Samsung Galaxy Note Edge riceve Android 5.1.1

13 Ottobre 201514 commenti
Qualche giorno fa vi avevamo parlato dell'arrivo di Android Lollipop su Galaxy Alpha e Galaxy Note 10.1 (2014), ed oggi, dopo diversi mesi di attesa. abbiamo il piacere di annunciare la disponibilità della penultima versione del sistema operativo di Google a tutti i possessori di Samsung Galaxy Note Edge.


Dopo aver assistito alla presentazione di Android Marshmallow qualche giorno fa, viene difficile pensare che ancora oggi non tutti i device aggiornabili, in teoria, alla distribuzione numero 5 del sistema operativo della compagnia di Mountain View, solo un numero davvero limitato di terminali ha potuto godere di questo salto alla penultima major release.

Grazie al sito maggiormente informato sui dispositivi mobili della casa coreana, SamMobile, e ad alcune segnalazioni apparse in rete, quest’oggi abbiamo avuto la possibilità di scoprire che il rilascio del firmware N915FXXU1COH2 per Galaxy Note Edge è finalmente iniziato. Il paese scelto per iniziare la distribuzione di questo aggiornamento è la fredda Russia, ma alcuni stanno già ricevendo l’update via OTA (Over-The-Air) anche dalle nostre parti. Il firmware, oltre a portare la tanta attesa versione 5.1.1 di Android, porta un’interfaccia grafica migliorata e rivista ed una gestione della RAM ottimizzata rispetto alla distribuzione 5.0 dell’OS di Google. Al momento non risulta però presente il gestore di temi integrato nei recenti aggiornamenti della TouchWiz, ma questo potrebbe essere inserito in un futuro prossimo.

Al momento non si hanno informazioni riguardo le effettive prestazioni o novità integrate in questo nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy Note Edge. Avete ricevuto l’aggiornamento? Fateci sapere che cosa è cambiato.

14 risposte a “Samsung Galaxy Note Edge riceve Android 5.1.1”

  1. Pippo Gi ha detto:

    con un anno di ritardo ma meglio tardi che mai xD!

    Android 6 lo metteranno a natale 2016? lol

    • ajaxx ha detto:

      sempre SE! :)

      • Pippo Gi ha detto:

        No vabbè dai, samsung ha sempre fatto così con i suoi top di gamma 2 aggiornamenti e poi tira lo sciacquone, e gli aggiornamenti li fa sempre una settimana prima dell’uscita del nuovo android, ormai sono diventati prevedibili. Chi vuole aggiornamenti per oltre 4 anni deve affidarsi EPPOL (e vorrei vedere visto che costano un rene e mezzo xD!)

        • Pippo Gi ha detto:

          che poi adesso che mi ci fai pensare in effetti questo è il secondo aggiornamento, perché il note 4EDGE è uscito con kitkat, quindi se mai aggiorneranno sarà l’ultimo aggiornamento.

          • Tirio99 ha detto:

            L’aggiornamento è sicuro, per il futuro dipenderà dalla politica di Samsung, che nell’ultimo anno ha già fatto un grande progresso in campo aggiornamenti.

        • Manuel Peppe ha detto:

          scusa ma quanto lo paghi questo 100 euro ? che apple costa quanto questo.. boh

          • Pippo Gi ha detto:

            vabbuò prezzi non proprio identici, questo lo trovi ora a 700€ l’altro devi sborsare 400€ in più

        • Marco ha detto:

          Ciao! Sony, LG, e HTC offrono anche loro un enorme supporto agli aggiornamenti! :)

          • Pippo Gi ha detto:

            lg da che era la pecora nera degli aggiornamenti in ambito android è diventata la migliore, molto meglio di samsung, infatti forse il mio prossimo telefono sarà un lg “forse”

          • Marco ha detto:

            Io mi butterò su Sony…..
            Anche io sono un possessore di Samsung…. nel mio caso Galaxy S5

    • Leonardo Moschetti ha detto:

      invece è gia in sviluppo la 6 e con rilascio q1 2016

      http://samsung.youmobile.org/

  2. Otti ha detto:

    Confermo! SM-N915FY no brand disponibile aggiornamento OTA!!!

  3. Leonardo Moschetti ha detto:

    La 5.1.1 è gia dal 1 settembre in rilascio per l’Est Europa con OH2 e da fine Settembre nell’Ovest europa da Uk con OL1 e in america sia USA (fine luglio) che Canada ad agosto hanno gia aggiornato, ci vuolte un po di tempo, oramani non siamo piu considerati come nazione riferimento…

  4. Marco ha detto:

    Io spero che stiano preparando direttamente la 6.0 per Galaxy S5! :)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com