Samsung Galaxy S5, Murtazin ne “svela” le caratteristiche

4 Febbraio 2014142 commenti
Come avete letto questa mattina, la presentazione ufficiale di Galaxy S5 potrebbe avere luogo all'evento Unpacked 5 che si terrà a Barcellona in occasione del prossimo MWC 2014. Nell'attesa, i soliti ben informati lavorano a più non posso per fornirci le ultime anticipazioni in merito, e uno dei più famosi, il russo Eldar Murtazin, ne rivela in un tweet alcune caratteristiche hardware.

[ad#ad-tubiello]

Secondo quanto riferisce Murtazin, il top di gamma 2014 di Samsung sarà dotato di un display AMOLED da 5.24 pollici a risoluzione Quad HD (2560×1440), per una pixel density di 560ppi. Verranno inoltre commercializzate due differenti versioni, basate su chipset Snapdragon 805 e Exynos 6.

 

Twitter   eldarmurtazin  SGS5 specs. 5.24 inch 2560x1440 ...

Galaxy S5 sarà inoltre dotato di 3 GB di RAM e di batteria da 3200mAh (superiore ai 2600 mAh di Galaxy S4, dotato però di uno schermo più piccolo e a risoluzione inferiore) e sarà disponibile in tagli di memoria da 32 e 64 Gigabyte (in pensione, dunque, la versione da 16 GB). Infine, le fotocamere, da 16 MP e 3.2 MP.

Specifiche analoghe, specialmente riguardo il display e le due versioni Snapdragon/Exynos, erano in gran parte saltate fuori dall’uno o dall’altro rumor nel corso degli ultimi mesi. In due messaggi successivi, il blogger rivela inoltre che Galaxy S5 sarà accompagnato da S-Band, una nuova versione di S-Health e altri accessori; grande risalto verrà infine dato alla piattaforma Smart Home.

Twitter   eldarmurtazin  Sgs5   a lot of software for ... Twitter   eldarmurtazin  Sgs5 déjà vu   bracelet aka ...

142 risposte a “Samsung Galaxy S5, Murtazin ne “svela” le caratteristiche”

  1. Samsung Galaxy S5, Murtazin ne “svela” le caratteristiche | News Novità Notizie Trita Web ha detto:

    […] Samsung Galaxy S5, Murtazin ne “svela” le caratteristiche […]

  2. Fonz. ha detto:

    L’inutilità di 560ppi..

    • Xden ha detto:

      Quindi l’evoluzione degli schermi si può fermare al 2013. Non miglioriamoli perchè tanto non serve….

      • Peppe ha detto:

        Fatti delle domande …….

        D. lo schermo per cosa è fatto?
        R. per essere visto

        D. e se la differenza non si vede, non serve (l’hai scritto tu) perchè “migliorarli”
        R. …..-.-“”

        si chiama marketing ti fanno credere che hai bisogno di qualcosa che in realtà non ti serve. e tu sei il prototipo delle loro prede…..

        uno schermo con una tale densità di pixel , SU UNO SMARTPHONE , è inutile.

        • Xden ha detto:

          Quindi rimaniamo a 3 anni fa con 300ppi. Giusto? Potranno servire a niente, ma gli schermi si evolvono. E inutile dire NON SERVONO A NULLA, solo per prendere like

          • dario ha detto:

            ma allora ci spieghi tu a cosa servono? l’evoluzione non può essere la spinta propulsiva di un’evoluzione, sarebbe autoreferenziale e fine a sé stessa. l’evoluzione deve essere necessariamente migliorativa, e agire su un parametro che già rientra nel massimo percepibile non è utile, mi sembra un concetto elementare che esula dai like.

          • zuzzolo ha detto:

            servono per disincantare quei polli che credono che i display “retina” chissà cosa rappresentino, quando poi in realtà è solo una parola buttata la a caso…

          • dario ha detto:

            per quel disincanto già basta il fullhd, che i 1136×640 se li mangia.

          • dubbioso... ha detto:

            ciccio, l’iPhone %S ha sicuramente meno densità di pixel di molti smartphone, se non tutti i recenti top di gamma. Eppure ha il miglior schermo in circolazione a detta di molti revierws. Come mai?

          • Maurizio Redstone ha detto:

            Io direi a detta dei fan della mela succhiasoldi.. e dei loro siti di riferimento

          • maccio ha detto:

            perché a volte anche i reviewers (non “revierws”) sbagliano o vestono i panni da apple fan. non che l’iphone abbia un brutto schermo, anzi, ma dire che è migliore di quello di un htc one, o di un g2, o di un note 3…ci andrei molto cauto.

          • Gabri ha detto:

            Perché IPHONE 5S invece del solito schermo LCD IPS o AMOLED ha un LCD LTPS che è attualmente la migliore (e più costosa) tecnologia attualmente disponibile per i display. Attualmente oltre a IPHONE5s solo Google NEXUS 7 2013 e Kindle Fire HDX montano questo tipo di display.

          • frengo ha detto:

            Se non puoi percepire la differenza, non ti serve. svegliati.

            Non è questione di like, è questione di cosa il tuo occhio puo e non puo percepire. Aumentare la densità all’infinito è inutile. Punto. Il bello della scienza è che ci sono cose che hanno senso ed altre che non lo hanno, non è come il politica dove si può dire tutto e il contrario di tutto.

          • Giardiniere Willy ha detto:

            Sinceramente si, 300 ppi vanno ANCHE bene e non dire evoluzione perché se ci evolviamo su cose inutili siamo idioti e gente come te impedisce solo il VERO progresso. Se dobbiamo aumentare i ppi aumentiamoli su tablet pc e tv dove sono molto più bassi. E poi bisognerebbe anche tenere conto della distanza a cui si usa un oggetto che sia tv pc o smartphone…

          • Maurizio Redstone ha detto:

            Confermo pure io che oltre i 450 ppi (e sono stato generoso) su uno smartpone non servono a nulla.. non si apprezza più la differenza

          • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

            bhe non esagerà mo! tra 300 e 500 ce ne passa, secondo me il limite tra il “si vede la differenza” e il “non si vede la differenza” è rappresentato da un 5″ full HD, una densità maggiore su quella dimensione è inutile, una densità inferiore si nota…ma questo non significa che se fai un 5.2″ devi quasi raddoppiare il numero di pixel!!!

          • peppe ha detto:

            tu stai poco bene…..se pensi che la gente viva o si esprima per per i like!

            una evoluzione è tale se serve a generare un miglioramento per l’utilizzatore, se non fa questo non è innovazione …..è una cosa inutile!
            su uno smartphone 565681 ppi sono inutili…sono marketing…
            su un tv da 40 pollici probabilmente servono di più!
            l’innovazione va contestualizzata e usata dove serve….dove non serve crea solo un bisogno che tu in realtà non hai!
            tu, come tutto il genere umano, non hai bisogno di 560 ppi su uno smartphone perchè il tuo occhio non è in gradi di distinguerli da 400 ppi (numero a caso).

            se non serve non è evoluzione e spreco inutile ….e volendo filosofeggiare è “regressione”
            1 individuale perchè paghi per una cosa che non ti serve
            2 industriale perchè si sprecano risorse che potrebbero essere destinate altrove

      • Fonz. ha detto:

        L’occhio ne “percepisce” fino a 300circa. Avere un display del genere porta ad uno spreco di batteria e nessun vantaggio reale. Però è ovvio che una risoluzione del genere è ottima su grandi schermi (sto parlando di tv) quindi i prossimi video e film saranno in 2k/4k.. E di conseguenza anche i nostri Smart Phone..

      • Francesco Pozzobon ha detto:

        o tu hai degli occhi bionici che vedono TUTTI i pixel dello schermo o forse non sai quello che dici

      • dario ha detto:

        al contrario. i parametri su cui agire per migliorare gli schermi sono veramente infiniti: consumi, luminosità, resa cromatica, contrasto, angolo di visualizzazione, riflettanza, flessibilità, spessore, radiazioni… ma andare ad agire su un parametro umanamente impercepibile non è utile, quindi è un’evoluzione dettata unicamente dal marketing. come se apparecchi audio a ogni evoluzione abbracciassero spettri di frequenze sempre più ampi, ma l’orecchio umano è in grado di precepirne solo una parte.

      • frengo ha detto:

        non posso percepirlo = non serve (su uno smartphone)

        è una questione di sistemi percettivi, di come sei fatto. Prova ad ascoltare qualcosa a 40-50 KHz, forse capirai. Forse.

        • Robocop ha detto:

          In verità, tutta quella risoluzione su uno smartphone sembrerebbe davvero eccessiva se ci si limita a guardare immagini e filmati in uno schermo piccolo. Tutto cambia se il materiale video-fotografico viene scaricato su tv o PC con monitor di qualità. Le differenze si vedono, eccome!
          Ma anche guardando immagini dallo smartphone, basterebbe ingrandire i particolari per accorgersi che la qualità è importante.
          Chi spende soldi per un telefono top di gamma dovrebbe farlo anche per la qualità video-fotografica e certamente troverà utile il progresso tecnologico nel settore. Tutti gli altri che dicono di poterne fare a meno, dovrebbero rivolgersi ad apparecchi meno costosi.
          Ovvio e scontato.

          • dario ha detto:

            sì però stai confondendo la capacità di riprodurre e generare materiali audiovisivi ad alta definizione con la definizione dello schermo. il note 3 ad esempio fa filmati 4k e foto da 13 megapixel ed è in grado di riprodurli senza problemi sul proprio schermo pur essendo “solo” fullhd.

          • robbrock ha detto:

            stavo per rispodere con il tuo stesso concetto :)

      • Maurizio Redstone ha detto:

        Riguardo alla risoluzione può tranquillamente fermarsi al 2013 .Che si concentrassero su altri punti carenti.. tipo le batterie dove c’è ancora molto da lavorare

    • bdhdgd ha detto:

      Per chi ne capisce 560ppi sono inutili.
      Ma per l’utente medio…sarà un buon motivo per acquistare questo telefono al posto di un HTC ONE 2 che avrà un risoluzione che al nostro occhio è uguale a questa.
      Marketing…

      • Lucart98 ha detto:

        L’utente medio non sa neanche cosa siano di ppi.
        L’utente medio compra un S5 per far vedere che può permettersi un cellulare costoso.

        • Giulio ha detto:

          lucart90 pensa ai megapixel e quando la gente va comprare le macchine fotografiche .. Cosa che in realtà non conta un cazzo nel fare buone foto ma la gente crede che sia comunque meglio….

          • Lucart98 ha detto:

            Infatti io parlavo della densità di pixel per pollice: l’80% delle persone non ha idea di cosa sia, quindi è inutile aumentarla.
            Mentre i megapixel li conosce il 90% delle persone (10% sono neonati XD) per cui sarebbe meglio aumentare quelli.
            Quindi in teoria dovrebbero portare la fotocamera ad almeno 20MP e max 450ppi: in questo modo l’utente medio può vantarsi sia della fotocamera che della batteria. Non riesco proprio a capire la loro strategia di marketing.
            Mi sono dato solo una spiegazione: rumors errati.

          • robbrock ha detto:

            I numeroni paragonati ai “numerini” del modello precedente è sempre marketing.

          • cesco ha detto:

            su questo argomento posso darti ragione solo a metà perché mi rendo conto che le variabili che rendono buona una macchina fotografica sono così tante che chi non se ne intende sicuramente non ha voglia di approfondire e si affida all’unica cosa facile ossia la quantità di zoom e il numero di megapixel che sono parametri tutto sommato facilmente valutabili anche se spesso nascondono grandi insidie.
            semplificando possiamo dire che pochi mega pixel o molti megapixel sono parametri valutabili con un semplice numero; invece poca qualità o molta qualità spesso è un parametro di valutazione che richiede un’analisi profonda che sicuramente non tutti hanno intenzione di svolgere diventando prede facili della famosa corsa al megapixel (o in questo caso del ppi)

          • robbrock ha detto:

            infati tanto a parità di ottica su un monitor da 32 pollici come un televisone medio di oggi la differenza tra 10 o 100 mp non la noti. invece se si parla di ottiche la differenza c’è e come.

        • Luke_Friedman ha detto:

          No! Quello è l’iPhone, l’S4 si compra per fare gli alternativi!

          • Maurizio Redstone ha detto:

            Quindi gli alternativi sono diventati più numerosi dei fighetti.. il mondo va proprio alla rovescia

          • Mario Bonofiglio ha detto:

            Purtroppo ormai avviene in molti ambiti…. alternativoormai é sinonimo di un nuovo stile tanto quanto il fighetto

          • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

            da quando per fare gli alternativi ci vogliono i soldi???

          • Maurizio Redstone ha detto:

            Guarda che per un S4 ora come ora non ci vogliono tutti sti soldi.. fare l’alternativo con un Galaxy Ace o Next è una vitaccia che un patito di smartphone non augurerebbe a nessuno

          • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

            ma l’S4 costa ancora più di un nexus…quello forse è ancora il vero modo di fare l’alternativo senza fa na vitaccia :P

          • Maurizio Redstone ha detto:

            Nexus ok, soprattutto per la Google experience anche se personalmente trovo che il display abbia dei colori troppo spenti

          • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

            del 5 parlerò dopo aver giocherellato con quello del collega…quanto al nexus4 hai ragione. so spenti

          • Arnusse ha detto:

            Ehm, da quando è uscito L’S4, beh…iPhone ha perso l’80% di status, poi vedi te. L’S4 è il nuovo “iPhone” in questo senso. Siete ancorati alla visione di un paio d’anni fa, ma siete nerd, mica potete sapere come vanno realmente le cose fuori dalle mura della vostra cameretta mentre smanettate con la cyano…

          • Luke_Friedman ha detto:

            Vorrei capire il perché di quest’attacco gratuito :
            Il mondo va a pu**ane…

          • Arnusse ha detto:

            Ti ho colpito eh? ;) Male? Ahahahah! Vai di Lasonil…

          • Luke_Friedman ha detto:

            Sinceramente non mi hai colpito… Alla fine sono l’unico nerd dei miei amici più stretti, mai avuto problemi con l’altro sesso, esco regolarmente… Solo non riesco a capire perché questo attacco…

        • Lorx ha detto:

          Io conosco parecchi “utenti medi” che non hanno idea di quale sia il processore montato su GS4, ma “è FULL HD e quindi ha un casino di ppi”.
          560 sono inutili, diminuiscono le prestazioni e basta.
          Sopra i 330 ppi non si vedono le differenze.

        • robbrock ha detto:

          O perchè crede di poter fare cose che non fa con un cellulare di prezzo più acessibile, scordando che ci farà le stese cose. Quanti davvero usano un top di gamma per le sue potenzialità? su fb twitter o whatsup la differenza non la noti

      • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

        secondo me in alcuni casi non lo fa neanche per spacconaggine…è che se sei nerd inside ogni cellulare che esce vai a vedere lo schermo e ti rendi conto che c’è una certa risoluzione su una certa dimensione oltre la quale il dettaglio in più non è apprezzabile…se avessero fatto sta storia coi televisori qualche anno fa non avremmo dei 32″ fullHD con dei pixel grossi quanto teste di babbuino…ora forse col 4K si danno una svegliata, ma un 60″ avrà la stessa risoluzione di un 32full…bha!!!!!!!!

        • DJOKER ha detto:

          Conta che il 32full lo vedi anche decisamente più vicino di un 4k 60

          • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

            si vero, ma c’ha sempre un pixel grande quanto una casa…
            e cmq pure i 32″ so troppo poco risoluti…

      • robbrock ha detto:

        Se c’è scritto che ha risoluzione migliore tutti notano la diferenza hahahahahaah. realmente nessuno la nota ma credono di notarla perchè c’è scritto

    • skelektron ha detto:

      Qua tutti dimenticano che Samsung usa display SAmoled con matrice Pentile, che riduce la densità di pixel reale di 1/6 rispetto a quella nominale (dato che 2 pixel condividono un subpixel), quindi i ppi reali del display di un S4 sono all’incirca 370, e fidatevi che se da una certa distanza la differenza con un G2 o ancora meglio con un One è percepibile, ma non quantificabile, da vicino sembra di guardare un display poco più definito di quello di un One X… Quindi direi che Samsung più di tutte gioverebbe del passaggio al QuadHD sul prossimo top di gamma…

      • Fonz. ha detto:

        Questo lo so, ma un display del genere farà lievitare i costi e diminuire la durata della batteria, quindi a questo punto preferisco un FullHD vero al limite dei 300ppi e non un 2k/4k fittizio.

        • Jordiz ha detto:

          E se invece la durata della batteria migliorasse? Dopotutto gli amoled “spengono” i led dove deve esserci del nero… Magari così si può risparmiare un po’ di energia… :D

    • realtebo ha detto:

      84 voti a favore -… il tuo è forse il commento piu apprezzato della storia di androidiani !

  3. simone ha detto:

    Ma nn è un po inutile? E a quanto uscirà? 1000$? Se uno sceglie un Samsung è per avere una scelta al posto di un iPhone… ma a questo punto..

    • zedefdroid1989 ha detto:

      Se qualcuno vuole qualcosa che non sia iPhone si prende LG…. o HTC… I 2 più famosi sul mercato che offrono di più di Samsung… Soprattutto LG :DD

  4. Ale ha detto:

    E pensare che credo quasi inutili i 455 del mio Nexus 5.. Invece di mettere uno schermo che a momenti è più HD dell’occhio umano non potevano fare un colpo di scena e mettere una 5500mAh?
    mAh.. :D

    • robbrock ha detto:

      la prima parte la condivido la seconda in parte. per aumentare l’autonomia io preferirei che lavorassero sulla “tecnologia”. è come dire: una ferrari ha l’autonnomia in km di una panda perchè ha un serbatoio come quelo di un camion.

  5. nicola ha detto:

    E non hanno ancora ottimizzato la touchwiz :| 3gb di ram per nascondere la falla?

  6. neil ha detto:

    Se fosse veramente cosi nell’hardware, il 2014 avra’ un nuovo smartphone top di gamma.

    • dgyge ha detto:

      Ma cosa stai dicendo?
      Neanche avessero detto un INTEL CORE I7 a 4GHZ e 8GB di Ram.
      Apparte per la versione con l’exynos, i rumor che HTC One 2 abbia lo Snapdragon 805 si sentono già da un paio di mesi.
      Nulla di speciale.

    • Matteo Pellegrini ha detto:

      sono le stesse caratteristiche di OPPO Find 7 solo che essendo accompagnate dal marchio Samsung risaltano di più

  7. mark ha detto:

    nessuna innovazione

  8. Valandir ha detto:

    Se l’s5 con questa batteria da 3200 mah avrà autonomia paragonabile a quella ottima del lg g2 sarà un ottimo prodotto.
    Aspettando 3-4 mesi di svalutazione iniziale si avrà un ottimo device a un prezzo relativamente decente, sui 450€ che non mi pare male.

  9. este ha detto:

    Secondo me il note 3 apparte per la risoluzione rimarra sempre il top…

    • Francesco Pozzobon ha detto:

      in che senso?

      non dirmi che adesso il FHD non ti va bene!

      • cesco ha detto:

        mi intrometto per dire che Full HD va anche bene su quella diagonale tuttavia con la matrice che ha i pixel si vedono sul note 3!

        • dario ha detto:

          ma dove? non li vedo appiccicandoci gli occhi fino a rendere la visuale sfocata, figuriamoci da distanza d’utilizzo.

  10. peppe ha detto:

    tra un po dovremo andare in giro con uno zaino per lo smartphone…..
    per me il display ideale era ed è rimaste un 4,3′ .purtroppo sui top gamma stanno facendo tutti scelte differenti :/

    • Hoxton ha detto:

      Non scherziamo, l’ideale è 4.7, con un 4.3 non ti godi quasi nessuna app in grazia di dio e/o un sistema operativo decente! È comunque vero che l’occhio vuole la sua parte e uno schermo grande fa molta più gola di uno piccolo, fermo restando la praticità, perche volendo si possono tenere le stesse dimensioni di un telefono con 4.3 ma con schermo da 4.7.

      • manuelb ha detto:

        magari l ideale per te é un 4.7 ma per chi magari a mani piu piccole o piu grandi come le mie la cosa cambia per esempio io il prossimo smartphone che comprero sara un 6 pollici. é vero che resta la praticità con schermi piccoli pero anche secondo me uno schermo grande con almeno un hd é un altra cosa. poi la cosa cambia da persona in persona

      • zebeck ha detto:

        Preferisco anch’io uno smartphone 4,3″ e seguendo il tuo discorso, per uno schermo 4,3″ si possono tenere le stesse dimensioni di un 4″…

  11. dario ha detto:

    mi può star bene anche così ma io spero sia in alluminio perchè se continua con la plastica attendo l’htc one 2 e vediamo come sarà

    • Giardiniere Willy ha detto:

      Da possessore di lg g, ti dico che i materiali pregiati danno solo problemi. Anch io la pensavo come te ma immagina se malauguratamente ti dovesse cadere, sostituire la plastica dovrebbe costare molto meno e permette di rimuovere la batteria. Fidati che è meglio di plastica, basta che sia plastica buona (vedi Nokia 3310) ;)

  12. dando82 ha detto:

    perchè invece HTC one, Iphone 5s o l’ultimo nexus cosa hanno portato di innovazione?
    attualmente il processore 64 bit su Iphone non è marketing?
    lo schermo ricurvo di Lg non è marketing?
    al momento non ci sono ispositivi rivoluzionari.
    si puo solo vedere dove migliorare sentendo anche i gusti dei clienti (lag, materiali, estetica…)

    • cesco ha detto:

      beh dai non sarà un invenzione però ad esempio il boom sound di HTC One con le casse stereo frontali secondo me hanno fatto molto la differenza nell’esperienza di utilizzo di questo telefono insieme al display favoloso

      • dando82 ha detto:

        In tutta onestà…avendo avuto s4 e htc ti dico che la casaa del s4 ha ben poco da invidiare. Per non parlare dello schermo dalla grossa cornice. Dalla sua ha fluidità e materiali

  13. doriankryemadhi ha detto:

    Non è possibile che aumentino ancora il display. Di questo passo l’ipotetico SGS 10 avrà giusto giusto le dimensioni dell’iPad mini! Ecchecavolo, Personalmente penso sia arrivato il momento di fermarsi ai 5″ (più che sufficienti) ed ottimizzare un po’ tutto il resto

    • Valandir ha detto:

      Probabilmente la dimensione resterà quella ma ridurranno le cornici laterali. Lg g2 è un ottimo esempio, schermo 0.5” più grande ma il telefono ha le stesse dimensioni.
      E’ altamente probabile che samsung abbia fatto lo stesso.

  14. Roberto ha detto:

    Ti prego Signore, fa che abbia lo schermo curvo cosi non mi verrà la scimmia di comprarlo che ho appena preso l’S4 e non posso spendere altri soldi :-)

    • Dan ha detto:

      Guarda che non sei obbligato a comprarlo… Il tuo nuovo S 4 non si autodistruggera all’uscita del nuovo modello…

      • Catalin Cretan ha detto:

        Ha ragione Dan. Anche io come te ho acquistato unS4 e mi trovo benissimo. Non vedo il perché volerlo cambiare con un S 5.

      • io ha detto:

        non date queste idee ai produttori altrimenti l’autodistruzione la inseriranno in tutti i top di gamma

        • Giardiniere Willy ha detto:

          Considerando le dimensioni degli attuali smartphone cipossono pettere dentro un nokia 3310 e innescarlo quando lo desiderano

        • Claudiano ha detto:

          Autodistruzione no ma qualche rallentamento automatico o semiblocco o altra diavoleria non tardera’ ad essere inventata a breve.

  15. Kubukurin ha detto:

    3 giga di ram cioè 1 perché il resto serve alla touchwiz, immagino.

  16. Enrico Cid ha detto:

    a che serve un mostro del genere se poi ci metti sopra Touchwiz?
    La vera novità secondo me sarebbe una Touchwiz e parco software totalmente rivisitati, allegerita prima di tutto, più vicina all’interfaccia AOSP, e soprattutto ottimizzata a dovere… altrimenti è inutile…
    che lo schermo sia leggermente curvato, beh, quella che novità è? XD lo può fare chiunque, ma non lo fanno perché ovviamente, oltre a non dare un valore aggiunto, Samsung (anche sharp) è la maggiore produttrice di schermi per smartphone…

  17. momentarybliss ha detto:

    l’s5 potrà avere successo solo con una scocca in metallo, e in second’ordine con una ui più leggera

  18. Matteo Parodi ha detto:

    La vera rivoluzione ci sarà molto probabilmente con l’uscita di Note 4 che saranno pronti i True Octa-Core a 64bit di Qualcomm con processo produttivo a 20 nanometri che ne ridurrebbe i consumi e le dimensioni e supporterebbe 4GB di Ram LPDDR4

    • nemo ha detto:

      Ecco bene,così ci mettiamo su direttamente ubuntu con mouse e tastiera wireless, tanto lo schermo sarà un 6 pollici 4k

    • chicco49 ha detto:

      Cosi andremo su facebook ancora più velocemente! :)

  19. Francesco ha detto:

    Avere un pc da 15″ con risoluzione 1366×768 e un cellulare da 5.2″ con 2560×1440….
    Dite che c’è qualcosa di strano?

    • Giardiniere Willy ha detto:

      Ormai nessuno si caca più i pc quindi bisogna tenerseli con quello schifo. Inoltre i pixel si vedono sul pc anche se consideriamo la distanza

  20. rinaccio ha detto:

    Quanti discorsi inutili…questi oramai sono solo oggetti di moda e di status…che sia samsung apple lg nexus htc hanno tutti e dico tutti caratterischr per lo piu inutili…a sto punto conviene comprare quello che costa meno…o se ha i soldi da buttare quello che ti piace di piu.Mettersi a discutere su pixel o su quello é meglio di quello è paradossale

  21. carlo ha detto:

    ho un s3 con cui faccio tutto. ho dimezzato il tempo al pc di casa. perché dovrei buttarlo per poco di più? io non sono esperto come voi ma credo che il vero top di gamma sara il sony z2. ma quello si che si avvicinerà ai ? 1000 euro.

    • dubbioso... ha detto:

      quando leggo cose come questa, in cui un ragazzo che sembra pronto o quasi ad entrare nel mondo del lavoro dice che con lo smartphone dimezza il tempo al pc, mi rassegno al fatto che saremo un paese di lavapiatti con profili su Facebook.

      • carlo ha detto:

        non ho capito il senso della tua risposta. ( purtrippo non sono un ragazzo ma un uomo neanche più giovane). ho detto, proprio per non essere frainteso, che non sono un esperto. anzi al contrario. Ma se riesco a vedere video senza interruzione e mandare mail e altro va da sé che al pc ci sto molto neno. La storia dei fantomtici profili facebook da lavapiatti., sinceramente non l’ho capita. Ma sono aperto.

        • nemo ha detto:

          Tu usi il telefono per comodità, perché al PC faresti le stesse identiche cose, ma non potresti metterlo in tasca. Questo è giusto, ma guarda la cosa da un’altra prospettiva. Avendo un PC sei in grado (con la presenza di volontà e interesse) di aumentare le tue capacità e la tua conoscenza informatica.. Un telefono questo non lo permette ancora.
          Limitarsi al solo utilizzo del telefono dopo una graduale abitudine equivale a blindare le proprie capacità impedendone la crescita. Si arriva a saper aprire due app, accedere a un paio di WiFi protetti e cambiare un paio di launcher e ci si crede hacker..
          Lo smartphone è un’ottima idea per chi vuole affacciarsi al mondo dell’informatica perché è intuitivo, ma non questa non si limita ad esso.

          • daniele ha detto:

            Ma che risposta è al commento di carlo…. che c’entra Facebook , lavapiatti? Ba…pensa a chi votare alle prox elezioni invece di intervenire a coda di gatto ( ***** di cane).

          • carlo ha detto:

            concordo assolutamente. Era un lato della discussione a cui non avevo pensato. questo mondo andtoidiano mi affascina ma ne so poco. E per uno che non ha particolari pretese puoi capire come l’s5 per me non sia così basilare averlo ,avendo già ciò che mi soddisfa. Poi magari tra un anno o due lo prendo.

      • nemo ha detto:

        Sono dannatamente d’accordo

  22. simone dema ha detto:

    Secondo i vostri commenti il QHD non serve perchè l’occhio percepisce solo 300 ppi..e allora perchè si nota la differenza tra s3 e s4?…eppure sono entrambi sopra i 300 ppi…-.-“”

    • nemo ha detto:

      Allora voglio che mi conti uno a uno i pixel di differenza senza perdere il conto

      • simone dema ha detto:

        Ha ha ha che ridere…peccato che quando guardo un display non guardo quanti pixel ci sono ma la qualità dell’immagine…e su s4 è maggiore..senza contare i pixel…

    • chicco49 ha detto:

      Per la matrice RGB dei due telefoni, l’S3 non è abbastanza elevato per permettere di non vedere i pixel, l’s4 si

  23. gio ha detto:

    Spero solo sia notevolmente migliore dell’S3 e dell’S4 perché in caso contrario sarebbe una delusione

  24. GhostDog ha detto:

    Con altissima portabilità il mio Galaxy S4 sarà l’ultimo samsung che utilizerò (S/S2/Note/S4/Tab 7)…dopo tanti anni di fedeltà, essere trattato peggio di un cliente Apple (che poi tanto male non li trattano) sono stufo. In questo ultimo periodo la politica aziendale Samsung non mi piace e non la condivido…e come sostenitore dell’OS ANDROID…dico basta. Basta alla sottrazione di GB alla mia memoria, basta alle apk inutili preinstallate (quelle buone solo per i fighetti), basta al monopolio che Samsung vorrebbere attuare sul mio smartphone (knox). A queste condizioni conviene un iphone…almeno come cliente Apple ho diritto ad essere coccolato dai servizi offerti…anche se a pagamento…ma almeno sono chiari sulla loro politica!!! E soprattutto basta all’eccidio dei top di gamma…oramai non durano neanche un anno. Appena esce il top…iniziano i rumors per il suo sostituto…che vergogna. Non passerò ad Apple…come ho detto sono un sostenitore di Android…mi rifuggerò dqaMamma Google…inizierò a comprare ed utilizzare Nexus…e successori…peccato…Samsung mi ha sedotto 3 ed abbandonato…ma non avrà sudditqnza da me!!!

    • Raffaele Capasso ha detto:

      Mi associo a questo pensiero…che delusione

    • cerico76 ha detto:

      Io mi trovo in accordo con te al 99,9%… Ma sull ‘iPhone proprio no… Banale…ma Nexus tutta la vita!

    • Ruppolo ha detto:

      Fai bene a passare a Nexus, Android non è un sistema da top di gamma, quello è riservato a chi da sempre fa prodotti top, Apple.
      Purtroppo per te, però, sembra che Google voglia cessare presto la “linea” Nexus. Una decisione forse facente parte del patto d’acciaio con Samsung.

      • Francesco ha detto:

        Scusate ma hanno inventato il chromecast apposta per essere usato con i nexus e ora vogliono chiuderne la produzione??

        • Ruppolo ha detto:

          Non esiste alcuna produzione di Nexus, Nexus è un marchio puramente commerciale applicato su prodotti di varie aziende, non esiste l’azienda che produce i Nexus, tanto meno li produce Google (che avrebbe potuto farlo, avendo acquisito Motorola a suo tempo, ma non l’ha fatto).

    • Fabio ha detto:

      Si si passa al nexus, ma vedi di farlo in fretta, perché hanno le ore contate….

    • Gio ha detto:

      Anche io sono stato vittima della seduzione di Samsung per poi accorgermi solo ultimamente che è una marca dalla quale stare lontani. E ora mi ritrovo con un s2, un note 2 e tab2 che mi da un po’ fastidio possedere. Non sono uno di quelli che cambia telefono ogni anno, quindi aspetterò che note cominci a dare qualche problemino o si rompa, e poi passerò a Sony o Nexus o comunque qualsiasi altro brand Android mi attiri nel momento, senza troppe preoccupazioni di scelta, perché, ora come ora, peggio di Samsung non penso si possa fare…

    • Drpypa ha detto:

      Il problema è proprio Samsung a questo punto; associandomi alla tua riflessione ti invito a provare Mi3 di Xiaomi o Oppo (si dice che il Find 7 sarà notevole) e scoprirai che Android può avere una bella interfaccia (la stock diciamocelo fa schifo), tante funzioni utili, permessi di root in partenza e soprattutto un prezzo giusto.

  25. frengo ha detto:

    su questo blog c’è un sacco di gente con l’occhio bionico.

    oppure c’è un sacco di gente che scrive a caso di cane

  26. Edoardo Visconti ha detto:

    Per come la vedo samsung sforna l ennesimo telefono per ignoranti coi soldi da buttare..vai cosi

  27. io ha detto:

    critiche critiche critiche.sempre pronti a fare solo quello fatevi assumere da un’azienda e progettatene uno voi che capite tutto in tutti i settori.basta criticare compratevi un cell.medio e non rompete più

    • nemo ha detto:

      Ecco bravo, tu comprati ogni nuovo top gamma, non perderne uno

    • robbrock ha detto:

      Noi siamo qui a dire che preferiremmo altre innovazioni rispetto a quelle proposte. non ci facciamo abbagliare dai numeroni da marketing

  28. Fonz. ha detto:

    Oltretutto, mi incuriosiscono maggiormente i prossimi lg g3 e htc m8.. Questo s5 sarà un misto di sensori e hardware poco sfruttato.

  29. caciucco ha detto:

    Al di la dei ppi secondo me 5,26 pollici è esageratamente grosso, io sono arrivato a quello che secondo.me è il limite ovvero i 5 pollici del sony xperia z

  30. cristian santolini ha detto:

    Il cliente vuole il massimo della potenza anche se non la usa ė come mettere il turbo su una moto non serve ma chi c’è l’ha …….

  31. luca z ha detto:

    con quella risoluzione la batteria durerà un paio d’ore lol

  32. shanefalco ha detto:

    Android si rivoluzionerà quando potrà usare il flash allo xeno e quando i produttori lo implementeranno…al momento per fingere di innovare aumentano i megapixel (vedi la fotocamera di z1c che sembra una 3.2mpx) e la risoluzione dei display rendendo sempre + grandi gli smartphone per niente. E la massa disse: “Addio cervello caro è stato un piacere conoscerti.”

  33. Arnusse ha detto:

    -5,25″ pollici: possibile, ma mi deluderebbe…voglio i 5″ con meno cornice
    -1440p: non penso, inutile comunque
    -3200 mAh: ahahahahah!

  34. Pasquale Grieco ha detto:

    E’ normale che ogni device nuovo abbia delle caratteristiche rinnovate ma, secondo me, alla maggior parte degli utenti, tra cui io, interessa soprattutto l’autonomia. Se fosse come LG G2 o ancora meglio sarebbe veramente il top.

    Aspettare per vedere, vedere per credere!

  35. Fabio ha detto:

    Se sarà un cellulare “capolavoro” come tanti sostengono, sarà mio…

  36. celapossofa . ha detto:

    MURTAZIN TUA

  37. 8eloah8 ha detto:

    Lo sapevo che avrebbero copiato il g flex,Samsung fai pena.

  38. baal986 ha detto:

    Io nel dubbio compro tutto tanto me lo posso permettere…. Sorrido sempre ciao

  39. […] del MWC 2014. La macchina delle indiscrezioni avora a pieno regime in queste ore e, dopo le presunte specifiche emerse nelle scorse ore, è addirittura il New York Times a inserirsi nella questione, annunciando […]

  40. scoutme ha detto:

    Ma non vi siete stancati ddi dire che “XXXX ppi sono inutili”? Basta, la tecnologia si evolve, si va verso display in cui non ha senso parlare di pixel. Ogni volta “e con tutti quei gigahertz che ci fai, ha più ram del mio pc, non si vedono le scritte…”… Cosa pensate di leggere su un portale in cui si parla sostanzialmente di evoluzione tecnologica dei telefoni android?

  41. La famiglia del Galaxy S5 si allargherà ulteriormente, parola di Eldar Murtazin - WikiFeed ha detto:

    […] nelle ultime settimane. Suoi, infatti, sarebbero alcuni rumors riguardanti la fine dei Nexus e le specifiche tecniche del Samsung Galaxy S5. Proprio oggi è tornato a parlare del top di gamma della casa coreana, fornendoci ulteriori […]

  42. […] nelle ultime settimane. Suoi, infatti, sarebbero alcuni rumors riguardanti la fine dei Nexus e le specifiche tecniche del Samsung Galaxy S5. Proprio oggi è tornato a parlare del top di gamma della casa coreana, fornendoci ulteriori […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com