Samsung Galaxy X potrebbe essere svelato al CES di Las Vegas

5 Luglio 2018Un commento

Il foldable smartphone Samsung Galaxy X pare sia finalmente destinato a diventare realtà e, con tutta probabilità, verrà annunciato durante il CES.

 


Samsung Galaxy X, debutto al CES?


Le principali conferenze mondiali, ovvero MWC, IFA e CES rappresentano la miglior occasione per presentare al mondo intero i propri flagship.

Secondo la pianificazione Samsung, MWC è sinonimo di serie Galaxy S, mentre IFA lo è di Galaxy Note.
Finalmente anche lo slot di IFA sarà, almeno secondo speculazioni, occupato da una serie ad-hoc, per la precisione quella di Samsung Galaxy X.

Lo smartphone pieghevole che sta facendo molto parlare di sé negli ultimi giorni potrebbe finalmente cessare di essere solamente un prototipo facendo il suo debutto nel mercato internazionale nel corso del 2019.

Giusto ieri, infatti, abbiamo potuto avere un’anteprima di una delle sue unità, la batteria pieghevole dalla capacità ancora non specificata.

Samsung Galaxy X Battery

Per i restanti componenti, quelli probabilmente più interessanti, bisognerà attendere ulteriori informazioni che arriveranno nei mesi a venire.
Al momento, siamo solamente al corrente del fatto che la dimensione del display sarà di 7,3″ capace di ridursi fino a 4,5″ piegando lo schermo.
Quest’ultima unità appena descritta si trova al momento in fase di produzione di massa, perciò è facile pensare che sarà vittima di qualche fuga d’informazione in un futuro prossimo.

Se Samsung ambisce ad essere il primo manufacturer a rilasciare uno smartphone pieghevole, dovrà affrettarsi poiché i concorrenti non stanno certo con le mani in mano.
Tra questi, svetta LG che ha appena depositato il personale brevetto per la realizzazione di un telefono pieghevole.

Concludendo, se il rumor si rivelerà essere veritiero allora potremo assistere alla presentazione ufficiale di Galaxy X durante il CES di Las Vegas il giorno 8 Gennaio.
A distanza di poco più di un mese, invece, si terrà il Mobile World Congress dove vedremo Samsung Galaxy S10.
Si prospetta essere un 2019 estremamente interessante per il manufacturer coreano e noi utenti.


 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com