[ad#antonio]
Sony durante l’MWC ha rivelato che in futuro, precisamente dal 2014, lancerà sul mercato anche i propri smartphone con Firefox OS.
Bob Ishida, CEO del produttore nipponico, avrebbe inoltre dichiarato che team di ingegneri e sviluppatori sono attualmente a lavoro su Firefox OS Mobile ed HTML5 per poter realizzare un ottimo software, che, inoltre, sembra promettere molto bene.
La notizia sarebbe stata rivelata durante un evento tenuto da Sony e Telefonica, operatore telefonico spagnolo, i quali comunicavano l’arrivo dei nuovi Xperia Z ed Xperia Tablet Z anche nel territorio spagnolo.
Proprio Telefonica sarebbe il partner spagnolo con il quale Sony lancerà nel 2014 i primi smartphone con Firefox OS in Spagna.
Con Sony la nuova piattaforma di Mozilla sembra aver una vasta gamma di dispositivi da poter lanciare sul mercato ed impressionare gli utenti. ZTE, Alcatel, Huawei, LG e Sony saranno con Firefox OS. Samsung punterà tutto su Tizen o sceglierà anche un’altra via?
Bisognerà aspettare ancora un po.
Ma sinceramente attendo di più Android 5.0 key lime pie.
Aspettano che android migliori ancora di piu o che windows phone prenda piede? xD perche non credo che sia una buona idea…
WP ha già preso piede..e ormai fermo al terzo posto, e considerando che è un OS molto valido e nokia ci sta investendo fiori di milioni (e i risultati si vedono, i lumia tutto si può dire tranne che non siano interessanti ), sara dura per firefox e compagnia riuscire ad insediarlo ..comunque per quanto mi riguarda aspetto android 5, sperando che non facciano come con jelly bean rilasciando una release piena di bug
Non so se hai dato un occhiata alle percentuali xD windows phone è poco piu che un qualunque sistema operativo mobile…dire che ha gia la sua fetta di mercato direi che è eccessivo…Quindi questo è l’anno giusto per contendersi il terzo posto
Sony tenta la rimonta :-) spero che ci riesca, almeno per vedere qualche s3 in meno, un giro (pare che esiste solo quello..)
Già, tutta la faccenda la vedo più come una mossa a sorpresa di Sony per smarcarsi dagli altri e fare qualcosina di diverso.
Abbandoniamo tutti android.. Evvai.. Mo fanno a gara a chi si inventa il sistema operativo più strano.. Io farei l OS di internet explorer, che è un bellissimo browser, velocissimo e che non si blocca mai..
Si vabbe facciamo pure opera os e dolphin os,ma vva va’ :)
Magari può diventare un colosso come google come nel 2008 quando debutto android. Chi lo aveva previsto?
Allora c’era RIM che non si schiodava dal suo vetusto sistema e dai suoi dispositivi con tastiera qwerty, Symbian (nokia) che stava crollando dato che agli iphone rispondevano con dispositivi da 2 pollici e mezzo con touch resistivo. Windows mobile che era oramai inutile. Invece android era nuovo, fresco e si è imposto fin da subito come diretto concorrente di iOS. FirefoxOS cos’è? ora come ora un inutile concorrente di nessuno…alla fine le scelte ce le abbiamo…iOS, Android, Windows Phone e Blackberry.
[…] (…)Continua a leggere Sony: nel 2014 i primi smartphone con Firefox OS su Androidiani.Com […]
nel 2014? sai che rischione