Sony Xperia Z: nuovo drop test e test di flessibilità

24 Febbraio 201320 commenti
Nonostante ancora non sia ufficialmente disponibile nel nostro paese del nuovo Xperia Z di Sony ne conosciamo ogni singolo aspetto, debolezze e punti di forza. Ottimo hardware ed ottimi materiali di realizzazione ma sembra che l'unico punto d'interesse per il nuovo top-gamma del produttore nipponico sia la sua resistenza ad acqua e polvere dati i molti drop test. Uno di questi ve lo riproponiamo, accompagnato da un insolito test di flessibilità.

[ad#antonio]

Nel nuovo e simpatico drop test che vi proponiamo, un gruppo di amici ha voluto testare la resistenza dello smartphone divertendosi a farlo cadere a terra, anche con forza, oppure testarlo nell’acqua e nei croccantini del cane.

Quest’ultimo non sembra aver gradito (ad olfatto) il nuovo Xperia Z ma sicuramente il test è stato superato:

httpvh://youtu.be/vOapwFHhaBM

Non solo resistenza ad acqua e polvere, infatti la doppia copertura in vetro, fronte e retro, consente allo smartphone di essere molto resistente, come abbiamo visto in molti test, inoltre sembra essere anche piuttosto flessibile, se spinto al suo massimo come dimostra il seguente video:

httpvh://youtu.be/PNF14T5o-8E

Sembra che per rompere questo nuovo Sony Xperia Z ci si debba mettere d’impegno.

20 risposte a “Sony Xperia Z: nuovo drop test e test di flessibilità”

  1. Getter Dragon ha detto:

    quel cane non capisce proprio niente. Fossi stato in lui lo avrei preso e sarei scappato col telefono.

    Sembra resistente, ma ho visto anche molti droptest sull’S2 che sembra resistentissimo e poi conosco gente che gli è caduto e gli è andato in pezzi il display. Questione di fortuna.. inoltre se cade sull’asfalo o su un pavimento in ceramica credo che i danni siano maggiori rispetto al tipo di pavimento testato nel video.

    • qwerty ha detto:

      Fuck you :-)

    • guidogt ha detto:

      sono daccordo con te..il legno assorbe molto gli urti…se cadesse sull’asfalto del parcheggio non penso riderebbero cosi

    • Simo123 ha detto:

      Questione di fortuna,oppure (ipotesi più plausibile) è tutto programmato su come deve cadere lo smartphone,in modo che non si faccia nulla.

    • techaddicted ha detto:

      Ragazzi, cavolo, ma se Sony punta proprio sulla resistenza per farcelo comprare, non credete che sarà molto più facile farlo rientrare in garanzia per danni accidentali?? Già immagino “scusi, mi è caduto per terra/in acqua e non si accende più….VOI avevate garantito che era super resistente…ora ne voglio uno nuovo!!” Che ti devono dire?? Dai, non siamo noi a doverci fare questi problemi…ma LORO, finalmente :D cmq video fighissimo :-P

  2. dede ha detto:

    ma perchè fare quella sorta di tasto a rondella?? Una cosa oscena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Caio86 ha detto:

    Non essendo dipendenti sony… Non credo siano interessati a tirare troppo la corda… E sinceramente non gli do tutti i torti! Gia buttarlo a terra a cazzo cosi non mi sembra cmq da geni, capisco accidentalmente ma cosi x me è andarsela a cercare!

  4. lorenzo82 ha detto:

    xperia z bellissimo, lo voglio

  5. homerjay ha detto:

    Solo i fessi possono spendere 650 euro per uno smartphone che ha un display di fascia media e un processore ormai vecchio (visto che adesso il top è il 600 e breve l’800). Questo Z vale la pena solo se costasse 499 euro. E’ l’ultimo top gamma che comprerei…sony sta facendo il lavaggio del cervello della gente con continui video marketing su resistenza e minchiate varie.

    • techaddicted ha detto:

      Mah, a mio modo di vedere, uno snapdragon s4 pro con una gpu adreno 320, 2gb di ram e 2330 mAh di batteria non è proprio da buttare! Conta anche che ci sono 13 mpx di fotocamera con stabilizzatore digitale, e con questi si è appena mangiato l’HTC one che ne ha molti di meno. Evidentemente è per esigenze diverse, vista anche l’impermeabilità. Ma di qua a dire che ha un processore vecchio….

      • homerjay ha detto:

        htc one al momento è il migliore top gamma perchè ha stabilizzatore analogico (come lumia 920) e fotocamera con ultrapixel (non conta il numero di megapixel ma la qualità) e display ips di alta qualità senza contare il nuovo snapdragon 600! ;) xperia z è già defunto!

  6. Simo123 ha detto:

    Si sono divertiti molto,questo è sicuro!

  7. sc ha detto:

    Vorrei sapere chi diamine si mette a piegare il cellulare o a darlo al proprio cane.. OK che un cellulare deve essere solido, ma spendere una barca di soldi (quando poi c’è di meglio, vedi HTC one e forse il gs4, per non parlare del nexus 4 che straccia tutti come qualità/prezzo) solo per queste cose è assurdo!!

  8. marco ha detto:

    se provassi a flettere il note si spezzerebbe…

  9. Sony Xperia Z: nuovo drop test e test di flessibilità ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z: nuovo drop test e test di flessibilità su Androidiani.Com […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com