[ad#ad-tubiello]
Sony e UEFA hanno infatti raggiunto un accordo per estendere di tre anni l’attuale partnership, fino alla stagione 2017/18. La novità, però, è che, oltre alla divisione intrattenimento europea (SCEE, Sony Computer Entertainment Europe), anche Sony Mobile sarà sponsor ufficiale della Champions League, ovviamente con il brand Xperia.
Dennis van Schie, Chief Commercial Officer di Sony Mobile, dichiara:
La UEFA Champions League è il massimo del calcio per club e non vediamo l’ora di dare ai fan di tutto il mondo nuovi modi per godersi le partite e condividere la loro passione per il gioco. Questa prestigiosa piattaforma globale ci permette di raggiungere nuovi utenti e fornire loro un’esperienza mobile avvincente e immersiva.
I prodotti Sony acquisiranno sicuramente maggiore visibilità, ma basterà per aumentare le vendite di smartphone e tablet Xperia?
Tabelloni pubblicitari di HTC a destra e a manca negli stadi, ma mi pare che le loro vendite non siano aumentate così tanto…
No scusa, sei un analista? Sai quanto hanno venduto grazie a quei cartelloni?
Chissà, forse quei pochi telefoni che vendono li devono a quei cartelloni…
Per piacere, tutto fa brodo…
Penso che per molte persone, vedere che HTC è sponsor ufficiale della champions conti molto. Anche solo per far acquistare serietà all’azienda…
Guarda i bilanci certificati da Deloitte e i dati di vendita, sono pubblici.
E trovami uno che dice: “Sai, ho comprato HTC perchè ho visto la pubblicità a bordo campo di Arsenal – PSG” oppure uno che dice: “Sai, ho conosciuto HTC grazie a Bayern – Porto”. Ma fammi il piacere, va… La pubblicità che rende è ben altra.
Dai in realtà tutto fa brodo e secondo me un po di pubblicità la fa negli stadi, e secondo me e utile anche perche lha fatto rispettivamente sia con m7/m8 e adesso m9 se non avesse funzionato giustamente la avrebbero tolta..
Sono d’accordo che sia una pubblicità di immagine e che tutto fa brodo. Ho solo osservato che ad HTC non ha reso molto, Sony é un nome già molto più conosciuto e quindi la pubblicità produrrà un maggior ritorno perché servirà a richiamare il nome, non a crearlo come doveva essere per HTC.
Tutti marketing managers uhnnm
Semplicemente potenziale cliente che non basa sulle sponsorizzazioni le proprie scelte di acquisto. E non credo proprio di essere in minoranza.
Nel caso di Sony si chiama “pubblicità reminder” e con Sony funziona (come con Coca Cola, Chanel e i top brand, perché già noti), con HTC non tanto. Per HTC sarebbe stato meglio presentare il prodotto con una campagna televisiva, avrebbe raggiunto un target piú ampio.
di solito si rimprovera ad hic di fare poco marketing, almeno quello lo fanno se no non la conoscerebbe nessuno proprio.
Spero che funzioni, ma vedendo CaccaTiCi non ci spererei più di tanto.
Era ora che la Sony facesse un po’di pubblicità ai suoi smartphone
Per vendere cara sony dovete fare pubblicità mirate dei vostri prodotti xperia separate da champions league e balle varie…le donne non guardano la champions league…
e se è per questo alle donne interessa lo smart che fa tendenza, tendenza che viene fatta da star e uomini che comprano certi prodotti
ooooooooooooo finalmente qualcosa di nuovo sul fronte orientale… :-D
¯_(ツ)_/¯
Questo è fffffantastico!
(☞゚ヮ゚)☞ (☞゚ヮ゚)☞
Dovrebbero inziare a fare anche spot televisivi alla Samsung/Apple se vogliono sperare di aumentare le vendite
E solo su Mediaset Premium per i prossimi 457 anni in esclusiva, potrete vedere tutta la Champions e le gare di ping pong regionali bulgare.. ‘ccezionale!! [Semicit.]