[ad#ad-tubiello]
L’agenzia coreana Newsis riferisce infatti che Samsung starebbe accelerando con lo sviluppo del suo prossimo smartphone top di gamma: l’obiettivo sarebbe infatti quello di portare sul mercato il nuovo Galaxy S7 in anticipo rispetto alle normali tempistiche. Si parla, in particolare, di un anticipo di circa tre mesi, sufficiente a lanciare il device nel tardo 2015.
Per la prima volta in assoluto, dunque, Samsung lancerebbe sul mercato due smartphone Galaxy S nello stesso anno. La fonte identifica la motivazione di una tale scelta nella volontà di marcare stretto Apple e i suoi nuovi iPhone, compito finora affidato ai vari Galaxy Note. Ovviamente, al momento parliamo di semplici indiscrezioni: staremo a vedere se si riveleranno fondate.
AGGIORNAMENTO – MobileBurn riferisce di aver contattato un membro del team marketing di Samsung, il quale avrebbe confermato l’intenzione del produttore di rispettare le tempistiche di lancio finora seguite.
The company remains committed to launching products in pre-determined launch windows, which includes the S series.
Galaxy S7 non arriverà sul mercato nel 2015, dunque, e Samsung utilizzerà Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus per tentare di arginare l’onda d’urto dei nuovi iPhone.
Che senso ha? È appena uscito il Galaxy S6 e non è stato il successo che tutti si aspettavano. Prima tutti criticavano la plastica e ora con tutto che ci sono i materiali nobili i device sembrano vendere comunque al di sotto delle aspettative. Il lancio anticipato non servirà a nulla. Perchè? Chiedete a Meizu, a Huawei, Honor e ad altri comperitor che ci offrono dispositivi a prezzi rispettabili con hw da top. Questo è il marketing, non anticipare il top di gamma, come se non ci sia già l’esempio lampante della Sony.
Gli S6 non hanno avuto successo per alcuni motivi, primo fra tutti il prezzo osceno.
Nonostante mi piacciano molto, soprattutto l’S6 Edge, e nonostante apprezzi l’uso del metallo non sono assolutamente giustificati più di 700 euro per un telefono…
Oh ma l’Edge è uscito a MILLE EURO!!
Ok che dopo è sceso, ma si rendono conto che non si possono chiedere tutti quei soldi per un telefono??
Nessun produttore può, e per nessun telefono, è ridicolo!!
Se l’S7 seguirà questa stessa strada ne venderanno ancora meno, vedrete.
Anche iphone nn scherza cone prezzo…..
Si si infatti come ho detto anche in altre discussioni TUTTI i produttori dovrebbero ridimensionare i prezzi.
Siamo a livelli veramente scandalosi.
Per me è il passo indietro fatto rispetto a quello a cui sono abituati i clienti Samsung.
di colpo il telefono non si apre più, sparisce la sd, sparisce pure l’impermeabilità che chi come me ha s5 è ci si è abituato indietro non ci torna.
il tutto ad un prezzo osceno come hai detto tu.
quindi spero che se esce un s7 esca fighetto come s6, ma con le peculiarità di s5. Altrimenti questa uscita anticipata sarebbe l’ennesimo autogol
Da ex possessore di s5 posso solo dirti che a parte la sd non rimpiango niente. Chi dice che la batteria dura meno racconta un sacco di palle…io mediamente faccio da mezz’ora a un ora in più di schermo acceso con s6…sicuramente non di meno di s5. La fotocamera non è paragonabile. ..con s5 specialmente con poca luce mettere a fuoco qualcosa è un impresa, ci vorrebbe un treppiede, con s6 velocità e fuoco impressionanti. Se poi l’s5 mi sembrava veloce ora mi rendo conto di quanto mi sbagliassi…QUESTO È VELOCE mentre l’altro era discreto. E poi anche l’occhio vuole la sua parte e qui proprio non c’è storia. ..le cornici laterali dell s5 sono un insulto all’estetica perfino peggio di s4.
Io posso dirti che non avrei mai comprato cellulari che non si aprono.
quindi s6 non lo comprerei mai.
E ora aggiungo che non comprerò mai cellulari che non sono impermeabili. Secondo motivo per cui non comprerei s6.
Per il resto sono d’accordo con te: la tecnologia va avanti, ovvio che s6 vada meglio in tutto di s5, ci mancherebbe. È solo diversa la sua architettura
…il tuo è un caso limite e limitatissimo….nella scelta di uno smartphone a livello globale il fatto che un device sia o meno “apribile” o sia + o – impermeabile ha una valenza di poco superiore all’ 1% …. in fondo il più venduto al mondo non è nè apribile nè impermeabile ed i migliori cinesi con ottimo rapporto qualità-prezzo neppure … ;)
Dici? Con apribile intendo batteria sostituibile e sd ovviamente, non solo la possibilità di cambiare il coperchio…
io invece penso che il successo di samsung e la rovina di htc è anche figlia della decisione di htc, da sensation in poi, di fare cellulari chiusi e senza sd. Fino a quel modello htc ancora era un competitor reale, oggi è una nullità.
l’impermeabilità invece è una cosa di adesso, e, ripeto, se ti ci abitui ti secca molto tornare indietro
…contano solo i fatti e le realtà di mercato per una società commerciale ;)
1 – memoria integrata da solo vantaggi e prestazioni
2 – le batterie se integrate sono in garanzia con il device ….NO se sono estraibili
3 – non parliamo poi della “buffonata” dell’impermeabilità!!
Galaxy S5 è stato certificato IP67, ovvero “a prova di polvere” e buono per “immersioni fino a 1m” ….cosa che, per esempio, Sony Xperia Z3 ha la specifica IP68, ovvero “protetto contro la polvere” e garantito per “immersioni fino a 3 m senza limiti di tempo” … ovvio che non può avere la batteria removibile ;)
4 – Se non sei il brand più famoso (tipo Ferrari o Apple in questo caso) vendi solo se riesci ad offrire un prodotto molto diversificato dal giusto rapporto qualità-prezzo ed affidabilità-post vendita … HTC e Sony hanno “fallito” in questo … limitatissima scelta e prezzi spesso superiori agli altri “competitors”
I fatti ti smentiscono.
Samsung con s6 ha fatto un passo indietro, non solo di numerica ma molto più alto come quota di mercato (se i numeri si confermeranno)
Sarà un caso che ha fatto lo stesso htc quando ha abbandonato sd e batteria rimovibile? Non può esserlo.
con s6 alla samsung hanno voluto fare un iphone come lo vedono loro (blindato, difficile da riparare se non in centro specializzato, niente sd, batteria staccabile e impermeabilità )
Chiaramente invece avrebbero dovuto aprire samsung Store con un servizio degno di Apple Store e fare prezzi bloccati sebbene alti…
…i conti vanno fatti a fine anno…poi potranno smentirmi ;)
ad oggi si può solo certificare INAPPELLABILMENTE che S6 è il Top android più venduto …. pur non avendo batteria ed SD removibile e non essendo impermeabile … per la parte finale del tuo discorso no comment…è solo una tua personalissima opinione … rispettabile ma anche opinabile
PS: i brand più famosi, importanti e seri che fanno del “fatturato” il loro principale motivo di esistere, in tutti i campi, svolgono un’assidua e costante ricerca “preventiva” per conoscere quali sono le richieste e le esigenze di mercato …. quindi se si è arrivati a mettere in vendita l’S6, in questa veste, … è perchè la stragrande maggioranza della clientela è esattamente quello che voleva!! … prezzo a parte ovviamente ;)
…magari basta solo andarsi a leggere qualche decina di milioni di post del passato in cui gli utilizzatori si lamentavano che i vari Galaxy serie S fossero troppo “plasticosi”….dalle forme anonime….privi di materiali “nobili” e troppo spessi rispetto alla concorrenza …. molto bizzarro che ora si lamentano di questo ;)
…ma come ho sempre sostenuto credo che sia dovuto in elevatissima percentuale alla “sindrome della volpe e l’uva” …. prova a chiedere ad un possessore di S5 di scambiare alla pari il suo con un S6 magari edge …. forse 1 su un milione dirà NO … e, probabilmente, lo dirà solo per partito preso ;)
Abbi pazienza, perché giri intorno alla questione?
Ho detto che s6 è brutto? O che samsung ha fatto male materiali e design?
no, non l’ho detto.
Ho detto che ha sbagliato e di grosso a fissare la batteria e togliere impermeabilità e sd.
Stop.
Chiaro?
…ribadisco:
“è solo una tua personalissima opinione … rispettabile ma anche opinabile”
…se hanno sbagliato o no non siamo io e te a poterlo dire oggi…semmai lo vedremo a fine anno
…se S6 sarà “un pò meno venduto” anche questo potremo vederlo SOLO a fine anno ;)
PS: …… una “multinazionale” commerciale sceglie in base a quelle che sono le richieste e le esigenze di mercato della clientela … non farebbe mai l’errore di decidere di testa propria … questo tipo di “decisioni” le lasciano a produttori di “nicchia” ;)
È inutile. Ormai è polemica sterile…
ti invito a riflettere solo su un dato (ammesso che sia vero ma è “trapelato”): da business Plan dovevano vendere 70 milioni di s6.
hanno rivisto le stime a 45-50.
si chiama FLOP.
puoi aspettare fine anno o il 2023 come Ignazio Marino ma OGGI è un flop. Se no non avrebbero corretto le stime a ribasso.
Trovare le ragioni a posteriori è facile, ma comunque posso sbagliarmi nella mia analisi, certo, ma non ci scommetterei…
…forse non hai nessuna esperienza seria di mercati e/o stime di vendita (tra l’altro neppure UFFICIALI….dato che la stessa parola “stima” non vuol dire “certezza”)
…non siamo in grado nè io nè te nè loro di dare cifre esatte …. anche perchè il mercato è abbastanza saturo e TUTTI venderanno meno smartphones già da quest’anno!! …. quindi parlare di “flop” per una stima di 45-50 milioni di pezzi è pura eresia …
è un pò come disse Garcia che la Roma avrebbe vinto lo scudetto ma è arrivata seconda …. non mi sembra un flop ;)
qui sotto ti allego gli ultimi dati di vendita per marca UFFICIALI e non per stima ….. poi finisce la polemica sterile …
Non so tu quanto ne sappia di aziende grandi o piccole ma io un pò ne so.
SE sono vere le aspettative di 70 milioni, riviste a 45- 50 è un flop e che tu non lo capisca è quasi patologico ora…
Se ci sono in giro dati falsi, è ovviamente inutile che parliamo…
quel grafico che hai postato l’ho visto, gira da un bel pò, e non parla di s6 ma di samsung in generale.
cavoli è ben diverso o no?
…vabbè se non sei riuscito a capire la metafora dello scudetto e la realtà del numero inferiore di vendite nel totale del mercato smartphone nel 2015 non so che dirti …. perchè, paradossalmente, 45-50 milioni di pezzi per il 2015 potrebbero essere un boom clamoroso …. che poi Samsung venda meno S6 ed ipoteticamente più A7 ma ottiene lo stesso fatturato poco gli interessa! … purtroppo questi forum pullulano di fanboy e non si riesce quasi mai a fare un ragionamento logico e sereno ;)
PS: non mi riferisco a te nello specifico ovvio
Sai come ho letto quella statistica?
se samsung sale ma s6 no, bene che vada vende come s5 (mi pare che il primo mese s5 fosse sopra del 10% su s6) vuol dire che salgono i midrange a scapito dei top.
ed era ora…
Io comunque ho sempre parlato di s6, non ho mai detto che samsung cala, non sono né hater ne fanboy anche se la apple mi sta un pò sulle balls.
e sappi che se un’azienda fa un business Plan e lo rivede al ribasso qualche testa rotola, qualunque sia il valore assoluto conterà che è di 20 milioni sotto le previsioni ( nel nostro caso)
… anche Apple sa bene che quest’anno dovrà rivedere le sue stime … già Cook l’ha accennato… ma non credo che salterà nessuna testa ;) …. sarebbe un discorso troppo semplicistico
S5 (il device più venduto dopo l’iPhone 6) ha avuto il picco di vendite nel Q3 ed aveva un prezzo molto inferiore … oltre al fatto che si era nell’anno BOOM per vendite di smartphones in tutto il mondo …. quindi aspetterei a fare previsioni
l’analisi sarebbe più lunga e complessa ma non mi sembra il caso di approfondire …
i veri flop dell’anno sono tutti quelli che montano lo snap 810 o il downclockato 808
Apple è cresciuta nel 2014 dopo anni di cali (di market share non di numerica) solo perché sconfessando Jobs hanno fatto un prodotto più vicino alla concorrenza ed iphone 6 per la prima volta ha dato un motivo valido ai possessori di iphone vecchi di cambiare cellulare. A meno di nuove invenzioni o di un approccio diverso e di molto non vedo ulteriori margini di crescita per apple.
Nel mondo android il discorso è veramente diverso e vedo un grosso margine di cresta sui midrange a scapito dei top (pensiero mio ovviamente )
…discorso interessante preso da un certo punto di vista…ma questo vorrebbe dire lasciare il Top nelle mani di Apple … e non credo i concorrenti lo vogliano …
visto anche l’ormai elevatissimo livello di “potenze” raggiunto da certi android (andare troppo oltre sarebbe quasi inutile) credo che la partita, per il futuro, si giocherà soprattutto lato design e features a livello di : migliori fotocamere, migliori display, sicurezza avanzata che permetta pagamenti integrati e soprattutto migliore autonomia …
…chi tirerò fuori per primo uno smartphone intorno ai 5.5″, senza cornici anche sopra e sotto (quindi facilmente maneggiabile) con durata della carica di 24 ore ad uso intenso, materiali nobilissimi o hi-tech come il kevlar o altro, schermo risolutissimo e resistentissimo, dal peso entro i 100gr, sotto la soglia psicologica dei 5mm di spessore, con tasti e pulsanti integrati e non sporgenti ed una memoria fissa da 1 terabyte avrà fatto tombola! … ovvio non dovrà essere una cinesata e dovrà avere un supporto post vendita affidabilissimo …. a quel punto ci sarebbe la fila per acquistarlo anche oltre i 2000€ ;)
Vero, prima o poi arriveranno probabilmente. Cmq iphone vende principalmente perché è diventato una icona, un simbolo, anche di prestigio o di ricchezza. La maggior parte delle donne ha iphone senza avere la benché minima idea del modello o delle caratteristiche. Ma se deve prendere un tel prende iphone. Allo stesso modo mi è capitato anche di uomini possessori.di.iphone che parlando di differenze tecniche liquidano dicendo”fai prima a dire che non te lo puoi permettere”pensando ancora che avere iphone sia simbolo di.ricchezza e ignorando probabilmente che oggi i top android costano uguale offrendo però gli ultimi ritrovati della tecnologia. Contro questo tipo di.”moda” esttus symbol non vinci.brava apple a creare sta cosa
Anche perché un terminale del genere ti durerebbe almeno 5 anni…
Dimenticavo, le cornici che non ti piacciono servono a non far vedere I graffi: unite al copribatteria morbido rendono non necessaria la cover. Ergo è piu bello s5 al naturale o un qualsiasi iphone 6 in un guscio di plasticaccia (come il 90% di quelli che ho visto in giro)?
no fermate l’s3 era osceno a livello di cornici, ma l’s4 no, l’s5 pena pietà e compassione ma un paragone s4 s6 cista tutto
Appunto…di solito il modello nuovo esteticamente è meglio del vecchio…. con s5 non è successo.
Ma poi se anche venderanno “solo” 45 /50 milioni di Galaxy S6 ed S6 Edge anzichè 70 milioni non mi sembrano comunque pochi… altri concorrenti (iPhone a parte) farebbero carte false per raggiungere certi numeri
Bisogna vedere adesso per fare un confronto, ora che anche S5 riceverà lo stesso aggiornamento a lollipop 5.1.1 di S6 (prima S5 era ancora fermo a 5.0) é notizia di questi giorni… Oltre ai vari microlag, col primo lollipop ancora un pò acerbo, sembra abbiano aggiornato anche la fotocamera….
L’s6 però usa 5.02 e comunque di s5 sono già usciti almeno una decina di aggiornamenti lollipop pur rimanendo su 5.0 più che sufficienti per risolvere i vari problemini e in effetti è migliorato parecchio dalle prime release ma rispetto a s6 non c’è storia. Per la fotocamera purtroppo non c’è aggiornamento che tenga …chiaramente lo stabilizzatore ottico dell s6 è semplicemente inarrivabile.
Sarò noioso ma sono sempre le stesse notizie.
Più o meno con gli stessi tempi.
Più o meno con le stesse vendite più o meno disattese.
Più o meno con gli stessi commenti.
:-D
È … , … più o meno!
Bella zio
S6 avrà anche venduto meno delle aspettative ma più di tutti i modelli Sony messi assieme.. non mi sembra così difficile la situazione per la casa coreana, se inserita nel contesto generale
La situazione per samsung è eccellente, ha di nuovo strappato il primato ad Apple ed è cresciuta a due cifre in un quadrimestre.
È solo s6 che è andato di m.rda
Io non sono convinto che sia andato così di m.rda. Ribadisco che se anche vendessero “solo” 45/50 milioni di Galaxy S6 / S Edge 6 invece dei previsti 70 miloni sono sempre tantissimi. Tieni presente che gli altri produttori quando vendono 15 / 20 milioni del proprio modello di punta si ritengono pienamente soddisfatti. Forse l’errore sta nel prevedere volumi così esageratamente elevati… nel mondo android la concorrenza è ormai così agguerrita che la torta, seppur sostanziosa, viene divisa in una miriade di fette più o meno grandi. Apple nel suo “splendido isolamento” in questo è avvantaggiata… fanno solo un paio di modelli all’anno e di quelli ne vendono tantissimi, con numeri per gli altri irraggiungibili e per i motivi che ben sappiamo (e che non è il caso di stare ad elencarli nuovamente). Hai invece ragione sul fatto che nelle vendite globali di tutti i modelli Samsung è tornata saldamente al n° 1 (come del resto succede da 4 anni a questa parte, ad esclusione del 4° trimestre 2014)
Mettila così : s6 ha venduto e venderà probabilmente meno di s5.
contemporaneamente samsung in totale venderà molto più di prima.
Non si può certo dire che s6 vada bene…
posso ridere?
Strategicamente sarebbe una mossa per contrastare Apple.
Però il Galaxy S6 è uscito da poco ed è un bellissimo terminale: capisco che non abbia avuto il successo atteso, ma penso che Samsung debba lavorare sulla sua politica dei prezzi, lavorando sulla diminuzione del prezzo dei top di gamma e sul miglioramento dei prodotti della fascia media.
Tra 2 settimane direttamente assieme al Note 5.
Acquirenti beta primo prezzo: att tenti!!!
Minchiate e contro minchiate!! Come l’anno scorso, l’S6 verrà lanciato secondo i rumors in occasione del CES 2015 di Las Vegas, e poi alla fine come sempre è stato presentato al Mobile World Congresso 2015 di Barcellona, ma fatemi il piacere -.- sempre sti rumor di merda!!
Troppi rumor e nessuna song….
Fin troppo prevedibile… ora che hanno sperimentato cosa significa il copia incolla del loro acerrimo concorrente, spero abbiano imparato la lezione?!
Tornassero a distinguersi ed offrire vere alternative, con più originalità!
Nella parola “speranza” trova accoglimento il lecito dubbio…. :=/
Speriamo…
sarei curioso di vedere il dato dei prezzi medi di vendita effettivi, nell’anno del lancio, dei vari serie s.
perché vedere solo la numerica conta poco.
conta molto di più sapere quanti sono stati venduti a prezzo pieno e quanti a prezzo ridotto…
Bella impresa! Da una stima spannometrica si evince un dato su tutti, oltre il 57% fa parte di stock in mano ai gestori telefonici, ma non ci sono le divisioni per continente… quindi inattendibile come dato assoluto, facendo una media al momento il costo di un singolo dispositivo renderebbe un guadagno netto intorno al 30%.
il più alto detrattore di utili sembra essere il capitale investito nel marketing… ciò comprende siti di stoccaggio e alcuni passaggi anche di ordine logistico, per quanto non proibitivi comunque onerosi divisi per unità vendute.
Ridurre in modo oculato questo aspetto insieme ad un prezzo di vendita competitivo, garantirebbe un guadagno certo con meno confusione e dispersione dei capitali investiti.
Visione troppo semplicistica la mia, ma sicuramente efficace dal momento che il marchio ha già la sua fama, concretizzare e migliorare la fidelizzazione dei propri utenti, questo è vincente.
Se il 57% è in mano ai gestori (i quali si sono accaparrati il grosso dei primi lotti di sicuro ad un prezzo molto più basso del mercato) il prezzo medio di vendita è basso.
se lo avessero lanciato a 500€ e lasciato lo stesso prezzo per un anno chissà, magari vendevano di più e addirittura ad un prezzo medio più alto…
ma io credo che ci sia un giochino tra il prezzo al pubblico e quello al gestore che consenta al gestore di proporre contratti vantaggiosi.
ti ricordo che io ho comprato il gs5 a 250€ reali quasi un anno fa quando stava sopra i 500. (Darò in 30 mesi complessivamente 700€ alla tre che mi da anche una Sim a minuti illimitati che nessuno offre a meno di 450€)
non credo che alla tre sia costato molto di più…
Non conosco il prezzo di vendita al gestore, ma so per certo che vige una sorta di conto vendita, nessuno lo ammette naturalmente, ma un gestore che pesca nel grosso della massa un certo quantitativo di clienti “potenzialmente instabili” si avvale di questo strumento per garantirsi una certa permanenza dell’utente, quindi il plus del dispositivo è determinante.
A quel punto il costo dello smartphone è certamente ripagato per via delle clausole che penalizzano un recesso anticipato dal contratto.
Generalmente il costo al produttore comprese le spese accessorie, si attesta intorno al 50% del prezzo di vendita dichiarato al pubblico.
Cioè nel 50% sono comprese le coperture dei costi produttivi più il guadagno necessario alla sola linea produttiva, il restante 50% è generato dal marketing e successivi passaggi.
Questo è quanto conosco, ho acquistato direttamente in Samsung insieme a forniture informatiche, un Note4 ed un GS5 a meno del 50% del loro costo d’uscita.
Quindi un gestore che nella peggiore delle ipotesi venda poco, andrebbe per migliaia di pezzi e non centinaia, sicuramente il prezzo si riduce al solo costo di produzione.
Grazie delle info.
Quindi diciamo che sui pezzi venduti dai gestori non c’è quasi margine.
Ora capisco l’accordo tra verizon e Google per il nexus 6 che ha portato il prezzo al pubblico a 600€…
O il mio gs5 pagato 250€.
Quindi come pensavo, se hai bisogno di un contratto ti conviene prenderci un cellulare
Immagino che vogliano anticipare xché il loro mitico s6 non stà producendo guadagni ma sono una montagna di spese…
Queste grandi aziende devono capire doversi punti del mercato:
1. Il mercato è volatile, oggi ci sei e sei il numero uno indiscusso, domani scompari o diventi insignificante
2. La.gente non sembra più attratta in massa dall acquistare uno top di gamma all anno, ma sembra razionalizzare l acquisto con uno ogni due serie (forse per questo Samsung prova a lanciare s7, sperando che chi aveva s4 sia passato ad s6 e chi ha s5 passi ad s7). Forse qualcuno si è reso conto che xon il vecchio top di gamma o con un attuale medio gamma risparmia bei soldi e ha le stesse prestazioni
3. La gente non sembra disposta ad acquistare in massa ad importi superiori a certi limiti, probabilmente già toccati in passato ed attestatitisi intorno ai 599 euro.
4. Negli ultimi anni il commercio on line spinge la gente ad acquistare top di marche emergenti.
5. La gente è entrata nell ottica di idee che avere uj qualunque Samsung fa status symbol, motivo per cui se uno ignorante sul tema smartphone vede il tuo grande duos vedendo lo.schermo grande crede lo.hai pagato una vagonata di soldi..la politica Apple è diversa.. Parte da prezzi alti perché obbliga la gente a spendere quelle cifre per avere il suo marchio ed jl suo know how.. Se vuoi Apple puoi prendere solo iPhone, al massimo ti accontenti di iPhone Xc.
L unica via per vendere di più è quella di abbassare i prezzi, ma non è detto purtroppo che abbassando i prezzo l azienda abbia guadagni superiori…
A Samsung probabilmente le cose stanno bene così…
In pratica a loro la progettazione e la realizzazione di cellulari come a7, grad duos ecc costano pochi spiccioli perché basati su vecchia componentistica già ammortizzata… Quindi creando diversi modelli accolgono una fascia di clientela maggiore…
Il fatto che Samsung s6 non abbia avuto il successo sperato durante le riunioni aziendali verrà additato con un semplice “mannaccia, questo anno non li abbiamo fregati benissimo. Ma non fa niente, i soldi li abbiamo fatti ugualmente “
Samsung si sta scavando la fossa da sola mi sa
Bisogna anche scrivere qualcosa, le discussioni sui forum che trattano telefonia, si stanno affievolendo.
Ma una volta arrivati al galaxy s10 che faranno?
ahhahah sta notizia la avete sentita dal giornalaio sotto casa?
Ahahahahah sicuramente
Ragazzi…aspetto il primo trimestre del 2016…così mi compro l’S8
Dal 2016 un galaxy s al giorno!!!
Chi si compra questo telefono se li comprerá tutti!!!
Si ma son fumati,fanno l s6 ed edge e va bene poi plus , active che si fanno concorrenza fra loro(ma alla fine non li compra nessuno) e poi vogliono fare l s7. Non dico che l s6 sia un brutto telefono,anzi,ma se vanno avanti cosi non si sa più e il top di gamma samsung…
Che articoli inutili
Scusate ma secondo me non è una questione di marcare stretto apple, ma solo l’ennesimo terminale che non ha venduto come avevano stimato di conseguenza cercano di porre rimedi con l’S7 ed anche con note 5, mah!!!!!!
P.S. posso anche sbagliarmi
Non chiamerei in causa i Note, è una serie di telefoni assolutamente non paragonabile con il resto del mercato e sicuramente non punta agli stessi acquirenti di un S6, di un G3 o di un Xperia.
Sullivan allora perché samsung vuole anticiparne l’uscita? Sappiamo bene che i note hanno i loro tempi ed ogni modello che è uscito è stato un successone o no?
Ma sono solo voci Icaro, non c’è nulla di ufficiale!
Tutti i Note sono stati tutti presentati al IFA di Berlino, che si tiene a inizio settembre, e distribuiti da metà-fine ottobre, che senso avrebbe anticipare di meno di un mese?
E dove poi, serve un trampolino di lancio, se lo presentassero in agosto con tutta la gente in ferie sarebbe una presentazione del kaiser con pochissima visibilità!
Magari visto il circo che è diventato il mercato dei cellulari mi sbaglierò, ma secondo me per i Note manterranno le tempistiche degli ultimi quattro anni, è un filone che ancora non minaccia di esaurirsi. Forse.
speriamo sia così
Nuova numerazione modelli Galaxy di Samsung:
Galaxy S.AAAA.MM.GG-HH.MM.SS
Per esempio: Galaxy S.2015.06.23-16.57.22
Almeno è più faile tenerne traccia…
Con Exynos 8420 @3GHz octacore 64-bit e 6GB di RAM
L’ ho detto 3 giorni fa
I motivi di un anticipo del S7 ci sono tutti, non solo le vendite inferiori alle aspettative, ma il calo repentino del prezzo, non rende molto remunerativo il progetto S6. In particolare un nuovo modello potrebbe consentire di avere un costo di produzione piu basso (a parita di caratteristiche).
Il problema è solo come gestire la comunicazione, in maniera corretta. L’immagine del brand potrebbe risentirne troppo, in confronto ai vantaggi
Ma soprattutto, loro che fanno 50 telefoni al mese… il Galaxy S6 mini lo saltano quest’anno?
P.S.
Hai provato a scendere il menù a tendina con 2 dita invece che con uno per vedere le differenze di ciò che appare?
Sì!! Mi ero dimenticato di ringraziarti (ne avevo davvero l’intenzione)
E ne ho dedotto che: sì, ok, io sono un nabbo, però non è che ci fosse scritto da qualche parte nel telefono!
Anche io non me ne sono accorto il primo giorno, tranquillo! ;)
Te l’ho chiesto ora perché ricordo che cercavi delle scorciatoie per visualizzare i vari toggle, in questa maniera dovrebbero apparire facilmente.
Esatto, e il toggle per gli screenshot è davvero brillante!
Anche la personalizzazione di temi, sfondi e suonerie compatibili con la sense, che vengono costantemente aggiornate è una gran bella cosa, da quando è uscito One M9 è rinato anche il mio M7.
Per certe cose HTC ci ha veramente azzeccato.
Tu hai il telefono da poco quindi non conosci la differenze tra il prima e il dopo.
Poi i temi in realtà non li uso, perché usando nova…
Scusa sai, ma mi sembra un delitto usare nova al posto della sense!!!!!
Ehehe, hai anche ragione!
E infatti un po’ me ne vergogno…
(Non è vero, ma è vero che mi dispiace)
Poi comunque la densa resta, nova alla fine è solo un launcher…il fatto è che blinkfeed (che trovo davvero ben fatto e con nova mi manca molto) ogni tanto è un po’ invadente.
Ma infatti ho visto passare sotto i miei occhi un po’ di aggiornamenti ed ero (sono) molto stuzzicato e incuriosito. Magari domani o dopodomani che non lavoro mi metto un po’ dietro allo smanettamento cellulare
Ci scommetteva che erano tutte smentite come avevo scritto prima nel commento..