Samsung registra un nuovo brevetto: in arrivo un proprio PadFone?

12 Luglio 201326 commenti
Samsung potrebbe presto portare sul mercato un nuovo, ma certamente non rivoluzionario, dispositivo Android, un ibrido chiaramente ispirato al celebre ASUS PadFone come dimostra un nuovo brevetto registrato dal produttore sud-coreano. Sembra tutto chiaramente ispirato al sistema del produttore taiwanese ma certamente Samsung metterà il tocco Galaxy in questo nuovo progetto.

[ad#antonio]

Non sappiamo se Samsung realizzerà realmente un proprio Galaxy PadFone (nome di pura fantasia) ma certamente le immagini scovate da Patent Bolt, depositate al US Patent and Trademark Office, sembrano parlare da sole:

samsung_padfone_1 samsung_padfone_2

Sembra di aver a che fare con un PadFone Infinity di ASUS ma è un brevetto depositato da Samsung, il quale sembra ispirarsi a quest’ultimo nelle linee e nel sistema di aggancio al tablet.

Il dispositivo nell’immagine ha un design insolito ed un profilo molto sottile anche se sappiamo bene che un futuro dispositivo potrebbe non avere queste sembianze.

Per quanto riguarda il tablet non ci sono particolari novità. Il brevetto è stato depositato lo scorso 9 Luglio perciò un PadFone by Samsung potrebbe arrivare entro il prossimo 2014.

In questi giorni il produttore sudcoreano è molto attivo in termini di brevetti ed infatti è stato depositato anche un brevetto per un dual-display, in stile Nintendo DS:

Chissà quando vedremo queste tecnologie sul mercato.

 

26 risposte a “Samsung registra un nuovo brevetto: in arrivo un proprio PadFone?”

  1. Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

    strano… che non l’abbia già prodotto, in effetti la vedo un po troppo limitata la quantità di modelli samsung.

    • Ing.Gae ha detto:

      come strana e bizzarra è questa “ipotesi” di brevetto. Brevettano qualcosa che esiste già? Boh. Padfone2 mi piace molto, ma davvero moltissimo. Il prezzo no!!!
      L’ideale per me sarebbe un dispositivo composto da smartphone 4” + tablet da 10” e che non costi 800€ (ma se lo fa Samsung dubito!!!)

      • Jane ha detto:

        Tanto costerebbe 999 all uscita, 949 entro la prima settimana e 699 entro tre o quattro mesi…se lo fa samsung sai che il prezzo cala automaticamente entro pochi mesi

  2. Peto ha detto:

    Il tocco Galaxy sarebbe la touchwiz laggosa? Hahaha messi bene

  3. […] (…)Continua a leggere Samsung registra un nuovo brevetto: in arrivo un proprio PadFone? su Androidiani…. […]

  4. […] (…)Continua a leggere Samsung registra un nuovo brevetto: in arrivo un proprio PadFone? su Androidiani…. […]

  5. gin ha detto:

    APPLE A VITA!

  6. Ikaro ha detto:

    ahahaha grande samsung ora vuole replicare apple in tutto… brevetta cose già esistenti…la Samsung è il maggiore seguace della mela ma sembra non volerlo capire… menomale che poi fa pubblicità contro la Apple… ma cosa hanno nel cervello, la segatura :D

    • Bert98 ha detto:

      Da quando la Apple ha fatto un suo iPadfone? Questa mi era sfuggita..

      • Ikaro ha detto:

        niente è… eppure c’è scritto non pensavo di doverlo spiegare:

        brevetta cose già esistenti = Come la Apple

  7. […] (…)Continua a leggere Samsung registra un nuovo brevetto: in arrivo un proprio PadFone? su Androidiani…. […]

  8. winning ha detto:

    Soluzione perfetta io non vedo l’ora che esce. Ora posseggo un padfone 2 e non c’è niente di più comodo in commercio….

  9. Bert98 ha detto:

    Ma che cazzo, lo smartphone è grande quasi come il tablet O.o Cosa sono, 5.5″ e 7″? Conoscendo la Samsung, ne sarebbe capace..

  10. niko ha detto:

    sarebbe figo invece ideare un station dove si può inserire i vari smartphone in circolazione per differenziare un pò l’idea Asus, non sarebbe male invece di puntare più su “un nuovo prodotto” rendere la cosa più da gadget.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com