Ne abbiamo parlato per la prima volta alcuni giorni fa grazie ad una documentazione emersa in rete e proprio nelle ultime ore Sony ha confermato l’arrivo sul mercato del nuovo Xperia E5 tramite un post (già eliminato) pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale.
[ad#antonio]
Il post scritto dal produttore nipponico era accompagnato da un render che mostra fronte e retro dello smartphone. Quest’ultimo rivela delle cornici laterali piuttosto sottili, con un design molto simile agli ultimi Xperia X.

Dal punto di vista tecnico non abbiamo altre informazioni, perciò vi riportiamo la scheda tecnica di alcuni giorni fa:
- Display da 4.6 pollici con risoluzione HD
- Processore MediaTek MT6735 quad-core da 1.3 GHz
- GPU Mali-T720
- 1.5 GB di RAM
- 16 GB di memoria interna
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel
- Fotocamera anteriore da 5 megapixel
- Android 6.0 Marshmallow
Attualmente non abbiamo dettagli su disponibilità e prezzo.
sa veramente di pezzenteria risparmiare quel mezzo giga anche se sony non e’ la prima a farlo. inoltre ok i bordi laterali ma con quei fascioni, abbastanza spessi in alto e soprattutto in basso non riempito dall’ altoparlante stereo come la serie z, potevano mettere i tasti non a video che tolgono spazio allo schermo.
sei in crisi? sii umile e guarda cosa fanno di meglio gli avversari.
poi al solito molto dipendera’ dal prezzo e altro come, ipotizzo, l’ ottima gestione della batteria di certi sony.
Come va il processore mediatek mt6735? Qualcuno ha qualche telefono che lo monta e magari dirmi se va bene o no?
Il suo predecessore e4g lo montava e volava abbastanza.. Però aveva scheda grafica diversa, una 760mp2, decisamente più potente della 720. Sembra che come Soc questo sia inferiore, il resto meglio, a partire dal design
Gli MTK hanno l’audio in chiamata peggiore che abbia provato, ho provato 6580 e 6795 (X10), si sente molto peggio che con gli snapdragon