Galaxy S6 è lo smartphone più ecologico di tutti – EPA

12 Febbraio 201619 commenti
Arriva un importante riconoscimento per Galaxy S6, uno degli ultimi (ed anche più apprezzati) top di gamma commercializzati da Samsung, in grado di segnare un vero e proprio punto di rottura rispetto al passato.

[ad#ad-petilli]

L’EPA premia Galaxy S6

Lo smartphone prodotto dall’azienda sudcoreana ha ricevuto il significativo premio dell’Environment Protection Agency in quanto ritenuto essere il terminale più ecologico: infatti, Galaxy S6 è composto per la quasi totalità da materiali interamente riciclabili (parliamo della ragguardevole percentuale del 99,9%).

Il tutto non si ferma a quanto appena descritto: la stessa confezione di vendita è stata realizzata prendendo in considerazione elementi che sottolineavano ulteriormente l’attenzione di Samsung nei confronti dell’ecosostenibilità (in questo caso, si sale fino al 100%).

Lo stesso dicasi per i materiali plastici che caratterizzano il caricabatteria e, al tempo stesso, occorre tener presente l’inchiostro biologico alla soia utilizzato per stampare tutti i vari libretti illustrativi abbinati al telefono. Senz’altro, parliamo di una conquista che dovrebbe servire da esempio per molti brand della concorrenza.

19 risposte a “Galaxy S6 è lo smartphone più ecologico di tutti – EPA”

  1. CarBon3 ha detto:

    Nico, ti sei dimenticato un’altra cosa riciclabile!
    Il design, infatti l’hanno riciclato con il Galaxy S7 ?
    Aggiungilo!!!

  2. Shane Falco ha detto:

    Una volta anche sony teneva all ambiente con la linea green heart poi hanno ridimensionato la divisione mobile (con molti licenziamenti e chiusura di molti progetti) abbandonando questo aspetto importante.

    • Alessio ha detto:

      Mi ricordo il caricabatterie del mio vecchio e amato Xperia U con il logo Green Heart,tutta plastica riciclabile

  3. stv pls ha detto:

    ovvio che é riciclabile é di Bassa

  4. teob ha detto:

    Sara ecologico una volta che andrà in un bidone dell indifferenziata ? E poi ecologico con quello che si consuma ed inquina per produrre milioni di przzi al mese ? Mah

    • Salvatore Ferro ha detto:

      molto opinabile, produce per vendere, quelli che non vende fanno la fine dei galaxy S5 (li danno in quell’esempio all’Olanda).
      E’ così da che mondo a mondo, non rimangono fermi a terra, la peggiore delle ipotesi li regalano XD

      • teob ha detto:

        Come dicevo sopra la critica era rivolta a chi poi è tenuto a smaltire questi rifiuti. Potrà essere ecologico ma deve passare per una catena di smaltimento seria. Questo accade poco in paesi ben organizzati mi immagino i milioni di terminali cinesi i indiano come vengono smaltiti. E poi stile premi sono una farsa totale. Prodotto ecologico ? Si vai a vedere le fonderie che producono i soc come sono ecologiche …..

    • Pignolatore® ha detto:

      In teoria starebbe a noi, il non buttare apparecchi elettronici nell’indifferenziata…a prescindere da samsung. :)

      • teob ha detto:

        La critica mia non era rivolta a Samsung ma alle abitudini delle persone e a come vengono gestiti poi questi rifiuti. Guarda certebfoto o DOC su chi e come viene fatto lo smaltimento. E la critica la faccio a queste associazioni e premi stupidi che parlano di ecologia con un prodotto che per essere fatto si inquina tantissimo.

  5. MattD ha detto:

    …quindi, samsunghisti convinti, buttate il vosto s6 nell’indifferenziata che tra poco c’è il day one dell’s7!

  6. Alberto LXI ha detto:

    Ma allargando il discorso, l’EPA ha tenuto conto di quante risorse energetiche servono per produrre ogni singolo smartphone?. I risultati di “Mind your step” rivelano che: per realizzare uno smartphone sono necessari quasi 13 tonnellate di acqua e di 18 metri quadrati di terreno, con i due quinti dell’impatto sull’acqua che è causato dell’inquinamento nelle fasi di produzione e assemblaggio dei componenti (da Greenreport.it del 13/5/2015), senza contare l’inquinamento dell’aria, tema vasto quello dell’ecologia e non risolvibile a breve fino che a dettare le leggi purtroppo è il mercato, cioè noi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com