Secondo quanto rivelato in questi ultimi giorni, il colosso sud-coreano Samsung starebbe lavorando per garantire l’utilizzo di display curvi ai lati anche per la gamma Galaxy A e non solo per i top-gamma come Galaxy S e Note.
[ad#antonio]
La notizia è stata riportata alcune ore fa dal portale coreano ETNews, il quale sottolinea l’intenzione di Samsung di introdurre display OLED anche sulla fascia media e non solo sui device di fascia alta. Proprio per questo sarebbe già al lavoro sui primi esemplari con display dual-edge.
Attualmente tutte le indiscrezioni relative alla gamma Galaxy A 2017 facevano riferimento ad un design flat, primo di dual-edge, con linee molti simili a quelle del Galaxy S7. Perciò non sappiamo quanto possa esserci di concreto in queste affermazioni.
Attendiamo una risposta da parte di Samsung.
Felice possessore di un Note 4, ho guardato da vicino un S7 Edge e mi sono chiesto per vari minuti a che serve il display curvo…. Datemi una giustificazione…
Da possessore di s7 edge ti rispondo io, permesso che delle funzionalità da loro mostrate, tipo app rapide, contatti ecc non l’ho mai usate, sicuramente i due punti salienti del display edge sono l’estetica generale del dispositivo (è davvero uno spettacolo) e il fatto di poter vedere i contenuti multimediali come foto, video e giochi praticamente a tutto schermo, senza bordi che limitano la visuale… Dal vivo ti dico che da veramente gusto guardarci video e giochi… Inoltre grazie alle cornici ridotte all’osso hai un 5,5 pollici di schermo dove, a parita di grandezza altri telefoni ne hanno solo 4,7 o 5,2… Da ultimo ho preferito s7 edge rispetto al normale anche per la batteria, che con wifi e uso normale mi dura quasi 3gg.
Tre giorni sono 72 ore (24×3) e quindi mi permetto di non crederti molto a meno che (forse) tu non lo tocchi neppure senza telefonare e/o accendere il display. Con il Note 4 ci lavoro ed arrivo alla sera dopo cena con il 15-19% …. Dai ….
siccome lascio lo smartwatch acceso la notte con lo stesso numero il telefono lo spengo, quindi sono 24h ore in meno dal tuo conto. Poi ti ripeto, sono stato a casa a lavorare 3 gg ed è stato sempre sotto wifi. Ricordo di aver superato le 6h e mezza di schermo acceso…
secondo me i display curvi sono una bella presa per il culo…primo perche le custodie poi non riescono a salvargli la vita.secondo nessuno si è mai chiesto si sono 5″e tot mm ma non lo sono più effettivi la curvatura va a rubare quel mm per parte dalla misura effettiva che ti spacciano,chiaro che poi al palmo sembrano più compatti,ti han fregato 2 o 3 mm,non sono più 5,7 o 5,1 effettivi di display flat ,a saranno 4,9 con 2mm ai lati…che non servono a nulla
Mi spiace contraddirti ma i mm che si misurano sono quelli reali, quindi si tiene conto della massima larghezza del telefono, quindi non ti rubano niente, secondo io uso da quando l’ho preso una cover spigen, la neo hybrid, non rovina l’estetica e protegge il telefono, infatti mi è caduto qualche volta, purtroppo, ma non si è fatto un graffio…
Invece te li rubano perché lo schermo in proiezione è più piccolo rispetto ai pollici nominali.
È solo una presa in giro.
A parte i primi 5 minuti di curiosità non servono a niente …. A parte la maggior difficoltà di maneggiarlo con 1 mano :-)
…non saprei….credo che sia una “questione mentale” di rifiuto a priori …..
io ho sia il Note4 che S7 Edge e, francamente, si tiene meglio in mano quest’ultimo oltre al fatto che mi permette scorciatoie che neppure immagino sul Note …. basta solo dedicare 5 minuti a capire REALMENTE la funzione delle App implementate sugli Edge … poi, se uno non le usa è legittimo…..ma dire che – “il display Edge non serve a niente” – è senza senso ….
chi non vuole l’edge, per principio, ha tante altre scelte no? ;)
…comunque il futuro ci riserverà sempre più Edge di vari marchi … e sono pronto a scommetterci che appena sarà implementato su un iPhone sarà considerata la funzione più utile e strabiliante di sempre ;))
La curvatura ai lati non ha nessuna funzione se non quella di distorcere la parte più estrema dell’immagine e creare fastidiosi riflessi.
Qualsiasi funzione a cui fai riferimento può essere implementata a prescindere.
Su iPhone non ci sarà mai una bestialità simile.
Potranno curvare il vetro ma non certo il display.
Apple non fa cose insensate, tutto ha una logica.
A differenza di Samsung.
….anche Casa Bttlò e Casa Millà costruite dal Gaudì che sono tutte senza spigoli e tutte curve potrebbero “non avere senso logico” ma sono universalmente riconosciute opere d’arte e Patrimonio dell’Unesco….
…al mondo NON esiste solo la logica ma anche il DESIGN ….
sono pronto a scommettere che anche Apple, se vuole uscire dalla “noia” del suo form-factor e rilanciarsi alla grande nei prossimi mesi, toglierà i cornicioni ed implementerà, almeno su un modello, i bordi Edge …. anche per non lasciare l’esclusiva agli altri ….
Se i prezzi non crescessero e rimanessero in linea con gli attuali,potrebbe essere anche una cosa niente male.
Anche se la serie a non è proprio a buon mercato anzi….fortuna che almeno l ultima versione è accettabile ma la prima poi era vergognosa
Concordo,piú che altro se non cambiassero i prezzi,già sarebbero in parte giustificati dal plus del display curvo.
Sul note edge il bordo curvo era molto utile, in quanto il bordo curvo funge a da se, io lo usavo sempre e mi piaceva troppo. Nei modelli succevi invece sono stati fatti solo per l’estetica.