Note 6 chiuderà definitivamente il ciclo della serie Note?

11 Febbraio 201641 commenti
Viene onestamente difficile pensarlo ma, secondo le ultime informazioni pubblicate sul sito ibtimes, esiste la possibilità che Note 6 possa a tutti gli effetti scrivere la parola "fine" ad una linea di prodotti che, in special modo per i business man, ha sempre fatto la differenza.

[ad#ad-petilli]

Note 6: fine di un’era o nuovo inizio?

Dopo il lancio di Galaxy S7 ed S7 Edge, l’attenzione degli utenti si sposterà inevitabilmente sul prossimo top di gamma che verrà presentato dall’azienda, forse durante l’IFA di Berlino, vale a dire Note 6. Tuttavia, le notizie risultano poco incoraggianti, tenendo in considerazione il fatto che il brand sarebbe orientato verso la rimozione della linea Note, per via delle similitudini rispetto ai modelli Plus ed alla luce dell’enorme successo ottenuto in Europa da questi ultimi dispositivi (mercato nel quale Note 5 non è stato commercializzato).

Non sappiamo quanto ci sia di vero in tali indiscrezioni e soprattutto, qualora ciò trovasse riscontro nella realtà, la mancanza delle integrazioni software legate all’utilizzo della S Pen non passerebbe di certo inosservata. Tuttavia, molti altri analisti ritengono che, proprio considerando gli elevati vantaggi derivanti da questo strumento, possa avvenire l’esatto contrario: secondo il loro punto di vista, sarà la linea Plus a non essere più prodotta.

41 risposte a “Note 6 chiuderà definitivamente il ciclo della serie Note?”

  1. MattD ha detto:

    Mi ricorda una gif molto carina (dovrebbe ancora girare su nonciclopedia) in cui un ragazzino (coincidenza, asiatico) seduto a terra mostra tutto felice alla telecamera un tubetto di colla… Spreme il tubetto sui jeans, nella zona dell’inguine… E dà fuoco alla colla! Qualche istante dopo qualcuno arriva di corsa e non trova un modo migliore di spegnere il fuoco che iniziare a colpire in modo estremamente vigoroso la zona in fiamme con dei calci…

  2. lesius ha detto:

    I modelli plus hanno avuto un enorme successo proprio perché non è stata commercializzata la serie note in Europa.. altrimenti volevo proprio vedere chi li acquistava! La serie note ha sempre avuto quella marcia in più rispetto ai phablet ed eliminarli significherebbe adeguarsi alla commercializzazione di mattoni da 5.5 pollici proprio come gli altri. Note tutta la vita

    • cat ha detto:

      Guarda che solo il note 5 non era stato distribuito in europa, gli altri si, tutti!

      • teob ha detto:

        E da quanto esiste la serie plus ??

        • cat ha detto:

          Si parlava del note, non esiste un note plus di alcun genere!

          • teob ha detto:

            Con sei o ci fai ? Il note 5 non è stato distribuito in Europa e al suo posto c’è l edge plus. Per questo il plus edge ha venduto tanto. Se vendevano note il plus in quanti se lo cagavano ?

          • cat ha detto:

            Forse è meglio che ti informi, il note 5 è distribuito in europa dal 2016!
            Ed è in vendita in tantissimi negozi, non italiani ma in molti paesi come la germania, spania e inghilterra è presente anche in modo FISICO!

          • cat ha detto:

            E ricordo a te come a tanti, l’edge plus non è di certo in vita per cambiare il note!

  3. davide ha detto:

    Non potrebbero aggiungere in qualche modo delle s Pen che vanno con tutti i Samsung?

    • Riper3-3 ha detto:

      Mi sa che hanno fatto un brevetto per la cover con spen

      • davide ha detto:

        Una Spen Bluetooth o qualcosa simile no?

      • Luke_Friedman ha detto:

        Manca il digitizer Wacom in ogni dispositivo.

        • Gallio ha detto:

          Penso che lo metteranno di default o troveranno un modo per integrarlo ancora meglio nello schermo d’altro canto note 4 è spesso 8.5 mm e ha il pannello Wacom non vedo perché non dovrebbero metterlo anche sugli altri

          • Luke_Friedman ha detto:

            Quel digitizer costicchia (soprattutto di royalties), e non credo abbiano voglia di metterlo su tutti i cellulari…

          • Highrender ha detto:

            In realtà se ben ricordo l’accessorio in questione comprende una cover con il pennino ed il pannello Wacom integrato.

  4. Bronx ha detto:

    La gamma note è sinonimo di durata della batteria schermo grande ed s Pen mi sembra pensate oggi cosa potrebbe voler dir usare un s6 edge plus per il lavoro.. Secondo me non arriva neanche a mezzo giorno dai siamo obiettivi

  5. Emanuele ha detto:

    non riesco proprio a capire a che telefono somiglia il note in foto…………..

  6. Emanuele Cannone ha detto:

    Scusate l’ot

    Non è assolutamente normale un traffico così eccessivo o.o

  7. Tersicore1976 ha detto:

    Avete scoperto l’acqua calda. La linea Note viene comprata (purtroppo) da “troppe persone” che volevano l’ultimo Top di Gamma Samsung (che usciva ben 6 mesi dopo la serie Galaxy) e che non gli importava molto della S-Pen, e gli andava bene avere uno schermo da 5.5″.
    Il fatto che abbia venduto bene S6 Edge+ è perché non c’era il Note 5. Se ci fosse stato non avrebbe venduto come ha fatto. Logico no? Fai uscire due Top di Gamma simili nello stesso periodo e si magiaro fette di mercato. Se non usciva S6 Edge+ vendevano Note 5 nella stessa identica quantità, perché sinceramente credo che tutti gli utenti che hanno preso un Plus, venivano da un S6 “normale” e che hanno venuto ilv secchio per passare la nuovo. Se vendesse un solo prodotto, venderebbe di più il Galaxy Sx… perché invece che comprare una latro prodotto Samsung a meno, le persone comprerebbero solo il nuovo Top (vedi Apple).
    E’ anche vero che non credo faranno uscire un Note 2016 (Tablet), più che altro perché si ostineranno a fare un 4:3.
    Se rinunciano alla linea Note è perché non la sanno vendere. E si vede anche dal commento un articolo: utenza professionale. Che vuol dire? Che lo possono usare solo architetti, desgin, disegnatori, artisti digitali? Se la Pen non la si tira fuori, rimane un cellulare qualsiasi, con in più la penna. Se non c’è non c’è basta… Secondo me Samsung sta facendo lo stesso errore del Note 10.1″. Io ridondo gli spot: tutti impiegati e dirigenti, che usavano la doppia visualizzazione, mostravano grafici a torta, ecc… Invece nello spot di Note 4, la Pen viene mostrata come usabile per “tutti gli utenti”.

  8. FAB115 ha detto:

    Hanno ragionato così:
    “Hey vediamo se alla gente piace di più il note 5 o l’s6edge+. Ne mettiamo solo uno in commercio e poi vediamo quale vende di più.”
    Seems logic :D

  9. flathy ha detto:

    A quando la fine della serie S invece?

  10. Marco MG Garrò ha detto:

    Ormai si sà, il secondo nome di Samsung è Tafazzi!! ma non con la bottiglia di plastica bensì con una clava di ferro! Ho avuto il Note3, Note 3 Neo, ed ora ho il Note 4… utilizzo personale e di lavoro ai massimi livelli, nessun altro terminale almeno x ora regge il confronto nella categoria… non produrlo più sarebbe un autogol clamoroso! Mi trovo più in accordo con gli analisti che paventano l’eliminazione della linea plus!

  11. Highrender ha detto:

    In realtà qualche tempo fa si è parlato di un brevetto riguardante un accessorio da utilizzare con qualsiasi dispositivo della serie “S” in grado di trasformarlo in un Note. Quindo probabilmente un’ipotesi come quella dell’articolo è plausibile semmai un accessorio del genere venisse prodotto.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com