Sony Xperia XA Ultra e Xperia E5: in Italia da Luglio a 429 e 229 Euro

10 Giugno 20169 commenti
Sony si prepara a lanciare Xperia XA Ultra e Xperia E5 anche in Italia: nelle ultime ore sono saltati fuori prezzi e tempistiche per l'arrivo nel Bel Paese dei due device.

[ad#ad-tubiello]

Il phablet Xperia XA Ultra, presentato a metà maggio, è caratterizzato da un ampio display da 6 pollici FullHD e, soprattutto, dalla fotocamera frontale da 16 Megapixel con flash e stabilizzatore ottico, specifica che curiosamente non è presente sulla fotocamera posteriore da 21 MP.

Il resto della scheda tecnica comprende chip Helio P10, 3 GB di memoria RAM, 16 GB per lo storage e una batteria da 2700 mAh che lascia più di qualche dubbio data la diagonale del display. Il prezzo italiano del device è di 429 Euro.

Di Xperia E5 abbiamo invece parlato una decina di giorni fa: la scheda tecnica del device parla di display HD da 5 pollici, chip MediaTek MT6735 quad-core,1.5 GB di RAM, 16 GB di memoria interna con microSD, fotocamere da 13 e 5 Megapixel e batteria da 2700 mAh (curioso vedere la stessa batteria su due device dotati l’uno di display da 5 pollici HD e l’altro di display da 6 pollici FHD).

Nel post di presentazione avevo definito il prezzo di listino di 199 Euro elevato considerando l’hardware a disposizione, ma in Italia il device costerà addirittura di più: il prezzo è infatti di 229 Euro, cifra che personalmente reputo ai limiti del fuori mercato, date anche le alternative disponibili in quella fascia di prezzo. D’altronde, sappiamo bene che Sony ha intenzione di guadagnare il più possibile su ogni singolo smartphone venduto, politica dichiarata e fin troppo evidente. In bocca al lupo.

Entrambi i device saranno disponibili in Italia entro il mese di Luglio.

 

 

9 risposte a “Sony Xperia XA Ultra e Xperia E5: in Italia da Luglio a 429 e 229 Euro”

  1. dwaltz ha detto:

    E quasi il doppio del costo dell’E4g, hanno aggiunto un po’ di ram e disco, migliorato di poco fotocamera e batteria, e peggiorato la CPU. Anche a me pare fuori mercato. Ma del resto si allinea a prodotti simili quali il Samsung A3.
    L’E4g aveva forse un prezzo aggressivo, questo decisamente no.

  2. sailand ha detto:

    ai limiti del fuori mercato? e’ totalmente folle che dovrebbe costare almeno 100 euro di meno.
    pure xa ultra e’ una bella schifezza con una batteria ridicola per un 6 pollici e un prezzo ancor piu’ folle con 200 euro di troppo.
    sony mobile vuole decisamente fallire.

  3. jcrtron ha detto:

    A questo punto dateci un pezzo di carta con su scritto Sony Xperia, alla fine paghiamo solo la marca.

  4. red wolf ha detto:

    un p10 a 429, e un 6735 a 229?????!!!! Sony….ma vattelo a pigliare nel…****

  5. Emanuele ha detto:

    alla sony hanno messo il cervello nel frullatore, l’hanno acceso e se lo sono bevuto.

  6. Fabio ha detto:

    Ma ancora il MediaTek Helio P10? Processo costruttivo a 28 Nm si usava 2 anni fa! Qualcoom e Samsung ora stanno passando a 10 dopo il 14.

  7. denis perricone ha detto:

    credo che chi si occupa di marketing, nella sony, sia sicuramente un parente del proprietario…non riesco a capacitarmi sul fatto che non sia/siano stato licenziato

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com