Sony Xperia XA Ultra e Xperia E5: in Italia da Luglio a 429 e 229 Euro

10 Giugno 20169 commenti

Sony si prepara a lanciare Xperia XA Ultra e Xperia E5 anche in Italia: nelle ultime ore sono saltati fuori prezzi e tempistiche per l'arrivo nel Bel Paese dei due device.

Il phablet Xperia XA Ultra, presentato a metà maggio, è caratterizzato da un ampio display da 6 pollici FullHD e, soprattutto, dalla fotocamera frontale da 16 Megapixel con flash e stabilizzatore ottico, specifica che curiosamente non è presente sulla fotocamera posteriore da 21 MP.

Il resto della scheda tecnica comprende chip Helio P10, 3 GB di memoria RAM, 16 GB per lo storage e una batteria da 2700 mAh che lascia più di qualche dubbio data la diagonale del display. Il prezzo italiano del device è di 429 Euro.

Di Xperia E5 abbiamo invece parlato una decina di giorni fa: la scheda tecnica del device parla di display HD da 5 pollici, chip MediaTek MT6735 quad-core,1.5 GB di RAM, 16 GB di memoria interna con microSD, fotocamere da 13 e 5 Megapixel e batteria da 2700 mAh (curioso vedere la stessa batteria su due device dotati l’uno di display da 5 pollici HD e l’altro di display da 6 pollici FHD).

Nel post di presentazione avevo definito il prezzo di listino di 199 Euro elevato considerando l’hardware a disposizione, ma in Italia il device costerà addirittura di più: il prezzo è infatti di 229 Euro, cifra che personalmente reputo ai limiti del fuori mercato, date anche le alternative disponibili in quella fascia di prezzo. D’altronde, sappiamo bene che Sony ha intenzione di guadagnare il più possibile su ogni singolo smartphone venduto, politica dichiarata e fin troppo evidente. In bocca al lupo.

Entrambi i device saranno disponibili in Italia entro il mese di Luglio.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com