[ad#antonio]
Per quanto riguarda la segmentazione dei prodotti Xperia, Kaz ha dichiarato quanto segue:
“We do plan to make sure that we have a clearly defined line up so what is a premium smartphone, what is mid-line and, in some territories where it is required, what really is an entry-level. [We] want to make sure whether it is features, whether it is design, whether it is connectivity that the consumers really understand what level they are getting in to as they pick and choose between different models that we have.”
Sony punta, così come avevamo ampiamente intuito in questi ultimi mesi, a portare sul mercato differenti smartphone per ogni fascia di prezzo e di mercato, senza trascurare l’esperienza Xperia.
Invece per quanto riguarda la velocità degli update, le dichiarazioni sono state le seguenti:
“[It] really depends on the model, really depends on the territory, overall what we try to do is make sure that we are covering as many models and as many territories as possible. The realistic scenario is that sometimes we do need to prioritise, but we would like to get it to as many of the phones as possible and to upgrade them as quickly as possible.”
Purtroppo gli update firmware degli smartphone Xperia sono un punto debole dell’esperienza del celebre marchio Sony. Kaz rassicura che la velocità degli update dipende esclusivamente dal modello del device ed anche dal territorio. Nel complesso Sony cerca di fare in modo di coprire tanti più modelli possibili in differenti territori anche se a volte si deve dare priorità ad alcuni dispositivi trascurandone altri.
I problemi di Sony per gli update sono quelli di ogni altro grande produttore del mercato Android. Ecco una piccola parte dell’intervista di Mr Kazuo Hirai:
httpvh://youtu.be/Qvnkb4OxUuE
sono le stesse cose (o quasi) che mi dicono gli operatori di sony italia quando li chiami per sapere novità.
però gli operatori sony italia aggiungono: faccia come crede, buona giornata. -.-
Fan***o a lui e a tutti quelli che non glielo dicono……..posso capire i telefonazzi di fascia bassa ma lasciare un top gamma gome Xperia S in uno stato di coma irreversibile dopo un aggiornamento a JB disastroso mi sembra veramente troppo……….
ieri li ho contattati per lo stesso motivo.
dopo che gli ho detto chiamerò l’associazione dei consumatori mi ha risposto: faccia come crede, buona giornata. -.- questa non è serietà
No, direi proprio di no…… :(
vi posso assicurare per mia esperienza che l’assistenza samsung è addirittura peggio, almeno sony se il guasto è hardware offre ritiro con ups, tracking online, riparazione e entro 5 giorni riconsegna. con samsung tempi interminabili, senza tracking e riparazioni che se il prodotto te lo ripari da solo viene meglio. Peccato che sony si debba rovinare con gli aggiornamenti, mi sembrava una delle più affidabili..
infatti l’anno scorso scelsi sony per questo movito…
Peccato davvero, ma mai più nella vita….. anzi…. ho portato un vecchio abbonamento in wind e a zero euro mi davano l’xperia E…… un telefono da cui non mi aspettavo nulla, ed in effetti sotto alcuni punti di vista è veramente scarso, ma che almeno è già aggiornato a lla 4.1.1, la batteria per quello che ci devo fare dura una settimana, l’audio è potente e chiaro….. per il resto ho il mio Galaxy Nexus,e almeno li con gli aggiornamenti vado liscio come l’olio (per ora, poi vedremo di passare al nexus 5 a fine anno)
posso solo inchinarmi al grande Kaz
si per tirargli una testata sulle palle!
Rispetto per l’uomo che ha ritirato in piedi Sony e l’ha cambiata in meglio… poi ognuno la penssa come vuole
Ovvio…. ma visto che io compratore spendo dei soldi buoni e tu azienda mi tiri i pesci in faccia direi che l’incazzatura è più che giustificata….
touche
Praticamente dice che vogliono che ci sia una line-up chiara per tutti con low, mid, e top di gamma.
Poi dice che ci sono decine di modelli per coprire tutte le fasce e per fare tutti felici.
Poi dice che gli aggiornamenti dipendono da tanti fattori tra cui modello, territorio e SOPRATUTTO loro CERCANO di aggiornare PIU’ MODELLI POSSIBILE……tenendo conto che ci sono priorità diverse……….
Fossi stato l’intervistatore gli avrei detto :” Ma sei scemo?”
Mi sembra evidente che la situazione è in loop e per risolvere questo problema la soluzione è talmente semplice da sembrare scema.
Difficile mettere sul mercato “SOLO” 4 modelli l’anno?
Entry-Mid-Top e Phablet
Aggiornare è più facile e il consumatore non si sente scemo comprando Xperia Z e ritrovandosi 3 varianti dopo 4 mesi
niente di nuovo sul fronte orientale, quindi…
no…. credo che ormai la grande inculata sia andata in porto definitivamente…..
Sono l’unica persona al mondo che crede Sony la migliore fra gli OEM? Io mi sono sempre trovato benissimo! Sia U che Z sono prodotti di ottima qualità, ovviamente in relazione alla loro fascia di prezzo.
Penso che U sia il migliore sotto i 150 euro, e Z è secondo solo a One nei top gamma!
Ci rivediamo qua l’anno prossimo quando dovranno aggiornare lo Z alla 5.0…..
Va bene :)