Sony Xperia Z3+: quasi terminati i lavori sul fix per risolvere i problemi di surriscaldamento

3 Luglio 201511 commenti
Purtroppo conosciamo abbastanza bene i problemi di surriscaldamento legati all'utilizzo del processore Snapdragon 810 di Qualcomm. Il produttore nipponico Sony ha adottato questa soluzione a bordo di Xperia Z4 e Z3+ causando molti problemi; proprio per questo è in arrivo un adeguato fix.

[ad#antonio]

Sony risolverà i problemi di surriscaldamento legati allo Snapdragon 810 tramite un aggiornamento software, il quale sembra essere quasi pronto per la distribuzione definitiva.

1

La nuova distribuzione con build 28.0.A.7.24 dovrebbe essere sempre basata su Android 5.0.2 e dovrebbe arrivare via OTA con un aggiornamento del peso di appena 70MB.

Purtroppo non sappiamo quali siano i metodi utilizzati da Sony per risolvere questo problema e non siamo in grado di dirvi se sia stato realmente risolto, limitato oppure semplicemente ignorato eliminando il messaggio di allerta che spunta ad elevate temperature.

Sicuramente vi sapremo dare maggiori dettagli all’arrivo sui nostri device.

 

11 risposte a “Sony Xperia Z3+: quasi terminati i lavori sul fix per risolvere i problemi di surriscaldamento”

  1. acuvue ha detto:

    Oramai sparlare dei terminali che montano i soc 810 è come sparare sulla croce rossa!
    Chissà come avranno “castrato” sto cell per non farlo fondere :D

    • Andrea Piombarolo ha detto:

      Premesso che l 810 scalda ed è appurato, questo terminale è quello che presenta i problemi maggiori in base a quello che ho letto in rete. Magari lo hanno sistemato ottimizzando il software, comunque non mi aspetto miracoli ma almeno si può utilizzare senza che si spenga

  2. Linux88 ha detto:

    Dopo una bella sessione di gaming MHL si consiglia al gentile utente di immergerlo in tè verde giapponese ghiacciato per raffreddarlo.

  3. olè ha detto:

    ma possibile che tutti i sony escano con problemi di riscaldamento e solo in seguito vengano risolti? poi quest’anno perchè scegliere l’810 già sapendo che, soprattutto per loro, sarebbe stata una scelta sbagliata?

    • Angelo De Caro ha detto:

      Loro sapranno cosa fare, è un team di ingegneri esperti se sono li un motivo c’è.

      • olè ha detto:

        hai ragione, deve essere colpa degli utenti che poi si accorgono che il telefono scalda.

  4. luca ha detto:

    Si ma che vergogna tutti a parlare di problemi di surriscaldamento per una cinquantina di gradi; la verità é che i terminali di oggi (a parte le caratteristiche scritte) sono molto scadenti, io avevo l’ Atrix Motorola che tranquillamente poteva arrivare a 90 gradi senza alcun problema(era in dotazione all’esercito americano in Afganistan). Oggi ci vendino terminali con caratteristiche che dovrebbero essere professionali ma poi a cinquanta gradi rallentano altrimenti fondono?

    • Emanuele Cannone ha detto:

      Ma lasciando stare questo, una volta c’era un certo spessore tra la mano ed il processore… Oramai ti dissipa tutto sulla pelle!!!!!

    • Francesco Porcelli ha detto:

      Guarda probabilmente potrebbe arrivare a 120 gradi (a 130 fonde lo stagno) ma sai quante cause per ustioni… Oltre al discorso batteria, che a temperature troppo elevate (oltre i 50 gradi) si degrada molto più velocemente

      • luca ha detto:

        Ma, sai io ho usato in modo professionale l’Atrix (in WebTop con su full Debian e Linux) fino a farlo puzzare di strinato e nessun cedimento. Devo dire che era principalmente in dock ma comunque anche in mano era caldo ma con la cover nessun problema. Il chip arrivava a 95 gradi ma il telefono diciamo che si attestava intorno ai 50 gradi…. Ho una grande nostalgia del progetto WebTop di Motorola poi abbandonato per i poteri forti, non faceva comodo a nessun costruttore avrebbe un cell. Che facesse anche da pc……. ciao

  5. Sullivan ha detto:

    L’unica vera soluzione è non montarlo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com