Samsung Galaxy S6, alcuni utenti lamentano problemi nella gestione della RAM

28 Aprile 201577 commenti
Nonostante test e prove forniscano un quadro piuttosto preciso circa caratteristiche e prestazioni dei nuovi device in arrivo sul mercato, è noto che per qualunque dispositivo il banco di prova vero e proprio sia il cosiddetto "utilizzo reale" da parte degli utenti finali, cui spesso spetta l'ingrato compito di riscontrare bug e problemi. Sembra essere questo il caso anche per Samsung Galaxy S6, con la gestione della RAM a finire sul banco degli imputati.

[ad#ad-tubiello]

A quanto pare, infatti, i primi possessori del nuovo top di gamma Samsung starebbero riscontrando problemi con la gestione della veloce memoria RAM DDR4 utilizzata su Galaxy S6. Le segnalazioni su xda (ad esempio, in questo o quest’altro thread) parlano di un quantitativo eccessivo occupato dal sistema, anche oltre 2 GB dei 3 a disposizione, e di circa 200-400 MB solitamente liberi.

Viene inoltre segnalata una gestione piuttosto aggressiva della memoria, con il software che tende a chiudere le applicazioni non utilizzate.

For example. I’ll open up chrome, go to a webpage, exit chrome, and then when I come back to chrome it starts reloading the page again. I’ve noticed it refreshes or restarts a ton of apps after I come back to them after a short amount of time and it never puts me where I last left off in the app. Even my two year old phones keep apps open longer.

 

Utilizzare launcher più leggeri e disattivare le app di sistema non necessarie sono solo alcuni palliativi, in attesa che un aggiornamento software corregga quello che secondo molti è solo un bug software e ottimizzi la gestione della memoria RAM su Galaxy S6.

Anche voi avete riscontrato questo problema? Parlatecene nei commenti.

77 risposte a “Samsung Galaxy S6, alcuni utenti lamentano problemi nella gestione della RAM”

  1. Onafets ha detto:

    Il device più chiacchierato di sempre!

  2. Pignolatore® ha detto:

    Sono cose che capitano ed è il vero motivo per cui non conviene comprare al “giornone”…
    (La questione economica direi che è piuttosto soggettiva)
    Però ogni volta che leggo una cosa del genere mi dico e mi chiedo: che non leggano i blog prima di progettare, ormai lo diamo per assodato, ma…almeno li provano, prima di venderli?!
    Perché non mi sembra siano serviti dieci mesi, per capire che avevano dei problemi.
    Possibile che nessun ingegnere ne abbia tenuto uno acceso?!

    • pazzokli ha detto:

      Hai perfettamente ragione, però secondo me piuttosto che sgarrarre sul giorno della presentazione escono con un terminale che perlomeno funziona. Poi pian piano lo sistemano. In questo modo rispettano i tempi e magari si prendono i complimenti per l’efficienza nel sistemare piccoli bug.

    • teob ha detto:

      esiste un telefono uscito perfetto ???? io non me lo ricordo, tutti hanno avuto di aggiornamenti per sistemare qualche pecca in qua e la

      • Pignolatore® ha detto:

        Temevo sarebbe successo…
        Allora, primo: non ho mai detto che è esiste un telefono uscito perfetto.
        Secondo: proprio perché non esiste è uno dei motivi per non comprare al giorno uno
        Terzo: stiamo parlando di un telefono che usa due giga e sei di ram! Non è una cosa che non si nota!
        Stiamo parlando di Samsung, mica degli ultimi arrivati…quanto gli ci sarebbe voluto per testare e rimediare?Ma qua sembra che siamo tutti figli della fretta, per cui il fatto che la perfezione non sia di questo mondo diventa solo una scusa ulteriore per sfornare prodotti anzitempo!

        • teob ha detto:

          Ma io sono super d accordo con te sul fatto che i problemi ci sono e ancor di più sul fatto che dopo aver dato 800 euro volgono un telefono perfetto. Non da aggiornare un domani o da smanettare con le app.
          Però se esce l OS buggato (cosa infinitamente più grave, visto che poi inizia il valzer degli aggiornamenti oem che puntualmente non arrivano) ci può stare anche un telefono nuovo.

        • M-Redstone ha detto:

          Ma rimediare a cosa.. Android tende a mantenere le app più recenti e/o più utilizzate in background ma lascia sempre un certo spazio libero e non si notano rallentamenti. Lo smartphone va benissimo, non incominciamo con la solita storia

          • Pignolatore® ha detto:

            Ma guarda, io non inizio proprio niente! Critiche e complimenti a samsung ne ho fatti e mai per partito preso.
            Questa volta mi limitavo a commentare un articolo.
            Quindi se si sta contestando la veridicità dei contenuti dell’articolo, sono la persona sbagliata a cui rivolgersi, stavo solo esprimendo un’idea a partire da ciò.

          • M-Redstone ha detto:

            Ok, forse ho letto frettolosamente accomunando il tuo commento ad alcuni letti in precedenza (fatti dai soliti noti che non aspettano altro che potersi appigliare a qualcosa per scagliarsi contro Samsung). Purtroppo per loro S6 ed S6 Edge stanno piacendo molto perciò in fondo vanno capiti.. per loro si prospettano tempi grami

      • rpkymerah571 ha detto:

        Ai tempi uscito perfetto scusa se mi permetto. Sono stati lg g2 e htc one m7

        • teob ha detto:

          Ciao, ti devi permette siano qui per questo ;-)
          A parte che m7 soffriva Dell alone viola nelle foto.
          Comunque dall uscita all anno successivo sono usciti diversi mini aggiornamenti e correzioni bug, questo vuol dire che perfetti non erano

        • andrea55 ha detto:

          Anche s2

          • rpkymerah571 ha detto:

            Quoto. Dimenticavo s2. È vecchio in ambito hardware ma è stato uno dei più aggiornati.

    • FE4R ha detto:

      Comprato Note 4 Edge all’uscita. Mai riscontrato problemi. Novità non è sinonimo di problemi.

      • Pignolatore® ha detto:

        Assolutamente no, dico solo che è più facile…ma con questo sono più che contento che il tuo (e quello di tanti) sia impeccabile!

  3. Saccente ha detto:

    Non sarebbe un grosso problema se il sistema di aggiornamenti del mondo Android non fosse così strampalato, per usare un eufemismo.

    • teob ha detto:

      se non e’ un problema di memoria che affligge lollipop, allora il sistema strampalato di android non c’entra proprio niente, se samsung si da una mossa basta 1 ota e tutto si risolve.

  4. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S6, alcuni utenti lamentano problemi nella gestione della RAM su A… […]

  5. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S6, alcuni utenti lamentano problemi nella gestione della RAM su A… […]

  6. Giuseppe79 ha detto:

    Sono cose che capitano, l’importante ora è che venga risolto in fretta.
    Questo fa la differenza tra un buon prodotto e uno scarso.
    Poi ovviamente chiunque spera che non capiti mai una cosa del genere, ma per quanto si possa testare un prodotto, solo da distribuzione di massa più evidenziare tutti i problemi.

  7. ilfab ha detto:

    Che se ne fa il so di 2 gb di ram? Si guarda i porni in background?

  8. icaro ha detto:

    Scusate ma non è che sammy ha voluto stringere troppo i tempi e far uscire S6 anzitempo?????????

    • Pippo ha detto:

      è solo una gestione non ottimale della ram, di certo non sono i primi ad aver avuto questo problema, e non saranno neanche gli ultimi

      • icaro ha detto:

        Pippo lo so, ma hai visto che pubblicità hanno fatto? sembrava che avessero immesso sul mercato un super terminale super perfettissimo, invece puf era solo un sogno di samsung… Premetto che mi piacciono le novità, ma quando uno fa il passo più lungo della gamba ci batte una mega musata

        • Davide Ferrari ha detto:

          Perchè? Funziona benissimo. Il problema non è la ram piena (è giusto così in android), ma il fatto che killi troppo presto i thread… ma si corregge via software, e stanno già lavorandoci

          • icaro ha detto:

            Davide ti sembra normale che un device con 3Gb di RAM DDR4 ne restano libere solo 300Mb????

          • Davide Ferrari ha detto:

            si, perché android lavora così. poi la ram è wired, non piena (lo era con la dalvik a dir la verità): è solo allocata per rendere l’accesso ai dati rapidi (e appunto già pronti), infatti s6 apre le app tipo in 0 secondi.
            è una questione di come lavora un sistema operativo (ti rimando a ricerche online se vuoi espandere queste informazioni).
            ad esempio windows e ios non funzionano così (non c’è molto il concetto di wired), ma macosx e android si.

            una buona ricerca da fare, per questo genere di domande, è “Linux memory management”

            e ricordiamoci che, come disse il saggio (il mio “maestro” di programmazione android)… Available RAM is wasted RAM

            Se hai domande, sono qua :-)

          • icaro ha detto:

            Grazie per le dritte, in effetti non si finisce mai di imparare, molto utili le tue informazioni.
            Secondo te i test che effettuano sono da considerarsi attendibili o no, perché qualcuno con il fatto che il proprio device raggiunga risultati più che ottimali mentre altri no, poi scopriamo che a forza di utilizzarli quindi installando apk aggiornamenti e varie, rallentano e non hanno più risultati ottimali, correggimi se sbaglio

          • Davide Ferrari ha detto:

            generalmente più app installi più il sistema è saturo… questo vuol dire che anche la ram un po’ si incasina perché ART (la nuova macchina virtuale) crea più file compilati, è una buona cosa per l’avvio e la gestione delle app eh ma a lungo andare un po’ ne può risentire.

            detto ciò i test valgono quanto la cacca sulla macchina :-)

            ripeto, android più ram ha occupata più va bene: per questo tutte le app task killer sono stronzate.
            ricordiamoci che la ram è li non per dire “figa c’ho 2 giga liberi” ma per dire “hey, sono piena di risorse per te: usami!”: almeno così funziona un linux based… windows e ios ad esempio lavorano diversamente… prima si accettano queste info prima si smette di scrivere questi articoli o di spararsi le seghe su dati inutili.

            se un android ha 4gb di ram… secondo te quanta ne riempie (anche solo all’avvio)? 3 comodi! ma è giusto… guarda l’S6, apri un app in neanche 1 secondo perché ha già le risorse ART pronte su una ddr4 poi!

            scusami se mi spiego male, ma scrivendo mi è dura… è un po’ come spiegare perché android lavora in C ma sviluppi le app in Java… lasciamo stare ahahahah

          • icaro ha detto:

            Davide in poche parole si ad installare le app ma che siano essenziali, io avevo il mio buon vecchio S2 con circa 200 app, lo so che erano troppe, ma nonostante ne avessi disinstallate molte, lo rividi veloce solo dopo averlo formattato

          • Davide Ferrari ha detto:

            no beh dai, non farti seghe mentali sul numero di app: certo, come tutte le cose se esageri crei casino ma in maggioranza perché riempi la memoria flash non per la ram.
            La ram viene cambiata di continuo, la flash invece se è full non riesce più a scrivere la cache (esempio) e quindi il telefono rallenta.
            Io più di 4-5 pagine non tengo mai anche perché dai, delle app che installi ne userai 1/3 poi :-D

          • icaro ha detto:

            vero davide ahahahahahah

        • Pippo ha detto:

          hai ragione, non ci sono dubbi, ma ti dico, a chi è rivolta questa valanga di pubblicità? alla massa….e secondo te la “massa” riesce a rendersi conto della gestione imperfetta della ram?

  9. maxfkt ha detto:

    Che pena mi fa Samsung e i sostenitori della perfezione sul tetto del mondo di questi s6!!!!!! E molti a provare a giustificarla….questa memoria nuova soffre già un po di demenza senile….

    • M-Redstone ha detto:

      Non soffre di nulla… è Android che tende a saturare al 70/80 % la ram tenendo aperte in background le app più recenti e/o più utilizzate. Lo smartphone è fluido e non ha alcun tipo di impuntamento. L’articolo è troppo vago

      • Davide Ferrari ha detto:

        2/3 della gente non sa come funziona il s.o. android, ma è normale… a ognuno il suo lavoro.

        • Dellakkk ha detto:

          Non so se è un problema di RAM o meno ma io ho acquistato un paio di mesi fa un S6 (firmware è 5.1.1),
          ogni tanto rimane congelato per alcuni secondi e non risponde ad alcun comando. Poi si sblocca e riprende il normale funzionamento.

  10. maxfkt ha detto:

    Nappoooo!!! Dai, raccontaci qualcosa di questi super dispositivo….e della sua super memoria……FATTENE una ragione…..

  11. Realtebo ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    “Samsung S6: alcuni smartphone si lamentano degli utenti non adeguati al suo livello”

  12. Machete75 ha detto:

    Wow 2 thread di cui uno 1 pagina e mezza (metà dei commenti è di (ex)possessori di iphone 6+), dove si lamentano solo dell’occupazione della ram; mentre nell’altro c’è sia una risposta di samsung, sia uno screen che mostra quel flagello di facebook occupare 360MB da solo.

  13. Davide Ferrari ha detto:

    Io sono del parere che è la solita problematica di Lollipop. Google aveva ammesso del problema della ram se ricordate.
    Quindi è roba software, e è una fortuna nel problema eh.

  14. Davide Ferrari ha detto:

    Che poi, non per fare il saccente ci mancherebbe, ma Android lavora meglio con la ram più occupata (al contrario di iOS)… e infatti le app task killer sono cavolate.
    E’ una questione di S.O.: android tiene più roba in attivo “wired” per avere accessi veloci, essendo ram.
    Il problema qui non è la ram piena (che va bene), è l’aggressività del S.O. riguardante il killing e i refresh: roba software e che samsung sa e sta correggendo con un minor, comunque.

  15. TheRevolutions OfApple ha detto:

    cambiate launcher unica soluzione con qualsiasi dispositivo samsung!…

  16. Renton ha detto:

    Ma non sarà semplicemente il bug della ram di android 5 lollipop che dovrebbe essere risolto con la futura 5.1.1?

  17. Leonardo Filabbi ha detto:

    poco tempo fa mi ero fortemente incaxxato con l’artefice dell’articolo “Samsung S6 è il miglior smartphone del momento”
    Ora questo bug della RAM….
    poraccio

    • M-Redstone ha detto:

      Perchè ti eri incazzato? Avevi già riscontrato tu che non gestirebbe al meglio la ram?

  18. AmoNapoli2 ha detto:

    Godo

  19. Falcellerba ha detto:

    1)Beh, anche il mio s3 ha enormi problemi a tenere la ram libera, prima del reset su 1,74 Gb era occupata 1,4 Gb circa… sarà perché la touchwitz non è in grado di gestirla…
    2)Mi sembra inutile chiedere se anche noi abbiamo riscontrato questo genere di problemi con l’s6, perché non credo che siamo in tanti a possedere uno

  20. Davide ha detto:

    Ragazzi ma stiamo scherzando, 3 gb di ram e 1 solo gb libero..!! La RAM è parte fondamentale dello Smartphone!

    • DevastatorTNT ha detto:

      Come lo schermo, la batteria e il processore. Anche quelli infatti li tieni mezzi vuoti…

    • Davide Ferrari ha detto:

      Hai per caso letto il mio commento? Ti consiglio di approfondire come android gestisce la ram, trovi molte informazioni online in inglese, o su libri italiani

      • Davide ha detto:

        Bravo professore. Occupala tutta poi fammi sapere come va

        • Davide Ferrari ha detto:

          Io non ti ho risposto con sarcasmo, perchè tu devi? Cmq nasce occupata in avvio, non ce ne è bisogno.
          e visto che scrivi così alla gente… che lavoro fai? No perchè io sono sviluppatore senior android, forse forse qualcosina so.

          • Davide ha detto:

            Bene. Posso preferire un’altra cosa ad un sistema che per me non è ottimizzato o no? Ti ripeto occupa tutti e 3gb di Ram sul terminale oltre ai 2 già occupati e poi fammi sapere. Non mi interessa che lavoro fai se permetti ;)

          • Davide Ferrari ha detto:

            non si potranno mai occupare tutti i gb. inoltre la ram che vedi occupata in realtà è wired, che non vuol dire usata ma solo collegata e pronta.
            che poi non sia ottimizzato, come iOS, sono d’accordo: è uno dei problemi di android insieme alla frammentazione

          • Davide ha detto:

            Se Apple è accusata ( forse giustamente o forse no perché non costringe ad aggiornare ) di obsolescenza programmata, presumo che l’esperienza uso per almeno qualche anno sia stata decente per il costumatore finale.. Anche se non aggiornerò più i futuri device che prenderò della mela, solo se necessario.
            Mi fa piacere leggere che sei d’accordo.. Detto questo non sono né pro né contro qualcuno, ti faccio notare solo che s3 ha problemi di questo tipo ( ram piena crash e flag vari ), e per me se un sistema deve essere in grado di auto gestire da solo il tutto senza limitazioni alcune. Se installo 400/500 app le app che non uso devono chiudersi e forse rimanendo in background ( o perché richieste o perché non vengono chiuse in automatico ) 1 solo gb “fluttuante” per me è poco.
            Devono risolvere spero con futuri update.
            Forse 4gb avrebbero aiutato, o forse Lollipop ne avrebbe occupati di più boh.
            Finché non vi sarà unico produttore software di base e hardware, alcuni grandi brand per me non saranno pienamente affidabili nonostante s6 o altri sono dei mostri e su certi aspetti superiori alla mela

          • Davide Ferrari ha detto:

            ora che si argomenta di più la cosa mi piace:
            apple su questa cosa ha vita facile, il suo s.o. (come osx contro windows del resto) viaggia su determinati devices precisi… è più facile fare una cosa fatta bene se devi lavorare su 2/3 hardware per altro molto simili.
            android per questa cosa se l’è presa nel c..o.

            è vero che aggiornare troppo (bada, troppo inteso con arrivare all’ultimissima versione) un device rischia di sputtanarlo (guarda iphone4, almeno il mio con l’ultimo s.o. fa pena), e di fatti l’obsolecenza programmata esiste ed è una legge per tutto ormai.

            io con l’s3 stavo bene, ma non ero mai arrivato all’ultimo s.o.

            e cmq ti assicuro che l’S6 è fluidissimo… diciamo che il minimo con lollipop è 2GB di ram per stare tranquilli. e se si mettessero 4gb, sarebbero comunque quasi tutti pieni.

            te la butto li, anche il mio mac ha 8GB di ram ma, proprio adesso con solo android studio e il browser aperti, ne ho libera 1/2 e il resto è usata/cacheata.
            ma funziona benissimo comunque :-)

          • Davide ha detto:

            Per questo preferisco Windows o meglio il desktop o workstation. 32gb installati, occupati 3 e a vita quella userò per lavoro ;)
            Per me come concept Android è superiore, libero ecc. Ma troppi device e la mancata ottimizzazione ne fanno di un SO da valutare se utilizzarlo o meno. Penso che chi prenderà device così per esperienza uso normale non avrà problemi. Per chi come me che dal proprio device vuole il massimo opterò sempre per l’ottimizzazione totale, magari con i vari jb ecc.
            Anche se fanno incazza nuovi prodotti dove noti pochissime differenze rispetto al passato ( vedi iPhone 6 e iPhone 5s aperture app e boot quasi se non identici ) o caratteristiche hardware con utilizzi di cpu ancora dual core o ancora 1gb di ram ecc.
            Spero che il 6s ci sia il tanto e sperato potenziamento hardware di fotocamere, cpu, Ram ecc. Che per ora ho notato solo in Air 2, altrimenti mi butterò di nuovo dopo anni, necessariamente direi, nel mondo del robottino verde.

          • Davide Ferrari ha detto:

            ricorda però, che un sistema linux based usa come concetto il memory management che è diverso da windows appunto (e in un certo senso funziona meglio).

            e come ho scritto sopra ad un altro utente, Available RAM is wasted RAM. Ciò vuol dire che tenere ram libera è inutile, perché a ‘sto punto buttala via.

            certo tu dici, più ram libera più software ci butto su: è li che però ti manca un pezzo di ragionamento… android butta già tutto su, non aspetta te a farlo e quindi la ram è occupata ma funzionante e performante like a missile :-) :-)

          • Davide ha detto:

            Lo so lo so, però purtroppo è proprio questo il limite per me. Il sistema deve utilizzare ciò che serve non si deve ingolfa.. Nonostante siano due metodi diversi, l’ottimizazione di base è quella che conta. iPad mini 2 occupati tutti e 128gb non chiudo app ecc nessun bug ne flag. Ecco perché Apple è superiore. Non devi proprio preoccuparti della reattività e freschezza del sistema. Salvo ovviamente ahaha aggiornamenti vecchi device..

          • andrea55 ha detto:

            Ma dato che la memoria interna è molto veloce potrebberoanche tenere 1Gb libero per l’utente, in modo da poter sfruttare il multitasking. Comunque ho visto un recensione in cui, alla prova di gaming, dopo aver usato varie applicazioni uscendo sempre con il tasto home, ha aperto il gioco real racing 3 eds era già aperto perchè lo aveva provato prima di iniziare la recensione e ha dovuto richiuderlo. Non va poi così male…
            Probabilmete c’è qualche funzione che causa il problema

          • Davide Ferrari ha detto:

            ma il multitasking se le app sono già in ram va, capito? non serve altra ram :-D

            il problema dell’S6 (che stanno risolvendo via software, samsung già contattata) è che ha un force kill delle risorse troppo brutale.

          • andrea55 ha detto:

            Ma un il sistema a 64 bit utilizza più ram o non cambia niente?

          • Davide Ferrari ha detto:

            si, usa più ram.
            ma in generale, ricorda che un 64bit può instradare-leggere più ram di un 32bit… legge più di 3GB sui pc ad esempio

          • andrea55 ha detto:

            Io ho s3 aggiornato all’ultima versione e devo dire che va veramente bene, purtroppo però 1Gb di ram è veramente poco, liberi circa 200 mb, aprendo il browser arrivano a 800 ma di più non può fare

          • Davide Ferrari ha detto:

            ecco, qua il problema è che 1GB di ram sul 4.3 è cmq al limite… oltre che l’S3 ormai non è più performante (classico collo di bottiglia e legato all’obsolescenza programmata di cui sopra).
            io l’ho sempre tenuto con il 4.1.2

            massimo che puoi fare è guardare le app “disattivabili”, così il sistema non mette in ram dati dalvik di app che non userai mai (e questo si che è un filling di ram inutile)

          • andrea55 ha detto:

            La 4.1.2 occupava piu ram, ma poteva liberarne fino a raggiungere 380 mb occupati

          • Davide Ferrari ha detto:

            si ma non è bello liberare la ram su un sistema linux, non sei su windows :-P
            e la ram non è occupata ma wired, che è come “te la tengo pronta ma puoi svuotarla non essendo veramente piena e in utilizzo”

  21. Stefano ha detto:

    I samsung fan boy sono uguali agli apple fan boy. Tutti a giustificare i difetti ed a decantarne le lodi.

  22. Dario88 ha detto:

    Se spendo 800€ per un dispositivo pretendo che funzioni perfettamente dal primo giorno, se ci sono state lamentele da alcuni utenti xda, allora probabilmente c’è veramente qualcosa che non va dal momento che è un forum di riferimento per sviluppatori, non ho provato ancora s6 ma so di certo di aver provato l’s4 e l’ s5 (quando sono usciti)in un centro commerciale e sono riuscito a farli laggare effettuando semplici operazioni di scrolling, Samsung non é mai stata brava a ottimizzare, gli unici smartphone Samsung a mio parere buoni sono i note che sono ottimizzati alla perfezione (almeno quelli che ho provato io)!! Ho uno z3 compact con installati svariati programmi che girano in background, e su 2 giga ne ho 800 mb liberi,questa è ottimizzazione, da quando c’è l’ho (ormai sarà quasi un mese) io non so più cosa sia un lag!!!! potete dire quello che volete, d’altronde sono mie opinioni, non voglio convincere nessuno, secondo me su 3 giga almeno 1,5 ne devono rimanere liberi, altrimenti con il fatto che la CPU perdi tempo a killare processi, il terminale è più soggetto a rallentamenti! Comunque oggi come oggi Samsung si regge in piedi soltanto perché ormai è di moda, se commette certi errori ci sarà sempre gente che gli darà i soldi, quindi non si sforzerà mai più di tanto nell’ottimizzazione software!

  23. trakons ha detto:

    Bho ragazzi
    Con il mio s6 edge nessun problema

    • andrea55 ha detto:

      Che dipenda da alcune funzioni? Per caso hai disattivato qualcosa di particolare?

  24. Andrea Licchetta ha detto:

    Provato in negozio senza connessione dati e con nessuna app scaricata solo il sistema “ciuccia” ben 1,20 gb di RAM

  25. Eduardo De Filippo ha detto:

    Spero che il problema sia di tipo hardware (non per gongolare) per vedere in che modo reagirebbe Samsung.

  26. Lorenzo Battista ha detto:

    Samsung galaxy s6 è velocissimo, non mi dà nessun tipo di problema, ma sui 3 giga di ram, tra il sistema e le app che si riavviano in automatico, l’80% è sempre inchiodato e la ram libera con “tutto” chiuso è circa 500 mb. Speriamo alleggeriscano un po’ il sistema con un aggiornamento!!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com