L'attesa per tutti i possessori di Galaxy Note II (GT-N7100) è finalmente terminata: Samsung ha appena dato inizio al roll-out dell'update che porta Android 4.3 sul device, senza, ricordiamo, passare per la versione 4.2.2 dell'OS.
[ad#ad-giorgio]
Tutti gli acquirenti Samsung saranno dunque felici di sapere che l’aggiornamento è stabile (contrariamente a quanto avvenuto sul Galaxy SIII), e apporta diverse migliorie allo smartphone, fra cui ricordiamo:
- Supporto al Galaxy Gear
- Supporto al comando TRIM
- Samsung KNOX e Samsung Wallet pre-installati
- Migliore gestione delle risorse (CPU e RAM)
- UI resa simile a quella del Galaxy S4
- Nuova Samsung Keyboard
- Driver GPU aggiornati
- Lockscreen migliorata (possibilità di aggiungere più widget)
- Daydream
- Funzionalità Move-to-SD: è possibile spostare applicazioni direttamente sulla memoria esterna nativamente
- S Voice
- Nuova grafica per le app pre-installate (calendario, calcolatrice…)
Insomma, la casa coreana sembra aver fatto le cose per bene, ora non ci resta che attendere che l’aggiornamento arrivi anche da noi, senza intoppi possibilmente.
Da quello che leggo vedo scritto tutto quello che c’era
sull’aggiornamento del Galaxy S3..
>. < Spero tanto che riparta subito per S3 ..
il 7100 parte dall’ India :-)
Io l’ho installato ma una domanda ora io non posso più aggiornarlo da kies e ota?
Come l’hai installato? :D Ti è arrivato l’update via OTA o hai flashato il pacchetto?
Ho scaricato il firmware da sammobile e installato con odin senza fare nulla al telefono. Il firmware è quello indiano. Una cosa che ho notato in un giorno è che forse c’è un lieve consumo di batteria. Ma io non faccio testo perchè ci gioco.. chatto e tutto più.
Mmmh allora credo che non possa ricevere l’OTA, si tratta pur sempre di un firmware flashato, seppur “originale”
La garanzia non cade non so dire il termine giusto. Ho letto qualcosa in internet per ripristinare anche l’ota ma dovró attendere che anche da noi arrivi l’aggiornamento. Cmq l’unico problema che vedo sembra la batteria. Anche se di poco.
Grande! Quel move2sd mancava proprio
Sarà vero? Speriamo.
Beh, la notizia arriva da Samsung, giudica tu :P
Sono sulla 4.3 da una vita, rom cucinate varie e poi la ‘probam’ che mi piace un sacco. … Ma L’OTA della casa madre si deve provare che si deve provare per forza. Adesso rimetto su il firmware originale ITV e mi provo sta new official Samsung. Vediamo che hanno combinato sul Note 2. Intanto posso dire che, avendo anche il Note 3, gia la 4.3 di samsung la conosco e mi sta bene perché non è niente male. Per ora !!! Almeno fino a quando non esce una bella 4.4 cucinata per benino. Allora sarà un’altra storia.
Se installi una qualsiasi versione della 4.3 ricordati che invalidi la garanzia a cambiare ROM, e sopratutto se non ti trovi bene con al 4.3 non puoi forare alla 4.1.2 perché c’è il bootloader bloccato… Da “tutte le parti” migliaia di utenti aspettano le MOD basate sulla release ufficiale senza Knox e con le funzioni del Note 3… Mettere questo update per trovarsi poi nei casini con le mod non ha molto senso per me…
Si dovrà unrootare prima di aggiornare? ho usato framaroot
[…] Samsung Galaxy Note II: dato inizio al roll-out dell’update ad Android 4.3 […]
Scusate l ot ma per il galaxy mega nientr android 4.3?? Ovviamente mi riferisco all ufficiale Samsung. …
Si sa qualcosa di quando riinizi quello per S3 possibilmente senza problemi…??? Mi è arrivata anche voce che l’S 3 passi direttamente alla 4.4 Kit kat che non dovrebbe creargli problemi è possibile o sono fandogne…???
ciao a tutti, sapete per caso se il gear funziona anche con il galaxy note 2?
con l’aggiornamento ad Android 4.3 dovrebbe esserci compatibilità
Ma possibile che non risulti ancora nessun aggiornamento?
Non é italiano, è 4.3 indiano, per l’italia ci vorrá ancora un po, comunque se vuoi provare una rom con il vero 4.3 scarica la ditto note 3, non sta presa per il culo
Incredibile é quanto faccia schifo questo aggiornamento e incredibile é vedere tutte le cose che non hanno implementato funzionare alla grande sulla ditto note 3…. capisco il marketing ma questa é una presa per il sedere.
Per chi è già in possesso del 4.3 galaxy note 2: l’applicazione meteo (accuweather) che si trova nell’ home è uguale a quella del samsung galaxy s4 e note 3??
Non posso capire perché ci vuole tutto questo tempo a rilasciare un aggiornamento…prima era disponibile in India, ora hanno aggiunto la Cina dopo 2 giorni, di questo passo in Italia arriva il giorno di natale …mi pare un agonia !!
Grazie al cielo forse nel 2014 mi fanno un iphone da 5″ almeno me ne torno da mamma Apple che con gli aggiornamenti ci “prende” un pochino di più…
Quindi io che ciò il 4.1.2 sul mio note 2 passo al 4.3 diretto giusto