Samsung potrebbe portare KitKat su alcuni dispositivi di fascia medio-bassa

6 Dicembre 201338 commenti

Come saprete, con la release di KitKat è stato effettuato un importante lavoro di snellimento del sistema operativo Android, ora ottimizzato, come dichiarato dal Capo dell'Engineering Dave Burke, per fornire buone prestazioni anche su dispositivi dotati di soli 512 MB di RAM. Sulla scia di queste considerazioni, sembra che Samsung stia pensando di aggiornare anche alcuni dispositivi di fascia media e bassa, vecchi e nuovi. Vediamo quali.

Il popolare portale SamMobile pubblica infatti un’immagine in cui è presente una lista di dispositivi per i quali l’aggiornamento a KitKat è in fase di valutazione.

4.4-mid-range-devices2

Come vedete, la lista include Galaxy S4 mini, Galaxy S3 mini, Galaxy S Advance, Galaxy Ace 3, Galaxy Core, Galaxy Fame, Galaxy Ace 2 e Galaxy Fresh, ma il taglio dell’immagine suggerisce che l’elenco possa allungarsi.

Accanto a dispositivi per i quali l’update non sembrava in discussione come l’S4 Mini, troviamo nomi più improbabili, e resta fermo che per tutti questi device l’aggiornamento sia al momento una semplice possibilità.

Da notare, inoltre, che device presenti sul mercato da più di 18 mesi, o che hanno già ricevuto due major update come Galaxy S 2 o Galaxy Note, non verranno aggiornati, grazie alla famosa policy applicata dai produttori.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com