Samsung Galaxy S6, accessori dotati di chip di autenticazione in stile Apple

10 Febbraio 201532 commenti

Le anticipazioni riguardanti Samsung Galaxy S6 che fioccano in questi giorni riguardano non solo il device o la sua variante Edge, ma anche quello che si svilupperà intorno ai nuovi top di gamma Samsung. In particolare, dalla Corea giungono interessanti informazioni circa la nuova politica che il produttore intenderebbe adottare nei confronti degli accessori.

Secondo la pubblicazione coreana Ddaily, infatti, Samsung avrebbe intenzione di dotare sia gli accessori originali di Galaxy S6 che quelli realizzati da terze parti con licenza ufficiale di un chip di autenticazione, in modo da creare un vero e proprio ecosistema di accessori ufficialmente compatibili con il device, mirando ad allargare il numero di partner e a massimizzare i ricavi derivanti dalla vendita degli accessori. Una politica adottata anche da Apple.

Secondo un insider, “la decisione di utilizzare chip di autenticazione sugli accessori è volta a  mostrare la differenza di funzionamento dei prodotti originali”. A quanto pare sarà la stessa Samsung a produrre tali chip e a fornirli ai produttori interessati: i primi accessori a farne uso saranno le custodie in stile S-View.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com