ZUK potrebbe abbandonare presto CyanogenOS

8 Giugno 201613 commenti
ZUK, firma cinese sostenuta da Lenovo, ha finora prodotto device interessanti e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, avvalendosi anche dell'utilizzo di CyanogenOS per il mercato internazionale. A quanto pare, tuttavia, l'azienda si starebbe preparando a fare da sè sul fronte software.

[ad#ad-tubiello]

ZUK Z1 era stato infatti commercializzato a livello globale con CyanogenOS, ma in Cina il produttore utilizza da sempre la sua interfaccia ZUI, presente anche sulle versioni cinesi dei nuovi Z2 e Z2 Pro.

A quanto pare, l’interfaccia proprietaria potrebbe presto debuttare anche sulle varianti internazionali dei nuovi smartphone del produttore, che direbbe così addio a CyanogenOS. Un indizio verrebbe dalla traduzione in inglese del portale ZUIAndroid, precedentemente consultabile solo in cinese.

Aspettiamo dunque novità in merito: certamente la presenza di CyanogenOS costituiva un plus a livello internazionale per il già ottimo Z1. Passare a una UI proprietaria anche in Occidente è la mossa giusta per ZUK?

13 risposte a “ZUK potrebbe abbandonare presto CyanogenOS”

  1. kevin21 ha detto:

    Io ho risolto con la CyanogenMod
    Sti caciottari…

    • Cage L. ha detto:

      Ciao kevin21, sei passato alla CyanogenMod perché credi che la versione di Android 6.0 Marshmallow di CyanogenOS non vedrà mai la luce sullo ZUK Z1?

      • FP ha detto:

        Tranquillo o fai da te oppure avrai lo zuk con questa release a vita. Dicono che la NucleaROM ed il Radioactive kernel facciano rinascere il telefono . Io ho ancora l OS stock ma ne sono profondamente deluso.

      • kevin21 ha detto:

        Esattamente, io, come tanti altri sulla pagina di FB di questo telefono, siamo abbastanza scettici sull’arrivo di COS 13
        Aspetto fiducioso invece la ROM ZUK 2.0 in italiano, chi ha messo quella inglese/cinese ne parla molto bene

    • cello ha detto:

      funziona bene? stavo pensando di metterla su…ma sono un pò pigro asd

      • kevin21 ha detto:

        Ho messo prima la Unofficial e mi dava riavvii improvvisi
        Poi son passato alla Official , adesso ho la Nightly di ieri, visto che ormai è il 9, e mi trovo magnificamente. Rispetto ad altre ROM manca lo sblocco a sfioramento, ma non ne sento la mancanza

  2. Ben ha detto:

    Continuo a non capire quale sia il problema di fare una versione stock e poi, al primo avvio, chiedi se vuoi installare il loro launcher col resto delle amenità…
    utenti felici = più vendite

  3. Pignolatore® ha detto:

    Non è per dire, ma forse la cyanogen sarebbe dovuta rimanere con la oneplus…da quando l’hanno lasciata sembra che il loro sistema venga usato giusto per crearsi una base su cui poi lavorare in autonomia

  4. FP ha detto:

    La CyanoGen OS che equipaggia anche il mio zuk non è il.migliore dei mondi anzi, riavvii improvvisi e sopratutto poca ottimizzazione. Senza considerare i ritardi cronici negli aggiornamenti. CyanogenMod è una cosa CyanogenOS un altra. Se vogliono continuare a vendere il loro “OS” alla Cyanogen inc devono svegliarsi.

    • kevin21 ha detto:

      Pensa che la stock a me non ha mai crashato o altro. Son passato alla CM13 perchè mi ero inutilmente stufato di aspettare
      E’ uno dei motivi per cui ho pure venduto lo ZE551ML di ASUS, tanti rinvii e tante parole sull’arrivo di MM, ma nemmeno l’ombra

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com