Dopo alcuni anni di duro lavoro ben 12 smartphone Xperia sarebbero stati mandati ufficialmente in pensione dal produttore nipponico Sony. Certamente quest'ultimo non vince il premio come produttore più veloce e puntuale ad aggiornare i propri smartphone Android, infatti ancora molti sono in attesa di Android 4.3 o 4.4. In attesa di update per gli ultimi Xperia molti altri sono andati in pensione.
[ad#antonio]
Secondo quanto riportato da XperiaBlog, sarebbero ben 12 gli smartphone Xperia che andranno in pensione, ovvero:
- Xperia arc S
- Xperia S
- Xperia SL
- Xperia ion
- Xperia acro S
- Xperia Go
- Xperia P
- Xperia J
- Xperia Miro
- Xperia Sola
- Xperia Tipo
- Xperia U
Tra questi tanti nomi troviamo smartphone recenti e ancora molto supportati dalle community, ma purtroppo sembra che la grande mole di Xperia non abbia permesso a Sony di lavorare a tutti questi update entro tempi brevi.
Da oggi questi smartphone non riceveranno più alcun update firmware ufficiali. Quanti di voi non sono contenti di questa notizia?
ma direi che molti di quelli non hanno mai nemmeno visto JB o.0 con la linea 2012 sony ha davvero fatto un disastro! 12 telefoni e forse non sono neanche tutti che hanno visto forse 1 solo update o nemmeno quello…
Mi sono perso totalmente perso i “Dopo molti anni di duro lavoro” di sony. Alcuni smartphone non hanno nemmeno 2 anni! Experia Go, ad esempio! Ho comprato il J a mia madre. Ha il 4.0.2 ;30% di svalutazione in 3 mesi. Qualità audio mediocre. Mi fermo qua. Ci siamo capiti no?! Mai più xperia.
Mi sono perso totalmente perso i “Dopo molti anni di duro lavoro” di sony. Alcuni smartphone non hanno nemmeno 2 anni! xperia Go, ad esempio! Ho comprato il J a mia madre. Ha il 4.0.2 ;30% di svalutazione in 3 mesi. Qualità audio mediocre. Mi fermo qua. Ci siamo capiti no?! Mai più xperia.
E il “Sole”? Aggiornato ad ICS in modo ignobile, telefono inchiodato e unica salvezza il modding. Troppo facile l’ironia sul nome originale :)
Ragazzi non pensate male ma avevo il samsung galaxy W, acquistato a 3 mesi dall’uscita per 290 euro nel gennaio 2012, non ha mai ricevuto neanche ics ufficiale benchè ics fosse uscito nell’estate.. Fate vobis, un cell media fascia.. E anche l’s plus non è che l’abbiano cagato piu di tanto! Ora ho lo xperia T e stà per arrivare la 4.3, e poi forse la 4.4!
4.4??? mmmmmmmmmmmm…
Tu sì che li sai scegliere gli acquisti… Tra pochi mesi sará un anno dall’uscita della 4.3, e solo allora il tuo “ex-top gamma” avrà il “plus” (come altri qui lo definiscono in modo delirante IMHO) di un aggiornamento. Devono vendere gli altri millemila modelli che stanno rilasciando, ricordatevelo…
Xperia Sola ahahaha
Un nome, un destino. Chissà perché lo hanno cambiato qui, il nome… Rispecchiava il suo valore xD
Che aggiornamento pessimo che hanno fatto! E il bello è che non hanno neppure rimediato… Prima che Sony si riconquisti la mai fiducia ne deve passare di acqua sotto i ponti.
[…] Sony manda in pensione 12 smartphone Xperia: non ci saranno più update ufficiali […]
Strano….. mi aspettavo di trovare lo Z1
E io temevo di trovarci il mio z, tanto c’è sempre la mia carissima cyano
Non riesco a capire se è ironia o cosaltro…
[…] (…)Continua a leggere Sony manda in pensione 12 smartphone Xperia: non ci saranno più update uff… […]
[…] (…)Continua a leggere Sony manda in pensione 12 smartphone Xperia: non ci saranno più update uff… […]
[…] (…)Continua a leggere Sony manda in pensione 12 smartphone Xperia: non ci saranno più update ufficiali… […]
Beh è da tanto tempo che sony non aggiorna più quindi l’articolo non serviva secondo me. Io ho ancora U e in 10 mesi ha ricevuto ics e poi un paio di bugfix e poi basta. Neanche con i medio-basso gamma 2013 si sta comportando bene soprattutto con L e M (fotocamera imbarazzante e foto velate di blu). Sony si sta concentrando solo sulla serie Z e gli altri che vadano a quel paese, questa è la nuova politica sony…ma tanto anche la serie z viene supportata per 12 mesi e poi ciao ciao come ha sempre fatto in pratica a livello top gamma.
10. Xperia Sola … Proprio ‘na sola! Ahahah ma questa è diffamazione ^•^
L’ho avuto come primo terminale Android.. Peccato che l’acqua di mare l’ha ucciso… Passando da quel terminale al 4,beh..proprio na sola non era ;)… Poi vabe..il firmware stock che è un discorso.. Per fortuna che esistono le cyanogen
L’ho avuto una settimana..a volte per aprire la tastiera del telefono impiegava anche 30 secondi!
Pensavo di trovare già lo z2…
Cazzo comunque ricordo che l’Xperia Z1 é appena uscito! A ottobre! Io mi aspetto che riceva almeno anche Android 4.5 nesquick ( così come lo spero per Xperia z) è credo proprio che lo z1 arriverà anche alla versione Android 5.0 lion
A quando Android Lindor??
Xperia Arc S in pensione? E chi lo avrebbe mai detto? L’ultimo update risale a Luglio 2012 se non sbaglio, non mi sarei mai aspettato che non lo avrebbero più aggiornato..
Xperia. Ray é uguale… sono con ICS e non ha più ricevuto aggio…. nella lista però non ce
Arc e Arc S in teoria erano i top gamma e sono stati abbandonati dopo nemmeno un anno, comunque intendevo che non c’era bisogno di specificare che non lo avrebbero più aggiornato, si era capito già da un anno e mezzo fa
Xperia Arc S non viene aggiornato da più di un anno!!!
Xperia Arc S? Credo ci sia errore, Xperia Arc s sta bloccato a ics non è stato mai aggiornato a jelly bean, credo che l’abbiano mandato i pensione da molto tempo prima!
..ah ma quindi l’xperia sole non verrà più aggiornato? ma davvero?
Io con Xperia go sono passato da android 2.3 a 4.1 , x una fascia medio bassa credo non sia male..
Scusate se mi permetto di dissentire….la maggior parte di voi mi può spiegare xké ha tanto da criticare sul fatto degli aggiornamenti se poi appena esce un cell nuovo o kmq si parla di un nuovo dispositivo si va subito a rivolgere l attenzione lasciando da parte il “vekkio”? Fateci un pensiero in merito….poi datevi una risposta sul fatto ke i” vekki” terminali nn ricevano più il supporto update….
Concordo con Flavio:diversificare per vendere di piu.allora compriamo meno così il prodotto viene diversificato di menove con meno modelli aggiornano.ce da dire che Sony nn è fra le più attive ma così catastrofici nemmeno.ogni produttore ha i suoi difetti io noto tastiera experia lenta ma ho il j da un mese e l’ aggiornamento l’ho ricevuto solo che ho paura a farli di nuovo perché mi ha cancellato delle App e nn riesco a settarlo scarica e mantieni.il Miro è l’ experia m? Oggi ho preso anche lo z1 menomale almeno gli aggiornamenti di quello..n.però sento critiche sulla fotocamera.nn è la mia funzione di punta ma adesso vedremo.fatto sta che mi sta proponendo l’android 4.4.2 ed ha il 4.2.2….”qualche consiglio su come farlo fare senza cancellare App?
Vorrei anke aggiungere ke una casa produttrice nn ha il vincolo o il dovere di aggiornare xforza un prodotto… Posso capire quanto sia frustrante x chi acquista un prodotto e nn ricevere il supporto desiderato….ma purtroppo è così…. Gli aggiornamenti considerateli come un plus ke la casa in questione possa concedervi o meno….se parlo in tal senso è solo perché mi sn informato a riguardo…. Saluti :-)
La casa produttrice aggiorna VOLENTIERI i dispositivi già venduti se ne riceve vantaggio economico. Quale produttore riceve vantaggio economico dall’aggiornamento di merce già venduta?
Aspettate ragazzi ma mi sono perso qualcosa… Mi risulta che xperia u e sola non sono mai stati aggiornati nemmeno a jb, e tra l’altro hanno avuto un update ad ics che definirei vergognoso. Mo dopo un anno vengono a dire che non riceveranno kk… Ma no, non ci eravamo arrivati!!!
Bravi..adesso criticate nokia e Microsoft mi raccomando..
tutti a comprare l’Xperia Ion
Ah ah ah ho un Xperia Miro come 3 muletto e devo dire che in 2 anni nn ha MAI ricevuto nessun tipo di aggiornamento nemmeno i minor!! Sony torna a fare Walkman e Videoregistratori che è meglio!!
C’è qualcuno che ha Xperia Arc S moddato? Con cosa? Come va? Grazie mille.