Sony Xperia Z vs Samsung Galaxy Note II vs LG Nexus 4: sfida a colpi di video

13 Febbraio 201337 commenti

Il Sony Xperia Z è ufficialmente disponibile da giorno 9 Febbraio in Giappone ma già alcuni fortunati utenti l’hanno potuto testare e provare per alcune ore. Proprio per questo non mancano sul web le prime fotografie ed i primi video di unboxing, le recensioni, i focus, i test ed anche i tanto attesi confronti. In quello che vi riproponiamo oggi, troviamo l’Xperia Z contro il Galaxy Note II ed il Nexus 4 in una ripresa in notturna ed una diurna.

Sony ha sempre pubblicizzato ottimamente la fotocamera da 13 megapixel con sensore Exmor RS del suo nuovo top-gamma Android e proprio per questo la sfida odierna ci interessa molto.

L’Xperia Z può contare sulla possibilità di registrare video in modalità HDR e per questo dovrebbe partire favorito in situazioni di scarsa luce.

Il portale francese che ha svolto il confronto ha messo in evidenza che la modalità HDR in video non è sempre utile e bisogna saperla utilizzare. Per esempio sull’immagine con la Tour Eiffel i due rivali sembrano registrare video migliori grazie all’assenza di questa modalità, la quale rende tutto più luminoso.

Il cielo dietro la torre è di un colore poco naturale ma vengono evidenziati i dettagli vicini alla ripresa grazie ad una maggiore luminosità. L’HDR sarebbe realmente utile in situazione di luce assente o diffusa nell’ambiente circostante e non concentrata in un unico punto (come nel caso dell’immagine d’esempio).

Le riprese in diurna ed in notturna li troverete subito sotto. Sono video registrati in Full HD e con alternanza di microfoni tra i 3 smartphone per poter valutare anche la qualità audio.

httpvh://youtu.be/U8E3AlQYfxg

httpvh://youtu.be/el85dQDDSrY

Secondo voi qual è il migliore?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com