Un nuovo video mostra Android Lollipop su Samsung Galaxy S5

31 Ottobre 201453 commenti
Come ricorderete, qualche tempo fa avevamo dato un'occhiata a una build alpha di Android 5.0 Lollipop per Samsung Galaxy S5: in attesa del rilascio ufficiale dell'update, atteso per Dicembre, quest'oggi un nuovo video mostra i progressi che da allora sono stati fatti.

[ad#ad-tubiello]

Il nuovo firmware LRX02E modifica la versione Android da “L” a “5.0”, implementando inoltre l’easter egg in stile Flappy Bird. Come sappiamo, Samsung è al lavoro per conciliare la sua TouchWiz con i nuovi dettami stilistici di Lollipop e tra i numerosi cambiamenti che sono stati apportati rispetto al firmware visto su Galaxy S5 nel video precedente, molti riguardano proprio l’interfaccia utente. SamMobile ne fa un elenco:

  •  New Note 4 fingerprint lock screen
  •  New system-wide font — similar to the original one, but a tad thinner.
  •  New animations, much smoother than before — there’s a screen off animation present as well.
  •  Google Search bar in recents menu
  •  Brightness slider in notification centre has a new yellow colour — while changing the brightness, the notification centre disappears and allows the user to view the content beneath it.
  •  Removed “Interruptions” from Sound settings
  •  Gallery: Media can be sorted using new filters including Pets, Events, Scenery, Documents, Food, Vehicles and Flowers.
  •  Music: Improved UI
  •  Clock: Navigation bar icons are now accompanied by text
  •  Calculator: Removed square grids which surrounded the numbers and symbols
  •  Contacts: New search box
  •  Stock Material Design inspired applications receive colored status bar
  •  Android Lollipop theme’s core green elements replaced with Samsung’s blue colour
  •  Settings: Improved UI, new icon colours
  •  New UI for setting wallpaper from home screen
  •  Better spacing between options in power off dialog

Vi lasciamo dunque al video e ad alcune immagini che evidenziano le differenze tra le due build.


httpvh://www.youtube.com/watch?v=AU3H1t0kIrQ

53 risposte a “Un nuovo video mostra Android Lollipop su Samsung Galaxy S5”

  1. Un nuovo video mostra Android Lollipop su Samsung Galaxy S5 | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] Visita: Androidiani.com […]

  2. Andrj15 ha detto:

    Ma su Note3? Come la mettiamo? Lasceranno la vecchia e orribile touchwiz e si limiteranno a cambiare il numerino da 4.4 a 5.0 senza cambiare nulla? In questo caso con me Samsung avrebbe chiuso per sempre. Ovviamente mi auguro di essere smentito.

    • cat ha detto:

      Tranquillo,in arrivo.. tempo al tempo,prima tocca al note 4/s5 poi note 3/s4..

      • Vincydroid ha detto:

        S4 no di sicuro.
        S4neo in arrivo in tutti i negozi

        • cat ha detto:

          Assolutamente niente di vero,s4 non sarà sostituito in quanto ha il minimo sufficiente per reggere android e la touchwiz.
          Dopo il 2015 troveremo su s4 anche android L.

      • AmoNapoli ha detto:

        Ogni volta che scrivi un commento dici una cavolata…te lo dico io come andra’ ora samsung lancera’ s4 plus e note3 plus e si inventera’ qualche scusa per la nuova touchwiz mentre per android5 dovremo aspettare maggio giugno

        • cat ha detto:

          Fino adesso hai scritto un mare di cazzate.
          1. S4 Plus non uscirà in quanto è già uscito e si chiama precisamente SHV-E300S, precisamente è l’s4 Koreano.

          2. Note 3 Plus non uscirà,in quanto già esiste il Note 3 Neo che non è altro che un Note a prezzo più accessibile,creato appunto più per l’europa che per la Korea (dove se ne comprano un pò meno)

          3. Nessuna scusa sulla touchwizz in quanto la nuova pesa poco ed è fatta per supportare anche dispositivi con appena 2gb di ram,infatti gira fluidissimamente sia sulla serie A che sulla serie S.

          4. Android 5.0 a dicembre lo avremo già sul Note 4,S5 ed Alpha,in seguito entro marzo arriverà sui seguenti dispositivi (TOP DI GAMMA) S4,Note 3 e altri di cui non so precisamente l’uscita.

          Appena la smetti di fare l’hater e impari a convivere che non sei un esempio da seguire..allora potrai partecipare ai forum.
          Buona Serata (coglione)

    • Atene2007 ha detto:

      Stessa cosa accaduta con il Note 2 Cambiato il Numerino e non aggiornato la touchwiz!!

  3. dagosjt ha detto:

    Quello che non capisco è perché nonostante usi amoled Samsung faccia un interfaccia così chiara. Almeno desse la scelta di temi chiaro/scuri per le sue applicazioni, lo fanno una marea di applicazioni anche gratuite.
    A parte il gusto personale dell’utente, è già stato ampiamente dimostrato come le interfacce scure con i schermi amoled facciano risparmiare un bel po’ di batteria, io personalmente le uso il più possibile.

    Stessa cosa dicesi per Google “in prima persona”, soprattutto dopo aver scelto di usare schermo Amoled sul suo dispositivo di punta.

    • Latttina ha detto:

      In effetti sto bianco è un po’ abbagliante e consuma pure di più…speriamo che almeno ci sia la possibilità di scegliere. Black is the best!

    • marcopollo ha detto:

      Orange is the new black

    • Mirko ha detto:

      Ma vi siete chiesti che se lo facevano nero c’è sempre qualcuno ha da ridire? E che cazz.

    • Styddy ha detto:

      La batteria si scarica più velocemente, quindi più cicli di ricarica. Risultato? Ogni 6 mesi ti ritroveresti a comprare una batteria nuova :D

    • lallo29 ha detto:

      La maggior parte delle app samsung fino a 4.4.4 sono tutte scure. Lollipop ha una nuova grafica e quindi anche gli altri si devono adattare. È un peccato sprecare il display, cioè si può risparmiare batteria con i colori scuri

  4. LILLIGIGGI ha detto:

    Su S5 con SD da 128GB riscontro che dopo le 12 mila e qualcosa canzoni il lettore di serie si pianta parecchio, è proprio un limite di archiviazione.

    Spero che con questo LILLYPUXZZ sistemino.

    • lallo29 ha detto:

      C’è da dire che l’utente medio non scarica 12 e passa canzoni, quindi c’è un limite

      • ioiooiiooooo ha detto:

        Son d’accordo però dispiace che quello di google funziona bene, e lo stesso lettore Samsung su s3 neo ad esempio riesce a gestirle tutte.

  5. Emanuele Cannone ha detto:

    La voglio sul mip s3 *-* però col tema dark

    • Alessandro Polito ha detto:

      Aspetta la Cyano 12 ;)

    • Lorenzo Insigne ha detto:

      Mi dispiace ma S3 non verrà più aggiornato purtroppo.Puoi provare con la rom Cyano :)

      • Emanuele Cannone ha detto:

        Lo so, già ho provato e riprovato le varie rom disponibili xD solo che l’interfaccia touchwiz mi piace sempre un sacco *-*

  6. Simone Vinci ha detto:

    mi ero completamente dimenticato dell’esistenza questo telefono..e non sto scherzando..

  7. vyt0 stefano ha detto:

    Ma perchè samsung non aggiorna la touchwiz ? Almeno se aggiornasse la tw sui vecchi dispositivi e non aggiornasse il sistema operativo gli utenti si acconteterebbero(secondo me)..

  8. DanieleMnn ha detto:

    Che orrore…povero android L, google si impegna per fare un nuovo fantastico design e samsung si impegna altrettanto per rovinarlo.

    • lallo29 ha detto:

      Eh mica tanto, se Android L è fatto così tutti si devono adattare. Quindi, ho rifanno da zero la touchwiz, o la adattano in stile Lollipop. Ma babbo prendere in giro samsung e lodare xiaomi è una moda. Tra un po faranno anche i mondiali di “sfotti samsung”, e scommetto che gli utenti di androidiani vinceranno ogni edizione. Basta andare su xda per vedere che solo qui c’è questo moda da bimbi min#hia

  9. andrea ha detto:

    non per dire nulla ma lagga dalla schermata di sblocco se notate bene, ha un ritardo di un secondo….

  10. falcom ha detto:

    Comunque la grafica dice poco, chi ha g3 o chi come me ha g2 e ci ha messo la rom del g3 può notare che l’interfaccià è quasi uguale, sia come struttura che come colori, ad android L. La grafica ve la cambiate come vi pare, o con temi o con launcher. Quello che conta veramente è l’ottimizzazione.

  11. momentarybliss ha detto:

    beh la touchwiz con lollipop gira alla grandissima, mi pare. comunque in questi giorni sto avendo una bella esperienza di material design con inbox, sia su mobile che su pc, dopo che mi è arrivato l’invito da google. per me è fantastico

  12. Francesco ha detto:

    Ma s3 neo secondo voi verrà aggiornato prima o poi a lollipop?

  13. 97enzo ha detto:

    Ma il kernel è ancora il 3.4 , nella versione finale i 3.10 ci sarà?

  14. Nicoripara ha detto:

    Spero che su note 3 non vengano usati questi colori, sono troppo accesi. Almeno i menu a tendina neri,abbiate riguardo per le batterie.

  15. rattazzi ha detto:

    Comunque a me onestamente la grafica di lolpop e i suoi colori non mi piacciono minimamente. Mi da di giocattoloso…io con un note 4 tra le mani ad esempio mentre sono a lavoro e lo uso, vedere sto display con tutti sti colori…mi da l idea di giocare con il tablet giocattolo di mio figlio. Alla fine andrei a modificarlo con un tema scuro e minimal come faccio sempre..È il motivo per cui non uso il launcher di Google. ..icone insensatamente enormi su un display così grande…potrebbe andare bene per mia suocera che non ci vede…io ho un note3

  16. giacomo ha detto:

    A me l’unica cosa che mi piace di toqwizz è l………..zzz……….zzzz

  17. […] altre varianti che seguiranno. Ricordiamo che alcuni giorni era stata avvistata una nuova build di Android Lollipop su Samsung Galaxy S5, che ci aveva permesso di dare un’occhiata al modo in cui Samsung intende conciliare TouchWiz e […]

  18. […] device il prima possibile: nei giorni scorsi abbiamo visto in video le prime build in azione su Galaxy S5 e Galaxy S4, cos' come le differenze tra vecchia e nuova TouchWiz. Un nuovo video mette quest'oggi […]

  19. […] device il prima possibile: nei giorni scorsi abbiamo visto in video le prime build in azione su Galaxy S5 e Galaxy S4, cos’ come le differenze tra vecchia e nuova TouchWiz. Un nuovo video mette […]

  20. […] device il prima possibile: nei giorni scorsi abbiamo visto in video le prime build in azione su Galaxy S5 e Galaxy S4, cos’ come le differenze tra vecchia e nuova TouchWiz. Un nuovo video mette […]

  21. […] device il prima possibile: nei giorni scorsi abbiamo visto in video le prime build in azione su Galaxy S5 e Galaxy S4, cos’ come le differenze tra vecchia e nuova TouchWiz. Un nuovo video mette […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com