Galaxy S6 è lo smartphone più ecologico di tutti – EPA

12 Febbraio 201619 commenti

Arriva un importante riconoscimento per Galaxy S6, uno degli ultimi (ed anche più apprezzati) top di gamma commercializzati da Samsung, in grado di segnare un vero e proprio punto di rottura rispetto al passato.

L’EPA premia Galaxy S6

Lo smartphone prodotto dall’azienda sudcoreana ha ricevuto il significativo premio dell’Environment Protection Agency in quanto ritenuto essere il terminale più ecologico: infatti, Galaxy S6 è composto per la quasi totalità da materiali interamente riciclabili (parliamo della ragguardevole percentuale del 99,9%).

Il tutto non si ferma a quanto appena descritto: la stessa confezione di vendita è stata realizzata prendendo in considerazione elementi che sottolineavano ulteriormente l’attenzione di Samsung nei confronti dell’ecosostenibilità (in questo caso, si sale fino al 100%).

Lo stesso dicasi per i materiali plastici che caratterizzano il caricabatteria e, al tempo stesso, occorre tener presente l’inchiostro biologico alla soia utilizzato per stampare tutti i vari libretti illustrativi abbinati al telefono. Senz’altro, parliamo di una conquista che dovrebbe servire da esempio per molti brand della concorrenza.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com