son più. Quindi se così sarà, samsung su scaffale per me resterà… ahahah
Chiedo enormemente scusa a pirata di aver violato il copyright… non mi permetterò mai più… eheh
@pirata_1985:disqus IO TI INVOCO!
Allora, c’è l’s5, s5 mini, galxy K (s5 zoom), galaxy F, (altre versione s5) ora questo alpha, poi ci sarà (forse) l’s5 prime! E basta, 6 versioni di questo telefono, non contando quella in Asia con LTE-A…
anche troppi, infatti la risoluzione alta (o forse è meglio dire, troppo alta) non fa altro che rimpicciolire tutto quello “compatibile con la risoluzione) e sgranare il resto, invece ho visto telefoni con poco più di 200ppi mostrare file multimediali e giochi molto migliori grazie alla loro più simile “compatibilità” di risoluzione.
ps. le tv 4k più definite hanno 80ppi, tanto per farvi capire che i vostri bei telefoni con 400 e oltre ppi (sempre che siano reali, per esempio i pentile degli ultimi telefoni non sono mica a oltre 400ppi reali, ma molti di meno, siamo forse intorno a quelli di iphone)
[…] che il Galaxy Alpha fosse una versione “premium”, e con una risoluzione minore che, come abbiamo detto, si fermerà all’HD […]