Samsung rinvia ancora il lancio del suo smartphone Tizen

28 Luglio 201465 commenti
Il lancio del primo smartphone Tizen al mondo, Samsung Z, subirà un nuovo rinvio: a comunicarlo è stato lo stesso produttore coreano, sottolineando che la piattaforma Tizen non è ancora pronta a supportare al meglio il device.

[ad#ad-tubiello]

Samsung ha infatti motivato la decisione di rinviare il lancio in Russia del dispositivo con l’intenzione di “migliorare ulteriormente l’ecosistema Tizen”, lasciando intendere che il sistema operativo non goda al momento di supporto sufficiente dal punto di vista software.

Il lancio di Samsung Z in Russia, inizialmente previsto per inizio Luglio, era già stato rinviato pochi giorni prima della data stabilita; stessa sorte era toccata al device in Giappone, con l’operatore NTT DoCoMo che parlava di “condizioni di mercato sfavorevoli”, e in Francia, con Orange a fare un passo indietro.

Inoltre, l’evento moscovita di Luglio, in cui Samsung ha cercato di stimolare l’interesse degli sviluppatori verso Tizen, non sembra aver sortito gli effetti sperati. Questo ha portato il costruttore a rinviare ancora una volta a data da destinarsi l’esordio di Tizen sul mercato smartphone e con esso il tentativo di “sganciarsi” progressivamente da Android. Larry Page sarà contento.

 

65 risposte a “Samsung rinvia ancora il lancio del suo smartphone Tizen”

  1. Samsung rinvia ancora il lancio del suo smartphone Tizen - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung rinvia ancora il lancio del suo smartphone Tizen su Androidiani.Com […]

  2. […] (…)Continua a leggere Samsung rinvia ancora il lancio del suo smartphone Tizen su Androidiani.Com […]

  3. sandrix65 ha detto:

    “Il lancio del primo smartphone Tizen al mondo” ma è logico che Samsung sia la prima al mondo a farlo…… lo sviluppa lei !!! Non ricordo Apple che annunciava “il primo Apple OS al mondo”…. forse sono io che non capisco, giornata pesante oggi. …. saluti a tutti

    • Pupster08 ha detto:

      Anche ZTE sta facendo un cell con tizen x questo il samsung z sarebbe il primo al mondo

    • Pisus ha detto:

      Samsung è solo uno dei sviluppatori…:) Tizen è open source e ha una storia lunga e con molti protagonisti.
      Quando Nokia si accorse che Symbian non era più competitivo, prese Maemo e chiamò Intel, che a sua volta aveva Moblin. Entrambi erano Linux based e fusero i due sistemi operativi, creando MeeGo. Dopo l’N9, Elop costrinse Nokia ad abbandonare MeeGo per WP così Intel si alleò con la LiMo foundation e Samsung, che doveva sostituire Bada.
      PS: Esattamente come Android, le interfacce di MeeGo e Tizen sono totalmente modificabili, infatti l’interfaccia dell’N9 e l’interfaccia di questo Samsung sono completamente personalizzate.

      • sandrix65 ha detto:

        Grazie Pisus per le info. Ora comincio a capirci qualcosa su stò Tizen (inizia a starmi simpatico)……vedremo quando uscirà…..;-)

        • Pisus ha detto:

          Figurati, lo sapevo solo perché amavo la Nokia pre-elop!:) Beh MeeGo era molto ben ottimizzato (l’n9 era fantastico) speriamo lo sia anche questo…:)

      • teob ha detto:

        Davvero un peccato x marmo/meego …. Grande potenziale bruciato

    • Aldres ha detto:

      Te lo spiego io: il senso sta nel fatto che si tratta del primo Smartphone con Tizen, non nel fatto che Samsung sia il primo produttore al mondo a lanciarlo. La novità sta appunto nell’essere il primo dispositivo con quel nuovo sistema operativo.

      • Gustavo Gutierrez ha detto:

        Lol se è una specie di HTC Dream allora sarà un serio concorrente di Android

  4. pirata_1985 ha detto:

    Tutti insieme ad aspettare il primo smartphone tizen sullo Scaffale

    • Siriand ha detto:

      Uno Scaffale che non si vede sugli Scaffali dal tardo Medioevo

    • Emanuele ha detto:

      inutile, è samsung, quindi basta che qualcuno vede la marca che se lo prende anche se ha un mediatek single core

      • teob ha detto:

        …cosa c’entra il processore ????…se lo prende anche se ha un TIZEN semmai

        • Emanuele ha detto:

          intendevo che l’utente medio guarda solo la marca, ad’esempio: conosco uno che ha un note 3, quando gli ho detto che ha android mi ha detto “cos’è?”
          Questo dimostra che uno paga 700 euro per un telefono e non sa nemmeno cosa ci sia dentro

          • mirko ha detto:

            ma sinceramente anche se non lo sa non è così grave.. ha preso un gran telefono e non solo per le dimensioni. e chi prende il note 3 potrebbe farlo anche solo per il pennino. premetto che il note 3 lo si trova a meno di 500 euro.

    • Scaffale ha detto:

      Sarà un immenso piacere…..

  5. […] (…)Continua a leggere Samsung rinvia ancora il lancio del suo smartphone Tizen su Androidiani.Com […]

  6. Simone Frigato ha detto:

    Prevedo che fara CKACKARE (usare solo la c non creava un suono abbastanza duro)…Samsung ha sbagliato quando ha rifiutato android tempo fa e sbaglia ancora adesso… Non si girano le spalle a un amico così gentile e generoso… Spero muoia in una fossa da solo, marcendo e elemosinando perché ha perso tutto..

    • M.Redstone ha detto:

      Rifiutato Android? Mmm… forse parli degli albori di Android. Poi però ha “adottato” quello perfezionato da Google e finora ci ha fatto un sacco di soldi. Tizen è un prodotto sperimentale e probabilmente, se mai vedrà la luce sul mercato globale, resterà un SO di nicchia (tipo Bada, anche se si sa già che è un po’ meglio)

      • Simone Frigato ha detto:

        Si si dico da subito ha rifiutato android e accettò poi dopo il lavoro di google… Cmq spero che rimanga tale, in ogni caso non ha senso perché sarebbe cmq più il costo dell’investimento che il ritorno che avrebbe..

        • teob ha detto:

          Costo dell investimento che ha già fatto da diversi anni ….

          • Simone Frigato ha detto:

            Peggio ancora… Ha già investito, ora deve migliorarlo e deve investire ancora… E per me non venderà neanche 1 unità..

    • teob ha detto:

      Amico gentile e generoso ???? Da quando google è diventata una onlus ??

      • Gustavo Gutierrez ha detto:

        Beh conta tutte le compagnie che hanno Android e mi sa che lui intendeva dire del fatto che Android sia open source

      • Simone Frigato ha detto:

        Si, open source…ma poi non ti limita molto, ti da la possibilità di fare lo smartphone che vuoi…non è dittatoriale totalitarista..

        • teob ha detto:

          Open source si….pero paghi per le google app e i soldoni grossi che girano(ricavi dalla pubblicità e dalle app) tutti in tasca a google….altro che generosa…ed è questa la fetta che vuole Samsung con tizen

          • Simone Frigato ha detto:

            Ma scusa ma è anche giusto che google sia quella che guadagna di più… Lavora per tutti quando crea aggiornamenti e implementa novità… E Samsung per me l’unica cosa che gli succederà è il crollo (se lascerà android per tizen, cosa che spero non accada).

          • teob ha detto:

            Alt!! Non ho maibdetto che non sia giusto che ci guadagni…ho detto che non è generosità, anzi un sistema per guadagnarci miliardi di dollari.e fa aggiornamenti e sviluppo perche più device attivi ci sono e ci saranno e più guadagnerà. Samsung guadagno solo nel momento della vendita di android, google per tutto il ciclo di vita di quello smart con la pubblicità e samsung l ha capita da un pezzo che si perde la fett grossa del guadagno

  7. […] (…)Continua a leggere Samsung rinvia ancora il lancio del suo smartphone Tizen su Androidiani.Com […]

  8. Sussurratore di capre ha detto:

    Ma basta! Quanti telefoni sforna Samsung..

  9. androidtech ha detto:

    Senza android nn mi convince affiancandolo già sarebbe meglio

  10. LoSbronzo ha detto:

    Oh mio Dio noooo! Come faremo ora? Moriremo di ansia, tutti noi aspettiamo Tizen!!1!1!!!1!1
    Per me possono anche dire che lo annullano, le persone a cui frega si contano sulle dita di una mano

    • Pignolatore ha detto:

      …la mano del ceo samsung.

    • teob ha detto:

      Eccomi uno sono io …. Io non ho sposato android e se qualcuno mi tira fuori un OS fatto bene senza lag sui cell medibassi fluido come WP e con personalizzazione anche meta di android con le app che mi servono lo proverei subito….

      • Gustavo Gutierrez ha detto:

        Beh le App subito non credo ma le funzioni beh potrebbe avere una speranza

        • teob ha detto:

          Lo sai chi faceva discorsi che leggo oggi qua ….i fan sostenitori di nokia/symbian anni fa….nokia regna. Non morirà mai. Lunga vita a nokia….dopo anni di nokia e symbian ho preso prima un HTC android poi il Samsung corby con android e tutti mi ridevano dietro….oggi vediamo come è finita

      • botero ha detto:

        Se Android non e’ un Os fatto bene… ovvio che c’e’ sempre di meglio ma esiste da appena 6 anni.

  11. Alberto ha detto:

    Farà la stessa fine di Bada

  12. Siriand ha detto:

    Meno male che rinvia che non so come sarebbero poi i blog su android, già samsung con android compare ogni 3 news, se esce tizen pure siamo rovinati

  13. Federico ha detto:

    Tutti insieme a vedere la fine di Samsung se lascerà’ android

  14. rz ha detto:

    E questa é la fine della storia “c’era una volta Samsung” boom iniziale con galaxy s, un anno dopo galaxy s2, sinceramente questo mi è sembrato un buon telefono, un anno dopo Samsung presa dal suo ego lancia il galaxy s3 rigorosamente con touchwiz sempre più appesantita, anno successivo galaxy s4 che dire una correzione del precedente galaxy s3 touchwiz ancora più pesante tante app preinstallate (dubito che qualcuno le usi tutte) e ci avviciniamo ad oggi galaxy s5 ci si aspettava una rivoluzione design già da subito ha lasciato a desiderare ma c’è anche a chi piace é una questione di gusti touchwiz migliorata hardware non di molto superiore al precedente s4 questo é stato il flop forse più grande per Samsung e questi sono solo i top di gamma non ho considerato i 10.000 Samsung galaxy restanti ora Samsung abbandona android per passare a tizen spero che Samsung si ricordi quando usava bada OS sui suoi device

  15. TheFender91 ha detto:

    Mi sa di un fiasco clamoroso stile Firefox OS..

  16. momentarybliss ha detto:

    cosa vuole samsung, fare concorrenza a google play con il suo misero market di app per tizen??

    • teob ha detto:

      Scusa ma mi sembra un po “ristretta” questa visione …market android All inizio cosa era ?? E quello Apple ?? E prima ancora le app per symbian….il mondo non inizia con android e il suo market con 1 milione di app (ho detto cloni ) ;-)

      • Gustavo Gutierrez ha detto:

        Se tizen riuscirebbe a girare bene su dispositivi di fascia medio bassa e avrebbe delle buone funzioni allora sarebbe interessante ma per sviluppare l’os e rimanere in vetta Samsung dovrebbe fare come la Apple cioè produrre solo smartphone di fascia alta

      • Uno diversamente qualunque ha detto:

        c’è una cosa che si chiama concorrenza (play store, app store, windows store, etc) e c’è una cosa che si chiama Bada (il padre fallito di Tizen) , quindi questo ottimismo mi pare un po’ sbagliato, è come se dopo la frase “ora ti spacco la faccia” e un pugno nello stomaco ti aspettassi un bacetto sulla guancia e non un calcio nei co*lioni

        • teob ha detto:

          Il mio non è assolutamente ottimismo… Ovvio la strada è lunga e difficile. E qui nessuno puo prevedere cosa succederà con certezza. Anni fa comprai un htc con Android…. Immagina il99% della gente con nikia e symbian cosa mi diceva :-)

          • Uno diversamente qualunque ha detto:

            in realtà potrebbero ancora prenderti in giro, io possiedo ancora l’N8 è sbiancheresti dopo un confronto con questi android che tanto vanno di moda…. Comunque sai che hai ragione? Android fa talmente schifo che chi ha un po’ di cervello prenderebbe tizen ad occhi chiusi se si rivelasse almeno decente (su base nokia meego e roba intel, forse c’è ancora una speranza)

          • teob ha detto:

            Ho avuto per le mani un nokia n900 per sei mesi…. Poi venduto a malincuore perche ho avuto il cell aziendale. Quello era fantastico e maemo poteva essere la base per il successore di symbian ma poi e morto tutto

  17. botero ha detto:

    Samsung ma dai… una cosa e’ fare cineserie, un altra sistemi operativi. Credo che sia un punto segnato a favore di Big G!

    • Simone ha detto:

      Samsung ha i mezzi (soldi!!) per fare quello che vuole…OS e app Store compresi! Ma poi perché c’è l’avete tutti con Samsung? Ai non ho mai avuto problemi con nessuno dei loro prodotti (TV climatizzatori, lettori vari, smartphone…)

      • botero ha detto:

        Ahahahahahahahaha scusa… lo diceva anche Microsoft. Ha i soldi… come se bastasse. Samsung fa la voce grossa con Google costringendola a vendere Motorola, una vera casa di produzione di idee e tecnologie, non i furti ripetuti di quei 4 coreani in vacanza con la macchina fotografica per copiare idee altrui. Eppure alla prova dei fatti dopo 3 anni che si parla di Tizen come alternativa per sganciarsi da Google, e’ sempre li! Ma mi faccia il piacere…

        • Simone ha detto:

          Microsoft era un tantino diversa…faceva e fa solo software…ma se credi di avere ragione va benissimo…a me non importa se le aziende si fanno la lotta tra di loro e non sono un fanatico che difende a spada tratta una o l’altra! Compro quello che meglio rispecchia le mie esigenze a prescindere dal nome…Solo non capisco perché esistono persone che arrivano ad “odiare” una o l’altra azienda come se ad queste importasse qualcosa di loro…patetici!

        • teob ha detto:

          bhe insomma ha venduto il marchio motorola, quello che c era dentro, i brevetti, se li e’ tenuti tutti e quello era il suo scopo

  18. 1en4 ha detto:

    Cmq é un lg L series

  19. Uno diversamente qualunque ha detto:

    Presto samsung, presto, così ti togli dai piedi una volta per tutte…..

    ps. samsung si crede talmente grande da pensar di sfondare senza android ahahhaah

    • Federico ha detto:

      Si crede come apple ma oltre ad essere molto peggio, cosa piu importante nn ha i fanboy che ha Apple

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com