Samsung Galaxy S6, alcuni utenti lamentano problemi nella gestione della RAM

28 Aprile 201577 commenti

Nonostante test e prove forniscano un quadro piuttosto preciso circa caratteristiche e prestazioni dei nuovi device in arrivo sul mercato, è noto che per qualunque dispositivo il banco di prova vero e proprio sia il cosiddetto "utilizzo reale" da parte degli utenti finali, cui spesso spetta l'ingrato compito di riscontrare bug e problemi. Sembra essere questo il caso anche per Samsung Galaxy S6, con la gestione della RAM a finire sul banco degli imputati.

A quanto pare, infatti, i primi possessori del nuovo top di gamma Samsung starebbero riscontrando problemi con la gestione della veloce memoria RAM DDR4 utilizzata su Galaxy S6. Le segnalazioni su xda (ad esempio, in questo o quest’altro thread) parlano di un quantitativo eccessivo occupato dal sistema, anche oltre 2 GB dei 3 a disposizione, e di circa 200-400 MB solitamente liberi.

Viene inoltre segnalata una gestione piuttosto aggressiva della memoria, con il software che tende a chiudere le applicazioni non utilizzate.

For example. I’ll open up chrome, go to a webpage, exit chrome, and then when I come back to chrome it starts reloading the page again. I’ve noticed it refreshes or restarts a ton of apps after I come back to them after a short amount of time and it never puts me where I last left off in the app. Even my two year old phones keep apps open longer.

 

Utilizzare launcher più leggeri e disattivare le app di sistema non necessarie sono solo alcuni palliativi, in attesa che un aggiornamento software corregga quello che secondo molti è solo un bug software e ottimizzi la gestione della memoria RAM su Galaxy S6.

Anche voi avete riscontrato questo problema? Parlatecene nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com