Samsung Galaxy S III potrebbe essere resistente all’acqua grazie a Liquipel

5 Febbraio 201215 commenti

Fa ancora parlare di sè il prossimo Samsung Galaxy S III, sebbene non sia nemmeno stato presentato e non si prevede lo sarà, almeno a stretto giro. Dopo aver visto un primo render dell'erede di Galaxy S II, nuovi rumors vorrebbero la casa coreana intenzionata a rendere il suo prossimo gioiello completamente waterproof.

[ad#ad-tubiello]

Se avete accidentalmente fatto fare un tuffo a uno dei vostri device, in mare o in altri “specchi d’acqua”, questo nuovo rumor riguardante il prossimo Samsung Galaxy S III non potrà che sollevarvi. Il prossimo smartphone di punta di casa Samsung infatti potrebbe essere prodotto con un rivestimento Liquipel, che lo renderebbe impermeabile  per una profondità di diversi metri. Il rivestimento Liquipel è in grado di proteggere il dispositivo sia all’interno che all’esterno, ed il trattamento è assolutamente trasparente, per non intaccare l’estetica del dispositivo.

La voce è stata diffusa da un rivenditore del Regno Unito, che h anche precisato come le caratteristiche migliorate dello smartphone potrebbero portare a modifiche per quel che riguarda i danni coperti da garanzia.

La notizia sembra tuttavia verosimile. Al momento infatti è possibile far “impermeabilizzare” il proprio smartphone inviandolo direttamente a Liquipel al costo di circa 60 Dollari, ma un accordo con Samsung per una produzione in vasta scala abbatterebbe sensibilmente i costi.

 

15 risposte a “Samsung Galaxy S III potrebbe essere resistente all’acqua grazie a Liquipel”

  1. Elegos ha detto:

    Quindi, riassumendo, un RIVENDITORE, il quale non viene degnato neanche di uno sguardo dalle case produttrici, dichiarerebbe che un cellulare ancora in fase di progettazione, il quale non ha neanche un prototipo per farlo vedere all’MWC  2012, sarà costruito con una protezione all’acqua?

    Mi chiedo… è plausibile?

    Rumor…

    • Da Rio ha detto:

      la tecnologia è stata presentata al CES di quest’anno su un HTC evo 3D quindi esiste. In ogni caso non penso che lo metterò mai nell’acqua per provare se davvero è così!

  2. Mirkozanellato055 ha detto:

    se fosse davvero cosi allora e il smartphone che fa per me ….

  3. Negativo ha detto:

    Mah ancora con questi rumour senza senso?? Ma basta…

  4. Savvatore ha detto:

    Speriamo bene :)

  5. Lorenzo ha detto:

    Uno dei motivi per cui ho scelto il mio attuale Defy ;)
    E’ un sollievo ogni volta che lo si usa in ambienti non proprio “stabili” sapere che anche se ti cascasse non ci sarebbero problemi.
    Poi ogni tanto una bella lavata con acqua e sapone e torna come nuovo :D

  6. Crazy ha detto:

    Non sarebbe per niente male! Io d’estate ho sempre il terrore di finire in acqua con in tasca il mio SGS2. Lavoro in un cantiere nautico e spesso salto da una barca all’altra. Vi anticipo che per vari motivi lo devo tenere con me…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com