Samsung ha nascosto la modalità Ridotta nell’ultima release della TouchWiz

19 Marzo 201612 commenti

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge nascondono tante piccole funzioni che ogni giorno spuntano sul web grazie ai numerosi test effettuati dagli utenti. L’ultima riguarda un’impostazione che permette di ridurre i DPI del display per visualizzare più contenuti, senza dover far affidamento sul root e che sembra essere disponibile anche a bordo di tutti i device che hanno già ricevuto l'update a Marshmallow.

Questa modalità, battezzata Ridotta, influisce su tutta l’interfaccia e su tutto ciò che viene riprodotto dal display, ovvero icone, testo, barra di stato, tendina delle notifiche, pannelli Edge e tutti gli altri elementi della TouchWiz.

Per poter sfruttare questa funzione fortunatamente non è necessario avere i permessi di root ma basterà installare Nova Launcher o una semplice applicazione spuntata sul Google Play Store in queste ore per abilitare la modalità Ridotta in pochi passaggi.

Per il primo metodo non è necessario utilizzare Nova Launcher, ma solamente posizionare nella homscreen il widget ‘Attività’, successivamente:

  1. Selezionare la voce Impostazioni
  2. Successivamente DisplayScalingActivity
  3. Selezionare modalità Ridotta o Standard
  4. Riavviare il dispositivo

Di seguito invece troverete il badge per il download dell’app Display Scaling, compatibile solamente con S7 e S7 Edge:


programmatore android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Voi avete provato questa modalità sul vostro Galaxy?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com